Visualizza Versione Completa : Back protector
Premetto che non ne ho mai provato uno... Quindi accetto consigli di ogni genere e tipo. Ne ho visti di prezzi e dimensioni davvero molto diversi. Quelli lunghi tutta la spina dorsale sono comodi? Mi sembrano tanto ingombranti.. Sotto la tuta come stanno? Indossato per lunghi viaggi diventa insopportabile?
io ne ho uno lungo e avendolo comprato insieme alla giacca mi ci trovo bene ti dirò dopo un po' che lo metti se esci senza ti senti poco protetto
Se vuoi un modell super leggero, di livello2 e supe sottile ti consiglio lo spidi, e il piu leggero in commercio, alla prossima
SpeedPan114
05/12/2007, 20:09
lo spedi veramente buono il back protector...io anche quando esco da incoscente con maglietta e pantaloncino lo caccio sopra...è utile il paraschiena consiglio a tutti l'ho testato sulla mia pellaccia...
Notturno
06/12/2007, 04:30
Provali su di te, è l'unica... ma poi usalo, serve ! :wink_:
io ho comperato il wave con le bretelle per intenderci (quello che ti copre tutta la schiena e la parte lombare) della Dainese.
Ottimo prodotto, non averlo, senti che ti manca qualcosa, non da fastidio anzi....le fasce che chiudono lungo i fianchi ti aiutono a sorreggere la schiena!
te lo consiglio!
Tommy-1050
06/12/2007, 11:13
io ho comperato il wave con le bretelle per intenderci (quello che ti copre tutta la schiena e la parte lombare) della Dainese.
Ottimo prodotto, non averlo, senti che ti manca qualcosa, non da fastidio anzi....le fasce che chiudono lungo i fianchi ti aiutono a sorreggere la schiena!
te lo consiglio!
concordo al 100%
Mr Triple
11/12/2007, 19:07
te lo consiglio!
Avresti una foto o un link da postare??? Prezzo???Sono anchio alla ricerca di un paraschiena...thanks..
SpeedPan114
11/12/2007, 19:35
vai su siti spidi, spike, dainese ecc e li vedi tutti
Boston°George
11/12/2007, 19:51
Quoto tutti!
Anche io ho un dainese lungo tutta la schiena e non è per niente scomodo!
L'unica cosa è che devi prendere quello della lunghezza giusta per te, perchè se lo prendi troppo lungo, può dare fastidio al casco!
Mr Triple
11/12/2007, 20:41
vai su siti spidi, spike, dainese ecc e li vedi tutti
Lo so, infatti bene o male ho visitato un pò tutti questi siti..il problema è che non saprei proprio quale scegliere (ce ne sono veramente tanti!)...secondo voi i modelli più comodi e con giusto rapporto qualità-prezzo??
Se vuoi un modell super leggero, di livello2 e supe sottile ti consiglio lo spidi, e il piu leggero in commercio, alla prossima
Che ne pensi del paraschiena FORCEFIELD L2 ?
triplevitello
02/01/2008, 17:35
io ho il back protector 2 della alpinestar.................inizialmente pensavo potesse dar fastidio.........una volta provato ti dimentiki di averlo indosso................. dovro' provarlo durante l' estate...........
cmq ti consiglio di prenderlo adesso........ci sono delle promozioni.......
Cane Sciolto
02/01/2008, 22:39
Compralo è essenziale per la sicurezza!!!
levriero
02/01/2008, 23:02
Che ne pensate del modello della Spidi con anche la protezione per il torace?
federico
07/01/2008, 14:53
anch'io vorrei acquistarlo ma non saprei se quello con le bretelle e fascia in vita oppure il modello a gilet?
...cmq ti consiglio di prenderlo adesso........ci sono delle promozioni..........che promozioni?! o parli dei saldi stagionali?
isidoro1973
07/01/2008, 15:06
babbo natale mi ha portato il paraschiena della bmw con le prtezioni anche per le clavicole e ci ho già fatto 200 km. non da fastidio per niente anzi tiene tutto fasciato e ben stretto. naturalmente dev'essere della tua misura altrimenti come ti metti piegato sulla moto ti tocca il casco. :biggrin3:
anch'io vorrei acquistarlo ma non saprei se quello con le bretelle e fascia in vita oppure il modello a gilet?
Secondo me il gilet dovrebbe essere più comodo, o almeno più efficente, poichè non avendo le bretelle rimane più aderente al corpo, dico dovrebbe in quanto dalle mie parti non c'è un negozio che ne abbia uno disponibile da provare o vedere. Sarei orientato verso l'Alpinestars Bionic SP Back Protector Prezzo di listino 170 euro, protezione livello 2.
Che ne pensate del modello della Spidi con anche la protezione per il torace?
che è uno spettacolo...il mio ha anche la protezione per le braccia...così ho potuto togliere dalla giacca di pelle le protezioni interne...
e quando scendo dalla moto, tolta "l'armatura " la posso usare anche per passeggiare senza sembrare uno di quei montati che usano i giacchetti delle moto anche per andare a far la spesa :tongue:
per la cronaca ho anche il paraschiena tradizionale A-pro (7vertebre)... perchè qui d'estate fa molto caldo e lo uso sulle magliette quando giro in città
easy rider
07/01/2008, 21:07
Dovendo sostituire il mio vecchio back protector Dainese, con il quale mi sono trovato benissimo (soprattutto nei lunghi viaggi perchè la fascia elastica in vita fa un po da sostegno lombare) mi sono documentato apprendendo, con disappunto, che quasi tutti i modelli dainese hanno livello di protezione 1 (minore). Sto optando allora per uno spidi (livello di protezione 2) ma il modello con le bretelline non mi ha convinto molto perchè non avendo fascia elastica in vita non sostiene il busto e mi da inoltre la sensazione di sfilarsi salendo un po verso l'alto. Mi è piaciuto molto invece, provandolo, il modello completo anche di protezione alle spalle/braccia (le maniche si possono togliere) che ha la fascia elastica in vita...credo proprio che comprerò quello
Dovendo sostituire il mio vecchio back protector Dainese, con il quale mi sono trovato benissimo (soprattutto nei lunghi viaggi perchè la fascia elastica in vita fa un po da sostegno lombare) mi sono documentato apprendendo, con disappunto, che quasi tutti i modelli dainese hanno livello di protezione 1 (minore). Sto optando allora per uno spidi (livello di protezione 2) ma il modello con le bretelline non mi ha convinto molto perchè non avendo fascia elastica in vita non sostiene il busto e mi da inoltre la sensazione di sfilarsi salendo un po verso l'alto. Mi è piaciuto molto invece, provandolo, il modello completo anche di protezione alle spalle/braccia (le maniche si possono togliere) che ha la fascia elastica in vita...credo proprio che comprerò quello
io ho questo, comprato dal mitico mossa, ha la fascia in vita ed e' molto comodo
http://www.spidi.it/images/products/z118_b.jpg
easy rider
07/01/2008, 21:15
io ho il back protector 2 della alpinestar.................inizialmente pensavo potesse dar fastidio.........una volta provato ti dimentiki di averlo indosso................. dovro' provarlo durante l' estate...........
cmq ti consiglio di prenderlo adesso........ci sono delle promozioni.......
se ti riferisci alle promozioni di "Motociclismo" (che dava un buono per il 20% di sconto) è solo fumo negli occhi: quando ho chiesto al negoziante mi ha detto che con il buono mi avrebbe fatto il 20% mentre senza....il 25%:blink:
io ho questo, comprato dal mitico mossa, ha la fascia in vita ed e' molto comodo
http://www.spidi.it/images/products/z118_b.jpg
quello che dicevo io è quello con la protezione anche sul petto, mentre questo mi sembra come modello simile al mio vecchio dainese e confermo il piacevole sostegno al busto (spidi poi è livello di protezione 2!!!)
quello che dicevo io è quello con la protezione anche sul petto, mentre questo mi sembra come modello simile al mio vecchio dainese e confermo il piacevole sostegno al busto (spidi poi è livello di protezione 2!!!)
questo
http://www.spidi.it/images/products/z122_b.jpg
easy rider
07/01/2008, 21:44
:yess::yess::yess::yess:
SpeedPan114
07/01/2008, 22:41
io non l'ho ancora provato ma per me è assolutamente un ottimo prodotto, ho testato per sfortuna sulla mia schiena il modello precedente ed è tuttora un ottimo prodotto
questo
E' possibile saperne il costo?
easy rider
08/01/2008, 11:26
E' possibile saperne il costo?
Io mi ero informato sull'altro modello (quello con le maniche) e riuscivo a prenderlo a 210 euro, mentre questo dovrebbe stare intorno ai 150/160
lorisss83
08/01/2008, 19:14
cmq sconsigliane quelli ke vanno inseriti nella "tasca" dei giubbini???meglio quelli cn la fascia ke si attaccano direttamente al corpo?
easy rider
08/01/2008, 19:23
cmq sconsigliane quelli ke vanno inseriti nella "tasca" dei giubbini???meglio quelli cn la fascia ke si attaccano direttamente al corpo?
quelli che si inseriscono nei giubbini sono certamente meno efficaci perchè è alta la probabilità che al momento dell'impatto si spostino e non rimangano esattamente dove dovrebbero stare
triplevitello
12/01/2008, 00:19
questo
pagato 80 euri alpinestar back protector ultimo modello livello 2 ............ grazie sanvez............piu' promozione di cosi' ..........