PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Allarme per la Street?

marmor
03/12/2007, 10:45
Sto valutando l'acquisto di un allarme per la Street che mi arriverà a gennaio (manca poco...:w00t:) ma sono incompetente in materia.
L'elettrauto mi ha detto che monta GT, Laser Line ed altri più o meno tutti a 350€, ma deve verificare se cè posto per montarlo in verticale o orizzontale.

Voi cosa avete montato?
Come vi trovate?
Spesa?
Rimane un po' di posto nel sottosella per il lucchettone ad U ?

Grazie

Er Fabietto
03/12/2007, 11:21
Io ho montato il GT 970, in orizzontale nello spazio dove passano i cavi, spesa 150€ più 100€ per il montaggio, per ora tutto ok!

badog1
03/12/2007, 11:58
Io ho un bloccadisco e l' allarme ecoalarm.
Se ci starà metterò anche un lucchettone a u o un secondo bloccadisco

marmor
04/12/2007, 09:07
Grazie ragazzi.

giova66
06/12/2007, 18:21
Sto valutando l'acquisto di un allarme per la Street che mi arriverà a gennaio (manca poco...:w00t:) ma sono incompetente in materia.
L'elettrauto mi ha detto che monta GT, Laser Line ed altri più o meno tutti a 350€, ma deve verificare se cè posto per montarlo in verticale o orizzontale.

Voi cosa avete montato?
Come vi trovate?
Spesa?
Rimane un po' di posto nel sottosella per il lucchettone ad U ?

Grazie

Il conce mi ha consigliato di montare quello originale Triumph.... per non avere problemi di cablaggi strani e per non incorrere in eventuali decadimenti della garanzia, però non mi ricordo più quanto costasse.... mi sembra tanto

mardock23
06/12/2007, 18:49
io ho montato il patrol line e' un buon antifurto lo montavo anche sul tmax.....
me lo ha regalato il conce...

mauri87z
06/12/2007, 20:52
ma funzionano davvero sti antifurti?non è che se la portano via lo stesso?

bender
06/12/2007, 20:52
Io ho montato l'originale triumph per 2 motivi:
-per un antifurto con qlle caratteristiche il prezzo è quello ma alla triumph ti fanno lo sconto
-perche se un domani dovessi rivenderla l'antifurto originale aggiungerebbe valore

Tuttavia a Roma nn mi sento tranquillo cn il solo antifurto e probabilmente montero' anche 2 bloccadisco, uno anteriore e uno posteriore, di modo che nn possano sollevare una delle 2 ruote e portarla su un furgoncino..

Poi se arrivano cn un carrattrezzi...amen c'è il furto incendio!!

Cane Sciolto
06/12/2007, 21:46
Io ho montato l'originale triumph per 2 motivi:
-per un antifurto con qlle caratteristiche il prezzo è quello ma alla triumph ti fanno lo sconto
-perche se un domani dovessi rivenderla l'antifurto originale aggiungerebbe valore

Tuttavia a Roma nn mi sento tranquillo cn il solo antifurto e probabilmente montero' anche 2 bloccadisco, uno anteriore e uno posteriore, di modo che nn possano sollevare una delle 2 ruote e portarla su un furgoncino..

Poi se arrivano cn un carrattrezzi...amen c'è il furto incendio!!

Quanto costa l originale?

mauri87z
06/12/2007, 22:00
da hermes mi ha detto 380

bender
06/12/2007, 22:02
Quanto costa l originale?

se nn ricordo male dovrebbe costare 407€

marmor
06/12/2007, 23:27
Anche a me hanno chiesto circa 400 € per l'originale e, dato che non lo fa la Triumph e non credo sia migliore o peggiore di quelli che trovi in commercio, preferisco risparmiare 50€ e montarlo dal mio elettrauto.

scardabianca
06/12/2007, 23:32
comprato i Patrol line montato dal concessionario a gennaio per per un totale di 250 euro che a differenza del triumph (a dire del conce ovviamente) ha anche l'antirapina con trasponder...
ma dalle mie parti il pericolo è che se la rubino ai passaggi a livello mentre aspetti che si alzi l'asta con te sopra....

lutor
07/12/2007, 09:04
Il mio concessionario sconsiglia comunque l'elettronico...dice che e' piu' la gente che va a farselo togliere che quella che lo monta..:ph34r:

Tecnicamente e come funzioni, consiglio il GT motoalarm.:wink_:

:biker:

unregistred
07/12/2007, 11:01
Ma avete mai pensato ad un localizzatore satellitare?

marmor
07/12/2007, 12:03
Ho visto un filmato (in qualche discussione in questo forum ma non ricordo quale) in cui intervistavano un ladro che diceva che per "accecare" l'antifurto satellitare era sufficente coprire la moto con un telo di alluminio... Spendi una cifra in allarmi e ti fregano la moto col domopak!!!:taz:

unregistred
07/12/2007, 12:06
Beh, un localizzatore satellitare viene a costare sui 300€, in linea con gli antifurti tradizionali, poi è difficile che un ladro vada a colpo sicuro stendendo un velo d'alluminio, e non credo che nemmeno sia sufficiente in quanto la mia antenna gps prende anche sotto la lamiera dell'auto.

MUSSINO74
07/12/2007, 12:07
FUCILE A CANNE MOZZE !!!!!!!

Cane Sciolto
07/12/2007, 12:57
cavolo costa tanto a sto punto conviene (per modo di dire)l assicurazione sul furto cosi almeno si è sicuri che anche se te le fregano qualcosa ricavi...

scinty
07/12/2007, 15:00
Io ho montato quello originale Triumph, è perfetto, interagisce con la centralina ed è davvero efficiente.

Dimenticavo, purtroppo l'ho pagato, compresi il montaggio, circa 450 Euro.

sirUlrich
07/12/2007, 19:37
Ho montato 2 settimane orsono il GT Moto Alarm...una BOMBA!!!

E' il più completo come funzioni e l'ho pagato 300 euro compreso montaggio che per di più è stato fatto a DOC!

http://img122.imageshack.us/img122/2079/gt971motobigjq1.jpg

ON/OFF da radiocomando a codice variabile con chiave d'emergenza incorporata •
Blocco motore
Doppio blocco motore •
Inserimento automatico del sistema di allarme •
Protezione contatti sella e bauletto •
Protezione antisollevamento / antitraino su "due assi" •
Sensore elettronico contro gli urti / spostamenti
Allarme per contatto accensione / tentativo di avviamento •
Allarme panico con radiocomando •
Antirapina •
Attivazione delle "quattro frecce" in caso di segnalazione di pericolo con radiocomando •
Sirena elettronica bitonale autoalimentata •
Uscita per moduli supplementari e/o sistema satellitare •
Possibilita' di autoapprendimento sino a 12 sensori "VIA RADIO" •
Funzione "test rapido" di corretta installazione •
Cablaggio universale •
Lampeggio frecce durante l'allarme •
Segnalazione ottica ed acustica di ON/OFF •
Led di segnalazione, di stato e Check control di avvenuti allarmi •

Che vi può bastare?

marmor
07/12/2007, 23:18
Grazie per le info Pecho. Mi sa che monterò anch'io il GT.

homer81ct
31/12/2007, 10:35
riprendo questa discussione perchè anche io tra qualche settimana avrò una moto da difendere da ladri e maledetti.

Stavo valutando diverse soluzioni. Da quello che ho letto è praticamente necessario avere un bloccadisco come si deve ed un lucchettone ad U che sembrano avere più resistenza che tanti altri antifurti.

L'assicurazione sul furto mi è stata preventivata come un salasso, roba da 600 euro circa. Per cui volevo valutare l'acquisto di un antifurto satellitare. Qualcuno di voi l'ha montato? Serve, funziona, non cambia nulla....che mi dite?

Mr Triple
31/12/2007, 11:13
Ho montato 2 settimane orsono il GT Moto Alarm...una BOMBA!!!

E' il più completo come funzioni e l'ho pagato 300 euro compreso montaggio che per di più è stato fatto a DOC!

http://img122.imageshack.us/img122/2079/gt971motobigjq1.jpg

ON/OFF da radiocomando a codice variabile con chiave d'emergenza incorporata •
Blocco motore
Doppio blocco motore •
Inserimento automatico del sistema di allarme •
Protezione contatti sella e bauletto •
Protezione antisollevamento / antitraino su "due assi" •
Sensore elettronico contro gli urti / spostamenti
Allarme per contatto accensione / tentativo di avviamento •
Allarme panico con radiocomando •
Antirapina •
Attivazione delle "quattro frecce" in caso di segnalazione di pericolo con radiocomando •
Sirena elettronica bitonale autoalimentata •
Uscita per moduli supplementari e/o sistema satellitare •
Possibilita' di autoapprendimento sino a 12 sensori "VIA RADIO" •
Funzione "test rapido" di corretta installazione •
Cablaggio universale •
Lampeggio frecce durante l'allarme •
Segnalazione ottica ed acustica di ON/OFF •
Led di segnalazione, di stato e Check control di avvenuti allarmi •

Che vi può bastare?

Questo sembra veramente valido. Dove hai trovato il posto per montarlo?!

marmor
31/12/2007, 15:22
Questo sembra veramente valido. Dove hai trovato il posto per montarlo?!

Credo che lo farò montare anch'io i primi di gennaio. Il posto più ovvio è il sottosella e credo che ci sia posto a sufficienza. Appena ritiro la Street :wub: e vado dall'elettrauto te lo confermo.

pizzopapero
31/12/2007, 15:59
Montato ecoalarm pagato circa 240€ e dico circa perchè ho approfittato del 1° tagliando per montarlo per cui sconticino e ho pagato tutto insieme. Ma attenzione che il posto più adatto è proprio il vanetto dove ci sono le connessioni.Fate la prova con la sella perchè il conce lo ha messo lì ma a casa mi sono accorto che mi teneva la sella leggermente sollevata.
La sella ha in quel punto delle costole che riducono lo spazio.

unregistred
31/12/2007, 16:05
riprendo questa discussione perchè anche io tra qualche settimana avrò una moto da difendere da ladri e maledetti.

Stavo valutando diverse soluzioni. Da quello che ho letto è praticamente necessario avere un bloccadisco come si deve ed un lucchettone ad U che sembrano avere più resistenza che tanti altri antifurti.

L'assicurazione sul furto mi è stata preventivata come un salasso, roba da 600 euro circa. Per cui volevo valutare l'acquisto di un antifurto satellitare. Qualcuno di voi l'ha montato? Serve, funziona, non cambia nulla....che mi dite?

L'antifurto satellitare è secondo me un ottimo metodo per salvaguardarsi
ovviamente non ti so dire nulla perchè non ho avuto modo di provarlo ma penso che quando arriverà la moto lo farò installare il tutto ovviamente corredato di bloccadisco.

homer81ct
31/12/2007, 16:18
devo vedere quanto mi chiedono all'assicurazione, in questi giorni vado a farmi fare un preventivo, con e senza antifurto satellitare.

Cmq sono un pò più tranquillo di chi ha una hornet, la triumph credo sia meno appetibile, ha meno mercato, ma sempre meglio anticipare le mosse altrui

unregistred
31/12/2007, 16:44
devo vedere quanto mi chiedono all'assicurazione, in questi giorni vado a farmi fare un preventivo, con e senza antifurto satellitare.

Cmq sono un pò più tranquillo di chi ha una hornet, la triumph credo sia meno appetibile, ha meno mercato, ma sempre meglio anticipare le mosse altrui

A me non levano nulla se ho 1 sistema di localizzazione satellitare :mad:

Per il fatto che non sia commerciale come una hornet o un gsr sono un pò rassicurato meglio così! :wink_:

A proposito di bloccadisco: che ne pensate?
Bloccadisco Abus Granit Victory X-Plus 68 su eBay.it Lucchetti Catene Bloccadisco, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140192187283&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:middle:it)

homer81ct
31/12/2007, 16:53
il venditore l'avevo adocchiato anche io....devo solo vedere se in negozio costano uguale, però comprerò da lui sia il bloccadisco che il lucchettone ad U

sirUlrich
31/12/2007, 17:13
quando ho fatto montare il GT al mio istallatore, ha dovuto piazzarlo sotto la parte terminale del codino (tanto per capirci sotto il gancio sella prima del fanale) perchè ha provato a piazzarlo nel sottosella ma si è accorto che non ci stava quindi ha dovuto allungare tutti i fili (quelli in dotazione sono molto corti) e spostarlo. La soluzione è risultata ottima perchè l'antifurto non si vede e lascia libero il posto nel microvano sottosella per qualcos'altro.

TORO
31/12/2007, 17:19
montato dalla triumph verticale eco allarm gratis costo circa 330 euri

capitanojoker
03/01/2008, 19:49
Io ho un bloccadisco e l' allarme ecoalarm.
Se ci starà metterò anche un lucchettone a u o un secondo bloccadisco

Ciao Badog.. Come ti trovi con L'ecoalarm? L'hai fatto montare dal Magnoni? Prezzi?

bartman
12/04/2009, 22:02
rispolvero questa discussione per chiedere se qualcuno con questi antifurti NON TRIUMPH (io monto lo spybal) vede accendersi la spia/led antifurto che abbiamo sul quadro dove c'è il conta-giri.

thanx

maurino
12/04/2009, 22:10
montato dalla triumph verticale eco allarm gratis costo circa 330 euri

idem pure io...ecoalarm e via andare. Per ora mi sono trovato molto bene, speriamo di non doverne mai verificare l'effettiva utilità :biggrin3: