Visualizza Versione Completa : agli esperti di scarichi
Salve, domanda semplice su scarichi omologati da uno che non ne sa:
(ho postato l'immagine come allegato perchè imageshack ora non funzia)
- se A costa circa 400 €
- se C resta originale
- se uno scarico basso costa mediamente 1100 €
- B vale 700 € ?
(perdonate l'ignoranza in materia)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/daytona-street-triple/5539d1196623681-agli-esperti-di-scarichi-strt.jpg
in B ci arriva la sonda del catalizzatore.
ma come prezzo non saprei dirti, comunque 700 mi pare esagerato. O forse no?!
in B ci arriva la sonda del catalizzatore.
ma come prezzo non saprei dirti, comunque 700 mi pare esagerato. O forse no?!
fin'ora esistono pochissimi listini di scarichi bassi, sono stato basso rispetto al prezzo dello Zard (è un esempio e costa 1188 mi pare).
Quindi la differenza slip-on/3in1 potrebbe essere ancora maggiore.
Sia chiaro, non sto dicendo che lo Zard è caro, ma sto chiedendo cos'è che incide cosi tanto nel prezzo di questa tipologia di scarichi.
in teoria 2 terminali dovrebbero costare di più che un terminale e collettori......alla fine sono 3 tubi piegati...............ovviamente senza catalizzatore......perciò il costo del low boy come si spiega? :dry:
in teoria 2 terminali dovrebbero costare di più che un terminale e collettori......alla fine sono 3 tubi piegati...............ovviamente senza catalizzatore......perciò il costo del low boy come si spiega? :dry:
legge della domanda e dell'offerta ? :ph34r:
...perciò il costo del low boy come si spiega? :dry:
azzardo: magari in quel caso ti danno VERAMENTE uno scarico completo (quindi A+B+C > 2xA tanto per stare nella matematica)
ho cercato un po di foto ma hanno tutte il puntale, quindi non riesco a capire se ' C ' è stato cambiato, suppongo di si.
si ma completo di cosa? di collettori!
non è omologato quindi è un terminale con 3 tubi piegati :mad:
si ma completo di cosa? di collettori!
non è omologato quindi è un terminale con 3 tubi piegati :mad:
completo solo di pochi cv in più.
Mr Triple
02/12/2007, 23:04
Vuoi il bello scaricozzo???
PAGA!!!
la domanda della discussione è, in quelli bassi, COSA SI PAGA?
a tutti qui sembra di pagare un tubo... (non in senso figurato :biggrin3:)
DAVID.155
03/12/2007, 11:20
Ciao a tutti, allora per me:
A- costerà sui 450 euro (silenziatore)
B- costerà sui 350 euro (catalizzatore)
c- costerà sui 200 euro (collettori)
altri 100 euro per l'omologazione
Io penso che la ripartizione sia corretta così.
... c- costerà sui 200 euro (collettori)
e quando C resta originale come spesso accade?
Perchè si spende comunque 1100-1200?
fonzie82
03/12/2007, 12:04
L'omologazione non costa 100 euro, un produttore per omologare un terminale spende oltre 1000 euro, da ripartire sui pezzi che vende.
beh, suppongo che un produttore venda più di 10 pezzi...
fonzie82
03/12/2007, 12:12
Certo, poi devi metterci il costo delle materie prime, il costo della manodopera, il costo dei macchinari (frese, torni ecc), il costo di eventuali lavorazioni in conto terzi e una certa percentuale di ricarico.
I collettori non vengono fatti a caso, dietro c'è sempre uno studio accurato e il risultato si sente.
Questo non toglie che 1000 euro per un terminale e un collettore sia davvero molto, a quei prezzi si prende un completo.
lorisss83
03/12/2007, 18:49
nn posso essere certo al 100per cento xò secondo me ti vendono uno scarico x completo,nn omologato,ti vendono dai collettori fino al silenziatore....quindi A+B+C
ovviamente nn paghi solament eil tubo,ma tutti li ingegneri ke ci hanno lavorato su...nn è un tubo piegato a caso.
vedendola così,la street sarebbe un insieme di ferro e plastica,sai cn 7595euro quanto ferro e quanta plastica compri????
si, il discorso della gente che ci sta dietro è corretto, ma anche ad un terminale lavora questa gente, eppure costa un terzo.
Però se fosse come dici tu completo A+B+C, il prezzo lo trovo corretto, ma fino ad ora non ho ancora visto uno C diverso dall'originale (forse arrow e forse zard ma essendoci il puntale in entrambi i casi non riesco a capire).
Magari chi li ha visti dal vivo può chiarire la cosa (anche se in realtà non sono omologati quindi non mi interessano).
Diciamo che sono interessato ad uno basso decente, se non lo trovo ad un prezzo 'umano' mi accontenterò di quelli alti dal design + o - riuscito (+ - che + :rolleyes:)
lorisss83
03/12/2007, 19:22
a me dovrebbe essere arrivato in concessionaria,appena passo me lo faccio mostrare così vi sò dire di preciso...
nn posso essere certo al 100per cento xò secondo me ti vendono uno scarico x completo,nn omologato,ti vendono dai collettori fino al silenziatore....quindi A+B+C
ovviamente nn paghi solament eil tubo,ma tutti li ingegneri ke ci hanno lavorato su...nn è un tubo piegato a caso.
vedendola così,la street sarebbe un insieme di ferro e plastica,sai cn 7595euro quanto ferro e quanta plastica compri????
loris lo studio stà nel terminale.........i collettori che studio vuoi che abbiano?
giusto il diametro.......poi magari li copiano dagli originali :wink_:
io rimango dell'idea che il basso a quel prezzo è un furto......speriamo che esca qualcosa di più economico :rolleyes:
lorisss83
03/12/2007, 19:47
nn penso siano copiati dagli originali visto ke quelli originali vanno sotto la sella e questi restano laterali...
poi se effettivamente fossero copiati,xkè tra terminale e scarico completo ci sono diversi cavalli di differenza?
e un rendimento ke richiede mappature,filtri ecc??
nn avrebbe senso montare dei collettori ke sono copiati da quelli originali...
scardabianca
03/12/2007, 19:53
c'è una comparativa su una rivista dove su una decina di modelli compatibili di scarichi Honda solo uno da prestazioni migliori alla moto, gli altri peggiorano le rpestazioni a favore del S O U N D.....
libero di pensarla come vuoi loris.....però può essere che quei (pochi) cavalli che ti dà uno scarico li tirino fuori anche da mappatura filtri ecc.
io se monto lo scarico after lo faccio più che altro per estetica e suono....per quei 3 o 4 cv in più (tra l'altro aggiungici la mappa in teoria fatta a banco e filtri vari) secondo me non ne vale la spesa :wink_:
poi pensa solo quanto la studiano in triumph e quanto gli after.....praticamente sono già in commercio una marea di terminali da quando la street è in commercio....non è che ne abbiano passato troppo di tempo a studiarli :rolleyes:
mio pensiero eh :wink_:
aggiunto dopo
scardabianca docet :biggrin3:
lorisss83
04/12/2007, 10:25
diciamo ke il tuo ragionamento nn fà una piega,xò bisogna dire ke i prezzi sono in linea cn quelli di tutte le altre moto e ditte aftermarket.quindi nn possiamo mettere in mezzo solo triumph...cmq oggi sono andato in concessionaria e posso confermare ke lo scarico arrow 3in1 è costruito in soli 2 pezzi...A e C i quali essendo più lunghi sostituiscono B.
ovviamente xò nn è omologato nn avendo catalizzare...
potrebbe uscire una cosa tipo questa (http://cgi.ebay.it/Shark-Conic-High-Up-Auspuff-Triumph-Speed-Triple-07_W0QQitemZ280173867742QQihZ018QQcategoryZ49780QQcmdZViewItem) :rolleyes:
utilizzando i collettori originali e montando solo il terminale...però penso vadano eliminate le pedane passeggero.....
questa è una shark per la speed...