PDA

Visualizza Versione Completa : Un dubbio



roby002
01/12/2007, 19:43
Ho praticamente venduto la mia speed 955 del 2002.
Ora inizia la crisi della sostituta. La cosa più logica sarebbe la 1050, ma non nascondo che ci son cose che mi attirano parecchio. Ducati Hipermotard, Brutale 910, quella strana BMW Megamoto, Ktm supermoto...

Chiedo: secondo voi, se qualcuno ha vissuto questa esperienza, se tra tutte queste provassi la...street triple? Mi mangerei le palle dopo? Sarà sicuro più maneggevole della speed, ma a coppia com'è messa? Esteticamente devo dire la preferisco alla speed, a parte il fatto che sono innamorato del monobraccio...

Medoro
01/12/2007, 19:46
bella la street ma le altre che hai nominato sono altra cosa

roby002
01/12/2007, 19:59
Si, ma mi trovo in una fase della vita motociclistica in cui sono "curioso". Fino a un paio d'anni fa mai mi sarei sognato di pensare ad una ducati, per esempio...

Medoro
01/12/2007, 20:05
sicuramente non sono il più consigliato a dare consigli sulle moto visto che le mie le ho scelte principalmente x l'estetica,ma credo che dovresti considerare quella che soddisfa maggiormente le tue esigenze e che abbia il mix giusto di tutte le caratteristiche,cioè buon motore buoni freni buona guida ecc ecc

bond972
01/12/2007, 20:08
beh se c'hai da spende aivolgia ad essere curioso...BMW Megamoto direi che è una bella motorella però, se posso, io andrei proprio contro...controcorrente, ovvero, che ne dici della Kappona RC8 ?

diaciamo che la BMW è uno sfizione, regge bene, bene il mercato...
la Kappa invece la vedo ...me piace na cifra :biggrin3:

Filomao
01/12/2007, 21:47
Tre numeri, 910.

bobber69
02/12/2007, 09:37
la hyper e' bella e con uno scarico ok e' una scossa tellurica ma la MV te la tieni tutta la vita

EIKONTRIPLE
02/12/2007, 09:49
segui il cuore ....che spero in questo caso vada a braccetto con la logica.

wlecurve
02/12/2007, 11:25
Togliti una soddisfazione prima di comperarla la 910(se hai intenzione) provala.Secondo me' fai una cazzata. Vai con la speed 1050 ...non sbagli......sto' parlando di motore e di fruibilita' della moto....per l'estetica la 910....e' unica.....

Notturno
02/12/2007, 11:52
Togliti una soddisfazione prima di comperarla la 910(se hai intenzione) provala.Secondo me' fai una cazzata. Vai con la speed 1050 ...non sbagli......sto' parlando di motore e di fruibilita' della moto....per l'estetica la 910....e' unica.....

Quoto... gran bella moto la 910, non c'è che dire, ma è probabile che la tua percorrenza annua si abbassi.

Certo, dipende dai tuoi obbiettivi !

dedo970
02/12/2007, 15:22
Togliti una soddisfazione prima di comperarla la 910(se hai intenzione) provala.Secondo me' fai una cazzata. Vai con la speed 1050 ...non sbagli......sto' parlando di motore e di fruibilita' della moto....per l'estetica la 910....e' unica.....

Quoto al 100 per cento. Se poi cerchi delle motard non sono quelle tipo ducati da prendere (hypermotard ktm990 ecc) pesanti e guida solo da strada.

Lo Sciamano
02/12/2007, 15:53
un mio amico ha il 950 supermoto, provata
divertentissima, eccezionale ma per un uso a 360° per me è un pò limitante
ma non la cambierei mai con la speed che a mio avviso è molto più fruibile, molto più confortevole, meno vibrante ecc
l'hypermotard è anche lei sfiziosissima (mai provata) e per me una delle più belle moto degli ultimi anni ma temo una delusione dallo spompone da 80 cv, saranno sufficenti su quella moto per divertirsi, sicuro ma tornare indietro di trenta/quaranta cavalli non mi affascina come idea, magari mi sbaglio.
l'MV in quanto quattro cilindri non fa per me, pur riconoscendone doti dinamiche in abbondanza, in quanto ad estetica, che sento inneggiare come la più bella moto del mondo, a me non ha fatto mai impazzire, anzi con tutte quelle serie propinateci mi è andata addirittura un pelo sui coglioni (ma questa è una mio idea)
intendiamoci bella è bella ma non la comprerei, dopo anni col nostro tre cilindri, è difficile trovare motori più entusiasmanti per il mio tipo di guida, un quattro per i miei gusti non è più "all'altezza", sarà una bomba ma a regimi che non fanno per me

appoggio invece l'RC8, in quanto mi attizza una cifra, aggressivissima e fuori dal coro
bella

http://http://img259.imageshack.us/img259/3743/2005ktmrc8cz1.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=2005ktmrc8cz1.jpg)

poi tu segui l'istinto ;)

bastard inside
02/12/2007, 16:16
Ho praticamente venduto la mia speed 955 del 2002.
Ora inizia la crisi della sostituta. La cosa più logica sarebbe la 1050, ma non nascondo che ci son cose che mi attirano parecchio. Ducati Hipermotard, Brutale 910, quella strana BMW Megamoto, Ktm supermoto...

Chiedo: secondo voi, se qualcuno ha vissuto questa esperienza, se tra tutte queste provassi la...street triple? Mi mangerei le palle dopo? Sarà sicuro più maneggevole della speed, ma a coppia com'è messa? Esteticamente devo dire la preferisco alla speed, a parte il fatto che sono innamorato del monobraccio...

da quello che dici allora la street te la sconsiglio, ti quoto che il monobraccio è una figata, soprattutto x una naked, e poi è vero che la street è più leggera e maneggevole della speed ma è anche vero che la speed '02 ha più coppia, più cv..insomma secondo me sarebbe un mezzo passo indietro, e comunque penso che non ti soddisferebbe pienamente

Intrip
02/12/2007, 17:16
segui il cuore e.....



Togliti una soddisfazione prima di comperarla la 910(se hai intenzione) provala.Secondo me' fai una cazzata. Vai con la speed 1050 ...non sbagli......sto' parlando di motore e di fruibilita' della moto....per l'estetica la 910....e' unica.....


....e ascolta W le curve !

Herbie 955
02/12/2007, 17:22
un mio amico ha il 950 supermoto, provata
divertentissima, eccezionale ma per un uso a 360° per me è un pò limitante
ma non la cambierei mai con la speed che a mio avviso è molto più fruibile, molto più confortevole, meno vibrante ecc
l'hypermotard è anche lei sfiziosissima (mai provata) e per me una delle più belle moto degli ultimi anni ma temo una delusione dallo spompone da 80 cv, saranno sufficenti su quella moto per divertirsi, sicuro ma tornare indietro di trenta/quaranta cavalli non mi affascina come idea, magari mi sbaglio.
l'MV in quanto quattro cilindri non fa per me, pur riconoscendone doti dinamiche in abbondanza, in quanto ad estetica, che sento inneggiare come la più bella moto del mondo, a me non ha fatto mai impazzire, anzi con tutte quelle serie propinateci mi è andata addirittura un pelo sui coglioni (ma questa è una mio idea)
intendiamoci bella è bella ma non la comprerei, dopo anni col nostro tre cilindri, è difficile trovare motori più entusiasmanti per il mio tipo di guida, un quattro per i miei gusti non è più "all'altezza", sarà una bomba ma a regimi che non fanno per me

appoggio invece l'RC8, in quanto mi attizza una cifra, aggressivissima e fuori dal coro
bella

http://http://img259.imageshack.us/img259/3743/2005ktmrc8cz1.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=2005ktmrc8cz1.jpg)

poi tu segui l'istinto ;)

rimani col triplo....e un pò di soldini da sputtanare in tuning....:wink_:

onlyspeed
02/12/2007, 17:34
Ho praticamente venduto la mia speed 955 del 2002.
Ora inizia la crisi della sostituta. La cosa più logica sarebbe la 1050, ma non nascondo che ci son cose che mi attirano parecchio. Ducati Hipermotard, Brutale 910, quella strana BMW Megamoto, Ktm supermoto...

Chiedo: secondo voi, se qualcuno ha vissuto questa esperienza, se tra tutte queste provassi la...street triple? Mi mangerei le palle dopo? Sarà sicuro più maneggevole della speed, ma a coppia com'è messa? Esteticamente devo dire la preferisco alla speed, a parte il fatto che sono innamorato del monobraccio...

saro' di parte, ma credo sia dura sostituire un 955 se ne eri innamorato come io lo sono!!!

roby002
03/12/2007, 18:56
Ok gente. A gennaio comicerò a provare un po' di moto e valuterò. A suo tempo la speed, che ho preso usata, è stata una scelta per caso. Dopo anni di hypersport mi son detto: proviamo una naked. Ho provato monster s4, hornet 900, e quelle poche che mi attraevano. Poi un amico mi fa "c'è un amico che vende la speed. Come nuova, usata poco e nulla"..
Non la consideravo nemmeno, sapete? Ebbene: cento metri di prova, in febbraio, sotto zero e sul dritto, ed è stato amore.
Allora perchè la vendo?
Mah. Sono stressato da altre faccende, e quando sono stressato cambio la moto, se posso.
Comunque dubito di tornare alle supersport. Sono ormai superflue, secondo me. Ad ogni modo, anche se dovessi cambiare marca, spero di non essere ripudiato dal forum!

Trinity777
03/12/2007, 18:58
SPEEEEEEDDDD!!!!!!! 1050

fippi
03/12/2007, 19:20
Come ti hanno detto gli altri se hai la possibilità togliti una soddisfazione.
Il mio consiglio è: cambia. Io personalmente, a patto che ci sia qualcosa che mi intriga (ma c'è sempre) cambio marca, cilindri, ciclistiche... Provare un po' di tutto mi fa molto motociclista completo... è una mia fissa...
Certo che la speed strega!