Visualizza Versione Completa : problemi di avviamento Speed 1050
speedfree17
30/05/2006, 13:16
Ciao a tutti ho acquistato una speed 1050 nel giugno del 2005, ora ha circa 14.000 km,con l'arrivo del caldo la moto ha cominciato ad avere problemi di accensione, nel senso che a freddo si accende subito, mentre dopo aver camminato per un po' la spengo, aspetto qualche minuto e la moto non si accende piu', devo insistere parecchio prima che si riaccenda, motorino di avviamento gira ma sembra come se non passasse la benzina.
Portata all'assistenza autorizzata mi hanno detto che e' un problema di aria che si forma nel circuito a pressione che spinge la benzina negli iniettori, problema dovuto al calore.
Soluzione meccanica sembra non ci sia, basta dare una botta al gas per levare l'aria e poi dovrebbe ripartire.
HO PROVATO a volte funziona a volte no.
Vorrei chiedere un consiglio al riguardo,o se qualcuno ha avuto lo stesso problema, possibile sia un difetto di fabbricazione, mi hanno preso in giro?
Premetto che ho usato la moto in citta' l'anno scorso nel mese di agosto, mai avuto problemi.
Spero che qualcuno mi aiuti grazie in anticipo
jokerss1050
30/05/2006, 13:51
Ciao ....Be anche io la posseggo da Maggio dello scorso!! fino ai 10000Km.
nessun problema .... di li in avanti ho iniziato a riscontrare il tuo stesso problema....spiegato all'unica autorizzata di Torino ....risposta:è normale...basta che giri la chiave e azzeri la centralina e poi parte....(lascio a te giudicare la Risposta!!) ... ora sono vicino al Tagliando dei 20000Km.
e riproporrò il problema ad un'altra Autorizzata non a Torino e vediamo cosa succederà ?? In bocca al lupo e il primo che la risolve ..... NE PARLI :ph34r: :ph34r:
speedfree17
30/05/2006, 13:58
ok grazie. Il 22 comunque la porto da N3 di Roma e vediamo cosa dicono loro,
ti faccio sapere:)
jokerss1050
30/05/2006, 14:04
Beneee :ph34r: :ph34r:
speedfree17
30/05/2006, 15:10
scusa non ho capito molto bene una cosa! che intendi dire azzeri la centralina? cioe' devo solo girare la chiave per spegnere la moto e poi riaccendere?
jokerss1050
31/05/2006, 08:16
Si :ph34r: :ph34r:
benalf71
31/05/2006, 11:33
salve a tutti anche il mio speed ha iniziato ad avere probl di avviamento dopo il tagliando dei 10.000km, ora ne ho 12.650 più o meno e il problema dell'avviamento, soprattutto a caldo, è peggiorato man mano fino a quando nn ne ha voluto + sapere di partire...all'inizio il motorino girava ed era come se nn arrivasse benza ma poi sforzandola, nn c'è aria nel serbatoio, il tutto è peggiorato iniziando ad avvertire un rumore strano....ma questo era dovuto al fatto che la batteria si stava iniziando a scaricare e quindi il rumore dovuto alal ruota libera si avvertiva molto di più...cmq alla fine mi hanno sostituito la ruota libera, la moto ora riparte ma a me nn sembra che sia tanto pronta nel mettersi in moto...spero solo che sia una mia sensazione.....la porterò di nuovo in conc in questi giorni x farmi controllare la pomap della benzian o la valvola che sta nel serbatoio, xchè potrebbe dipendere anche da quella..a presto e tenetimi aggioranto:wink_: :wink_:
speedfree17
05/06/2006, 14:03
ciao hai portato la moto a controllare? che ti hanno detto? io continuo ad avere gli stessi problemi.......
kingarthur
05/06/2006, 14:20
Provate a considerare anche un problema al potenziometro..la mia bimba aveva problemi di minimo e alla fine era quello..se attaccano il computerino in triumph possono vedere se è quello è che a volte non ci pensano..il conce mi ha spiegato che mentre la mia non teneva il minimo altre con problemi al potenziometro non ne vogliono sapere di riaccendersi a caldo...ora l'ho cambiato ed è una bomba!!!secondo me mi hanno messo una bombola di nitro ehehe:rolleyes:
speedfree17
05/06/2006, 14:59
grazie magari sara' proprio quello.........cambiato in garanzia?
benalf71
05/06/2006, 15:38
ciao la moto l'ho portata ma ancora mi hanno saputo dire niente credo che n l'abbiano ancora controllata a presto se ho news...scusa ma che è la storia del potenziometro??:cry:
speedfree17
05/06/2006, 16:48
potenziometro speriamo possa essere quello!!!!!!! la mia speed sta peggiorando giorno dopo giorno ora ai bassi sembra che mi stia rimorchiando un TIR.. mi sa che la devo fermare in garage ..........:cry: :cry: :cry: :cry:
Salve a tutti,
anche io avevo gli stessi problemi di avviamento, vi giuro che ne ho provate di tutte, poi ho risolto il problema cambiando la ruota libera. All'inizio nn imputavo ad un problema elettrico poi di benzina, ma devo dire che da quando ho messo la ruota libera, parte al primo colpo e nn mi ha dato piu' nessun problema.
p.S. naturalmente spese zero perchè intervento in garanzia
speedfree17
05/06/2006, 23:03
grazie gltower provero' a dirlo al meccanico_ ma una curiosita' cosa è la ruota libera?
La ruota libera è un semplice ingranaggio che si trova nel motorino di accensione e trasmette la forza motrice all'albero motore, si chiama così perchè entra in funzione, cioè ingrana solo quando si preme il pulsante di accensione e la frizione e ad avviamento ottenuto si rilascia.
Da qui' ne determina che se l'ingranaggio è difettoso o danneggiato il motorino gira a vuoto e se si continua rischia di danneggiare l'intero motorino o peggio la trasmissione all'albero. tieni presente che la triumph prima di cambiarlo mi ha proposto almeno una decina di soluzioni diverse che nn ho il coraggio di ripetere per decenza.Cmq ne hanno cambiato ad almeno 6 speed 1050 del 2005 nella settimana in cui ho portato la mia.
P.s.: se poi ne parli con loro negano sempre tutto e scendono sempre dalle nuvole.
speedfree17
06/06/2006, 13:52
:biggrin3: Grazie per la dettagliata spiegazione!:biggrin3:
domani la devo riportare all'assistenza e gli faccio pesente la tua descrizione,
anche perche da quanto ho capito i problemi che avevi sulla tua speed sono gli stessi, ma anche te hai notato un calo di potenza ai bassi?:sick:
e se si ora come va?a e' tornata a bruciare l'asfalto?:biggrin3:
Una bomba molto piu' grintosa
Hannibal
07/06/2006, 14:25
ciao a tutti,
la mia invece ogni tanto saliva a 2000 giri al minimo,
mentre ...recentemente comincia a faticare a salire di giri a freddo e al minimo
sta sui 600 700 giri...
sono i soliti problemi Triumph........... su tutte quelle che ho avuto sempre la stessa cosa, impianto elettrico:sick:
speedfree17
07/06/2006, 16:37
oggi ho riportato la speed dal conce, mi hanno detto per la seconda volta, che avrebbero richiamato la triumph per sapere maggiori dettagli per risolvere il problema.
mi hanno detto di riportagli la moto tra un po' di giorni.Mi sono rifiutato gli ho risposto che e' gia' la terza volta che vado via con la moto nelle stesse condizioni, ho me la ridate riparata e perfettamente funzionante o non ve la riporto piu' e mando una lettera alla Triumph,
gli ho parlato della ruota libera, mi ha risposto che non era possibile perche' secondo loro e' problema di aria che si forma nel tubo dei collettori.
E chi sa come' visto che sono cosi' sicuri che per tre volte non ci hanno capit o un cazzzzzzzzz..................la moto ora e' rimasta dal conce, dovranno trovare la soluzione, chissa se me la ridanno intera..........:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
speedfree17
07/06/2006, 16:39
mi hanno detto per "terza volta" non seconda
Ciao a tutti,
a me e' capitata una cosa simile a 10300km, giro chiave, fa il solito check, vado di starter, il motorino fa un giro, poi si ferma e rifa' il check...
La moto mi ha mollato sabato al casello della Milano Genova, passato il casello dopo 200km ho avuto l'ardire di spegnerla e lei si e' offesa.
Ora sono alle prese tra assicurazione, carri attrezzi e meccanici. Domani dovrebbe andare da Pettinari a Cinisello, il quale e' stato cosi' gentile da anticipare il pagamento del trasporto... non vi dico il cinema...
Adoro la mia triple ma tra freni, candele cremate e non si sa bene che cosa ne ho un po' le palle piene...
M.
speedfree17
20/06/2006, 09:38
ruota libera cambiata in garanzia, la moto ora si accende e per il momento sembra che va bene,........
Hannibal
11/07/2006, 22:34
.........Adoro la mia triple ma tra freni, candele cremate e non si sa bene che cosa ne ho un po' le palle piene...
M.
come ti capisco marvin... e la cosa che mi stupisce e' che dopo tre Speed... sto guardando altre moto... con troppa attenzione:dry:
Forse la prossima non sarà piu' Triumph...
PS: sono rimasto a piedi con tutte e tre..... no comment
ruota libera cambiata in garanzia, la moto ora si accende e per il momento sembra che va bene,........
aggiornamenti sulla soluzione del tuo problema??
a me sta facendo lo stesso scherzo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=6082
il concessionario l'ha guardata un po, senza fare nulla, e mi ha dato appuntamento tra una settimana, mi sa tanto che non ha idea sul da farsi però!!
Credo ce non visiterò più questa sezione!!......mi demotivo ogni volta.....:cry:
Darius4475
12/07/2006, 11:33
Forse vi puo aiutare !!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=6632
Forse vi puo aiutare !!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=6632
io avevo provato...a me non funziona!! :cry:
speedfree17
12/07/2006, 17:46
si ruota libera cambiata da piu' di un mese oltre 2000 km, la moto e' perfetta ora.
KKKLLL80
15/06/2015, 21:03
Io ho lo stesso problema...speed del 2005 acquistata due mesi fa...le sto provando tutte...batteria...controllato sfiato serbatoio...colpi alla manopola del gas...ma nulla ormai non parte più...potrebbe essere l'ormai famosa ruota libera del motorino?!?!?
ma perché il motore gira?!?...non è che il motorino gira a vuoto...il motore gira!!!!ma non parte!!
non ci capiamo o nulla...e sinceramente di moto ne ho avute diverse ed ho sempre fatto io tutti i tagliandi e le trasformazioni ..non sono alle prime armi...ma stavolta non ci capisco nullaaaaaa
batman61
16/06/2015, 11:38
Vai a farla vedere a olivi
Lui capisce subito!
KKKLLL80
29/06/2015, 16:48
Vai a farla vedere a olivi
Lui capisce subito!
chi è Olivi?!?!!? magari la porto per un bel tagliando
Comunque alla fine ho cambiato la ruota libera...maledetta...
batman61
29/06/2015, 18:20
Olivi ........ Vittorio concessionario storico( ora non più) triumph a Firenze
Sicuro non si sono dimenticati come si sistemano le triple
KKKLLL80
30/06/2015, 08:52
Olivi ........ Vittorio concessionario storico( ora non più) triumph a Firenze
Sicuro non si sono dimenticati come si sistemano le triple
ti ringrazio per la dritta...ora lo cerco...