Visualizza Versione Completa : ...cambio duro...anche a voi????
ilsolitofede
02/12/2007, 18:10
premetto che devo ancora finire il rodaggio...ho in attivo circa 750 km sulla mia street....la moto è stupenda sia da vedere che da guidare!!!!il problema però è che il cambio è troppo duro da azionare sia da fermo che in movimento...nelle curve fatico a scalare!!! ho provato a registrare la frizione ma niente...il problema mi si sta presentando negli ultimi 200 km!!! domani chiamo subito in concessionaria!! sembra cvome se non attacchi bene la frizione, va bene che il cambio va ancora rodato ma così è veramanete troppo!!! il cambio da dei colpi fortissimi!!!!!!
un altra cosa....ho notato che nelle marmitte( ho sempre le originali) dopo aver girato e spinto :tongue: un bel po nelle curve, ci sono tutti i segni delle sdrusciate delle gomme!!!! successo anche a voi????
non ho mai avuto il problema che descrivi tu.
Ieri ho provato quella di test ma non ho notato quanto poni in oggetto, anche vero che aveva 6000 km.
Quello che ho notato è che quando inserivo la prima in folle o viceversa il contamarce sul display ci metteva un 3 o 4 secondi ad aggiornarsi mentre la spia si accendeva/spegneva subito.
quando avevo provato la demo ero rimasto colpito dall'innesto morbidissimo
del cambio,sia la prima da fermo che via via le altre 5 snocciolate in tutte le salse,sparate,imballate,ecc ecc e non esagero..dava i punti al tanto decantato cambio honda,punto.
Ora la street che possiedo con circa 2000 km all'attivo non è come
morbidezza uguale alla demo che provai,non è comunque cosi rumoroso
e riottoso come quello del suzuki che avevo prima,hai dei problemi
mi sa...
robitopomoto
02/12/2007, 19:18
Quello che ho notato è che quando inserivo la prima in folle o viceversa il contamarce sul display ci metteva un 3 o 4 secondi ad aggiornarsi mentre la spia si accendeva/spegneva subito.[/QUOTE]
la mia ha 300 km quindi non so bene.però dopo qualche km diventa un po duro:dry:
ilsolitofede
02/12/2007, 19:24
Quello che ho notato è che quando inserivo la prima in folle o viceversa il contamarce sul display ci metteva un 3 o 4 secondi ad aggiornarsi mentre la spia si accendeva/spegneva subito.
la mia ha 300 km quindi non so bene.però dopo qualche km diventa un po duro:dry:[/QUOTE]
domani chiamo subito in conc....:blink:
mi è capitato di notare che quando sparo una bella cambiata 5a->6a il contamarce tarda a segnare il rapporto successivo.
StreetPao
02/12/2007, 19:27
Anche io per ora mi sono accontentato di guida la demo con circa 2000 km a carico e devo dire che il cambio non era assolutamente duro...anzi le marce ingranavano con molta fluidità.
Senti cosa dice il concessionario...
ilsolitofede
02/12/2007, 19:27
mi è capitato di notare che quando sparo una bella cambiata 5a->6a il contamarce tarda a segnare il rapporto successivo.
anche io ho notato questa cosa....poi se mi fermo ad un incrocio e sono in terza fatico molto ad inserire la prima....devo mollare un po la frizione...
non so tu ma ha me piace arrivare in folle nell'ultimo metro e quindi è
matematico che se le cambiate le faccio tutte prima di stopparmi non ti trovi in 3a o 4a,il cambio di solito ringrazia perchè con un minimo movimento lo aiuti assai..
ilsolitofede
02/12/2007, 19:50
non so tu ma ha me piace arrivare in folle nell'ultimo metro e quindi è
matematico che se le cambiate le faccio tutte prima di stopparmi non ti trovi in 3a o 4a,il cambio di solito ringrazia perchè con un minimo movimento lo aiuti assai..
si lo so...però in citta puo capitare di arrivare allo stop in marcia piu alta...
arrivi allegro?:biggrin3:
il passo successivo sarà uno stoppie?:wink_:
in wheelie sull'anteriore?:laugh2:
:bravissimo_:
occhio hai punti:alarm:
scardabianca
02/12/2007, 22:06
approfondiamo questo discorso perchè anche io al demo ride ho trovato incredibilmente soft il cambio e venivo da una BMW.
Cane Sciolto
02/12/2007, 22:20
approfondiamo questo discorso perchè anche io al demo ride ho trovato incredibilmente soft il cambio e venivo da una BMW.
Io da una ducati...Quindi questo per me sembra di burro!L unica cosa che avevo notato era la difficoltà a trovare la folle quella si...Ma non sempre...:wink_:
Adesso che me lo fate notare anche a me sembrava che la moto in prova del conce fosse un pelo più morbido della mia però devo dire che alla moto in prova gli ho tirato il collo per bene e la mia ha solo 170 km all'attivo e quindi sono all'inizio del rodaggio. Ma tutto sommato per com'è ora il cambio non mi dispiace!:ipno:
sandrotriple
03/12/2007, 11:23
Il cambio è duretto rispetto alla honda che avevo ma sicuramente ci si abitua e io mi sono abituato....penso che il problema sia, mi dispiace a dirlo, della tua moto.
Gammacurta
03/12/2007, 12:43
160 km e nessun problema. A me sembra morbido
pizzopapero
03/12/2007, 17:27
500 km il cambio non è un burro ma penso che si roderà anche lui come tutto il resto.
C'è da vedere in estate nel traffico se diventerà un pò ruvido ma con il tempo un esperto del forum ci consiglierà l' olio più adatto per la streettina.
A me personalmente dà fastidio l'eccessiva corsa dalla prima alla seconda....
a volte mi si ferma in folle a voi è mai capitato?:blink:
Tranquillo dopo il primo tagliando sentirai che goduria........e' l olio con cui esce la moto di fabbrica che all'approssimarsi dei mille km inizia ad essere esausto....fai il primo tagliando e'tutto sara'diverso tranquillo.
lorisss83
03/12/2007, 18:32
HAI SENTITO IL CONCE??
FACCI SAPERE KE TI DICE E CM RISOLVE IL PROBLEMA...SE è UN PROBLEMA...
scardabianca
03/12/2007, 19:29
e vir e te mov'....sto tropp curius'!!!
Cane Sciolto
03/12/2007, 19:36
e vir e te mov'....sto tropp curius'!!!
Scarda tradotto per i nordisti?!:tongue:
arteria2004
03/12/2007, 19:43
Hai provato a vedere se il gioco frizione e' ok a caldo? A volte il pacco gonfia come se gli presentassi un figa in topless e allora il gioco che senti a freddo va a farsi friggere.
Minchia bella la battuta sul pacco che si gonfia eh?
ilsolitofede
03/12/2007, 20:12
HAI SENTITO IL CONCE??
FACCI SAPERE KE TI DICE E CM RISOLVE IL PROBLEMA...SE è UN PROBLEMA...
sabato la porto a far vedere e po vi faccio sapere....il concessionario mi ha detto di non girarci più e di portarglielka al più presto per un controllo!!!:cry:ma porca putxxxa!!!!speriamo non sia nulla di grave...
sabato la porto a far vedere e po vi faccio sapere....il concessionario mi ha detto di non girarci più e di portarglielka al più presto per un controllo!!!:cry:ma porca putxxxa!!!!speriamo non sia nulla di grave...
Facci sapere.......... speriamo nulla di grave.
scardabianca
03/12/2007, 21:22
traduzione per i Nordisti (che brutto termine....)
vedi di muoverti a farci sapere
sbrigati
In effetti anche io ho trovato il cambio più duretto rispetto alla demo che avevo provato.
Per chiedendo al conce anche lui mi ha confermato che dopo il cambio olio, e ovviamente un po' di km, diventa + morbidone!
Auguri!
Cane Sciolto
03/12/2007, 22:55
traduzione per i Nordisti (che brutto termine....)
vedi di muoverti a farci sapere
sbrigati
Guarda che scherzavo!:festaaa:
ilsolitofede
04/12/2007, 12:10
Guarda che scherzavo!:festaaa:
meno male....l'avevo già preso come un fatto personale!!!:tongue::tongue:
premetto che devo ancora finire il rodaggio...ho in attivo circa 750 km sulla mia street....la moto è stupenda sia da vedere che da guidare!!!!il problema però è che il cambio è troppo duro da azionare sia da fermo che in movimento...nelle curve fatico a scalare!!! ho provato a registrare la frizione ma niente...il problema mi si sta presentando negli ultimi 200 km!!! domani chiamo subito in concessionaria!! sembra come se non attacchi bene la frizione, va bene che il cambio va ancora rodato ma così è veramanete troppo!!! il cambio da dei colpi fortissimi!!!!!!
un altra cosa....ho notato che nelle marmitte( ho sempre le originali) dopo aver girato e spinto :tongue: un bel po nelle curve, ci sono tutti i segni delle sdrusciate delle gomme!!!! successo anche a voi????
Io sono a 800 km.
Il cambio è duretto, rispetto ad una jap, è al livello delle vecchie bmw, però è veloce e preciso (non escono le marce nelle cambiate veloci)
Più che altro direi che è difficile trovare la folle...dalla prima devo mettere in 2° e poi di nuovo in giù... Direttamente dalla 1° non c'è verso di trovare la folle!
Ho provato anche una versione demo già rodata ed era uguale alla mia.... tutt'altra cosa è invece la Speed ... ha un cambio di burro
Per gli scarichi.... i miei mi si sono ossidati con tonalità oro... che s'intona con le forcelle; però la parte iniziale dei collettori è diventata molto più scura, tipo rame ossidato
PS: cosa sarebbero le sdrusciate delle gomme?
germano28
04/12/2007, 14:47
anche io ho notato questa cosa....poi se mi fermo ad un incrocio e sono in terza fatico molto ad inserire la prima....devo mollare un po la frizione...
alle spalle solo 200 km
ho notato la stessa cosa per far entrare le marcie da fermo devo dare un colpetto di frizione ...
- al contrario di alcuni però a me sembra il contrario , cioè:
appena presa trovavo il cambio duro e brusco il folle non ne voleva sentire di entrare ora mi sembra che vada decisamente meglio e il 90 per cento delle volte anche se arrivo al semaforo in 3 riesco a mettere in folle ... bhoooo...
lorisss83
04/12/2007, 16:10
è anke questo il bello delle nostre moto,nn sono tutte uguali....ognuna ha le sue particolarità,nel bene e nel male...
sinceramente quando provai la demo, rimasi colpito dal cambio morbido preciso, e sopratutto 0 problemi a trovare la folle,e ne sono sicurissimo perchè sia in auto che in moto quando arrivo al semaforo ed è rosso io metto sempre la folle per abitudine, a tal proprosito portai la mia esperienza perchè non ricordo chi lamentava proprio il difetto nel trovare la folle.
La mia ha soli 2 km, l'altro giorno ci ho fatto un giro nella via privata dove abito, la moto era in temperatura, e ovviamente cambiavo massimo a 3000 giri, bhè il cambio era molto duro,certo le marce entravano al primo colpo, ma non era di burro la leva anzi..... ma il problema non era la leva dura del cambio, era trovare la folle, ci mettevo un quarto d'ora per inserirla!!!! giuro o mi entrava la seconda o mi rientrava la prima,per quanto tentassi anche lasciando un pelo la frizione non c'era verso. Mi ha fermato un vicino per vederla, bè dopo 4 o 5 tentativi l'ho dovuta spegnere perchè non c'era verso di metterla in folle:ph34r:
Comunque credo siano i 2 km all'attivo, perchè con la demo 0 problemi di questo tipo, quindi sarà solo un problema di rodatura del cambio
germano28
04/12/2007, 17:30
sicuramente england .....quando sono uscito dal conc , sembravo un deficente davanti all' officina mentre tutti mi guardavano a fare "trick...truck....trick....truck" con 1° e 2° ora và decisamente meglio.
tranquilli il cambio della 675 è cosi un po duretto e ogni tanto si impunta sopratutto ai bassi regimi.....vedrete che con l'andare del tempo migliorera molto!
ilsolitofede
04/12/2007, 18:15
Io sono a 800 km.
Il cambio è duretto, rispetto ad una jap, è al livello delle vecchie bmw, però è veloce e preciso (non escono le marce nelle cambiate veloci)
Più che altro direi che è difficile trovare la folle...dalla prima devo mettere in 2° e poi di nuovo in giù... Direttamente dalla 1° non c'è verso di trovare la folle!
Ho provato anche una versione demo già rodata ed era uguale alla mia.... tutt'altra cosa è invece la Speed ... ha un cambio di burro
Per gli scarichi.... i miei mi si sono ossidati con tonalità oro... che s'intona con le forcelle; però la parte iniziale dei collettori è diventata molto più scura, tipo rame ossidato
PS: cosa sarebbero le sdrusciate delle gomme?
righi neri lasciati dai lati della gomma nella parte interna dei terminali di scarico!!!!in pratica lo gomma arriva a toccare nei terminali!!!!
righi neri lasciati dai lati della gomma nella parte interna dei terminali di scarico!!!!in pratica lo gomma arriva a toccare nei terminali!!!!
da leggersi alla Renato Pozzetto
OOOLLLAMADONNA!!
http://img127.imageshack.us/img127/721/luipeggiodime1cw5.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=luipeggiodime1cw5.jpg)
Sei riuscito a far struciare la gomma sui terminali?ma come hai fatto? non mi pare normale la cosa
Ma che staccate hai tirato?
Non ci crede nessuno! Vogliamo le prove
Posta le foto!
Cane Sciolto
04/12/2007, 20:25
PER ENGLAND
Scusami ma a fare due km cosi non è che sia proprio salutare per la tua nuova motina...
Per me se la tieni ferma senza accenderla è meglio.
ilsolitofede
04/12/2007, 21:39
Ma che staccate hai tirato?
Non ci crede nessuno! Vogliamo le prove
Posta le foto!
ora so che sicuramente crederai che sto scazzando..però purtroppo le foto non te le posso postare perchè ho gia ripulito gli scarichi dopo i 300 km fatti tra le colline di scansano domenica!!!!!cmq appena mi si verifica la cosa faccio faoto e posto!!!!:biggrin3:
sono stato proprio dietro incollato al mio amico con gsx-r 1000 k7! ma probabilmente ci sono riuscito perchè lui è un imbranato.....
VABBE CMQ IN OGNI CASO VIVA LA STREET!!!ANCHE CON IL CAMBIO DURO!:tongue:
scardabianca
04/12/2007, 22:30
come si dice dalle mie parti...
O'tien e o dai mic' t' o' stip'
Però si dice anche che chi ca' sott' a nev' ven' o sol' è o' scummogli'
Cane Sciolto
04/12/2007, 22:38
scarda traduzione please...
Cmq io ancora non ho capito come ha fatto questo...
scardabianca
04/12/2007, 22:53
scarda traduzione please...
Cmq io ancora non ho capito come ha fatto questo...
Traduzione per MOnster PD
Ce l'hai e lo dai e per di più non lo tieni per te ma lo divulghi (nel senso che ti piace fare il fighetto).
Chi fa la cacca sotto la neve , quando viene il sole la fa sciogliere (la neve) e di vede nuovamente (la cacca).
michele0105
05/12/2007, 09:11
Cosa?? Cosa??:blink::blink::blink::blink::blink:
Cioè tu avresti fatto toccare la gomma posteriore contro i terminali di scarico????:blink:
Devo capire come cazzo hai fatto!!!:blink::blink:
Anche perchè in staccata la ruota caso mai si allontana dai terminali....
Non è che intendi i truccioli di gomma sparati ed incollati sui terminali?
Cosa?? Cosa??:blink::blink::blink::blink::blink:
Cioè tu avresti fatto toccare la gomma posteriore contro i terminali di scarico????:blink:
Devo capire come cazzo hai fatto!!!:blink::blink:
Anche perchè in staccata la ruota caso mai si allontana dai terminali....
Non è che intendi i truccioli di gomma sparati ed incollati sui terminali?
No , lui diceva l'anteriore..... ma visto che non c'ha creduto nessuno abbiamo chiesto le prove :biggrin3:
Vogliamo le foto.... vai subito a fare un giro con l'amico della GSR! :biggrin3:
Oppure mi viene in mente una soluzione a questo giallo ..... non è per caso che abbia sfilato i foderi le forcelle???
michele0105
05/12/2007, 09:26
No , lui diceva l'anteriore..... ma visto che non c'ha creduto nessuno abbiamo chiesto le prove :biggrin3:
Vogliamo le foto.... vai subito a fare un giro con l'amico della GSR! :biggrin3:
Oppure mi viene in mente una soluzione a questo giallo ..... non è per caso che abbia sfilato i foderi le forcelle???
Quindi contro i collettori e non contro i terminali!
Cmq mi auguro che non sia vero perchè mi sembra una cosa pericolosa...Cioè se la ruota tocca contro qualcosa si rischia di bloccare lo sterzo...
Potrebbe essere la polvere delle pastiglie dei freni?
Quindi contro i collettori e non contro i terminali!
Cmq mi auguro che non sia vero perchè mi sembra una cosa pericolosa...Cioè se la ruota tocca contro qualcosa si rischia di bloccare lo sterzo...
Potrebbe essere la polvere delle pastiglie dei freni?
Ah no , cavolo, hai ragione tu, avevo letto male io......
Intendeva la gomma dietro nei terminali........Nei termiali??????????????:w00t:
Ma cosa ha montato nel mono, la molla di una penna Parker?:wacko:
michele0105
05/12/2007, 10:30
No fermate tutto!!!
Dai devo capire sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:blink:
lorisss83
05/12/2007, 10:43
saranno i trucioli di gomma ke si tolgono,e vengono sparati sullo scarico....:sick::sick::sick:
michele0105
05/12/2007, 10:50
saranno i trucioli di gomma ke si tolgono,e vengono sparati sullo scarico....:sick::sick::sick:
Era quello che dicevo io....
lorisss83
05/12/2007, 11:26
esatto...
altrimenti o ha il forcellone di gommapiuma,oppure gli scarichi svitati ke si staccano:wink_:
oppure pesa 300 kg :wink_:
Mi ricordo, ai tempi della "brand new Daytona 675", che si parlava tanto di rodaggio. C'era un utente, Capetta, che con la sua Daytona con pochissimi km all'attivo metteva le foto della moto e si notavano le gomme pulite ai lati.
E tutti: "il rodaggio non lo fai?"
Lui: "rodaggio significa fare avanti e indietro dal centro a casa mia?"
Insomma, se vi fate il rodaggio pistolandovi la moto nel centro della città, fermandovi ai semafori in quinta marcia, come pretendete di avere un cambio a posto? Uscite da Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo e quantealtre città ci sono in Italia e andate su per qualche bel passo. A mantenere il motore sotto i 5-6000 giri, aivoglia le cambiate "giuste" che farete!! Questo è rodaggio, e questo fa funzionare bene, poi, una motocicletta.
Mi ricordo, ai tempi della "brand new Daytona 675", che si parlava tanto di rodaggio. C'era un utente, Capetta, che con la sua Daytona con pochissimi km all'attivo metteva le foto della moto e si notavano le gomme pulite ai lati.
Insomma, se vi fate il rodaggio pistolandovi la moto nel centro della città, fermandovi ai semafori in quinta marcia, come pretendete di avere un cambio a posto? Uscite da Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo e quantealtre città ci sono in Italia e andate su per qualche bel passo. A mantenere il motore sotto i 5-6000 giri, aivoglia le cambiate "giuste" che farete!! Questo è rodaggio, e questo fa funzionare bene, poi, una motocicletta.
sacrosantissima verità :wink_:
Per quanto mi riguarda .... dopo nemmeno 100 km avevo già le gomme rodate fino ai bordi (quella dietro ovviamente)
Tanto per rendere l'idea, sabato scorso eravamo in cinque matti su al passo della raticosa.... con nebbia e freddo gelido.... a riscaldarci con cioccolata con panna... o caffè corretto nel mio caso :biggrin3:
ilsolitofede
05/12/2007, 18:13
veramente parlavo della ruota posteriore...cmq stavo scherzando nella precedente discussione...assolutamente non voglio fare il fighetto anche perchè ho 21 anni e poca esperienza quindi c'è n'è da fare prima di dire che so guidare per bene la moto!!! vabbe non importa....
sono perfettamente d'accordo con te!!! infatto il rodaggio l'ho fatto tutto fuori citta in strade di montagna ricche di curve e tornanti...
Daniletto
05/12/2007, 19:00
premetto che devo ancora finire il rodaggio...ho in attivo circa 750 km sulla mia street....la moto è stupenda sia da vedere che da guidare!!!!il problema però è che il cambio è troppo duro da azionare sia da fermo che in movimento...nelle curve fatico a scalare!!! ho provato a registrare la frizione ma niente...il problema mi si sta presentando negli ultimi 200 km!!! domani chiamo subito in concessionaria!! sembra cvome se non attacchi bene la frizione, va bene che il cambio va ancora rodato ma così è veramanete troppo!!! il cambio da dei colpi fortissimi!!!!!!
Premettendo che non ho una street ma una daytona 675, visto che il motore è identico ti posso dire che inizialmente il cambio era un pochino duro...
Fatto il primo tagliando il meccanico(triumph) mi ha detto che il cambio dell'olio serebbe stato meglio farlo di 5000 in 5000....
Arrivato a 5000 Km ho utilizzato un altro tipo di olio, consigliato dal mio meccanico di "super fiducia", Il putoline e ti posso garantire che le cose sono veramente cambiate... ora un cambio molto morbido, da non credere, tanto che neanche il concessionario dove l'ho comprata non ci credeva..
ilsolitofede
05/12/2007, 19:10
[QUOTE=Daniletto;827680]Premettendo che non ho una street ma una daytona 675, visto che il motore è identico ti posso dire che inizialmente il cambio era un pochino duro...
Fatto il primo tagliando il meccanico(triumph) mi ha detto che il cambio dell'olio serebbe stato meglio farlo di 5000 in 5000....
Arrivato a 5000 Km ho utilizzato un altro tipo di olio, consigliato dal mio meccanico di "super fiducia", Il putoline e ti posso garantire che le cose sono veramente cambiate... ora un cambio molto morbido, da non credere, tanto che neanche il concessionario dove l'ho comprata non ci credeva..[/QUOTE
grazie per la risposta!!!! spero sinceramente che il problema sia solo dovuto come dici te al fatto che ancora il cambio va rodato...speriamo:cry:
cmq domani porto la moto al conc...
lorisss83
05/12/2007, 23:52
[QUOTE=Daniletto;827680]Premettendo che non ho una street ma una daytona 675, visto che il motore è identico ti posso dire che inizialmente il cambio era un pochino duro...
Arrivato a 5000 Km ho utilizzato un altro tipo di olio, consigliato dal mio meccanico di "super fiducia", Il putoline e ti posso garantire che le cose sono veramente cambiate... ora un cambio molto morbido, da non credere, tanto che neanche il concessionario dove l'ho comprata non ci credeva..[/QUOTE
grazie per la risposta!!!! spero sinceramente che il problema sia solo dovuto come dici te al fatto che ancora il cambio va rodato...speriamo:cry:
cmq domani porto la moto al conc...
in qualsiasi caso cmq facci sapere ke ti dice il concessionario...OK??:wink_:
lorisss83
15/12/2007, 18:56
allora ke ti ha detto il concessionario?
ke problema aveva il cambio????
ilsolitofede
15/12/2007, 19:03
allora ke ti ha detto il concessionario?
ke problema aveva il cambio????
hai ragione scusatemi mi sono dimenticato di farvi sapere....allora per fortuna la moto e sopratutto il cambio non aveva niente!!!!:biggrin3:
mi hanno fatto il tagliando e adesso con l'olio della giusta viscosità va gia meglio...ho macinato un po di chilometri ed è molto meno rumoroso...va rodato il cambio tutto qua...niente di serio...anche se mi ha detto che il cambio della street è un po "duro" di sua natura...soprattuto rispetto al 1050 dove è morbido come il burro..spero che con i km la situazione migliori sempre di più....ciao ragazzi!!! state tranquilli la nostra è una super moto!!!!!!!!!!!
SeLvaGGiO
15/12/2007, 19:11
Sul 1050 è morbido come il burro...?Ma nella street cambiate con la mazzotta forse?..:tongue:
Nella mia era durissimo...già da quando la accendevo era duro,poi camminandoci un po diventava di marmo!...portata al 1° tajando dopo 1 mese (con 300 km),mi hanno cambiato l'olio ed è diventao molto + morbido...ma sempre duretto rispetto ad altre moto....e comunque il classico "stock" quando metto la prima cè sempre...poi sta cosa che guidandola un po,si indurisce lievemente succede anche a Me...credo sia un po una caratteristica del cambio Triumph.
Certo xo',che se vado in giro dicendo che dopo un po che cammino in moto,mi diventa duro chissà che capisce la gente:laugh2::laugh2:
:risatona::risate2::muaaa::risate:
Premesso che questa di adesso è la mia pima moto.. devo dire che ho trovato il cambio abbastanza duro ma il problema vero è che ho la moto in officina! :cry: stavo scalando parecchie marce in prossimità di un'incrocio le ho cambiate in manierà veloce ed energica :cry: In ripartenza il cambio mi si è smollato, da rigido che era è diventato eccessivamente morbido e sensibile e quando mettevo la moto in folle il display avvolte segnava la seconda o la prima si sarà rotto sicuramente qualcosa, ho appena 1600 km! La moto è in officina da due giorni ho chiamato oggi e mi hanno detto che stanno aspettando un pezzo.. il meccanico alla prima diagnosi mi ha detto che si sarà guastato la parte che gestisce la numerazione delle marce.. e il cambio lento? speriamo che si riesca a sistemare il tutto in breve tempo :cry: vi terrò aggiornati.
unregistred
02/04/2008, 22:25
Infatti c'è un sensore per le marce, si sarà rotto quello
non ti preoccupare ;)
intanto benvenuto!
Mi dispiace che il primo messaggio sia così , comunque lo switch del contamarce è un affarino da niente e il mecca controllerà anche il cambio non ti preoccupare.
Benvenuto:wink_:
Un saluto tutti!! alla fine sono convito che presto tornerò a sfrecciare con la mia piccola!:biker: per adesso sto provando il nuovo Tiger 1050 che mi hanno dato come moto di cortesia.
alfredojet85
03/04/2008, 11:07
io ho un problema con il cambio, a volte le marce entrano con un effetto secco, a volte fanno due scatti prima di entrare...
-Johnny-
03/04/2008, 11:21
io ho un problema con il cambio, a volte le marce entrano con un effetto secco, a volte fanno due scatti prima di entrare...
Lo fa specialmente in staccata (specie con ruota alzata :wink_:), primo scatto quando abbassi la leva, secondo quando rilasci la frizione. Il rapporto entra nel secondo scatto...
Diciamo che lo fa sempre, una volta che si scaldano (penso) cambio e frizione.
fearless
03/04/2008, 11:53
un altra cosa....ho notato che nelle marmitte( ho sempre le originali) dopo aver girato e spinto :tongue: un bel po nelle curve, ci sono tutti i segni delle sdrusciate delle gomme!!!! successo anche a voi???? il cambio in effetti non e' che sia proprio una favola,,ma questo e' un problema che comunque e' gia stato denunciato da riviste specializzate e pure il mio concessionario m'ha detto che e' normale. poi bisogna vedere il tuo a che livelli e'!!!! col passare dei km pero' ho l'impressione che si stia un po' ammorbidendo.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/50274-leggete-tutti-rottura-parte-finale-asta-cambio.html
leggi qui :wink_:
il cambio in effetti non e' che sia proprio una favola,,ma questo e' un problema che comunque e' gia stato denunciato da riviste specializzate e pure il mio concessionario m'ha detto che e' normale. poi bisogna vedere il tuo a che livelli e'!!!! col passare dei km pero' ho l'impressione che si stia un po' ammorbidendo.
Il mio per ora incrociando le dita va benissimo... morbido preciso, anche cambiando senza frizione non ha mai dato nessun segno di imputarsi...resta la difficoltà ad inserire la folle questa è l'unica pecca che posso rilevare al momento sulla mia.
Bellideapaolo
07/04/2008, 20:41
quindi il cambio non è dei più felici... bè io l'ho comprata uguale, mi augurò che non mi crei problemi, altrimenti io li creerò al mio concessionario (soprattutto visto il fatto che non mi ha dato niente... sconto o oggettistica o altro)
ora sono a poco più di 1000 km e devo dire che il cambio si è ammorbidito.
penso che dopo il tagliando con il cambio dell'olio dovrebbe andare ancora meglio.
Si il cambio è duretto ma niente di che, ci sono moto ben peggiori, comunque ciò che importa è che le marce entrano bene, sia a salire che a scalare.
mai una sfollata! :coool:
Ciao a tutti, la moto mi è stata consegnata dall'officina (Milano) ho aspettato qualche giorno per averla ma dato il problema abbastanza delicato l'attesa era giustificata.. Nella ricevuta ci sono tre voci che sono state sostituite tutto in garanzia compreso manodopera, la moto sembra perfetta il cambio lavora meglio di quando ho comprato la moto.
E' presumibile che ci sia stato un piccolo difetto di fabbrica forse come mi accennava il meccanico (molto disponibile) la causa potrebbe essere accreditata ad una piccola sbavatura del cuscinetto o su qualche altre parte che ha cretao il problema cosa a suo dire mai capitata.
Una info importante l'ho avuta da un impiegato che mi accennava il fatto che tutte le varie operazioni di riparazione sostituzione ecc vengono registrate in databese e se ho capito bene sono consultabili da chiunque ne faccia richiesta.
Ciao!
alfredojet85
14/04/2008, 09:51
ZETAONE.... ma a te che problemi dava???
Ciao, ho scritto qualce giorno fa di un problema al cambio che era parecchio rigido ecc ecc... puoi vedere i dettagli sul post alla pagina prima la 7 post del 02-04-2008, 22.31.47 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/41485-cambio-duro-anche-voi-7.html#post1054353) Ribadisco che la moto adesso va da Dio! :biggrin3:
alfredojet85
14/04/2008, 20:02
ma cosa ti hanno cambiato?!! sto cambio e tropp stranooo
???
scardabianca
18/06/2008, 22:33
anche a me dopo 7700 km il cambio è duro....dopo avrr aperto il motore per altri problemi mi rimetteranno di nuovo un olio da rodaggio e dovrebbe addolcirsi
HAMMERS74
12/12/2010, 09:51
.però dopo qualche km diventa un po duro:dry:
a me capita soprattutto in città, dove inivitabilmente si usa di + il cambio.
anche a me succede la stessa cosa :dry: ; meno male che non sono l'unico :-)
160 km e nessun problema. A me sembra morbido
anche a me all'inizio il cambio era morbido:rolleyes:, dopo il secondo tagliando è diventato + duro:cry:
Tranquillo dopo il primo tagliando sentirai che goduria........e' l olio con cui esce la moto di fabbrica che all'approssimarsi dei mille km inizia ad essere esausto....fai il primo tagliando e'tutto sara'diverso tranquillo.
a me è successo il contrario dopo il secondo tagliando :tongue::biggrin3::dry:
tranquilli il cambio della 675 è cosi un po duretto e ogni tanto si impunta sopratutto ai bassi regimi.....vedrete che con l'andare del tempo migliorera molto!
si è vero a me succede soprattutto in città dove per forza non puoi tenere i regimi alti; però ho notato che al semaforo se tiro la prima la seconda mi entra a fatica se non addirittura mi sfolla:cry::wacko:
Qualcuno di voi ha per caso montato sulla propria street ,l'asta rinvio cambio EASYSHIFTER della LLS????
Si tratta di un'asta ri rinvio del cambio ,che ha una molla precaricata al suo interno ,e rende quindi "non rigido" l'innesto della marcia .......e a detta dei produttori ,rende le cambiate più dolci e precise soprattutto alle basse velocità e si trova meglio la folle!!!!:wink_:
Non sò se può essere efficace come dicono.....qualche commento positivo l'ho trovato...ma roba di poco.........vorrei sapere qualcosina di più a riguardo ,se qualcuno l'ha montato!!!:wink_:
aaahh ,l'asta in questione è questa :
http://img714.imageshack.us/img714/5751/easyshifter1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/easyshifter1.jpg/)
Si possono montare in qualsiasi moto ,sostituendola all'originale ,basta che l'asta sia lunga da 120 mm. in sù e devono avere alle estremità la predisposizione per le unibal da m6 :wink_:
Fino a quà ci siamo......andrebbe bene nel nostro caso ,potrebbe esserci solo un problema di ingombro nella parte che passa nel telaio....:dry::dry::dry:
Che ne pensate??????
Potrebbe essere interessante?????
Costa sulle 55/60 euro circa........
Se avete notizie a riguardo ,sono tutte orecchie!!!:wink_:
Lamps
Tranquillo è duro ........
PhacocoeruS
29/05/2011, 13:04
Si tratta di un'asta ri rinvio del cambio ,che ha una molla precaricata al suo interno ,e rende quindi "non rigido" l'innesto della marcia ...
Letta così mi viene da pensare che applicata su un cambio duro possa solo rendere la cambiata più imprecisa. Per fortuna il cambio della mia Street è sempre stato morbidissimo.
wailingmongi
29/05/2011, 17:45
mmm un pò duretto lo è il mio...ma niente che non si possa risolvere con più decisione nel piede.
giangio1975
29/05/2011, 22:53
la mia ha 300 km quindi non so bene.però dopo qualche km diventa un po duro:dry:
domani chiamo subito in conc....:blink:[/QUOTE]
lo faceva anche la mia... pian piano si ammorbidisce.... intorno ai 3-4000.... ora c ho messo anche lo zx1 nell olio.... il cambio ora e' di burro... quasi troppo morbido... pensaci dopo il primo tagliando
domani chiamo subito in conc....:blink:
lo faceva anche la mia... pian piano si ammorbidisce.... intorno ai 3-4000.... ora c ho messo anche lo zx1 nell olio.... il cambio ora e' di burro... quasi troppo morbido... pensaci dopo il primo tagliando[/QUOTE]
Giangio, dicci qualcosa in più dello ZX1!
Quanto ne hai messo, come e quanti km ci hai percorso...
Vorrei metterlo anch'io (il mio cambio non è particolarmente duro - anche se ero abituato a quel legno del cambio della Speed '06 - ma è piuttosto rumoroso negli innesti, specialmente il 1a, 2a e 3a)!
lo faceva anche la mia... pian piano si ammorbidisce.... intorno ai 3-4000.... ora c ho messo anche lo zx1 nell olio.... il cambio ora e' di burro... quasi troppo morbido... pensaci dopo il primo tagliando
Vorrei metterlo anch'io (il mio cambio non è particolarmente duro - anche se ero abituato a quel legno del cambio della Speed '06 - ma è piuttosto rumoroso negli innesti, specialmente il 1a, 2a e 3a)![/QUOTE]
Lo zx1 è un additivo anti-attrito contenente fullerene , che si mette nell'olio ...non sò in quale percentuale ,ma dicono che migliori parecchio il cambio!!!!
Ho sentito anche qualcuno che lamentavo slittamenti di frizione dopo aver messo l'zx1 :dry::dry:
Ecco un link e le specifiche del prodotto :
ADDITIVO OLIO ZX1 motore cambio sterzo carburante 500ml | eBay (http://cgi.ebay.it/ADDITIVO-OLIO-ZX1-motore-cambio-sterzo-carburante-500ml-/380155587526)
Lamps
Come sempre grazie Scarf!
Io avevo provato il Syntoflon sulla Speed e, utilizzato con qualche accorgimento (leggi giretto senza toccare la frizione), non ho avuto problemi di slittamento & co. I miglioramenti c'erano stati ma avrei sperato in qualcosa di più.
Ora sulla Street non mi dispiacerebbe provarlo, ma prima voglio vedere se il cambio si ammorbidirà un po' al prossimo cambio olio quando, al posto del Castrol, metterò Bardhal XTC 60!
Dimenticavo, tu l'hai mai usato?
Come sempre grazie Scarf!
Io avevo provato il Syntoflon sulla Speed e, utilizzato con qualche accorgimento (leggi giretto senza toccare la frizione), non ho avuto problemi di slittamento & co. I miglioramenti c'erano stati ma avrei sperato in qualcosa di più.
Ora sulla Street non mi dispiacerebbe provarlo, ma prima voglio vedere se il cambio si ammorbidirà un po' al prossimo cambio olio quando, al posto del Castrol, metterò Bardhal XTC 60!
Dimenticavo, tu l'hai mai usato?
Proprio questo ti avrei scritto ora....cioè di provare con il bardhal prima....
Io al prossimo cambio olio ,metterò il xtc 60 10w50 di sicuro.....senza nulla togliere al castrol consigliato dalla triumph.....
Mi ci ero trovato bene con la scorsa moto e voglio riprovarlo anche sulla street!!:wink_:
Additivi ,no....non ne ho mai messi :dry:
L'unico additivo che uso è lo stabilizzatore per il carburante ,che serve per mantenere la benzina nei periodi lunghi di rimessaggio :wink_:
lamps
giangio1975
30/05/2011, 20:48
Vorrei metterlo anch'io (il mio cambio non è particolarmente duro - anche se ero abituato a quel legno del cambio della Speed '06 - ma è piuttosto rumoroso negli innesti, specialmente il 1a, 2a e 3a)![/QUOTE]
io ne ho messo 150 come da istruzioni.... prima scaldi un po il motore dato che si lega alle superfici metallice con una temperatura sopra i 60 gradi, aggiungi lo zx1 e poi ci giri x 20 m mezz ora.... io il cambio l ho sentito piu morbido dopo un centinaio di km..... ad ora ci ho fatto 6000 km e la moto va benississimo... cambio di burro e il leggero rumore delle punterie che mi faceva a freddo non lo fa' piu.... al cambio dell olio non devi rifare il trattamento (cosi' dicono) le particelle di fullorene dovrebbero resistere x 100000 km anche se a 40000 e' consigliabile rifare il trattamento
Vorrei metterlo anch'io (il mio cambio non è particolarmente duro - anche se ero abituato a quel legno del cambio della Speed '06 - ma è piuttosto rumoroso negli innesti, specialmente il 1a, 2a e 3a)!
Lo zx1 è un additivo anti-attrito contenente fullerene , che si mette nell'olio ...non sò in quale percentuale ,ma dicono che migliori parecchio il cambio!!!!
Ho sentito anche qualcuno che lamentavo slittamenti di frizione dopo aver messo l'zx1 :dry::dry:
Ecco un link e le specifiche del prodotto :
ADDITIVO OLIO ZX1 motore cambio sterzo carburante 500ml | eBay (http://cgi.ebay.it/ADDITIVO-OLIO-ZX1-motore-cambio-sterzo-carburante-500ml-/380155587526)
Lamps[/QUOTE]
io non ho notato slittamenti nella frizione..... e premetto che ne ho avuto paura finche non ho provato la moto... lo zx1 non è come il sintoflon... si lega solo alle superfici metalliche e la frizione non lo è.... vai tranquillo
whitestreet
30/05/2011, 23:31
Io ho effettuato il richiamo del cambio e messo bardhal xtc60 10w40. Non so se è effetto placebo o da quale dei due interventi dipenda ma ora ho un cambio che sembra di burro! La marcia entra con una facilità incredibile anche solo a toccare leggermente il pedale del cambio.
Concordo con Scarf! Tra un paio di migliaia di Km metterò il Bardahl 10w50 (che se non sbaglio è quello interamente sintetico) e vediamo se gli innesti si ammorbidiscono...
Non dovessi avere benefici, proverò lo ZX1!
Io ho ritirato la mia qualche giorno fa.è il modello 2013,ma leggendo il post ho notato che soffre del difetto che qualche altro utente ha già riscontrato sul modello precedente ovvero il cambio che fatica a trovare le marce soprattutto da fermo.la moto ha pochissimi km,ma non mi era mai successo su nessuna moto avuta in precedenza.qualcuno ha risolto questo problema?o l'avete tenuta così?
Io ho ritirato la mia qualche giorno fa.è il modello 2013,ma leggendo il post ho notato che soffre del difetto che qualche altro utente ha già riscontrato sul modello precedente ovvero il cambio che fatica a trovare le marce soprattutto da fermo.la moto ha pochissimi km,ma non mi era mai successo su nessuna moto avuta in precedenza.qualcuno ha risolto questo problema?o l'avete tenuta così?
dai un'occhiata al gioco del cavo frizione, se non l'hanno regolato questa non "stacca" bene e le marce faticano ad entrare.
onlystreet
01/04/2013, 21:12
Nfv-DnhAy9Q
Io non ho mai sentito un cambio cosi morbido...
michele0105
02/04/2013, 08:19
A me col bardhal diventa più duro!
Il cambio...
A me col bardhal diventa più duro!
Il cambio...
Rispetto a quale olio? :blink:
A me col Bardahl rispetto al Castrol si è ammorbidito di brutto...:w00t:
con la Michelin Power One che acquisto....mi davano un cambio d'olio di Castrol Power One....provato una volta..e tolto subito alla prima sfollata....cambio duro e motore rumoroso...
michele0105
02/04/2013, 11:37
con la Michelin Power One che acquisto....mi davano un cambio d'olio di Castrol Power One....provato una volta..e tolto subito alla prima sfollata....cambio duro e motore rumoroso...
A me proprio rispetto al Castrol Power 1 racing... Gradazione sempre 10-50.
A me proprio rispetto al Castrol Power 1 racing... Gradazione sempre 10-50.
anche a me davano queelo in regalo...ma niente..non andava..
michele0105
02/04/2013, 12:11
anche a me davano queelo in regalo...ma niente..non andava..
Sicuro fosse il Racing?
Con il tempo , il cambio un pò migliora rispetto a quando è nuova , ma certo non fà miracoli .........
Comunque il cambio della street (x lo meno la mia) è una crema ......nel senso che si è vero , che potrebbe risultare un pò duretto ,ma decisamente nella media ......c'è di peggio ...molto peggio!!!!
Gli annesti sono corti e precisi ........:oook:
Con il bardhal xtc-60 rispetto al castrol power 1 racing , un pò sembra che si ammorbidisca , ma roba di peli insomma..........:cool:
Riguardo alla parte sottolineata in rosso , beh, non è un difetto .......è normale che a moto ferma , non riesci a innestare bene le marce.......se per esempio ti trovi a fermarti di colpo e rimani in quarta marcia , per ritornare alla prima , dovrai un pò giocare o con la frizione oppure dovrai muoverti un pò avanti e indietro con la moto cercando di scalare........altrimenti , le marce non ti entrano .....TUTTO REGOLARE!!!!:oook:
Fidati!!!:lingua:
onlystreet
02/04/2013, 18:40
Il mio dopo il primo tagliando ricordo che era morbidissimo. Adesso si è un po indurito ma direi che va benone...certo non sarà mai il burro honda.
Volevo farvi vedere una foto che mi fa pensare che nel cambio ci sia qualcosa che non va.se notate il contamarce dice che la moto è in folle ma anche se tiro la frizione non parte,infatti non è in folle o meglio non in quella tra 1 e 2(era tra 2 e 3),infatti se la metto tra 1 e 2 si accende anche la spia verde N.e solo in quel caso la moto parte.succede anche a voi?
Comunque per quel che riguarda la morbidezza il cambio è molto morbido,diciamo che non ho riscontrato differenze dalla mia ex hornet.
https://www.dropbox.com/s/zl0327esflrftve/Foto%2001-04-13%2010%2050%2034.jpg
Ma quante "folli" c'hai te scusa?!?!:ph34r:
fedecoco
02/04/2013, 22:27
Io ho solo la seconda che "schiocca" bella decisa, le altre marce mi entrano piuttosto morbidamente...
Luca Tornado Red
02/04/2013, 23:28
Ma di cosa parlate??..il mio cambio e' un burro e la folle la trovo senza problemi..
Sicuro fosse il Racing?
yes...ne ho ancora....
quoto fede, soprattutto ad alcuni regimi di motore ed alcune velocità, oppure quando metto la prima a giri allegri (4000 o più)
Capita che se la cambiata non è decisa decisa sfollo, adesso con le pedane sembra meglio, ma vi farò sapere più avanti. Ps voglio cambiare olio e mettere bardahl.
Me lo chiedo pure io!!nella foto che ho postato ero tra 2 e 3 il display segna N ma la spia verde è spenta..la questione è che il display non doveva segnare N!!
Ma di cosa parlate??..il mio cambio e' un burro e la folle la trovo senza problemi..
bene... allora segnati al raduno street, metti in prima e vieni :oook:
Me lo chiedo pure io!!nella foto che ho postato ero tra 2 e 3 il display segna N ma la spia verde è spenta..la questione è che il display non doveva segnare N!!
il tuo è un problema del sensore del cambio marcia... si riempie di cozza e poi svàlvola
se lo fai presente al conce te lo cambia in garanzia (altrimenti insisti :oook:)
Il Franky
03/04/2013, 10:53
bene... allora segnati al raduno street, metti in prima e vieni :oook:
il tuo è un problema del sensore del cambio marcia... si riempie di cozza e poi svàlvola
se lo fai presente al conce te lo cambia in garanzia (altrimenti insisti :oook:)
rimetti il vecchio avatarro per cortesia :madoo:
bardahl tutta la vita :oook:
rimetti il vecchio avatarro per cortesia :madoo:
ora la barba non c'è più :ph34r:
Il Franky
03/04/2013, 11:07
Era l'ora, parevi il cugino povero di un talebano :dry:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Era l'ora, parevi il cugino povero di un talebano :dry:
la barba si taglia, tu babbeo ci rimani :oook:
Il Franky
03/04/2013, 11:59
la barba si taglia, tu babbeo ci rimani :oook:
tu pure, con la differenza che sei babbeo ed eri pure talebano:oook:
tu pure, con la differenza che sei babbeo ed eri pure talebano:oook:
tu sei un babbeo monotono :oook:
Il Franky
03/04/2013, 12:33
:(
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ieri ho fatto un giro di 200km e ho sfollato almeno 30 volte..mi sono deciso di passare dal conce,dove dopo un breve giro mi ha dato l'appuntamento per sistemare il problema che a dir suo è del selettore del cambio da sostituire..mi ha inoltre detto che c'è stata una campagna di richiami in passato per questo problema,ma che la mia essendo un 2013 non doveva avere qs.difetto...ma io dico alla triumph le moto le provano prima di imballarle??
anche il mio è di legno:cry:
cane bastonato
05/07/2013, 23:41
a me è diventata praticamente inguidabile...la seconda entra a fatica ma premetto che ho montato da me le pedane daytona...cosa mi consigliate di fare??
Juste1911
06/07/2013, 01:01
a me è diventata praticamente inguidabile...la seconda entra a fatica ma premetto che ho montato da me le pedane daytona...cosa mi consigliate di fare??
non mi fa impazzire il nick... :sad:
alcuni in passato parlavano di una molla che poteva dare qualche problema...
ma è un problema meccanico che si ripresenta costantemente? quanti km hai fatto?