PDA

Visualizza Versione Completa : frizione a comando idraulico

orcablu
01/12/2007, 17:34
ho trovato una leva della pbr per trasformaqre in idraulico il comando della frizione della sprint, ma cè per tutti i modelli...
monta una pompa brembo, ma ho un unico problema, la fanno solo con la leva nera...

qualcuno sa dirmi se si possono , e come, verniciare , le leve cromate...

oppure qualcuno sa indicarmi che pompa radiale montare il altrenativa alla standard in modo che anche la leva freno sia nera?

bastard inside
01/12/2007, 17:36
potresti montare una pompa radiale brembo

cicorunner
01/12/2007, 17:41
penso che tu ti riferisca all'argomento già trattato mesi fà da me in questa discussione...
frizione idraulica per tiger 1050 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/32449-kit-frizione-idraulica-per-tiger-1050-a.html)

orcablu
01/12/2007, 18:01
si è quello ma la tiger ha le leve nere o argento?

la sprint le ha argento e non voglio spendere 400 per la magura...

la pompa freno brembo...cosa consigliate? prezzi?

bastard inside
01/12/2007, 18:12
si è quello ma la tiger ha le leve nere o argento?

la sprint le ha argento e non voglio spendere 400 per la magura...

la pompa freno brembo...cosa consigliate? prezzi?

ma sei sicuro, che io sappia anche la magura dovrebbe costare sui 200/250 euro

orcablu
01/12/2007, 18:16
ma sei sicuro, che io sappia anche la magura dovrebbe costare sui 200/250 euro

no, ho solo letto il post di cico....

tu sai darmi maggiori info sulla magura....

tipo modello ...sito internet...contatto ?

bastard inside
01/12/2007, 18:21
no, ho solo letto il post di cico....

tu sai darmi maggiori info sulla magura....

tipo modello ...sito internet...contatto ?

l'avevo trovata su un sito e ricordo che costava poco più di 200 euro, il nome del sito xò non lo ricordo

mi sembrava di averlo messo anche sul forum quel sito, ho dato un'occhiata ma adesso non riesco a trovarlo, nel caso lo ritrovassi ti metto il link

calimero
01/12/2007, 21:56
Domanda: ma quali vantaggi dovrebbe portare il comando idraulico della frizione!?!?:blink:

cicorunner
01/12/2007, 22:56
nessuno però fà figo....
bè sicuramente non hai l'allentamento della tensione del cavo con conseguente possibilità di rottura, ai fini pratici nessuno perchè i dischi della frizione della tiger non sono così duri da richiedere una frizione idraulica...anche se qui parliano esclusivamente del comando!

orcablu
02/12/2007, 07:38
Domanda: ma quali vantaggi dovrebbe portare il comando idraulico della frizione!?!?:blink:

risolverei problema del continuo allentamento del cavo di cui soffre la mia sprint.. tutto qui :wink_:

wlecurve
02/12/2007, 09:45
Io la leva L'ho fatta sverniciare e ora le ho tutte due color alluminio....

orcablu
02/12/2007, 10:36
Io la leva L'ho fatta sverniciare e ora le ho tutte due color alluminio....

ecco quest'è un'idea che mi piace come l'hai fatto fare?

everts76™
02/12/2007, 12:36
ho trovato una leva della pbr per trasformaqre in idraulico il comando della frizione della sprint, ma cè per tutti i modelli...
monta una pompa brembo, ma ho un unico problema, la fanno solo con la leva nera...

qualcuno sa dirmi se si possono , e come, verniciare , le leve cromate...

oppure qualcuno sa indicarmi che pompa radiale montare il altrenativa alla standard in modo che anche la leva freno sia nera?

monta una radiale braking, brembo, o discacciati nera
ma la frizione pbr e' un'ottimo prodotto, nn rinunciarci!

gass!
02/12/2007, 14:06
....io sto ordinando la pbr in questi giorni.....
speriamo bene!

orcablu
02/12/2007, 16:48
sul catologo pbr c'è quell per tiger 06 e per la speed tutti i modelli....

la speed 1050 ha la stessa leva della sprint vero? :rolleyes:

p.s. per fantanico...ho un occhio a 6000 kelvin l'altro a 4500....ma speroc che in settimana riescoa finire il lavoro del kit HID :wink_:

everts76™
02/12/2007, 20:31
sul catologo pbr c'è quell per tiger 06 e per la speed tutti i modelli....

la speed 1050 ha la stessa leva della sprint vero? :rolleyes:

p.s. per fantanico...ho un occhio a 6000 kelvin l'altro a 4500....ma speroc che in settimana riescoa finire il lavoro del kit HID :wink_:

credo proprio di si...:wink_:

gass!
09/12/2007, 11:03
....io sto ordinando la pbr in questi giorni.....
speriamo bene!

l'abbiamo ordinata assieme io e il mio amico Leandro, lui l'ha montata ieri sulla sua bellissima speed 2001 e.......................:cry: mi ha appena detto che è moooolto più dura dell'originale a cavi ! ( la sua, fra l'altro, era particolarmente duretta!)

Appena posso la monto anche io sulla mia tigrotta 955 e vi farò sapere, intanto lui domani manda una e-mail alla pbr per sapere se ci sono accorgimenti particolari, oltre a quelli descritti nella confezione, per montarla !

sigh!:cry::cry::cry:
comunque mi sembra veramente strano, addirittura più dura......

everts76™
09/12/2007, 13:36
si deve rodare un po'...e col caldo rende sicuramente meglio...

gass!
09/12/2007, 13:47
può essere, o magari c'è da lubrificare qualche parte in movimento.....
ma ora, fino a che non l'ho montata, non sto tranquillo, va bene che non costa esageratamente ma sono sempre un bel centone e passa!!!!!!

everts76™
09/12/2007, 13:51
può essere, o magari c'è da lubrificare qualche parte in movimento.....
ma ora, fino a che non l'ho montata, non sto tranquillo, va bene che non costa esageratamente ma sono sempre un bel centone e passa!!!!!!

cmq nn sempre una frizione idraulica e' piu' morbida....c sono alcune a cavo che sono di burro...ma a parte questo, bisogna spurgarla bene nel montaggio...credo che il tuo amico nn abbia fatto lo spurgo... :wink_:

gass!
09/12/2007, 13:58
...saprò dirti..........

cicorunner
10/12/2007, 07:41
cmq nn sempre una frizione idraulica e' piu' morbida....c sono alcune a cavo che sono di burro...ma a parte questo, bisogna spurgarla bene nel montaggio...credo che il tuo amico nn abbia fatto lo spurgo... :wink_:

non fosse ben spurgata sarebbe ancora più spugnosa ma sicuramente non dura.:blink:.l'aria è maggiormente comprimibile rispetto ad un fluido!

everts76™
10/12/2007, 13:26
non fosse ben spurgata sarebbe ancora più spugnosa ma sicuramente non dura.:blink:.l'aria è maggiormente comprimibile rispetto ad un fluido!

certo ma nn e' detto in questo caso...io proverei, nn e' una pompa freno

gass!
11/12/2007, 12:14
allora, chiamata la pbr ci ha fatto rispedire i pistoncini del comando perchè probabilmente per le nostre frizioni, abbastanza durette, ci vogliono più grandi, ce li cambia e ce li rispedisce. Secondo loro la frizione deve diventare un burro!

vi faccio sapere.

p.s. comunque il comando come avete già detto è un brembo, buona fattura e il kit è completo di tutto ciò che occorre per il montaggio.

everts76™
11/12/2007, 13:06
perfetto...

cicorunner
11/12/2007, 15:10
allora, chiamata la pbr ci ha fatto rispedire i pistoncini del comando perchè probabilmente per le nostre frizioni, abbastanza durette, ci vogliono più grandi, ce li cambia e ce li rispedisce. Secondo loro la frizione deve diventare un burro!

vi faccio sapere.

p.s. comunque il comando come avete già detto è un brembo, buona fattura e il kit è completo di tutto ciò che occorre per il montaggio.

ci contiamo....magari con qualche fotina! :wink_:

orcablu
13/12/2007, 09:19

vi faccio sapere.

che dici allora cbiedo al tipo del negozio di spedirlo indietro per me...
ovvero glielo compro, poi chiamiamo la pbr e gli dicamo che è per un sprint?

gass!
13/12/2007, 14:54
bah, non so , credo che gli ordini che andranno ad evadere da ora in avanti saranno già modificati, noi quando li abbiamo ordinati abbiamo detto che erano per due triumph quindi se han capito che per le nostre frizioni occorrono dei pistoncini più grandi te li manderanno già così.

Oppure quando te li fai ordinare glielo fai espressamente richiedere dal tuo negoziante.