Visualizza Versione Completa : sella in neoprene
bastard inside
02/12/2007, 19:21
ho visto che con la sella originale in pelle non riesco a star fermo, quando accelero, freno o curvo vado da tutte le parti...
mi chiedevo quindi se x un uso racing la sella in neoprene fosse indispensabile, o forse sono io che mi faccio troppi problemi?
Ma di che moto stiamo parlando?
bastard inside
02/12/2007, 19:33
sempre R6, però il discorso è in generale
Lo Sciamano
02/12/2007, 19:37
per la pista versa un pò di coca cola sulla sella, falla asciugare e vedrai che grip col culo
bastard inside
02/12/2007, 20:09
per la pista versa un pò di coca cola sulla sella, falla asciugare e vedrai che grip col culo
è una battuta o si fa veramente? :w00t:
Lo Sciamano
02/12/2007, 20:27
io l'ho fatto, la sella diventa appiccicosissima :)
me lo fecero vedere a varano un paio d'anni fa
certo è un rimedio poco ortodosso, non certo definitivo ma funziona
anzi se sporchi un pò anche la tuta sulle chiappe e cosce meglio pure
p.s.
per tute bianche o chiare usare sprite che è trasparente e non si vede ;)
ma il culo nn dovrebbe essere mobile sulla sella?? perche lo dovete appiccicare?
ma il culo nn dovrebbe essere mobile sulla sella?? perche lo dovete appiccicare?
Valli a capire.... :biggrin3:
blackfour
02/12/2007, 21:03
mentre si guida il culo si deve muovere per tantissimi motivi come ad esempio per bilanciare corpo quando si piega
come si fa a guidare con il culo immobile sulla sella???????
boooooo!!
Lo Sciamano
02/12/2007, 21:27
a ragà non è mica attack
serve a non scivolare non a non muoversi
per la pista dove con la sella serve grip
bastard inside
02/12/2007, 22:35
si ma un minimo di grip ci vuole
si ma un minimo di grip ci vuole
a si? allora butta la coca cola pure sulle gomme nò?? sai che gripp!!:coool::laugh2:
bastard inside
03/12/2007, 21:37
a si? allora butta la coca cola pure sulle gomme nò?? sai che gripp!!:coool::laugh2:
si ma dalle gomme verrebbe via subito
si ma dalle gomme verrebbe via subito
mah, stà storia del culo che deve averci gripp nn mi convince tanto, io il culo lo poggio sulla sella solo in rettilineo, per il resto mi tengo su solo con pedaline e manubrio
bastard inside
03/12/2007, 21:52
mah, stà storia del culo che deve averci gripp nn mi convince tanto, io il culo lo poggio sulla sella solo in rettilineo, per il resto mi tengo su solo con pedaline e manubrio
anche questo è vero, però se le moto da pista hanno la sella in neoprene probabilmente è proprio x una questione di grip
anche questo è vero, però se le moto da pista hanno la sella in neoprene probabilmente è proprio x una questione di grip
boh, sarà, pero sulla sella ,neoprene o originale, si dovrebbe scivolare da una chiappa all'altra senza alzare il culo, quindi se questo materiale fà attrito o fà resistenza secondo me nn va bene, e poi il neoprene lo mettono per nn sedersi direttamente sulla vetroresina, per avere un minimo di confort
bastard inside
03/12/2007, 22:21
boh, sarà, pero sulla sella ,neoprene o originale, si dovrebbe scivolare da una chiappa all'altra senza alzare il culo, quindi se questo materiale fà attrito o fà resistenza secondo me nn va bene, e poi il neoprene lo mettono per nn sedersi direttamente sulla vetroresina, per avere un minimo di confort
ma non hai appena detto che a parte nel rettilineo stai in piedi, e nei cambi di direzione che io sappia ci si sposta non si scivola
..e poi se fosse come dici tu sopra al neoprene ci metterebbero comunque una copertura in pelle
io penso che le selle in pelle vadano bene x uso stradale quando fai molti km seduto (come dici tu in pista si sta in piedi), altrimenti scendi dalla moto con le pezze al culo
ma non hai appena detto che a parte nel rettilineo stai in piedi, e nei cambi di direzione che io sappia ci si sposta non si scivola
..e poi se fosse come dici tu sopra al neoprene ci metterebbero comunque una copertura in pelle
io penso che le selle in pelle vadano bene x uso stradale quando fai molti km seduto (come dici tu in pista si sta in piedi), altrimenti scendi dalla moto con le pezze al culo
senti se propio lo vuoi sapere io per scivolare meglio sulla sella ci passo il pronto dei mobili!!! :coool: nn stò scherzando, ma mi sono abituato cosi
SI MA NON E' CHE DOPO SI SBILANCIA RUTTANDO?:risate2::risate2:
Lo Sciamano
04/12/2007, 11:50
no ruttando si alza in uscita
me succede sempre ;)
bastard inside
04/12/2007, 12:30
no ruttando si alza in uscita
me succede sempre ;)
in teoria ruttando dovresti rallentare, se scoreggi invece acceleri
Lo Sciamano
04/12/2007, 12:36
in teoria, ma il sobbalzo del rutto mi schiaccia un attimo l'anteriore, che tornando su provoca una impennata
ma è un fenomeno tutto mio ;)
SI MA SE MOLLO UNA PERNA E UN RUTTO ALLO STESSO MOMENTO MI CHIUDO COME UNA FISARMONICA!!!!:risate:
rocococo
04/12/2007, 13:06
SI MA SE MOLLO UNA PERNA E UN RUTTO ALLO STESSO MOMENTO MI CHIUDO COME UNA FISARMONICA!!!!:risate:
due forze uguali ed opposte si annullano, è una legge fisica :biggrin3:
bastard inside
04/12/2007, 13:26
si ma non è detto che abbiano la stessa intensità
MA C'E' NA FORMULA SPECIFICA?DEL TIPO PERNA FRATTO SCORRA E :blink:LA MOTO DOPO SGOMMA?
Notturno
05/12/2007, 10:20
Strano, su certi siti per il culo consigliano dei lubrificanti...
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
bastard inside
05/12/2007, 11:34
Strano, su certi siti per il culo consigliano dei lubrificanti...
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
:biggrin3:
MUSSINO74
05/12/2007, 12:19
Basta andare dal solito tapezziere e fai sostitiure la pelle, con una di diverso tipo che ovviamente lui ti consiglierà, costo dell'operazione € 40,00 !!!!
bastard inside
05/12/2007, 12:25
Basta andare dal solito tapezziere e fai sostitiure la pelle, con una di diverso tipo che ovviamente lui ti consiglierà, costo dell'operazione € 40,00 !!!!
MI SA PROPRIO CHE RFARò COSì, GRAZIEEEEEE
E VAI DI SUEDEEEEEEEEEEEEEEEEE
bastard inside
07/12/2007, 16:40
gli ho fatto mettere della finta alcantare al posto della copertura originale, spero che poi abbia più grip...e soprattutto spero che non assorba troppa acqua quando piove :cry: