PDA

Visualizza Versione Completa : candele arrugginite...

Space-Ace
05/12/2007, 03:29
sempre sulle candele...

qualcuno ha trovato una soluzione "artigianale" efficace all'annoso problema dell'accumulo acqua all'interno dei pozzetti delle candele della Speed 1050?
se n'era parlato tempo fà...ma non riesco a ritrovare il post :mad:

nonostante l'uso di grasso apposito da parte del meccanico e la presenza della guarnizione di serie,le candele si sono comunque arrugginite esternamente...come già riportato da molti di voi...

visto che ho la moto in "corso d'opera" sarebbe l'occasione giusta per metterci mano definitivamente.
grazie.

GREG
05/12/2007, 08:32
Il petty mi ha fatto dei buchi dove si fermava l'acqua per farla uscire da sotto, ho fatto il tagliando ieri dopo 4000 km e le candele non erano conciatissime nonostante un paio di acquazzoni che ho preso...

fiscal
05/12/2007, 22:37
esiste la soluzione Triumph: gommini modificati per bobine..........meglio tardi che mai

MUSSINO74
05/12/2007, 22:54
esiste la soluzione Triumph: gommini modificati per bobine..........meglio tardi che mai
Quoto, infatti nella mia, le candele a 10000Km sono ancora perfette !!!

Space-Ace
06/12/2007, 06:34
ah bene...non lo sapevo...:rolleyes:
in effetti i gommini di "serie" sono alquanto discutibili come efficacia...già al solo vederli :wacko::wacko::wacko:

e come sarebbero fatti questi nuovi?

DRED71
06/12/2007, 08:25
sempre sulle candele...

qualcuno ha trovato una soluzione "artigianale" efficace all'annoso problema dell'accumulo acqua all'interno dei pozzetti delle candele della Speed 1050?
se n'era parlato tempo fà...ma non riesco a ritrovare il post :mad:

nonostante l'uso di grasso apposito da parte del meccanico e la presenza della guarnizione di serie,le candele si sono comunque arrugginite esternamente...come già riportato da molti di voi...

visto che ho la moto in "corso d'opera" sarebbe l'occasione giusta per metterci mano definitivamente.
grazie.

Bobo mi ha detto di avergli messo degli OR risolvendo il problema...
Bisognerebbe sapere quali OR ha montato e come.... sono curioso pure io...!!!!

BOBo please......

MUSSINO74
06/12/2007, 09:11
ah bene...non lo sapevo...:rolleyes:
in effetti i gommini di "serie" sono alquanto discutibili come efficacia...già al solo vederli :wacko::wacko::wacko:

e come sarebbero fatti questi nuovi?
Non lo so, la mia li monta di serie, dovresti rivolgerti all officina autorizzata e sentire da loro !

uanandred
06/12/2007, 10:24
Scusate premetto che la mia (2007) non ha ancora visto acqua, ma come faccio a sapere se monta già le modifiche antiarrugginimento sopra citate?
Gommini speciali o altro

fiscal
06/12/2007, 19:47
i gommini pre-modifica praticamente non si vedono senza smontare l'airbox, perchè finiscono all'interno dei pozzetti candele :mad:
Queli nuovi hanno la parte superiore più larga che va a coprire integralmente il bordo del pozzetto, così che l'acqua scorra oltre i pozzetti stessi e non dentro.
Ma ci voleva tanto a farli così dall'inizio??? :blink:

Tommy-1050
07/12/2007, 11:28
i gommini pre-modifica praticamente non si vedono senza smontare l'airbox, perchè finiscono all'interno dei pozzetti candele :mad:
Queli nuovi hanno la parte superiore più larga che va a coprire integralmente il bordo del pozzetto, così che l'acqua scorra oltre i pozzetti stessi e non dentro.
Ma ci voleva tanto a farli così dall'inizio??? :blink:

dovrebbero esser quelli che vendono a €8/9.00

ps:io nn capisco...vendono la "soluzione"...ma nn la risolvono di serie?!:blink:

Arsenio
07/12/2007, 15:18
io ho messo del silicone nero attorno alle bobine, tanto pe rtoglierlo ci metti un'attimo!!!!è così voglio vedere com'entra l'acqua!!!!!!!!!

fiscal
07/12/2007, 21:35
dovrebbero esser quelli che vendono a €8/9.00

ps:io nn capisco...vendono la "soluzione"...ma nn la risolvono di serie?!:blink:

la passano in garanzia anche su speed del 2005.....dipende dal concessionaio

SBADHOO
10/12/2007, 14:00
ciao a tutti,
la scorsa primavera mi era capitato che la moto andasse a "due"....a causa delle candele arruginite.
il saggio meccanico mi ha creato una guarnizione col silicone che sembra funzionare benissimo....facile da reperire e semplice da rimuovere!

Tommy-1050
10/12/2007, 15:06
la passano in garanzia anche su speed del 2005.....dipende dal concessionaio

beato te....xè qui da noi,nn passano nulla in merito.:mad:

PiloTTa
10/12/2007, 16:11
io nel pozzetto c'ho calato una caprari da 15 cv, scomoda quando vai in moto, ma l'acqua non si accumula più..............................................chiaramente senza l'autoclave