PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio..."granitico"...!

SeLvaGGiO
07/12/2007, 00:17
Ragazzi...tutto in una volta stasera gironzolando sulla mia speed,il cambio è diventato durissimo...la prima quando entra,fa una bella botta...la seconda,se non la butto giu' dentro con decisione,mi entra il folle...e quando arrivo al semaforo,dopo aver scalato,il folle non sempre si fa trovare....dite che è normale?devo fare il 1° tagliando ancora..ha 300 km e 1 mese di vita...
Io ho l'abitudine di scalare le marce prima di fermarmi,e tante volte,metto la prima che la moto ancora è in movimento...cioè scalo tranquillamente anche dalla 2° alla 1°...secondo voi puo' dipendere da questo?...:blink:

bastard inside
07/12/2007, 00:29
secondo me devi registrare il cavo della frizione

Filomao
07/12/2007, 07:02
Secondome e' anche ora di controllare l'olio.

Jello79
07/12/2007, 08:21
Secondo me tutti e 2...ed in piu fatti sistemare/regolare la leva del cambio, migliora molto!

TIA77
09/12/2007, 12:40
Ciao, io avevo riscontrato la stessa cosa sulla speed qdo ero stato a provarla , prima di ordinarla.......il mecca del conce mi diceva che era perche' ancora con pochi Km, fallo presente qdo farai il tagliando, visto che ancora devi fare il primo e senti che ti dicono.....hola.:wink_:

SeLvaGGiO
09/12/2007, 13:16
Ho già prenotato dal mecca l'appuntamento x il primo tajando...domani gliela porto e vediamo..appena so qlks di + preciso posto subito!...faccio registrare e controllare sia il cambio che la frizione,oltre a cambiare l'olio...soltanto non vorrei aver fatto danno tiracchiandola un pochino x riportarla al garage...(110 km/h)...al semaforo mi ha pure sfollato dopo aver messo la prima,e il motore è salito di un bel po....speriamo sia tutto a posto!:blink:

Jesy77
09/12/2007, 13:50
Ti cosiglio di aspettare il primo tagliano e poi vedi . Fai presente il tuo problema al conce.

badog1
09/12/2007, 17:02
che culo, fammi sapere visto che mi arriverà la triumphina a febbraio.....

SeLvaGGiO
09/12/2007, 19:42
Mmm...da quello che ho capito leggendo qui sopra,il cambio duro e poco preciso è un po una prerogativa Triumph...se poi il mio è "particolarmente duro" non saprei dirtelo...dovrei guidarne un altra che ha lo stesso kilometraggio x poterti rispondere....da quello che ho visto in qualche altro post xo' anche la street ne è soggetta...comunque domani vedremo cosa mi dice il mecca.....speriamo bene.............

headless
10/12/2007, 10:50
comunque sarà, ma il cambio della mia speed non mi sembra particolarmente duro.. se si mette l'olio giusto e dopo qualche migliaio di km ma benissimo !
lamps ,)

SeLvaGGiO
10/12/2007, 13:16
tornato ora dal mecca...mi ha detto che comunque un po duro il cambio sulle triumph è....quindi niente di nuovo...ma sta zoccola quando è ferma,certe volte non ne vuole proprio sapere di mettersi a folle....

SBADHOO
10/12/2007, 13:23
ciao, vedrai che tra poco non avrai più di questi problemi anche a me capitava all'inizio ma poi non ha perso un colpo!!
certo è che manutenzione e registrazione del cambio e della frizione devono essere ben curati

SeLvaGGiO
13/12/2007, 22:17
Sbadhoo...ragione avevi :tongue:
E' bastato il cambio dell'olio nel motore,e una registratina alla frizione,e sembra completamente un altra moto....il cambio è tutta un altra storia adesso! :rolleyes:ci si becca in moto!
lamps da Messina :wink_:

bastard inside
13/12/2007, 22:23
Sbadhoo...ragione avevi :tongue:
E' bastato il cambio dell'olio nel motore,e una registratina alla frizione,e sembra completamente un altra moto....il cambio è tutta un altra storia adesso! :rolleyes:ci si becca in moto!
lamps da Messina :wink_:

:coool:

ALEX24
14/12/2007, 17:41
Ho gia postato su questo argomento.
Tutte le moto escono dalla fabbrica con olii molto fluidi per la fase di rodaggio/assestamento organi interni.Questo per:
1)Agevolare l'eliminazione dei detriti ferrosi generati proprio dall 'assestamento degli organi meccanici interni in fase di cambio olio
2)Diminuire gli attriti degli organi interni nella delicata fase di rodaggio del motore

Al primo cambio olio noterai(se potri assistere al tagliando)che l'olio viene giu dalla coppa come fosse acqua.....

Primo tagliando,cambio olio,una bella regolata ai vari giochi gas/frizione e tutto tornera ok tranquillo.