PDA

Visualizza Versione Completa : montare filtro aria k&n?

iacibonz
02/12/2007, 00:11
ciao un consiglio ho appena acquistato sul forum una coppia di scarichi artigianali alti in carbonio per la mia 1050 ho notato che senza mappatura la moto va bene ma secondo me ha perso un pò in ripresa e viceversa ha guadagnato in allungo secondo voi montando un filtro si guadagna qualcosa in ripresa?oppure occorre la centralina aggiuntiva power commander?fatemi sapere ciao....

Mr Triple
02/12/2007, 10:10
Secondo me dovresti rimappare la centralina...con il filtro aria non credo puoi ottenere grandi vantaggi...comunque sentiamo i più esperti..

Lo Sciamano
02/12/2007, 11:08
il filtro ti cambia ben poco a livello di percezione ma completa il lavoro degli scarichi
a quel punto rimappare è sempre consigliato, (sono gli scarichi a richiedere la mappatura, il solo filtro no) in genere la moto poi va meglio

ALEX24
02/12/2007, 13:59
poWER COMMANDER OBBLIGATORIA.....SENTIRAI CHE DIFFERENZA

onlyspeed
02/12/2007, 14:35
ciao un consiglio ho appena acquistato sul forum una coppia di scarichi artigianali alti in carbonio per la mia 1050 ho notato che senza mappatura la moto va bene ma secondo me ha perso un pò in ripresa e viceversa ha guadagnato in allungo secondo voi montando un filtro si guadagna qualcosa in ripresa?oppure occorre la centralina aggiuntiva power commander?fatemi sapere ciao....

col filtro, il guadagno sara' sempre (anche se di poco) in alto......per riavere l'elasticita' iniziale in basso, devi correggere i valori con una nuova mappa, ancor meglio se con pc3, rapidbike etc!!

ti consiglio anche un pignone 17 o una corona 44......tanto non ti serve una sesta da 260 kmh e oltre!!

headless
02/12/2007, 15:10
il filtro non può che aiutare l'erogazione abbinata allo scarico aperto..
naturalmente combinato ad una rimappatura triumph o con una centralina aggiuntiva.
Io sinceramente mi trovo benissimo con scarico aperto shark, filtro K&N (riciclato dal tiger che avevo in precedenza) e mappa triumph fatta ad ok.
Erogazione regolarissima e ottimo allungo.. in basso secondo me ha perso poco niente..
lamps ;)

Flydive
02/12/2007, 15:37
poWER COMMANDER OBBLIGATORIA.....SENTIRAI CHE DIFFERENZA

Tuneboy!

Hannibal
02/12/2007, 17:08

a me sembra ce ne sia gia'...
d'avanzo...:wink_:

petruzzo
02/12/2007, 21:36
male non fà