PDA

Visualizza Versione Completa : A.A.A. avvocheto cercasi....



Dum55
04/12/2007, 13:32
A giugno/luglio del prox anno ho intenzione di organizzare una gara di fettucciato (non fettuccine, fettucciato) tipo enduro.
Quindi (si spera) avrò tutto il necesario:
Nulla osta del comune, delle autorità, della federazione, assicurazione terzi e piloti (essendo una gara ognuno sarà licenziato), ambulanze protezione civile e quanto serve.

Ho intenzione (se ci sarà interesse da parte delle aziende del settore:rolleyes::rolleyes:) di dedicare un pò di spazio ai più piccoli..
Vorrei infatti ritagliare un pò di spazio per tracciare un mini percorso dove mettere a disposizione dei "pilotini" alcune minimoto, con tanto di abbigliamento di sicurezza (almeno casco e ginocchiere)...
Visto che sarà a scopo propedeutico e gratuito, vorrei sapere quali sono gli estremi per muovermi in piena sicurezza.
Promettendo che il terreno è di privato e saremo in regola con tutto il resto,
basta far firmare un foglio di scarico di responsabilità ad un genitore?
Come deve essere impostato?
Nel caso un gagno mi si facesse male io sarei coperto?
E se mi investe uno spettatore?
Conviene includere nell'assicurazione questa iniziativa parallela??
Non essendo una gara e essendo tutti "piloti" non licenziati l'assicurazione me li copre??
Esiste una licenza mini ma per un quarto d'ora di prova nessuno farebbe una licenza annuale...
Come posso fare??
C'è modo di riuscire ad organizzare anche un evento del genere per avvicinare nuove leve al mondo del tassello???
Ci sarà qualche studiato che mi può aiutare no?? :D :D :D :D :D :D :D :D ;)

Avv. del Diavolo
04/12/2007, 13:38
devi fare una ssicurazione omnicomprensiva altrimenti sei fottuto, non so come funziona per i licenziati, devi andare a chiedere in ass. (o alla CGL:biggrin3:), ci sarà o una assicurazione particolare o non so se loro ne hanno un apersonale, ma sicuramente tu sei responsabile di questo e quell'altro monno!

Dum55
04/12/2007, 13:49
Uhm.. perciò devo vedere se nell'assicurazione della federazione sono incluse attività parallele...
E se così non fosse??
Un foglio di scarico responsabilità da far firmare al genitore non basta??

E per l'eventuale pubblico tenerlo "a distanza" con delle transenne??
L'assicurazione conto terzi per la manifestazione c'è...
Ma per i mini no..diciamo che li imbosco lontani dal pubblico..
Per eventuali danni ai gagnetti ci sarebbe il foglio firmato no??
Tanto poi sarebbe un percorso pieno di curve in modo da non fargli prendere velocità, niente salti tutto in piano..
Far qualcosa per il gagno infame di 7/8 anni che arriva e martella il papà per provare la motoretta...
E io mi sentirò colpevole per aver rovinato un futuro campione del calcio.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

tonidaytona
04/12/2007, 13:59
una bella iniziativa.
ti suggerisco pero' di pararti il sedere per bene.

per le coperture assicurative puoi sentire il Fabione ( hummerspeed).
giusto giusto mi raccontava che vuol cambiare la moto , la casa e la barca...
la vuole come quella del baffino:dry:( unipol del resto:tongue:)

in bocca u lupu

Dum55
04/12/2007, 14:15
una bella iniziativa.
ti suggerisco pero' di pararti il sedere per bene.

per le coperture assicurative puoi sentire il Fabione ( hummerspeed).
giusto giusto mi raccontava che vuol cambiare la moto , la casa e la barca...
la vuole come quella del baffino:dry:( unipol del resto:tongue:)

in bocca u lupu

Ho sbagliato tutto nella vita.. dovevo far l'assicuratore...
Magari sento lui..ma ho il terrore che mi peli...
Già sono iniziative rischiose (tempo numero di partecipanti permessi che arrivano all'ultimo) sobbarcarmi le spese di un'altra assicurazione diventa rischioso..
Mi costa già un occhio della testa in tempo e money di per sè.. se mi metto a bagnare anche in queste occasioni..
Comunque se riesco a farla ritieniti invitato.. un minimoto per te c'è.. metti che t'innamori del tassello... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Crepi (il lupo)....

Stavo pensando di mettere a disposizione anche delle PITBIKE...
L'unica cosa che bisognerà fare per provarla sarà quella di alzarla ad un metro circa (anche meno)da terra... In modo che anche i bambini ci riescano....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ;)

Saraceno
04/12/2007, 14:51
Fortuna che non fai altro che dire che sei pieno di lavoro e non hai il tempo nemmeno per i conoscenti!!!

M@TT
04/12/2007, 16:52
Stavo pensando di mettere a disposizione anche delle PITBIKE...
L'unica cosa che bisognerà fare per provarla sarà quella di alzarla ad un metro circa (anche meno)da terra... In modo che anche i bambini ci riescano....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ;)

che

P
E
Z
Z
O

D
I

M
E
.
.
A



:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

...............


io voglio questa....procurala!!!:ph34r:


http://i6.ebayimg.com/01/i/000/ba/85/ad02_1.JPG

Avv. del Diavolo
06/12/2007, 14:47
mi è capitata per caso tra le mani qeusta sentenza, non corrisponde esattamente all'oggeto, ma ha molta attinenza e quindi...

Il responsabile di attrezzature sportive o ricreative è titolare di una posizione di garanzia a tutela dell'incolumità di coloro che le utilizzano, anche a titolo gratuito, sia in forza del principio del "neminem laedere", sia nella sua qualità di "custode" delle stesse attrezzature (come tale civilmente responsabile, per il disposto dell'art. 2051 cod.civ., fuori dall'ipotesi del caso fortuito, dei danni provocati dalla cosa), sia, infine, quando l'uso delle attrezzature dia luogo a un'attività da qualificarsi pericolosa ai sensi dell'art. 2050 cod. civ., rispetto alle quali egli è obbligato ad adottare tutte le misure idonee ad evitare l'evento dannoso. (Fattispecie in cui della morte di uno dei partecipanti ad una gara automobilistica era stato chiamato a rispondere, a titolo di omicidio colposo, l'amministratore delegato e direttore dell'autodromo, cui era stato addebitato di non avere adeguatamente protetto, con barriere di pneumatici, un muretto di protezione contro il cui spigolo la vittima era andata a sbattere dopo una collisione con altra vettura). (Rigetta, App. Perugia, 5 Aprile 2005)

Cass. pen. Sez. IV, 10-11-2005, n. 11361 (rv. 233663)

maverick65
07/12/2007, 09:05
eila dum.........

sicuramente devi transennare e tenere a debita distanza il pubblico,(ti vuoi mica beccare la negligenza, l'imperizia).... vedrai con esiste copertura per le attività a corollario della manifestazione, in ogni caso la liberatoria devi farla firmare...........vedo di procurartela.

hummerspeed
07/12/2007, 09:25
Ciao Dumm:biggrin2::biggrin2:
Come qualcuno già ti ha detto, devi far tutto quello che è possibile per mettre in sicurezza chi pertecipa o segue la manifestazione, transenne in primis.
Per quanto riguarda la polizza, è molto semplice e costa pochissimo.:wink_:

Se hai bisogno chiamami o mandami mp!

Ciao Dum
Fabio.

Dum55
07/12/2007, 09:27
Ad entrambi gli avvocheti "in erba" :D :D :D :D porgo i miei più cordiali ringraziamenti...

Mav:
chiaro.. le transe erano la conditio sinequa non dello svolgimento della manifestazione..stavo pensando perfino di farle doppie ad 1 metro una dall'altra...
Sai..
lo faccio per passione..non per mangiarci.. indi per cui non voglio avere assolutamente grane...
E visto che con la "gara" sono a posto con l'assicurazione piloti e terzi se si riesce a fare qualcosa per i bimbi tanto di guadagnato..
se no mollo subito...

hummerspeed
07/12/2007, 09:30
una bella iniziativa.
ti suggerisco pero' di pararti il sedere per bene.

per le coperture assicurative puoi sentire il Fabione ( hummerspeed).
giusto giusto mi raccontava che vuol cambiare la moto , la casa e la barca...
la vuole come quella del baffino:dry:( unipol del resto:tongue:)

in bocca u lupu

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:........ebbasta con sta storia!!!!il fatto che lavoro per una compagnia......che in passato era troppo identificata con una certa parte politica.....oggi lo è sempre meno.......non mi identifica minimamente con quella parte.....anzi.....mi sento molto..."cavallo di troia"!!!:laugh2::laugh2:o forse più una trioa:blink::blink:beh comunque non sono comunista!!!:mad::wink_::coool::biggrin3::biggrin3:

Ciao Tony!!!:coool::coool:

...il compagno Fabio!:mad::mad::biggrin3::biggrin3:

hs

Dum55
07/12/2007, 09:35
Ciao Dumm:biggrin2::biggrin2:
Come qualcuno già ti ha detto, devi far tutto quello che è possibile per mettre in sicurezza chi pertecipa o segue la manifestazione, transenne in primis.
Per quanto riguarda la polizza, è molto semplice e costa pochissimo.:wink_:

Se hai bisogno chiamami o mandami mp!

Ciao Dum
Fabio.

Sono senza cell oggi.. l'ho lasciato a madama.. se mi chiama una delle amanti sono rovinato... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Fabio... l'idea è questa... non so se l'ho spiegata bene..se hai modo di informarti mi faresti un favore....
Il problema sono i costi, non lo nascondo.
Ripeto.. E' per passione.. indi per cui non ci guadagno: mi porterà via tempo e soldi..che siano almeno il meno possibile... :D :D :D :D :D :D :D
Se riesci ad inventarti qualcosa mi fai un favore...
E' vero c'è tempo.. ma i permessi (sopratutto in comune per uno sport motociclistico) ci mettono il tempo che ci mettono e se riesco ad andare con già tutto in mano per fargli vedere che non ho intenzione di fargli perdere tempo e sopratutto siamo coperti per tutti gli aspetti dovrei guadagnare qualche "punto bonus"...
Sono nelle tue mani...
Ehm.. non palpeggiare troppo.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


:mad::mad::mad::mad::mad::mad:........ebbasta con sta storia!!!!il fatto che lavoro per una compagnia......che in passato era troppo identificata con una certa parte politica.....oggi lo è sempre meno.......non mi identifica minimamente con quella parte.....anzi.....mi sento molto..."cavallo di troia"!!!:laugh2::laugh2:o forse più una trioa:blink::blink:beh comunque non sono comunista!!!:mad::wink_::coool::biggrin3::biggrin3:

Ciao Tony!!!:coool::coool:

...il compagno Fabio!:mad::mad::biggrin3::biggrin3:

hs

Chi ha parlato di comunismo???
Fabio...
Fuori dal mio 3D.....
SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!
Rubrica...
cerca...
Fabio Hummer....
cancella...
Sì.....


Addio....:mad::mad::mad:

maverick65
07/12/2007, 09:42
Ad entrambi gli avvocheti "in erba" :D :D :D :D porgo i miei più cordiali ringraziamenti...

Mav:
chiaro.. le transe erano la conditio sinequa non dello svolgimento della manifestazione..stavo pensando perfino di farle doppie ad 1 metro una dall'altra...
Sai..
lo faccio per passione..non per mangiarci.. indi per cui non voglio avere assolutamente grane...
E visto che con la "gara" sono a posto con l'assicurazione piloti e terzi se si riesce a fare qualcosa per i bimbi tanto di guadagnato..
se no mollo subito...


ne sono sicuro che hai pensato a tutto per farlo con estrema sicurezza cosi come sono siucuro che metterai tutta la passione possibile senza lucrare nulla.........ecco perchè dico che con una bella liberatoria sei apposto.......

te ne mando una ad esempio sulla tua mail

Dum55
07/12/2007, 09:47
ne sono sicuro che hai pensato a tutto per farlo con estrema sicurezza cosi come sono siucuro che metterai tutta la passione possibile senza lucrare nulla.........ecco perchè dico che con una bella liberatoria sei apposto.......

te ne mando una ad esempio sulla tua mail

M I T T I C O!!!!
Grande....
Ok.. poi se a luglio (alla fine ieri parlavo con il proprietario del terreno e a giugno raccolgono perciò quasi sicuramente si farà la prima settimana di giugno) vuoi darmi una mano a fettucciare (no.. nun se magna) sei a posto.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Per adesso grazie....
;)

M@TT
07/12/2007, 09:55
il tuo cellulare nella borsa di carmen...ahahah:D:D:D

ma chi vuoi che ti chiami!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ragazzi...fate attenzione...
lui recluta persone, chiede informazioni....e poi quando ci sarà da piantar paletti , tirare nastri e piazzar transenne...sparirà per più nobili impegni, lasciandovi a smazzar il lavoro di fatica!!!:D:D:D:D

maverick65
07/12/2007, 09:58
il tuo cellulare nella borsa di carmen...ahahah:D:D:D

ma chi vuoi che ti chiami!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ragazzi...fate attenzione...
lui recluta persone, chiede informazioni....e poi quando ci sarà da piantar paletti , tirare nastri e piazzar transenne...sparirà per più nobili impegni, lasciandovi a smazzar il lavoro di fatica!!!:D:D:D:D

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:lo so lo so ..........non lo sapessi, ma lo so:wink_::wink_::wink_:

Dum55
07/12/2007, 10:07
Tengo l'anima dell'imprenditore... :D :D :D :D :D :D
Se no il titolo di brutta persona grazie a cosa mi sarebbe stato attribuito.... ;)

M@TT
07/12/2007, 10:08
Tengo l'anima dell'imprenditore... :D :D :D :D :D :D
Se no il titolo di brutta persona grazie a cosa mi sarebbe stato attribuito.... ;)

beh già l'apetto fisico ti ha aiutato..!!!:D:D:D:D:D:D:D

Dum55
07/12/2007, 10:15
beh già l'apetto fisico ti ha aiutato..!!!:D:D:D:D:D:D:D

Specchi a casa tua non ce n'è vero???
Ah già.. non reggono... non fai in tempo a focalizzare l'immagine che esplodono....

M@TT
07/12/2007, 11:53
Specchi a casa tua non ce n'è vero???
Ah già.. non reggono... non fai in tempo a focalizzare l'immagine che esplodono....

specchi....?
e a che mi servono?....
mica son come te che sei pes che le fumne...ore ed ore li a rimirarti negli specchi rotti e crepati!!:D....tanto sempre brutta persona resti!:wink_: