PDA

Visualizza Versione Completa : controllo viteria

pizzopapero
03/12/2007, 20:07
Oggi dato il brutto tempo mi sono messo a coccolare un pò la bimba e ORROREEEE!!!! mi sono accorto che molti bulloncini erano lenti ; parafango . fianchetti ,copriradiatori ,supporti frecce e chr Dio purghi l'assemblatore perso bullone e dado della staffetta che sostiene il radiatore . Adesso , dopo soli 500 km devo supporre che si smonti la moto e che questo è normale ?
Perdere un bullone del parafango non è gravissimo ma gli altri?
Tenendo conto che se si testa il serraggio di bulloni trattati con frena filetti può vanificare il compito di quest'ultimi.
Buttate un occhio ! :nonono:

VonRichthofen
03/12/2007, 20:21
beh è normale,succede a moto nuove.

ale82
03/12/2007, 20:38

Penso la stessa cosa......

Cane Sciolto
03/12/2007, 22:14
Beh tanto normale non lo è...

scardabianca
03/12/2007, 22:17

quoto: io ho comprato la street per la tenerezza del cambio....se nn lo ritrovo...la lascio dal conce

Il Morri
03/12/2007, 22:54

Daccordo con te!!:cry:

Cane Sciolto
03/12/2007, 22:56
Si anche perchè a me i soldi per comprarmi la street non li regala nessuno e penso nemmeno a nessuno di voi...Quindi ESIGO che dopo aver speso €7590 almeno un controllo delle viti sia stato fatto o chiedo troppo?!

FEBIUS
03/12/2007, 23:54

Non è mica una ducati che perde i pezzi per strada!!!!!!!!!
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

sabbia
03/12/2007, 23:56
le vibrazioni esistono per svitare i bulloni & dadi :biker::cussing:

matpin
04/12/2007, 00:08
Succede succede...

gabri620
04/12/2007, 09:04
Non è mica una ducati che perde i pezzi per strada!!!!!!!!!
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

ciao.
Io nel mio 620 non ho mai cambiato neanche una lampadina.
affidabilità eccellente.Tuttavia riconosco che il concetto di affidabilità è statistico e non assoluto.
E se prendiamo questo concetto valido, è probabile che statisticamente (N° di cai su 100) le ducati (ma anche le triumph) siano meno affidabili delle jap.

Scusa se puntualizzo, ma noi italiani siamo un po' troppo esterofili.
Aprilia e ducati hanno dominato 125, 250 e motoGP.
La ferrari spopola in F1.
Però ci lamentiamo sempre dei nostri prodotti.

Per carità, ducati non è l'esempio di moto più affidabile ma, credimi, è inaffidabile su compenenti non critici: non è mai successo che avesserio problemi di rotture motore o telaio (cose capitate, invece, in moto japan di recente produzione. vedi kawa zx10r. una kto da 190CV!!!!).
Però se capita su un cbr "va be', ci sta" appena capita su ducati "ecco, lo sapevo".
Tanto per citare i soliti luoghi comuni, si pensa che le bmw siano moto affidabili: ti posso garantire che hanno una serie di piccole noie innumerevoli. Noie piccole, come accade in ducati, che non ti lasciano per strada.
Solo che quando queste noie accadono in bmw si dice "sono sciocchezze", quando capitano in ducati diventano cose enormi :ph34r:

Cane Sciolto
04/12/2007, 12:07
ciao.
Io nel mio 620 non ho mai cambiato neanche una lampadina.
affidabilità eccellente.Tuttavia riconosco che il concetto di affidabilità è statistico e non assoluto.
E se prendiamo questo concetto valido, è probabile che statisticamente (N° di cai su 100) le ducati (ma anche le triumph) siano meno affidabili delle jap.

Scusa se puntualizzo, ma noi italiani siamo un po' troppo esterofili.
Aprilia e ducati hanno dominato 125, 250 e motoGP.
La ferrari spopola in F1.
Però ci lamentiamo sempre dei nostri prodotti.

Per carità, ducati non è l'esempio di moto più affidabile ma, credimi, è inaffidabile su compenenti non critici: non è mai successo che avesserio problemi di rotture motore o telaio (cose capitate, invece, in moto japan di recente produzione. vedi kawa zx10r. una kto da 190CV!!!!).
Però se capita su un cbr "va be', ci sta" appena capita su ducati "ecco, lo sapevo".
Tanto per citare i soliti luoghi comuni, si pensa che le bmw siano moto affidabili: ti posso garantire che hanno una serie di piccole noie innumerevoli. Noie piccole, come accade in ducati, che non ti lasciano per strada.
Solo che quando queste noie accadono in bmw si dice "sono sciocchezze", quando capitano in ducati diventano cose enormi :ph34r:

Lo stesso per me gabri620...
Per me per esempio le ducati sono forse più affidabile delle triumph...Ma nonostante questo ho ordinato la street!:coool:
Gabri620 sono cane sciolto nel dmc ora ho capito chi sei...:tongue:

gabri620
04/12/2007, 13:19
Lo stesso per me gabri620...
Per me per esempio le ducati sono forse più affidabile delle triumph...Ma nonostante questo ho ordinato la street!:coool:
Gabri620 sono cane sciolto nel dmc ora ho capito chi sei...:tongue:

ciao grande!
come ho già detto aspetterò il 2008, più per i soldi che per l'immatricolazione (quest'anno, tra le varie spesuccie, ho comprato casa.....:cry:mi hanno dissanguato!!!!)
inizialmente ero tentato da hypermotard e brutale (entrambe usate), per qualche istante addirittura da buel lightining....
A gennaio (massimo primi giorni di febbraio) andrò dal conce a ordinare la moto.
Appena ti arriva fammi sapere tutto!
buona attesa:tongue:

Cane Sciolto
04/12/2007, 19:00
Tranquillo ma ora basta pensarci vai di street!La mia dovrebbe arrivare a gennaio...Tu di dove sei?Ora come minimo ci scappa l aperitivo!

Davy89
04/12/2007, 21:21
Succede eccome,difatti al primo tagliando in teoria dovrebbero controllare anche quello.....

VonRichthofen
05/12/2007, 07:35

lavoravo nei collaudi...quando un veicolo è stato assemblato viene controllato se rispetta gli standard di costruzione,non viene usato......quando tu cliente lo compri e poi lo usi la viteria stretta a veicolo fermo non ha subito vibrazioni e\o sollecitazioni termiche(la dilatazione del metallo contribuisce anche a questo)quindi è normalissimo che dopo i primi km capita di trovare bulloni allentati.Detto in parole povere.

Dennis
05/12/2007, 16:22
Ma soprattutto, i controlli di preconsegna sono un'utopia, in questi casi.

crisgas
05/12/2007, 16:36
capita e bisogna starci attento sopratutto x i primi km poi li stringi e sei piu tranquillo anche se ogni tanto specialmente quando si fanno i tagliandi una bella controllata si deve fare sono viti e bulloni e anche se li stringi si possono smollare!!!

e basta dire che le ducati non sono affidabili le triumph non sono affidabili basta con sti luoghi comuni gli europei sono i migliori a costruire moto basta vedere che moto fanno l'aprilia la ducati la triumph la bmw la ktm l'husquarna(?) x carita i giap non fanno schifo anzi ma meglio no

Cane Sciolto
05/12/2007, 19:11
Come ti quoto CRISGAS!