Accedi

Visualizza Versione Completa : Adesso basta!

ilberna
05/12/2007, 18:38
Ho appena appreso dai TG che abbiamo mandato 250 soldati in rinforzo al contingente italiano di Kabul visto che dalla prossima settimana è il turno italiano per il comando della missione di pace... Non ho parole.. Spero siano nella memoria di tutti le parole della campagna elettorale 2006: ENTRO SEI MESI TUTTI A I SOLDATI ITALIANI A CASA!!!!! Cosa possiamo dire? Quando avevamo Berlusconi al governo l'Italia era tapezzata di bandiere pace e manifestazioni varie più o meno pacifiche e pacifiste... Adesso è tutto Ok? Per me no!!!! Torniamo in piazza al più presto e smettiamo di appoggiare guerre per il petrolio! Scusate lo sfogo buona serata a tutti!!!

Rici
05/12/2007, 18:45
Dai non ti arrabbiare!
vedrai che gli amici del Centro Sociale del Forum TCP ti daranno altri buoni motivi per continuare a votare i Comunisti!

:risate2:

bond972
05/12/2007, 18:46
ma di cosa ti scandalizzi, l'Italia ha aderito ad un accordo di cooperazione con altri stati che sono, da sempre c'è questa cooperazione, quindi nulla di strano nell'invio di rinforzi, tanto più se concomitante con il turno di comando della nostra nazione.
se poi ancora qualcuno crede che i coccodrilli volino e le promesse dei politici, anche solo il 10% venganio mantenute, beh meglio andare oltre.

johnsanscoeur
05/12/2007, 18:50
Oddio, ancora questioni su manifestazioni di pace (con tanto di bandiera, ci mancherebbe) e truppe inviate in missione..

Sono militari, sono al servizio dello stato e sono consci dei rischi che corrono (e sono pagati MOLTO per il loro lavoro).

Non c'è più la leva obbligatoria, sono professionisti che SCELGONO di essere operativi e se per impegni internazionali e quant'altro è richiesto l'invio di un contingente o è possibile dare una mano con truppe nostre, va fatto..gli assetti politici mondiali dipendono anche da "favori" sul campo di battaglia..

Piccola polemica aggiunta: piangere la morte di un proprio caro che muore è cosa buona e giusta, lamentarsi del fatto che è stato seccato da un colpo d'arma da fuoco mentre in azione in terreno non pacificato e per questo gridare contro il governo (destra sinistra su giù centro), no.

ilberna
05/12/2007, 18:51
Sicuramente qualcuno crede a tante cose... io non voto perchè non li ritengo degni della mia attenzione... però non ha senso vdere come la gente si lasci influenzare e fregare... e cambi atteggiamento senza alcun senso a seconda del governo che abbiamo in carica al momento.

Oddio, ancora questioni su manifestazioni di pace (con tanto di bandiera, ci mancherebbe) e truppe inviate in missione..

Sono militari, sono al servizio dello stato e sono consci dei rischi che corrono (e sono pagati MOLTO per il loro lavoro).

Non c'è più la leva obbligatoria, sono professionisti che SCELGONO di essere operativi e se per impegni internazionali e quant'altro è richiesto l'invio di un contingente o è possibile dare una mano con truppe nostre, va fatto..gli assetti politici mondiali dipendono anche da "favori" sul campo di battaglia..

Piccola polemica aggiunta: piangere la morte di un proprio caro che muore è cosa buona e giusta, lamentarsi del fatto che è stato seccato da un colpo d'arma da fuoco mentre in azione in terreno non pacificato e per questo gridare contro il governo (destra sinistra su giù centro), no.

Ma loro fanno bene! Non lo metto in dubbio lo farei anche io per questioni economiche se avessi certi ideali. La mia era una questione prettamente politica. Loro sono da ammirare se credono in quel che fanno.

Medoro
05/12/2007, 18:57
non è tutto normale
anzi,io vorrei che i nostri soldati fossero a casa
ma non è possibile dobbiamo proseguire l'impegno preso siamo un po coerenti
l'italia del berlusca ha dato l'appoggio alla missinone,l'italia di prodi non deve perdere la faccia e mantenere l'impegno
io li porterei via come hanno fatto in spagna

johnsanscoeur
05/12/2007, 19:00
Ma loro fanno bene! Non lo metto in dubbio lo farei anche io per questioni economiche se avessi certi ideali. La mia era una questione prettamente politica. Loro sono da ammirare se credono in quel che fanno.

Politicamente essendo un paese "minore", ormai, bisogna sottostare ad un po' di giochetti per non perdere del tutto la faccia..

Sai cosa però ? Più che ritirare le truppe in zone ancora calde, farei i salti mortali per veder ritirati gli scansafatiche in "missione di pace" nei paesi meno pericolosi..è una vergogna pagare migliaia di euro al mese a molti che al massimo si svegliano nel loro bel bunker nelle retrovie o nell'ufficio e accendono il pc per giocare (a pro evolution soccer, magari). Ce ne sono diversi..

Wembo
05/12/2007, 19:06
non è tutto normale
anzi,io vorrei che i nostri soldati fossero a casa
ma non è possibile dobbiamo proseguire l'impegno preso siamo un po coerenti
l'italia del berlusca ha dato l'appoggio alla missinone,l'italia di prodi non deve perdere la faccia e mantenere l'impegno
io li porterei via come hanno fatto in spagna

Scusa, di solito non mi vado ad impelagare in questo tipo di discussioni, ma non mi pare che in campagna elettorale si sia parlato di perdere la faccia, piuttosto che l'avremmo persa non facendo tornare i contingenti a casa. E infatti poco più della maggioranza degli italiani ci hanno creduto ...
E' una storia vecchia che il "Berlusca" si era già impegnato con la missione di pace, con la TAV ... guarda caso se ne sono accorti DOPO le elezioni!

Medoro
05/12/2007, 19:15
Scusa, di solito non mi vado ad impelagare in questo tipo di discussioni, ma non mi pare che in campagna elettorale si sia parlato di perdere la faccia, piuttosto che l'avremmo persa non facendo tornare i contingenti a casa. E infatti poco più della maggioranza degli italiani ci hanno creduto ...
E' una storia vecchia che il "Berlusca" si era già impegnato con la missione di pace, con la TAV ... guarda caso se ne sono accorti DOPO le elezioni!
guarda che la tav la stanno facendo
dialogando hanno trovato la soluzione che vada bene a tutti

x le truppe hai ragione come vedi l'ho detto anche io