PDA

Visualizza Versione Completa : micrograffi sulla moto...

mardock23
06/12/2007, 13:06
ho una street da un mesetto circa..premesso che non sono un maniaco della pulizia della moto sopratutto perche' sono talmente fortunato che ogni volta che la lavo....temporale improvviso....
ieri passando uno straccio per spolverarla mi sono accorto avendo una luce sopra che faceva riflesso che sulla moto ci sono tanti micrograffi diciamo da strofinamento...allora:
1)sicuramente sono stato io a farli magari spolverando...
2)come si levano?? non e' che siano visibili ma con la luce diretta si vedono...sopratutto con la moto nera.

gp.triple
06/12/2007, 13:08
con la moto nera mettiti l'anima in pace....
si segna solo a guardarla...
cmq della cera dopo il lavoaggio copre quasi tutto...

bastard inside
06/12/2007, 13:19
passaci il polish e vedrai che torna come nuova

legno4
06/12/2007, 17:03
passaci il polish e vedrai che torna come nuova

Sicuramente il polish è molto utile. Hola

Lo Sciamano
06/12/2007, 19:14
pasta abrasiva super fine
la trovi da un carrozziere
lucida come e più della cera, oltre ad eliminare anche rigature più importanti

come comunque ti hanno già detto, mettiti il cuore in pace, con la moto nera quei micrograffi saranno sempre li

mardock23
06/12/2007, 19:19
il bello di avere la moto nera e' anche quello....
provero con la pasta abrasiva....magari si maschera il tutto...

Sbirulino86
06/12/2007, 19:42
quando ho acquistato la mia Day ero in procinto di prenderla nera, ma poi ripensando alla mia vekkia e fidata RS Chesterfield e soprattutto grazie al consiglio del concessionario nel farmi visionare una moto usata di 2 anni nera con tutti quei piccoli micro graffietti, mi sono orientato verso il Scorched Yellow.....Risultato nessun ripensamento e molte meno incazzature!!!

Per quanto riguarda il mntenimento perfetto della tua bike, la cosa migliore ora sarebbe di prendere un polish di due diverse graduazione di abrasione.........
-Prima passi il primo quello più brasivo per rimuovere questi piccoli segnetti;
-Successivamente metti il Polish più fino per dare quel tocco di lucentezza e protezione ke la moto rikiederebbe.....
-Per finire una bella passata di cera in modo ke la moto sia protetta per un bel pò.

-P.S.Molto olio di gomito!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Ciao e non ti preoccupare il nero è una bestia da mantenere, non sei solo te con questi problemi....:coool:

Black Death
06/12/2007, 19:44
prima della pasta abrasiva prova col polish (meno aggressivo) se poi riesci a trovare il polish nero è il top

;)

bastard inside
06/12/2007, 20:04
prima della pasta abrasiva prova col polish (meno aggressivo) se poi riesci a trovare il polish nero è il top

quoto, la pasta abrasiva si usa solo x i segni evidenti, x i micrograffi che si vedono in controluce va bene il polish

Lo Sciamano
06/12/2007, 21:26
le paste cosiddette abrasive sono in varie grane
con le fine o superfine, praticamente si lucida
il solo polish non è sufficente nella maggior parte dei casi e se lo è, l'effetto è di breve durata.

cerca e trova la pasta fine Gelson NERA
non è facile da trovare, dalla rigorosamente con batuffoli di cotone.
resterai sorpreso del livello di lucentezza raggiungibile levando nel contempo ogni microsegno
poi vai di polish, ti consiglio uno al silicone, assai protettivo, anche all'acqua

prova e poi fai un post ;)

ilvinomeritas
06/12/2007, 22:42
prendi il "simpol" è il meno aggressivo di tutti e per i micrigraffietti è speciale... lo trovi da Bep's

ilberna
07/12/2007, 14:24
le paste cosiddette abrasive sono in varie grane
con le fine o superfine, praticamente si lucida
il solo polish non è sufficente nella maggior parte dei casi e se lo è, l'effetto è di breve durata.

cerca e trova la pasta fine Gelson NERA
non è facile da trovare, dalla rigorosamente con batuffoli di cotone.
resterai sorpreso del livello di lucentezza raggiungibile levando nel contempo ogni microsegno
poi vai di polish, ti consiglio uno al silicone, assai protettivo, anche all'acqua

prova e poi fai un post ;)

Quoto in pieno... certo non è un operazione da fare troppo spesso a mio avviso. La moto ha un mese, se la fai con questo ritmo tra due anni ti ritrovi sul metallo... Rassegnazione! Ho sempre avuto moto nere quindi ti capisco fin troppo bene.

onlyspeed
07/12/2007, 17:21
ho una street da un mesetto circa..premesso che non sono un maniaco della pulizia della moto sopratutto perche' sono talmente fortunato che ogni volta che la lavo....temporale improvviso....
ieri passando uno straccio per spolverarla mi sono accorto avendo una luce sopra che faceva riflesso che sulla moto ci sono tanti micrograffi diciamo da strofinamento...allora:
1)sicuramente sono stato io a farli magari spolverando...
2)come si levano?? non e' che siano visibili ma con la luce diretta si vedono...sopratutto con la moto nera.

stai tranquillo, non li hai fatti tu, vai a vedere una moto nuova in concessionaria e te ne accorgerai, hai mai visto come le spolverano??:dry: non c'è niente da fare, l'unica e non comprarla nera!!! stai attento con le paste che ti hanno consigliato, quelle vanno bene per togliere graffi un po' piu' profondi, perchè tirano via un po' di spessore alla vernice e cosi' non vedi piu' il graffio nella sua profondita'!!! Per i graffi di cui parli, con le paste anche se sottilissime, non solo non ci fai niente, anzi la riempi e contro luce, vedrai degli aloni biancastri che in pratica sono una marea di micrograffi!! unico consiglio che posso darti e usare delle cere o simili che non graffiano e hanno la caratteristica di illuderti che i graffi sono spariti, finchè non si asciuga e poi escono di nuovo come prima e sempre di piu'....pero' cosi' facendo piano piano ti abituerai e non li vedrai piu'!!! ultimo consiglio è cambiare il colore!!:biggrin3::coool:

England
07/12/2007, 18:42
ti rispondo io che sono un maniaco della pulizia ed un amante del nero.
E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE!
appena è arrivata la mia Street nera l'ho portata a casa e ti giuro che la prima cosa che ho fatto è passarci tre mani e dico tre mani di Sympol Blu (quello nuovo che forma una pellicola trasparente protettiva)con l'ovatta, io uso solo ed esclusivamente ovatta. Ti posso garantire che una persona normale se guarda sotto la luce la mia moto non nuta niente, ma un pignolo come me ha già nontato che la moto è piena di micro graffietti finissimi, e calcola che la mia moto è ferma immobile xkè la immatricolo a gennaio, quindi 0 segni d'usura!!! Purtroppo il nero è così rassegnati non puoi farci niente, quel che mi sono sempre domandato è il perchè, infatti sopra la vernice nera c'è la mano di lucido che protegge il colore, lo noto dal fatto che gli adesivi Triumph sono sotto la mano di trasparente, eppure sul nero vedi i micrograffi. Se tu l'avessi presa bianca 0 problemi nella maniera più assoluta.
Ti consiglio di passarci la cera protettiva spesso sul nero e smpre a moto pulita. quando utilizzi la moto è inevitabile che la polvere le si depositi sopra, poi lo sfregamento con i tuoi vestiti inevitabilmente innesca una sorta di sfregamento abrasivo se pur lieve, questo sfregamenteo sul bianco, argento , verde ecc non lo noti ma sul nero.....

onlyspeed
07/12/2007, 18:49
ti rispondo io che sono un maniaco della pulizia ed un amante del nero.
E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE!
appena è arrivata la mia Street nera l'ho portata a casa e ti giuro che la prima cosa che ho fatto è passarci tre mani e dico tre mani di Sympol Blu (quello nuovo che forma una pellicola trasparente protettiva)con l'ovatta, io uso solo ed esclusivamente ovatta. Ti posso garantire che una persona normale se guarda sotto la luce la mia moto non nuta niente, ma un pignolo come me ha già nontato che la moto è piena di micro graffietti finissimi, e calcola che la mia moto è ferma immobile xkè la immatricolo a gennaio, quindi 0 segni d'usura!!! Purtroppo il nero è così rassegnati non puoi farci niente, quel che mi sono sempre domandato è il perchè, infatti sopra la vernice nera c'è la mano di lucido che protegge il colore, lo noto dal fatto che gli adesivi Triumph sono sotto la mano di trasparente, eppure sul nero vedi i micrograffi. Se tu l'avessi presa bianca 0 problemi nella maniera più assoluta.
Ti consiglio di passarci la cera protettiva spesso sul nero e smpre a moto pulita. quando utilizzi la moto è inevitabile che la polvere le si depositi sopra, poi lo sfregamento con i tuoi vestiti inevitabilmente innesca una sorta di sfregamento abrasivo se pur lieve, questo sfregamenteo sul bianco, argento , verde ecc non lo noti ma sul nero.....

infatti i micrograffi circolari che noti, sono sul trasparente e non sulla vernice!!!!sui colori da te elencati, non è che non si vedono, si vedono mooolto meno, ma sono li!! il motivo, è molto semplice, siccome quei micrograffi sono sul trasparente, hanno lo stesso colore del trasparente e controluce, il nero sotto, fa' da base perfetta in contrasto, per farli notare, ovviamente sui colori chiari è tutto è meno visibile!!

alessandro2804
07/12/2007, 19:45
prendi il "simpol" è il meno aggressivo di tutti e per i micrigraffietti è speciale... lo trovi da Bep's

concordo usa il synpol e vai sicuro
deterge protegge lucida

SeLvaGGiO
07/12/2007, 20:24
La mia è bianca,e l'ho pulita con acqua,sapone neutro e dopo averla fatta adciugare,ci ho passato sopra la cera d'api con panno in microfibra...il risultato è sorprendente! :wub:

cip
07/12/2007, 22:02
infatti i micrograffi circolari che noti, sono sul trasparente e non sulla vernice!!!!sui colori da te elencati, non è che non si vedono, si vedono mooolto meno, ma sono li!! il motivo, è molto semplice, siccome quei micrograffi sono sul trasparente, hanno lo stesso colore del trasparente e controluce, il nero sotto, fa' da base perfetta in contrasto, per farli notare, ovviamente sui colori chiari è tutto è meno visibile!!

Bravo risposta esatta .:oook:

Metti la cera, leva la cera, metti la cera, leva la cera, Rivernicia la moto :tongue::tongue::tongue: La moto nera è come il parquet, piace quando è vissuta. :rolleyes::rolleyes:

p.s. il polish o la cera, non ti preservano da eventuali nuovi graffi!!!!

wlecurve
07/12/2007, 22:13
A fine lavaggui lucida con il simpol.....lascia stare le paste abrasive perche' con la moto nera dovresti passarla tutte le volti che la usi e cosi' facendo la svernici....non ha senso lucidaruna cos ache appena la usi ritorna allo stato iniziale.....rassegnati...la moto nera e' cosi....