PDA

Visualizza Versione Completa : fregato da ebay



Misha84
06/12/2007, 11:04
allora, ho comprato un gioco per la playstation su ebay, pagato con paypal, sarebbe dovuto arrivare in settimana, il punto è che l'oggetto è scomparso dalla mia lista aquisti, e non posso aprire una controversia per farmi rimborsare. avete consigli da darmi??

Darkness
06/12/2007, 11:08
o ma tutte a te capitano vacca maiala?

Marco Manila
06/12/2007, 11:15
Cosa vuol dire " l'oggetto è scomparso dalla mia lista aquisti"?
Su ebay immagino.
Su paypal rimane comunque una traccia di quell' acquisto anche a distanza di mesi, e visto che è da li che eventualmente apri la contestazione non vedo il problema.

Se vuoi il mio consiglio però non mi preoccuperei, una settimana non è poi tantissimo su: potrei capire se aspettassi da 15 giorni o n mese, ma dopo aver vinto un' asta è normale che passino 7 giorni, perchè tra pagamento, confezionamento e spedizione 2-3 giorni se ne vanno (senza contare che non tutti possono andare alle poste quando vogliono causa lavoro, impegni ecc ecc) poi ci sono le poste e i loro ritardi....

Facci sapere però.

bastard inside
06/12/2007, 11:17
Cosa vuol dire " l'oggetto è scomparso dalla mia lista aquisti"?
Su ebay immagino.
Su paypal rimane comunque una traccia di quell' acquisto anche a distanza di mesi, e visto che è da li che eventualmente apri la contestazione non vedo il problema.

Se vuoi il mio consiglio però non mi preoccuperei, una settimana non è poi tantissimo su: potrei capire se aspettassi da 15 giorni o n mese, ma dopo aver vinto un' asta è normale che passino 7 giorni, perchè tra pagamento, confezionamento e spedizione 2-3 giorni se ne vanno (senza contare che non tutti possono andare alle poste quando vogliono causa lavoro, impegni ecc ecc) poi ci sono le poste e i loro ritardi....

Facci sapere però.

quoto, la contestazione la devi aprire da paypal

lorisss83
06/12/2007, 11:21
aspetta almeno 15 giorni,cmq prima prova a contattare il venditore,chiedigli spiegazioni...

alessandro2804
06/12/2007, 11:25
Cosa vuol dire " l'oggetto è scomparso dalla mia lista aquisti"?
Su ebay immagino.
Su paypal rimane comunque una traccia di quell' acquisto anche a distanza di mesi, e visto che è da li che eventualmente apri la contestazione non vedo il problema.

Se vuoi il mio consiglio però non mi preoccuperei, una settimana non è poi tantissimo su: potrei capire se aspettassi da 15 giorni o n mese, ma dopo aver vinto un' asta è normale che passino 7 giorni, perchè tra pagamento, confezionamento e spedizione 2-3 giorni se ne vanno (senza contare che non tutti possono andare alle poste quando vogliono causa lavoro, impegni ecc ecc) poi ci sono le poste e i loro ritardi....

Facci sapere però.

concordo con Marco

Mafalda
06/12/2007, 11:31
allora, ho comprato un gioco per la playstation su ebay, pagato con paypal, sarebbe dovuto arrivare in settimana, il punto è che l'oggetto è scomparso dalla mia lista aquisti, e non posso aprire una controversia per farmi rimborsare. avete consigli da darmi??

Misha sei un pò sfigato con ebay.

Turbo-555
06/12/2007, 12:52
sarà anche sparito dalla tua lista acquisti...ma avrai la mail di conferma che hai vinto l'asta...da li ritorna all'asta e contatta il venditore...prima di pensare male...chiedi ;)

angeloyzf
06/12/2007, 13:00
Come gia' detto sopra la contestazione devi farla da paypal, dove sicuramente c'e' traccia del pagamento, comunque c'e' un tempo minimo per aprire la contestazione, auguri :wink_:

everts76™
06/12/2007, 13:14
Cosa vuol dire " l'oggetto è scomparso dalla mia lista aquisti"?
Su ebay immagino.
Su paypal rimane comunque una traccia di quell' acquisto anche a distanza di mesi, e visto che è da li che eventualmente apri la contestazione non vedo il problema.

Se vuoi il mio consiglio però non mi preoccuperei, una settimana non è poi tantissimo su: potrei capire se aspettassi da 15 giorni o n mese, ma dopo aver vinto un' asta è normale che passino 7 giorni, perchè tra pagamento, confezionamento e spedizione 2-3 giorni se ne vanno (senza contare che non tutti possono andare alle poste quando vogliono causa lavoro, impegni ecc ecc) poi ci sono le poste e i loro ritardi....

Facci sapere però.


straquoto...io ho atteso 3 settimane....poi e' arrivato tutto!! :wink_: rilassati

Cav
06/12/2007, 13:46
io attendo una comunicazione di ricezione di un bonifico da 80€ da una settimana ormai....

...per il fanalino posteriore della bimba......!!!

...bisogna avere pazienza, e tanta, tanta fiducia............

Fulvioz
06/12/2007, 13:52
io attendo una comunicazione di ricezione di un bonifico da 80€ da una settimana ormai....

...per il fanalino posteriore della bimba......!!!

...bisogna avere pazienza, e tanta, tanta fiducia............

E una lettera da avvocato sempre pronta...

Marco Manila
06/12/2007, 15:12
io attendo una comunicazione di ricezione di un bonifico da 80€ da una settimana ormai....

...per il fanalino posteriore della bimba......!!!

...bisogna avere pazienza, e tanta, tanta fiducia............

Ecco, anche il bonifico non è il massimo della velocità come metodo di pagamento: una volta che l' acquirente ha pagato ti verrà accreditato il denaro dopo 4-5 giorni lavorativi. Non ci vuole fretta quindi: personalmente prediligo Paypal su tutti, seguito da Postepay (solo per acquisti con persone che conosco) e solo dopo il bonifico. Del vaglia non parlatemene piu, siamo nel 2008 sù...:tongue:

fantanico
06/12/2007, 16:13
personalmente ti consiglio di aspettare ancora un pò.
poi nel frattempo accertati che il venditore abbia effettuato la spedizione - es. scansione ricevuta spedizione, traking number ecc. - se non hai queste informazioni e se il venditore non ti risponde apri su e-bay e non su paypal una procedura per oggetto non ricevuto - devono passare almeno sette giorni dalla data di conclusione dell'asta - segnali che il venditore non risponde alle tue mail e segui la procedura che e-bay ti comunicherà. passeranno circa 6 mesi prima di riavere i tuoi soldi, ma in base alla mia esperienza è più affidabile di paypal.
paypal ti rimborsa solo ed esclusivamente se sul conto del venditore c'è disponibilità economica se lo stesso ha il conto a zero.....ti attacchi! ragion per cui segui la procedura classica.
tutto questo sempre che tu non riesca ad avere notizie e il tuo gioco entro un'altra settimana.
se hai necessità di altre info al riguardo chiedile pure

alessandro2804
06/12/2007, 16:24
io penso che se il tizio è sparito dalla lista acquisti è perchè è stato individuato da ebay come venditore truffatore e quindi eliminato dal sistema , a questo punto si deve trovare il codice della transazione dell'oggetto acquistato che trovi sulla ricevuta paypal (se non mi sbaglio) e aprire controversia contemporaneamente con ebay e paypal.....riflettendo penso che non ti arriverà la merce acquistata se il venditore è stato cancellato .

MUSSINO74
06/12/2007, 16:24
Cosa vuol dire " l'oggetto è scomparso dalla mia lista aquisti"?
Su ebay immagino.
Su paypal rimane comunque una traccia di quell' acquisto anche a distanza di mesi, e visto che è da li che eventualmente apri la contestazione non vedo il problema.

Se vuoi il mio consiglio però non mi preoccuperei, una settimana non è poi tantissimo su: potrei capire se aspettassi da 15 giorni o n mese, ma dopo aver vinto un' asta è normale che passino 7 giorni, perchè tra pagamento, confezionamento e spedizione 2-3 giorni se ne vanno (senza contare che non tutti possono andare alle poste quando vogliono causa lavoro, impegni ecc ecc) poi ci sono le poste e i loro ritardi....

Facci sapere però.
CONCORDO AL 100%

bastard inside
06/12/2007, 16:34
personalmente prediligo Paypal su tutti, seguito da Postepay (solo per acquisti con persone che conosco)

quoto

anzi diciamo che preferisco pagare con paypal xchè è l'unico sicuro, e ricevere pagamenti con postepay così non pago la commissione di paypal :tongue:

^BUZZ^
06/12/2007, 19:37
Ahahah ebay... dio se lo odio... non comprero' ne', tantomeno, vendero' mai qualcosa in quel cesso. Sono tra i piu' datati degli iscritti e, senza far niente, mi sono gia' capitate cose cosi' ridicole ed assurde che, sinceramente, butto un occhio solo per farmi un'idea di cosa c'e' in giro e di prezzi di usato.
Anni e anni fa', mi e' arrivata una mail stupenda che recitava piu' o meno cosi': "Complimenti! L'asta per la vendita del tuo basso si e' conclusa con successo. Hai venduto il tuo basso yamaha (modello non ricordo bene) a 250.000 lire"... piccolo dettaglio trascurato... NON ho MAI messo in vendita un basso, TANTOMENO NE POSSEDEVO UNO!... Pero' l'ho venduto ad una signora cifra. ahahahahahah
Ok, episodio due... stavolta recentissimo... una fantastica mail che vi riporto perche' stratosferica...
---------------
Oggetto: Fattura eBay - Lunedi, 26 Novembre 2007

Caro cliente di eBay,

La fattura mensile di eBay relativa al perdiodo dal 26 Ottobre 2007 al 26 Novembre 2007 è disponibile online.


Importo dovuto: €109,45

Potete rivedere in qualunque momento i vostri particolari della fattura e condizione di cliente correnti scattando questo collegamento:


Osservare la Fattura

Per riferimento futuro, potete accedere alla vostra fattura dopo da questi punti:

Andare alla Home page di eBay.
Scattare "IL Mio eBay" in cima alla pagina, ed il segno in con la sua ID Utente di eBay e con la parola d'ordine.
Scattare la maglia di "conto di Venditore" (sotto il Mio Conto nel menu di navigazione sinistro).
Scattare la maglia di "Fattura".

Cordiali saluti,

eBay.it
----------------------------

P.s.: ovviamente non ho trovato un diavolo di modo per vederla nel sito, dato che "conto di venditore" non l'ho trovato da nessuna parte... bah... grazie ebay, se non ci fossi, ti dovrei inventare.

Turbo-555
06/12/2007, 20:14
Ahahah ebay... dio se lo odio... non comprero' ne', tantomeno, vendero' mai qualcosa in quel cesso. Sono tra i piu' datati degli iscritti e, senza far niente, mi sono gia' capitate cose cosi' ridicole ed assurde che, sinceramente, butto un occhio solo per farmi un'idea di cosa c'e' in giro e di prezzi di usato.
Anni e anni fa', mi e' arrivata una mail stupenda che recitava piu' o meno cosi': "Complimenti! L'asta per la vendita del tuo basso si e' conclusa con successo. Hai venduto il tuo basso yamaha (modello non ricordo bene) a 250.000 lire"... piccolo dettaglio trascurato... NON ho MAI messo in vendita un basso, TANTOMENO NE POSSEDEVO UNO!... Pero' l'ho venduto ad una signora cifra. ahahahahahah
Ok, episodio due... stavolta recentissimo... una fantastica mail che vi riporto perche' stratosferica...
---------------
Oggetto: Fattura eBay - Lunedi, 26 Novembre 2007

Caro cliente di eBay,

La fattura mensile di eBay relativa al perdiodo dal 26 Ottobre 2007 al 26 Novembre 2007 è disponibile online.


Importo dovuto: €109,45

Potete rivedere in qualunque momento i vostri particolari della fattura e condizione di cliente correnti scattando questo collegamento:


Osservare la Fattura

Per riferimento futuro, potete accedere alla vostra fattura dopo da questi punti:

Andare alla Home page di eBay.
Scattare "IL Mio eBay" in cima alla pagina, ed il segno in con la sua ID Utente di eBay e con la parola d'ordine.
Scattare la maglia di "conto di Venditore" (sotto il Mio Conto nel menu di navigazione sinistro).
Scattare la maglia di "Fattura".

Cordiali saluti,

eBay.it
----------------------------

P.s.: ovviamente non ho trovato un diavolo di modo per vederla nel sito, dato che "conto di venditore" non l'ho trovato da nessuna parte... bah... grazie ebay, se non ci fossi, ti dovrei inventare.




nel tuo secondo caso...ebay non centra NIENTE, trattasi di phishing...loro ti scrivono fingendo di essere quelli di ebay, con un indirizzo che assomiglia parecchio a quelli di ebay, e se clicchi nella mail per andare a vedere il tuo conto..finirai su un sito quasi uguale a ebay, anche nell'indirizzo,solo che non é ebay...tu fai il login...e gli consegni utente e password...


il secondo caso é evidente...e il primo, penso che si tratti pure quello della stessa cosa, quindi la colpa NON é di ebay...

^BUZZ^
06/12/2007, 20:21
si ma... non ci sono link nella mail... conosco bene i metodi del phishing.... tutti i giorni false mail di banche, poste o simili arrivano sperando di beccare l'allocco, ma fortunatamente non abbocco.
Qui ti dice di andare sul sito, senza fornirti un link, quindi non mi sembra sia un tentativo di fregare soldi. Idem in quel lontano 1997 o giu' di li'... era una mail standard che mandava ebay agli utenti che vendevano un oggetto, bizzarro...

Turbo-555
06/12/2007, 22:04
si ma... non ci sono link nella mail... conosco bene i metodi del phishing.... tutti i giorni false mail di banche, poste o simili arrivano sperando di beccare l'allocco, ma fortunatamente non abbocco.
Qui ti dice di andare sul sito, senza fornirti un link, quindi non mi sembra sia un tentativo di fregare soldi. Idem in quel lontano 1997 o giu' di li'... era una mail standard che mandava ebay agli utenti che vendevano un oggetto, bizzarro...

se la mail é effettivamente di ebay...hai SICURAMENTE un messaggio nella cartella apposita nel tuo account in ebay, se invece nel tuo account ebay non sono giunti messaggi..allora la mail é fasulla ;)





ho riletto la tua mail di novembre...l'hai incollata tale e quale a come l'hai ricevuta? se si...direi che é un falso...ci sono un paio di errori di battitura, di solito aziende come ebay non si permettono leggerezze del genere...

^BUZZ^
06/12/2007, 22:14
Ottimo lavoro scherlock :D
si nella cartella di ebay non c'e' una cippa di niente pero'... boh... sembrava fin troppo vera... bah... certo che mandare una mail del genere senza tentativi di rubare soldi o account mi pare insensato... almeno avessero provato a fare i furbi... dove andremo a finire di questo passo dico io? anche i furbi si stanno arrugginendo ahahahahah ;)

scardabianca
06/12/2007, 22:18
io ho vinto un'asta per un casco (il mio avatar) e anche io avevo paura di non ricevere nulla nonostatne il pagamento effettuato senza paypal ma con bonifico bancario semplice.

Fortunatamente dopo avergli inviato la contabile on line, lui mi ha preparato il giorno dopo il pacco e dopo un altro giorno avevo il mio bel caschetto nuovissimo pagato a meno della metà del prezzo (coniderando che è un arai)....

bastard inside
06/12/2007, 23:21
io ho avuto solo una volta un problema con ebay, avevo acquistato degli specchietti e pagati con paypal, durante l'asta il venditore rispondeva puntuale ai miei messaggi, appena mi sono aggiudicato l'oggetto ed ho pagato non mi ha più risposto

sono riuscito ad avere gli specchietti dopo 2 settimane xchè avevo aperto una contestazione su paypal, se avessi pagato con bonifico o postepay probabilmente sarei rimasto fregato

c'è da dire che guardando i feedback del tipo non era la prima volta che non spediva la merce regolarmente pagata, x questo ho pagato con paypal, ma se uno invece ha tutti i feedback positivi pago tranquillamente anche con postepay o bonifico, e fin'ora mi è andata sempre bene

Misha84
23/12/2007, 08:24
aggiornamento.. rimborsato dall' utente dopo aver aperto la contestazione e successivamente reclamo su paypal. mi è arrivata la mail ieri, ma sul conto non ci sono ancora i dindi..

alessandro2804
23/12/2007, 08:35
aggiornamento.. rimborsato dall' utente dopo aver aperto la contestazione e successivamente reclamo su paypal. mi è arrivata la mail ieri, ma sul conto non ci sono ancora i dindi..

era come pensavo ..non ti arrivava più niente, meno male che hai pagato con paypal....per i soldi ci sono due possibilità se li vuoi lasciare sull'account paypal puoi utilizzarli direttamente su ebay oppure se vuoi averli materialmente devi chiedere a paypal un invio di trasferimento sulla tua carta di credito e dopo 4giorni puoi ritirarli da uno sportello.

everts76™
23/12/2007, 10:55
aggiornamento.. rimborsato dall' utente dopo aver aperto la contestazione e successivamente reclamo su paypal. mi è arrivata la mail ieri, ma sul conto non ci sono ancora i dindi..

c vuole un po'...c sono i giorni di valuta...tranquillo :wink_:

valentinorossi
23/12/2007, 11:31
bhè alla fine e andata bene.....almeno riprendi i tuoi dindini anche se devi attendere un poco.