Visualizza Versione Completa : Assicurazione Street Triple
Salve a tutti, volevo chiedervi un po' di pareri e opinioni riguardo a quella che secondo voi è la migliore polizza assicurativa per la street, contando che io ho 21 anni e sono l'intestatario della moto, e dovrei essere anche l'intestatario della polizza, ed eventualmente se mi convenga inserire clausole come quelle dell'unico guidatore per risparmiare un po'. Vorrei mettere almeno il furto & incendio. Voi che compagnia avete? Quando spendete più o meno? Grazie mille.
homer81ct
04/12/2007, 12:10
Se non sbaglio c'è già un post che parla di questo, cmq tutto dipende da dove abiti, se hai già dei mezzi assicurati con una qualche compagnia....insomma i fattori sono tanti.
Io posso dirti che a me hanno fatto un preventivo di 850 euro, di cui 300 circa per l'rca e 550 per il furto ed incendio.
Però io partirei dalla classe 6, l'assicurazione è SAI. Fino ad ora ho potuto constatare che è quella con cui pago meno, anche se probabilmente incide tanto il fatto che abbia 3 auto e 2 scooter assicurati con loro.
Grazie della risposta, ora cerco un po' allora. Io non ho nient'altro di assicurato e parto dalla classe 14, sono di Firenze, avevo provato a fare un paio di preventivi online e quello che per ora mi era parso il + abbordabile era quello di Aurora, credo 750 euro, anche se a quanto ho capito questo escludeva il furto e incendio che invece io vorrei inserire, dato che userò la moto tutti i giorni. Spero di sbagliarmi, pagare più di mille euro sarebbe un brutto colpo...
homer81ct
04/12/2007, 12:49
credo proprio che i prezzi, per chi stipula una prima assicurazione, siano nell'ordine del migliaio di euro...prova con tutte, genertel, sai, milano...tentar non nuoce
matteo_street
04/12/2007, 13:26
io sono più o meno nella tua stessa situazione (classe 14) e facendo preventivi on line ho visto che mi converrebbe più di tutti con la Unipol...circa 470 euro all'anno (solo rca)....io sono di Pordenone dove le tariffe credo siano un po' più basse cmq prova a vedere lo stesso, magari riesci a risparmiare ancora qualcosa.
Matteo
germano28
04/12/2007, 14:37
io sono di roma 14 classe , la più competitiva telefonicamente , genertel ma solo se paghi con carta in unica rata con 5 giorni di anticipo dalla decorrenza (1200 eurini rca circa 500 e 700 furto), poi direct line leggermente più alta,
poi un amico mi ha presentato uno di un agenzia tirrena ass. ho speso 1000,00 rca + furto ( rateizzati 500 ogni sei mesi senza aggravio di spese ! ) anche io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine da quanto sentito sul sito mi ritengo fortunato ....
ciao buona ricerca !!
Io ho guardato un po' tutte le compagnie e il preventivo migliore che ho avuto è con RAS: 450€ classe 14 (sono di Prato) + 350€ furto e incendio.
Devo dirti però che è una convenzione particolare con la ditta dove lavoro e non conosco i prezzi che loro normalmente applicano.
L'unica e cercare un po' su internet e poi provare a parlare direttamente con qualcuno.
bene bene, grazie a tutti, guarderò sopratutto RAS dato che anche marmor è toscano e magari la tariffa è rispecchiata qui a firenze.
johnnyds83
04/12/2007, 19:41
praticamente a quanto ne so funziona che per legge si inizia tutti dalla 14° classe e quì non si scappa!
le agenzie assicurative per accaparrarsi clienti fanno sconti sulle classi!
ovvero la classe effettiva per chi è pivellino è sempre la 14° ma ti fanno pagare un onorario pari alla classe virtuale da cui ti fanno partire loro!
per esempio a me hanno già fatto un preventivo di 500 euro per RCA e poi per il furto 30 euro ogni 1000 euro assicurati (circa 235 euro per 7500 euro)! totale di 735 partendo dalla 6° classe! tutto questo assicurato a me che ho 24 anni!
la Sara invece per esempio mi faceva partire dalle 13° classe con lo sconto di una sola classe e voleva intorno alle 1050 intestata a mio padre!
devi fare qualche giretto per trovarne una conveniente!
attento però a quelle TROPPO convenienti...se nella disgrazia non vuoi fare sali e scendi dal giudice di pace!
michele0105
04/12/2007, 19:50
Io ero nella tua esatta posizione...
21 anni...intestatario dellla polizza...
Il mio consiglio è di lasciar perdere lpolizze on-line perchè sono convenienti in genere per chi ha già classi di merito basse o ha almeno più di 25 anni.
Prova a sentire nella tua città che prezzi ha la Royal Insurance....
Nella mia città è quella più bassa che ho trovato....490 euro di rca. Poi ho aggiunto la polizza furto, incendio, atti vandalici ed atmosferici (che sono una novità per le moto poichè quasi nessuna compagnia le fa) e in tutto spendo circa 600 euro...
@ marmor: provato il preventivo con RAS-Allianz, mi sparano intorno ai 1050 euro T_T
@johnnyds83: qual'era la compagnia del primo preventivo (735 €)?
@michele0105: tranquillo, uso i siti delle compagnie solo per i preventivi iusto per evere un'idea dei costi. Ho provato anche a cercare la Royal Insurance sul web, ma trovato solo il sito delle Royal & Sun Insurance (che per lo meno a me da pagina inaccessibile), mentre wikipedia mi dice che la Royal è stata acquisita nel 2002 da Direct Line...a chi credere?
scardabianca
04/12/2007, 22:36
ma beati tutti voi...non vi dico al SUD i prezzi perchè i VOstri sono ORO...e quando dico ORO vi dicosolamente che ho tre auto e uno scooter con la mia assicurazione (di cui una auto intestata a me) e non vogliono farli il furto incendio (con la bersani parto dalla 7 classe e pago 440 euro annui).
29 anni Provincia di Salerno
Vai Facile
04/12/2007, 23:31
ad ischia fanno paura ...io menomale che sono riuscito con il decreto bersani a prendere la categoria di mio padre..la mogliore...la moto e l assicurazione sono intestate a me e pago 500eurini...annui
cassiusfack
05/12/2007, 00:01
la royal insurance è stata acquisita, in italia, da direct line... che cambiando le condizioni di contratto preesistenti ha provocato parecchio scompiglio tra i vecchi clienti.
a favore di chi c'è stato (il cambiamento) è facile intuirlo.
no good, no good :nonono:
michele0105
05/12/2007, 08:14
la royal insurance è stata acquisita, in italia, da direct line... che cambiando le condizioni di contratto preesistenti ha provocato parecchio scompiglio tra i vecchi clienti.
a favore di chi c'è stato (il cambiamento) è facile intuirlo.
no good, no good :nonono:
Ragazzi sarà, ma era il prezzo più basso nella mia città.
Gli altri preventivi erano tutti sopra i 700 euro per la sola rca.
Con la royal ho speso solo 400 e qualcosa...
Cmq i prezzi della stessa compagnia variano da agenzia ad agenzia anche all'interno della stessa città...In poche parole si tratta di trovare l'assicuratore con le tariffe più basse...e non tanto la compagnia con le tariffe più basse!