PDA

Visualizza Versione Completa : Quale è la parte estetica che meno vi piace nella street?

Cane Sciolto
01/12/2007, 21:37
Siamo tutti qui che elogiamo la street e non facciamo male per carità...Però avrà pure qualche bruttura no?!Per me il cupolino orginale è privo di personalità(infatti sto meditando di mettere quello della speed...).Poi gli specchi sono bruttini ma trovatemi una moto con specchi di serie carini impossibile!Poi per ultimo i fianchetti del radiatore sporgono troppo e fanno vedere troppa plastica...Beh non molti fattori negativi anzi...:laugh2:

Mr Triple
01/12/2007, 22:07
Specchietti...prima cosa che cambierò

Trinità
01/12/2007, 22:36
Il cupolino non mi entusiasma...non c'è niente da fare. Tutta un'altra cosa invece quello della Speed.
Per quanto riguarda i fianchetti a me non dispiacciono così larghi, mi sembra più "muscolosa".

Sulla mia ho fatto montare l'unghia posteriore perchè secondo me "riempie" quel vuoto sotto la coda che è eccessivo.

Ciao
Luca

marmor
01/12/2007, 23:30
Secondo me i fianchetti radiatore sono un po' troppo larghi e non ben integrati al telaio. Sembrano migliori quelli optional sul sito Triumph UK, ma vorrei vederli dal vivo.
Gli scarichi originali non mi piacciono molto, troppo voluminosi ed elaborati.
Trovo molto brutto invece il catarifrangente sotto il faro posteriore: non c'entra niente con tutto il resto! Almeno lo avessero fatto ellittico, come per "chiudere" il disegno del faro superiore. Se riesco quello vorrei proprio toglierlo e far assomigliare il posteriore alla Daytona.
Il portatarga non mi piace moltissimo, ma aspetto di vederlo dopo che avrò cambiato gli scarichi. Probabilmente risulterà troppo lungo.
Per ultimo avrei preferito un serbatoio un po' più alto, che rendesse la moto ancora più aggressiva (come la speed) , ed i fari posizionati un po' più in basso.

Però in fin dei conti non si può avere tutto dalla vita...

madax
02/12/2007, 01:15
Gli scarichi ... tanta fatica per metterli in alto ritardando l'uscita della moto di quasi un anno (anzi a conti fatti...di un anno visto quando ci arriverà..) , e gran parte di noi la vedon già con il 3 in uno della zard (compreso il sottoscritto :yess: ) commettendo così due errori : 1 la tendenza ormai va verso lo scarico basso e 2 facendo ciò si evitava il famoso surriscaldament di chiappe che molti han notato ( anche se a me non dava fastidio )

max

Hinck
02/12/2007, 07:12
della vostra, e a gennaio NOSTRA, streettina non mi piace per nulla il traliccio che sostiene la targa, anche il catarifrangente non è proprio un bel vedere, e poi, secondo me senza il cupolino (mod. street o speed che sia) è veramente bruttina, tipo la Capotondi in "come tu mi vuoi", basta poco per farla diventere bellissima...!!!:w00t::wacko::biggrin3::biggrin3:

scardabianca
02/12/2007, 07:37
della vostra, e a gennaio NOSTRA, streettina non mi piace per nulla il traliccio che sostiene la targa, anche il catarifrangente non è proprio un bel vedere, e poi, secondo me senza il cupolino (mod. street o speed che sia) è veramente bruttina, tipo la Capotondi in "come tu mi vuoi", basta poco per farla diventere bellissima...!!!:w00t::wacko::biggrin3::biggrin3:

io invece pesno che senza cupolino abbia ancora più personalità
forse le frecce davfanti troppo sporgenti

robitopomoto
02/12/2007, 07:42
fianchetti laterali....

Mr Triple
02/12/2007, 11:05
E ovviamente ripudio anche il portatarga...Io mi chiedo, tutte le case produttrici si ostinano a fare sti portatarga disumani sapendo che poi tutti alla fine lo cambieranno....va bene che questo fa spendere soldi in aftermarket ai motociclisti ma che c***o un pò di buon senso da sti costruttori... Guardate qualsiasi moto con portatarga originale e aftermarket...senza restare in casa triumph....vedete l' R6 con quel suo bel culetto a punta e sto portatarga enorme, stona in un modo assurdo..

marcor18
02/12/2007, 11:09
Mi unisco al coro: specchi, fianchetti, scarichi e ovviamente porta targa!
Tutti da cambiare per avere una motoretta carina.

Cane Sciolto
02/12/2007, 11:09
beh per me sono più brutti tutti gli specchi originali nelle moto...PErchè dopo AFTERMARKET DI OMOLOGATI carini ce ne sono dai...

F@bio
02/12/2007, 11:18
della mia bianca in arrivo sono le scritte blu\grigie :dry:

le avrei preferite nere\grigie :rolleyes:

ale82
02/12/2007, 11:26
specchietti e portatarga..........

homer81ct
02/12/2007, 11:35
per me sicuramente gli specchietti, e per certi versi il cupolino che potevano farlo somigliare un pò più alla sorellona oppure farlo più aggressivo.
Inoltre mi sarebbero piaciuti dei cerchi più belli, non dico quelli della speed, ma così a 5 razze striminzite non mi dicono granchè.

Il resto (scarichi, portatarga) secondo me è perfetto

scardabianca
02/12/2007, 11:40
per me sicuramente gli specchietti, e per certi versi il cupolino che potevano farlo somigliare un pò più alla sorellona oppure farlo più aggressivo.
Inoltre mi sarebbero piaciuti dei cerchi più belli, non dico quelli della speed, ma così a 5 razze striminzite non mi dicono granchè.

Il resto (scarichi, portatarga) secondo me è perfetto

nn avevo fatto attenzione ai cerchi....

Cane Sciolto
02/12/2007, 11:47
Beh dai ora basta altrimenti non ci piace più nulla!!!

everts76™
02/12/2007, 12:33
cupolino e fianchetti radiatore...

johnnyds83
02/12/2007, 12:44
a me l'unica cosa che non piace è il cupolino (a mio parere veramente brutto e che non metterò mai) e il portatarga! una piccola pecca l'hanno pure gli scarichi, a mio parere troppo lucidi e un pò goffi! Per quanto riguarda i cerchi per me il 5 razze è la cosa migliore! sobrio e aggressivo!

Wallace
02/12/2007, 13:02
basta averla dietro casa e poi piano piano modificarla...
difetti nn ne ha,ha solo punti da ritoccare

tex
02/12/2007, 14:40
se proprio dovessi cambierei il doppio faro...lo so è una caratteristica Triumph come il 3 cilindri e non per questo rinuncio a questa fantastica moto ma mi piace il faro unico...perdonatemi

Wallace
02/12/2007, 14:42
se proprio dovessi cambierei il doppio faro...lo so è una caratteristica Triumph come il 3 cilindri e non per questo rinuncio a questa fantastica moto ma mi piace il faro unico...perdonatemi

fatti una ducati :tongue:

tex
02/12/2007, 14:49
fatti una ducati :tongue:

infatti per me l'ideale sarebbe il faro del nuovo monster ma per il resto non c'è paragone

Sgt.Pepper
02/12/2007, 14:58
il portatarga in effetti stona un po' (e pensare che il conce ad agosto mi aveva detto: "non è come per la speed che lo cambiamo sempre, stavolta mi sa che lo lasciamo" :blink: ...).
e poi i quattro "tappi" vicino alla ruota posteriore, che se non metti l'unghia sono bruttini.
bazzecole comunque! :smoke_:

luxor79
02/12/2007, 15:20
a me piace tutto... poi si può migliorare.
ancora gente che vuole cambiare il fanale....bà non avete capito tanto è...io invece vorrei cambiare quel cassone del 675 e montare un bel 4 cilindri honda:tongue::biggrin3::biggrin3:

borant
02/12/2007, 16:22
io invece pesno che senza cupolino abbia ancora più personalità
forse le frecce davfanti troppo sporgenti
Straquoto!!!:wink_:

tripleG
02/12/2007, 19:03
e poi i quattro "tappi" vicino alla ruota posteriore, che se non metti l'unghia sono bruttini.

i tappi sono 3.

Una cosa che non mi piace sono gli specchietti.
Per il resto, solo migliorie da apportare passo passo.

sabbia
02/12/2007, 19:27
solo il portatarga, i retrovisori potranno non piacere ma sono strepitosi per
come li puoi regolare e non sono cosi grossi come quelli di altre marche,se
poi uno vuole vedere cosa arriva da "dietro" e lo cerca sperando di trovarlo
guardando in uno specchietto largo un euro...

StreetPao
02/12/2007, 19:35
Secondo me il portatarga originale stona parecchio con lo scarico basso, altrimenti con i silenziatori alti non mi dispiace neanche troppo.
Poi preferisco i fianchetti che si trovano tra gli accessori originali.

tripleG
02/12/2007, 19:48
i copriradiatori in catalogo sarebbero da vedere in una foto della moto intera, lasciano in vista parecchie cose, non è come per la Speed.

ROBY1774
02/12/2007, 20:09
per quello che l avete pagata ha pure troppo....:tongue::tongue::tongue:
la speed costa di più, è giusto sia diversa....e con componenti più raffinati...almeno sulla carta.
anche se sono convinto che sul piano dinamico una street messa bene di freni e sospensioni gli gira in torno alla speed...

tripleG
02/12/2007, 20:13
per quello che l avete pagata ha pure troppo....:tongue::tongue::tongue:
la speed costa di più, è giusto sia diversa....e con componenti più raffinati...almeno sulla carta.
anche se sono convinto che sul piano dinamico una street messa bene di freni e sospensioni gli gira in torno alla speed...

con i copriradiatori piccoli sarebbe una Speed che non è Speed; de gustibus.

Claudio20
02/12/2007, 20:50
copriradiatori plasticoni orrendi....

tripleG
02/12/2007, 21:04
aspetto di vedere una foto intera della moto con i piccoli

sandrotriple
02/12/2007, 21:24
portatarga di merda e cupolino inguardabile

England
02/12/2007, 21:33
allora direi in primis il portatarga che snatura la magnifica coda tronca della Street, che tra l'altro secondo me è la parte che + mi piace di questa moto, comunque io l'ho già tolto e sto aspettando quello Valtermoto che mi arriverà sett prossima.

Le frecce che mi piacciono come forma, solo le avrei gradite di un paio di taglie + piccole, quelle davanti poi sporgono veramente troppo. In attesa delle Viper barracuda carbon a gambo corto.

Gli psecchietti che sono troppo seri rispetto all'aspetto cattivo della moto. Anche questi già sostituiti.

I Fianchetti radiatore, che sporgono un pò troppo, sono mastodontici! apetterò che arrivino quelli originali più piccoli, una volta visti dal vivo deciderò.

La cosa bella ragazzi, è che queste cose che un pò tutti abbiamo citato sono solo dei dettagli,nessuna parte strutturale costosa o impossibile da sostituire!!!
Sono solo appendici che, comunque tutti su tutte le moto, bene o male sostituiscono per personalizzare e rendere unica la propria moto. Quindi rendetevi conto che abbiamo una moto molto molto cool!!!

TORO
02/12/2007, 22:02
fianchetti radiatore porta targa frecce sporgenti(anche se molto belle)il resto è perfetta:wub::wub::wub::wub:

lo streetista
02/12/2007, 22:48
fianchetti radiatore e porta targa

Mr Triple
02/12/2007, 22:56
La cosa bella ragazzi, è che queste cose che un pò tutti abbiamo citato sono solo dei dettagli,nessuna parte strutturale costosa o impossibile da sostituire!!!
Sono solo appendici che, comunque tutti su tutte le moto, bene o male sostituiscono per personalizzare e rendere unica la propria moto. Quindi rendetevi conto che abbiamo una moto molto molto cool!!!

Il saggio ha parlato....e come dargli torto!!??!!??!!

jimmy27
03/12/2007, 12:50
le marmitte sotto la sella!

infatti prenderò lo zard basso :biggrin3:

England
03/12/2007, 17:33
Ma avete l'etto la prova sulla rivista in moto? alla voce difetti sapete cosa ci hanno messo come unico difetto????
Il design della stampella del cavalletto che è di fattura grossolana, ma che comunque il suo lavoro lo fa bene!!!!

Non c'è scritto che la frenata non convince,o che la frizione stacca in maniera imprecisa,o che il cambio è duro,o che il motore ha qualche incertezza,o che è rifinita male, ecc ecc niente nessuna di queste voci, neanche una! hanno detto che ha il cavalletto brutto
Detto questo detto tutto :coool:
che moto da Papa, va da Dio e non consuma una M@donn@!!!!:laugh2: :biggrin3:

marmor
03/12/2007, 17:55
Ma avete l'etto la prova sulla rivista in moto? alla voce difetti sapete cosa ci hanno messo come unico difetto????
Il design della stampella del cavalletto che è di fattura grossolana, ma che comunque il suo lavoro lo fa bene!!!!

Non c'è scritto che la frenata non convince,o che la frizione stacca in maniera imprecisa,o che il cambio è duro,o che il motore ha qualche incertezza,o che è rifinita male, ecc ecc niente nessuna di queste voci, neanche una! hanno detto che ha il cavalletto brutto
Detto questo detto tutto :coool:
che moto da Papa, va da Dio e non consuma una M@donn@!!!!:laugh2: :biggrin3:

Non per disilluderti England (capisco che tu stia parlando da innamorato), ma nelle prove che leggi sui giornali non mi sembra ci siano mai grosse critiche alle moto che provano (semplicemente perchè devono vendere riviste, avere in prova le moto delle case e soprattutto assicurarsi la vendita di PUBBLICITA').
Non voglio dire che nelle prove delle riviste ci siano tutte baggianate, ma le critiche (quelle vere) potranno venire fuori SOLO da questo forum.

Detto questo non c'è dubbio che la Street sia la più seducente, la più performante e divertente della sua categoria (evidentemente ne sono innamorato anch'io!).

Cane Sciolto
03/12/2007, 19:34
quoto marmor!nelle prove dicono più o meno le stesse cose di tutte le moto...

Wallace
03/12/2007, 20:20
quoto marmor!nelle prove dicono più o meno le stesse cose di tutte le moto...

infatti su racer di novembre c'era la comparativa street,hornella e kawa z...
ovviamente si vince sempre noi,ma come difetti mettono l'effetto on-off,lil raggio di sterzo limitato e l'avantreno che tende ad alleggerirsi x il resto solo chiacchere e distintivo e le jap ci fanno 1 mega pippa a 2 mani :coool:

giova66
07/12/2007, 18:29
Siamo tutti qui che elogiamo la street e non facciamo male per carità...Però avrà pure qualche bruttura no?!Per me il cupolino orginale è privo di personalità(infatti sto meditando di mettere quello della speed...).Poi gli specchi sono bruttini ma trovatemi una moto con specchi di serie carini impossibile!Poi per ultimo i fianchetti del radiatore sporgono troppo e fanno vedere troppa plastica...Beh non molti fattori negativi anzi...:laugh2:

Premesso che non ho letto tutti i vostri post, perciò potrei essere ripetitivo, vi dico ciò che non mi piace, e che prima o poi spero di cambiare o modificare.

In ordine di "bruttura":

1) fianchetti radiatore (ma non li sostituirei con quelli after market triumph)
2) piastra attacco cavalletto (magari verniciandola di nero....)
2) specchietti (devo ancora decidere se mi piaciono quelli da montare al posto dei contrappesi manubrio)
3) piastre forcella (le farò anodizzare nere) + bullone canotto (monterò quello color oro)
4) manubrio (vorrei montare uno della Rizoma color oro con riser neri), e magari, se lo trovo, con una piega un po' più bassa tipo Monster)
5) portatarga e frecce; non che siano brutti....per essere "omologati" .... ma sarà la prima cosa che sostituirò..... appena si decidono a produrre qualcosa....
6) se avessi molti soldi cambierei anche le leve ed i comandi, soprattutto il gas che mi fa proprio schifo.... e poi una bella pompa e leve Brembo...

Poi direi che sarei già contento.....

Mapic
07/12/2007, 19:40
a me l'unica cosa che non piace della street è quella dannata chiave per aprire la sella , sotto la sella,è veramente scomodissima da raggiungere,tutto il sistema apri/chiudi sella è scomodo!
Ciao

Il Morri
07/12/2007, 22:04
A me non piacciono i fianchetti, i comandi (luci,frecce,ecc..) e le manopole.

sabbia
07/12/2007, 22:39
A me non piacciono i fianchetti, i comandi (luci,frecce,ecc..) e le manopole.

sei un appassionato "tunnatore"?:risatona:

Il Morri
07/12/2007, 22:41
sei un appassionato "tunnatore"?:risatona:

Scusa l'ignoranza, cosa significa tunnatore?

Fosre pensavi che intendevi le frecce e il fanale? Sarebbestato un sacrilegio, io parlavo dei comandi per l'accensione,si era capito vero?

sabbia
07/12/2007, 23:07

Fosre pensavi che intendevi le frecce e il fanale? Sarebbestato un sacrilegio, io parlavo dei comandi per l'accensione,si era capito vero?

tuning :messa a punto
attività ludica molto dispendiosa che consiste nel comprare una (es.)
alfa 147 nera colorarla di viola con installazione di spoilerone da F1
minigonne in vtr,led e diodi intro e fuoribordo,impianto hi-fi sovradimensionato
e ovviamente batteria(meglio un gruppo elettrogeno autoalimentato:risatona:)
maggiorata extra.
conosci la tipologia?:wink_:

Il Morri
07/12/2007, 23:21
tuning :messa a punto
attività ludica molto dispendiosa che consiste nel comprare una (es.)
alfa 147 nera colorarla di viola con installazione di spoilerone da F1
minigonne in vtr,led e diodi intro e fuoribordo,impianto hi-fi sovradimensionato
e ovviamente batteria(meglio un gruppo elettrogeno autoalimentato:risatona:)
maggiorata extra.
conosci la tipologia?:wink_:

:risate::risate::risate: Assolutamente no, non sono proprio il tipo, a me la street piace già un botto così, figurati che al mometo non sono neanche intenzionato a cambiare il portatarga perchè tutto sommato non è così orribile, il fatto è che la discussione dice di inserire le parti che a noi non piacciono (ma che comunque sia vanno bene) ed è quello che ho fatto. Pensa che ero anche andato a vedere su google cosa significasse tunnatore.:risate2:

sabbia
07/12/2007, 23:41
:risate::risate::risate: Assolutamente no, non sono proprio il tipo, a me la street piace già un botto così, figurati che al mometo non sono neanche intenzionato a cambiare il portatarga perchè tutto sommato non è così orribile, il fatto è che la discussione dice di inserire le parti che a noi non piacciono (ma che comunque sia vanno bene) ed è quello che ho fatto. Pensa che ero anche andato a vedere su google cosa significasse tunnatore.:risate2:

oppsss..
osservavo la tua foto-firma e pensavo...visto che sei se non sbaglio
un raider o customista e che anch'io avevo fino a quest'estate
una fabulosa shadows del 94 tutta cromature e pezzi aftermarket
pensavo che tu come me eri un appassionato "tunnatore"(italianizzato :rolleyes:)
su google non credo che troverai tunnato e/o tunnature
è un neologismo o licenza poetica,fai te:biggrin3:
p.s.
Io al mio talco non cambio nulla
casomai aggiungo:coool:

Il Morri
07/12/2007, 23:52
oppsss..
osservavo la tua foto-firma e pensavo...visto che sei se non sbaglio
un raider o customista e che anch'io avevo fino a quest'estate
una fabulosa shadows del 94 tutta cromature e pezzi aftermarket
pensavo che tu come me eri un appassionato "tunnatore"(italianizzato :rolleyes:)
su google non credo che troverai tunnato e/o tunnature
è un neologismo o licenza poetica,fai te:biggrin3:
p.s.
Io al mio talco non cambio nulla
casomai aggiungo:coool:

Haaa adesso ci capiamo!:wink_: Io sono abituato a chiamarla customizzazione, adesso è tutto chiaro. Si tutto sommato mi piace mettere mano ai mezzi, ma solo piccoli accorgimenti, non mi interessa che tutti si girano a guardarmi quando passo, sulla mia speedmaster ho cambiato solamente gli specchi, aggiunto lo schienalino (ma l'ho aggancio solamente quando faccio lungi viaggi con zavorrina), cambiato il tappo serbatoio (ma solamente perchè l'originale non ha serratura e ho messo il bilanciere come pedale per le marce. A mio parere le triumph non sono moto da customizzare, sono belle così come nascono, ma questo è un parere personale! Felice di esserci capiti:laugh2:

sabbia
08/12/2007, 00:11
il termine tuning è tipicamente automobilistico
esistono riviste equivalenti alle ns
tipica copertina :
gnocca da urlo in bikini adagiata su cofano con colore improbabile:blink:
servizi interni di preparatori professionisti e no
poi almeno nelle mie zone raduni o location (fa trendy :biggrin3:)
dove vedi dove può arrivare la fantasia e la tecnica miscelate
in una scatoletta di latta dozzinale:w00t:
customizzare una moto è un'arte
tunnare una automobile di più:ontopicplease::biggrin3: