Accedi

Visualizza Versione Completa : Nuovo prezzo 2008 Street triple non verrà aggiornato?

Cane Sciolto
07/12/2007, 20:48
Tempo fa qualcuno diceva(io sempre stato restio a queste voci) che dopo dicembre ci fosse un nuovo prezzo maggiorato di €300-400 della street qualcuno ha notizie?
Io quando ho ordinato la street a fine novembre il conce che precedentemente mi aveva consigliato di fare l acquisto entro l anno per non incappare nel nuovo prezzo aveva dichiarato che era stato confermato dalla triumph l aumento.Per togliermi la curiosità in questi giorni ho chiamto alla triumph a Milano e mi hanno detto che pe ril momento il prezzo rimane invariato...
Per me rimane sempre quello il prezzo...Voi che dite?

madax
07/12/2007, 22:24
Anche se il mio conce si ostina a dire che non sa nulla... a mio parere nel 2008 il prezzo aumenterà lievemente anche in base al successo (SICURO !) della moto. Secondo me andranno alla soglia psicologica dei 7990...o giù di lì..

Vai Facile
07/12/2007, 22:28
io ho parlato per un po di sconto quando ordinai la moto con il conc...lui mi rispose che la moto dovrebbe arrivare piu o meno agli 8000 milA...nel giro di un paio di mesi...qnd qualcosa sanno di sicuro..io credo che l'aumento ci sarà

Hinck
08/12/2007, 06:40
...ma non è stato già affrontato questo argomento???

io proporrei di aspettare fino a gennaio, e vedremo che novità porta la Befana...:wink_:

Mr Triple
08/12/2007, 09:30
Il conce mi aveva dato la CERTEZZA dell'aumento del prezzo...se così non fosse farebbe proprio una brutta figura...Sembrerebbe che me l'avesse detto solo per farmela comprare subito...

andy2
08/12/2007, 10:25
sarebbe una grossa sciocchezza..ok è bella e carina..ma nn esageriamo..

F@bio
08/12/2007, 11:04
può essere che li ritocchino con l'anno nuovo...magari per tutta la gamma :rolleyes:

anche il mio conce mi aveva confermato l'aumento :wink_:

daiquiri
08/12/2007, 12:02
...ma non è stato già affrontato questo argomento???

io proporrei di aspettare fino a gennaio, e vedremo che novità porta la Befana...:wink_:
quoto!!
cmq,il concessionario k ho consultato mi ha detto k il prezzo non cambia,perchè i modelli già in circolazione son già quelli del 2008!poi avrebbe anche avuto interesse a dirmi che il prezzo sarebbe aumentato in quanto gli ho riferito di voler aspettare ancora qualche mese per l'acquisto perchè indeciso...

Cane Sciolto
08/12/2007, 12:02
Il conce mi aveva dato la CERTEZZA dell'aumento del prezzo...se così non fosse farebbe proprio una brutta figura...Sembrerebbe che me l'avesse detto solo per farmela comprare subito...

Pure per me sarebbe una caduta di stile...Infatti pure il mio me l ha confermato se a gennaio nn ci srà l aumento glielo dirò però perchè essere preso per il culo nn mi piace proprio...Tu dove l hai presa?A Padova?

F@bio
08/12/2007, 12:05
il mio non aveva nessun motivo per dirmelo visto che la moto l'avevo già prenotata :rolleyes:

Cane Sciolto
08/12/2007, 12:21
il mio non aveva nessun motivo per dirmelo visto che la moto l'avevo già prenotata :rolleyes:

spero tu abbia ragione perchè se nn fosse cosi mi girebbero alquanto visto che io la moto l avrei ordinata più avanti...

Wallace
08/12/2007, 18:55
aumenterà sicuramente ma tanto a noi che ci frega :tongue:
anzi la nostra avrà minor perdita di quotazione

Cane Sciolto
08/12/2007, 19:23
aumenterà sicuramente ma tanto a noi che ci frega :tongue:
anzi la nostra avrà minor perdita di quotazione

no no a sto punto DEVE AUMENTARE!!!:tongue:

F@bio
08/12/2007, 19:49
eh ehe ehe.........'stardi :biggrin3:

-Johnny-
08/12/2007, 23:54
Il mio conce ha detto che non pensa i prezzi aumenteranno, ma mi ha guardato come per dire... "sono sempre l'ultmo a sapere le cose?" :laugh2:
Scherzi a parte, è un po' che girano queste voci, già ad agosto, la prima volta che l'ho provata, mi avevano detto che questo è solamente un prezzo di lancio, che sia Triumph che concessionarie avevano accettato di vendere la moto ad 1 prezzo concorrenziale (sacrificando una parte di guadagno ciascuno). Sinceramente la mia sensazione è che i prezzi aumenteranno, ma non essendoci niente di ufficiale mi sa proprio che dovremo aspettare... e che vivrà vedrà!

marmor
09/12/2007, 09:25
eh ehe ehe.........'stardi :biggrin3:

Ma che aspetti!
Corri a fare il contratto prima che smettano di produrle e la Street diventi un pezzo da collezionisti.:tongue::tongue::tongue:

daiquiri
09/12/2007, 09:28
o forse cambia il prezzo cn il modello 2009..

F@bio
09/12/2007, 10:41
Ma che aspetti!
Corri a fare il contratto prima che smettano di produrle e la Street diventi un pezzo da collezionisti.:tongue::tongue::tongue:
marmor io l'ho già ordinata :biggrin2:
pensavo hai poveri che sono indecisi :biggrin3:

ale82
09/12/2007, 13:20
Ancora non c'è nulla di ufficiale.......... ma secondo me un piccolo ritocchino ci sarà......

StreetPao
09/12/2007, 13:27
Anche a me il concessionario ha detto che ci sarà un ritocco dei prezzi... inoltre anche il listino degli accessori dovrebbe subire qualche variazione.

F@bio
09/12/2007, 13:45
... inoltre anche il listino degli accessori dovrebbe subire qualche variazione.
questa invece non è una bella notizia :blink:

StreetPao
09/12/2007, 13:49
questa invece non è una bella notizia :blink:

Spero solo che non me l'abbia detto per invogliarmi a comprare qualche accessorio in più :wacko:

Mr Triple
09/12/2007, 15:53
Pure per me sarebbe una caduta di stile...Infatti pure il mio me l ha confermato se a gennaio nn ci srà l aumento glielo dirò però perchè essere preso per il culo nn mi piace proprio...Tu dove l hai presa?A Padova?

No a conegliano....come hai detto te, neanche a me piace essere preso per il culo. Se mi avesse detto "può essere che ci sia l'aumento" , ok, ma il fatto che mi ha dato la certezza assoluta dell'aumento e poi questo non si verifichi...farebbe lui una figura di mer** e sicuramente perderebbe un cliente.

gabri620
10/12/2007, 07:02
il prezzo di 7595 € è buono.
Ma anche privo di qualsiasi forma di trattazione (diciamocelo, meglio lo sconto dgli accessori. e se io volessi la moto originale?)
Di questa stagione, non dimentichiamocelo, sulle jap della stessa categoria ti fanno tranquillamente 15% di sconto ( a spanne, oltre 1000€ di sconto).
Quindi per me o lasciano lo stesso prezzo (anche perchè la moto èpresentata in estate era già in completa configurazione 2008. prezzo incluso) o aumentano ma fanno un po' di sconto.

MrVercetti
27/12/2007, 18:17
Sono stato dal conce poco fa. Sembra che l'aumento ci sarà da maggio e probabilmente sarà di 200, forse 300 euro.

Sgt.Pepper
27/12/2007, 18:32
Sono stato dal conce poco fa. Sembra che l'aumento ci sarà da maggio e probabilmente sarà di 200, forse 300 euro.

mah.. magari iniziano a venderla con già su il flyscreen o qualcosaltro, visto che in tutte le pubblicità lo piazzano già montato (in modo un po' subdolo).

England
27/12/2007, 18:32
anche il mio mi aveva assicurato che il prezzo sarebbe leggermente lievitato, non sapeva quando avrebbero ricevuto l'ordine di ritoccare il prezzo,ma l'aumento era sicuro. Questa notizia me la diede dopo una convention di fine ottobre che fecero, altro non so

Cane Sciolto
27/12/2007, 19:54

Si ma allora forse si parla del modello 2009 che arriverà verso settembre penso...
Cmq che bella figura ci fanno un pò tutti sti conce in giro per l italia...tutti uguali sono c'è poco da farci...A me queste situazioni mi fanno inca non poco non so voi...:buuu:

England
27/12/2007, 20:18
Si ma allora forse si parla del modello 2009 che arriverà verso settembre penso...
Cmq che bella figura ci fanno un pò tutti sti conce in giro per l italia...tutti uguali sono c'è poco da farci...A me queste situazioni mi fanno inca non poco non so voi...:buuu:

andiamo bene, ancora non vengono soddisfatte le consegne delle prime, e già si parla del modello 2009? o mamma non è che ho acquistato una jap che ogni 3x2 sforna un restyling nuovo eh?

scardabianca
27/12/2007, 20:46
England non credo proprio che esca una street 2009 già a settembre quando la mia è in conce e me la consegnano a inizio gennaio.
P.s. Sono euforico....e la telefonata della Triunph non l'ho ricevuta ma li ho chiamati io....

Mr Triple
27/12/2007, 22:45
stessa cosa hanno detto a me riguardo la convention triumph e l'aumento previsto per maggio giugno...Io a sto punto non so più cosa credere...vedremo come andrà a finire sta storia...

tex
27/12/2007, 23:25
Siccome ognuno dice la sua allora sparo la mia...
Il prezzo attuale durerà fino alla fine di gennaio,per quanto riguarda gli ordini non le consegne,ma dopo si porterà sugli 8000€.
A detta del conce i margini attuali di guadagno sono pressocchè nulli

England
28/12/2007, 13:35
Siccome ognuno dice la sua allora sparo la mia...
Il prezzo attuale durerà fino alla fine di gennaio,per quanto riguarda gli ordini non le consegne,ma dopo si porterà sugli 8000€.
A detta del conce i margini attuali di guadagno sono pressocchè nulli

Alla storia del margine nullo francamente non credo molto, ti dico perchè la penso così, quando ho acquistato la mia senza dar nessun usato, l'ho pagata esattamente 7595€ con in omaggio:
Cupolino
Unghia cupolino fumè
Parafango posteriore
Portatarga
Paraserbatoio effetto carbonio
Nottolini cavalletto posteriore

E credimi che bene o male quasi tutti hanno ricevuto lo stesso trattamento dai propri concessionari, e io oltre a non credere a Babbo Natale, non ho mai visto nessun commerciante con l'animo da Babbo Natale!!!:wink_:

gil
28/12/2007, 13:50
io l'ho pagata quel prezzo e mi hanno regalato un emerita ceppa invece...il 4 la andrò a ritirare ma già ieri quando l'ho saldata m'ha detto il conc che non poteva regalarmi neanche il cupolino...england ma come hai fatto a sfilargli tutta quella roba?

England
28/12/2007, 14:52
semplice gli ho detto, che in giro c'erano concessionari che davano un buono da 300€, e di controllare sul forum gli utenti che riportavano questa notizia dato che lui lo legge, quindi se lui mi avesse trattato così anche a me, avrei acquistato la moto da lui, altrimenti sarei andato altrove.
Lui non ha fatto storie di nessun tipo, anzi è sempre stato molto gentile e disponibile, tanto che ho fatto acquistare una Suzuki GSR nuova ad un mio collega da lui. Credo che alla fine, questo significhi che sto buono da 300€ fa parte del gioco, anche perchè come ti ho già scritto bene o male tutti hanno ricevuto l'ecquivalente degli accessori da me sopracitati, e se qualcuno avesse dubbi, ho la copia del contratto dove sotto la voce accessori in omaggio c'è l'elenco da me sopracitato :wink_:

Quindi Gil fatti valere, per l'esattezza il paraserbatoio e i nottolini me li ha fatti trovare come sorpresa montati sulla moto quando sono andato a ritirarla, un bel gesto che ho apprezzato, dovuto forse anche al fatto della vendita del GSR di cui ti ho parlato.

marmor
28/12/2007, 15:12
io l'ho pagata quel prezzo e mi hanno regalato un emerita ceppa invece...il 4 la andrò a ritirare ma già ieri quando l'ho saldata m'ha detto il conc che non poteva regalarmi neanche il cupolino...england ma come hai fatto a sfilargli tutta quella roba?

Se provi ad usare la funzione Cerca per il "prezzo" o "sconto" Street" vedrai che trovi n. utenti con il dettaglio di quanto hanno pagato la Street. Se te lo stampi e lo porti dal concessionario forse riesci ad avere qualche regalino. Prova a cercare anche qualcuno che l'ha presa dal tuo stesso conc. per sapere eventuale sconto applicato.
Auguri.

dadiboy155
28/12/2007, 17:07
io volevo andare a bloccare la moto in questi giorni visto che il conce Trident di lecco mi ha assicurato che dal 1°gennaio la moto costerà 7900 euro.

tex
28/12/2007, 20:45
Alla storia del margine nullo francamente non credo molto, ti dico perchè la penso così, quando ho acquistato la mia senza dar nessun usato, l'ho pagata esattamente 7595€ con in omaggio:
Cupolino
Unghia cupolino fumè
Parafango posteriore
Portatarga
Paraserbatoio effetto carbonio
Nottolini cavalletto posteriore

E credimi che bene o male quasi tutti hanno ricevuto lo stesso trattamento dai propri concessionari, e io oltre a non credere a Babbo Natale, non ho mai visto nessun commerciante con l'animo da Babbo Natale!!!:wink_:

Ma allora Babbo Natale esiste...a saperlo venivo lì a prendere la moto

MikiFF
29/12/2007, 08:19
Io che ancora non l'ho ordinata spero che non vi sia sto benedetto aumento tuttavia molto spesso anche i concessionari non sono granchè informati dalle case madri, specie in casi come questo dove la richiesta è oltre la domanda...

... probabilmente triumph aveva pensato di attrezzarsi con nuovi stabilimenti per soddisfarla, sobbarcando le spese in più per la produzione sul prezzo di listino...

... pare invece che non rivedano in nessun caso i numeri di vendita dunque l'aumento non ha alcuna giustificazione se non speculatoria, cosa che danneggerebbe l'immagine del marchio e non credo faranno...

... a questo punto più probabile come è stato detto il ritocco di prezzo legato all'obbligo di acquisto di alcuni accessori tipo il cupolino in quanto avere un particolare in meno da dover gestire come optional aiuta a pianificare meglio la produzione e fa diminuire un minimo i costi...

... questo il mio pensiero in merito.

Cane Sciolto
29/12/2007, 12:16
Ragazzi sono mesi che dicono che deve aumentare...non giorni...Quindi per me non aumenta più a meno che dal 1 gennaio 2008 non ci sia un rialzo del prezzo di 300 ma francamente arrivati a questo punto ci credo poco...

madax
30/12/2007, 10:47
Ciao vi do l'ultima del mio conce ,visitato ieri per salutare la mia "bimba" fusion che immatricolerò con calma a gennaio;
Aumento previsto da maggio (anche se non so dirvi se inizio o fine) ancora non quantificato ma -da quel che ho colto- arriverà a 8000 circa. D'altronde se nelle prove bastona sempre la hornet che già li costa... :whip_:
perciò consiglierei agli indecisi... di decidersi entro aprile :wink_:

MikiFF
03/01/2008, 10:23
Dunque non ci son stati rincari con l'arrivo del 2008, è ufficiale???

:D

Ringers
03/01/2008, 21:30
Dunque non ci son stati rincari con l'arrivo del 2008, è ufficiale???

:D

Mah, le tue considerazioni sono condivisibili, cmq io l'ho appena ordinata e mi ha confermato che ad aprile ci sarà un aumento... si vedrà

lamps

Cane Sciolto
03/01/2008, 21:46
Mah, le tue considerazioni sono condivisibili, cmq io l'ho appena ordinata e mi ha confermato che ad aprile ci sarà un aumento... si vedrà

lamps

Si quando l ho presa io a fien novembre dicevano che l aumento sarebbe stato da Gennaio...:coool:

Mr Triple
03/01/2008, 21:58
Si quando l ho presa io a fien novembre dicevano che l aumento sarebbe stato da Gennaio...:coool:

uguale uguale uguale

Cane Sciolto
03/01/2008, 22:02
uguale uguale uguale

magari siamo andati nello stesso conce...:tongue:o no?!Io Padova tu?

Mr Triple
03/01/2008, 22:09
no, io conegliano...Ne avevamo parlato in un altro post se non ricodo male

Cane Sciolto
03/01/2008, 22:19
ah si hai ragione ma ormai siamo in tanti che mi diemntico dei nomi...

thehobbit
03/01/2008, 22:33
Io sono stato stasera a fare il contratto, e il concessionario, collegandosi al sito Triumph con il suo codice di accesso, mi ha fatto vedere una mail dove veniva annunciato l'aumento del prezzo della Street per le moto fatturate dopo il 31/05/2008.
La lettera diceva che avevano pensato a due possibilità:
1) prezzo mantenuto a 7595€ per gli ordini raccolti fino al 31/12/2007, e aumento per i successivi;
2) aumento per le moto fatturate, quindi consegnate, dopo il 31/05/2008.
La scelta è caduta sulla seconda ipotesi.
Quindi ciò significa che chi riesce a portarla a casa prima di tale data la paga il prezzo attuale, gli altri la pagano con l'aumento.
Nella mail però non si parlava dell'entità di tale aumento.

Se così fosse, ed ho pochi dubbi, perchè la lettera l'ho vista con i miei occhi, non mi sembra un comportamento molto corretto, specialmente verso chi la ordinerà con ritardo oppure con una colorazione particolare che richiede tempi di consegna più lunghi.

MikiFF
04/01/2008, 07:38
Io sono stato stasera a fare il contratto, e il concessionario, collegandosi al sito Triumph con il suo codice di accesso, mi ha fatto vedere una mail dove veniva annunciato l'aumento del prezzo della Street per le moto fatturate dopo il 31/05/2008.
1) prezzo mantenuto a 7595€ per gli ordini raccolti fino al 31/12/2007, e aumento per i successivi;
Quindi ciò significa che chi riesce a portarla a casa prima di tale data la paga il prezzo attuale, gli altri la pagano con l'aumento.

Se così fosse, ed ho pochi dubbi, perchè la lettera l'ho vista con i miei occhi, non mi sembra un comportamento molto corretto, specialmente verso chi la ordinerà con ritardo oppure con una colorazione particolare che richiede tempi di consegna più lunghi.

Non ti preoccupare la cifra sul contratto d'acquisto non può essere ignorata...

:wink_:

Giskard
04/01/2008, 07:51
Vedrai quante cause si trovano se fanno così.

thehobbit
04/01/2008, 08:00

Non mi preoccupo per me, perchè comunque la dovrei ritirare prima, ma per chi farà il contratto più avanti, e magari si ritroverà la sorpresa!

Giskard
04/01/2008, 08:54
Non mi preoccupo per me, perchè comunque la dovrei ritirare prima, ma per chi farà il contratto più avanti, e magari si ritroverà la sorpresa!

Chi farà il contartto adesso, credo che venga informato della cosa e che eventualmente sul contratto stesso ci sarà scritto.
Ovvero se la oridno verde e mi arriva ad ottobre so già che dovrò pagare 8000 o quello che è. E sul contratto c'è scritto 8000 non 7595. Almeno credo che debba essere così.
Io la mia verde la dovrei ritirare ad aprile (sul contratto c'è scritto fine aprile per cui se mi arriva a maggio credo che potrei fargli il culo anche per quello) ma l'ho ordinata i primi di dicembre, per cui son tranquillo anche io, era solo un discorso un po' da consumatore spaccacazzo:tongue:

marmor
04/01/2008, 14:55

Stamani sono stato dal conc. e mi hanno confermato l'aumento del prezzo della Street a partire dalle moto consegnate il primo di maggio (diciamo dal due dato che il primo è festa). Non si conosce ancora il nuovo prezzo finale. Chi fosse interessato si affretti...

Giskard
04/01/2008, 14:59
Stamani sono stato dal conc. e mi hanno confermato l'aumento del prezzo della Street a partire dalle moto consegnate il primo di maggio (diciamo dal due dato che il primo è festa). Non si conosce ancora il nuovo prezzo finale. Chi fosse interessato si affretti...

Consegnate o ordinate? Che qui mi sa ceh ci sono dei malinetsi perchè non la ritengo una cosa possibile aumentare il rpezzo una volta firmato un contratto

marmor
04/01/2008, 15:06
Consegnate o ordinate? Che qui mi sa ceh ci sono dei malinetsi perchè non la ritengo una cosa possibile aumentare il rpezzo una volta firmato un contratto

Ho fatto la tua stessa domanda e mi hanno confermato "consegnate".
Per quanto riguarda il contratto non saprei dirti. Probabilmente verrà specificato al momento della stipula e, in ogni caso, consiglio a tutti gli interessati di far scrivere Nero su Bianco che il prezzo pattuito sarà mantenuto fino alla consegna.

Giskard
04/01/2008, 15:10
Ma infatti è quello che dico io. Io nero su bianco c'ho scritto 7595 perchè il contratto l'ho fatto a dicembre. Ma secondo quanto dici non avrebbe valore sta cosa ed è quello che mi puzza. Te l'hai già ordinata o no? Che sicuramente è una bufala del concessionario per farti ordinare la moto ora

Claudio20
04/01/2008, 15:23
il prezzo non viene aggiornato, è una balla bella e buona per chiudere il maggior numero di contratti entro fine anno. Se andate sul sito di fedrotrile trovate il listino ufficiale Triumph 2008. Il prezzo è identico a quello iniziale.....

thehobbit
04/01/2008, 15:48
il prezzo non viene aggiornato, è una balla bella e buona per chiudere il maggior numero di contratti entro fine anno. Se andate sul sito di fedrotrile trovate il listino ufficiale Triumph 2008. Il prezzo è identico a quello iniziale.....

Io ti posso dire quello che ho visto, non quello che mi ha detto il concessionario, che sostanzialmente è quanto confermato da marmor.
Comunque maggio non è molto lontano, chi vivrà vedrà :biggrin3:

ste-3
04/01/2008, 15:58

mah... le condizioni generali del contratto a mie mani (ma come tutti quelli che ho sottoscritto di altre case)
il mio recita al punto 3.4
"Il Cliente prende atto che Triumph potrà chiedere un'integrazione del Prezzo, nel caso in cui quest'ultimo risulti inferiore a quello risultante dai listini della casa costruttrice al momento della consegna del Motoveicolo, fermo restando il diritto del Cliente di recedere dal contratto senza penalità nel caso in cui tale integrazione sia superiore al 10% di prezzo"

ed al punto 4.2
"Il cliente prende atto che la la data di consegna indicata nella Proposta di Acquisto è meramente indicativa."

e sulla proposta che firmate è normalmente riportato che avete preso visione ed accettate le condizioni generali di vendita... :blink:

E poi tutti a puntare il dito sulle assicurazioni :mad:

Cmq è meglio che il prezzo aumenti di qualche centinaio di euro... piuttosto di una politica di sconti che porti la vendita a 1.000/2.000 euri in meno in un anno e 3.000 in due/tre... uccidendo il valore dell'usato!!
:rolleyes:

Giskard
04/01/2008, 16:20
mah... le condizioni generali del contratto a mie mani (ma come tutti quelli che ho sottoscritto di altre case)
"Il Cliente prende atto che Triumph potrà chiedere un'integrazione del Prezzo, nel caso in cui quest'ultimo risulti inferiore a quello risultante dai listini della casa costruttrice al momento della consegna del Motoveicolo, fermo restando il diritto del Cliente di recedere dal contratto senza penalità nel caso in cui tale integrazione sia superiore al 10% di prezzo"

ed al punto 4.2
"Il cliente prende atto che la la data di consegna indicata nella Proposta di Acquisto è meramente indicativa."

e sulla proposta che firmate è normalmente riportato che avete preso visione ed accettate le condizioni generali di vendita... :blink:

E poi tutti a puntare il dito sulle assicurazioni :mad:

Cmq è meglio che il prezzo aumenti di qualche centinaio di euro... piuttosto di una politica di sconti che porti la vendita a 1.000/2.000 euri in meno in un anno e 3.000 in due/tre... uccidendo il valore dell'usato!!

Immaginavo una cosa di questo tipo e la reputo comunque scorretta. Alla fine il contratto non serve a nulla. Certo se aumentano il prezzo sarà meglioc he il concessionario mi regali qualcosa:mad:

ste-3
04/01/2008, 16:31
Mi pare però anche di ricordare comunque che Triumph sia sempre stata corretta cosi suoi clienti... quando abbassò il prezzo della baby speed o speed four, regalò la differenza ai Clienti che l'avevano comprata a prezzo pieno in accessori o tagliandi (non ricordo bene, sono passati un po' di anni :cry:).

Probabilmente però anche i conce saranno soggetti all'aumento di prezzo... :rolleyes: io se mi dovessi trovare nella situazione (ma la mia dovrebbe arrivare a gennaio) proverei a fare un discorso di "correntezza" col conce proponendo di suddividere l'aumento tra le parti... :rolleyes:

alla fine i conce non guadagnano molto sulle vendite, ma sull'assistenza post vendita... ricordatelo! :wink_:

thehobbit
04/01/2008, 16:53

quindi se l'aumento è inferiore a 759,50€, e lo sarà sicuramente, visto che probabilmente aggiungeranno quei 300/400€, il cliente sarà costretto a pagare la differenza, a meno di un accordo con il concessionario :mad:

Per me l'aumento di prezzo è un grosso errore, perchè:

1) non è corretto nei confronti di chi ha firmato il contratto;
2) ne stanno vendendo uno sfracello proprio perchè il prezzo è giusto (:sick:) nei confronti delle concorrenti.

MikiFF
04/01/2008, 17:12
Ke contratto da paraculiiiiiiiiiiiiiiii

ste-3
04/01/2008, 17:17
Per me l'aumento di prezzo è un grosso errore, perchè:

1) non è corretto nei confronti di chi ha firmato il contratto;
2) ne stanno vendendo uno sfracello proprio perchè il prezzo è giusto (:sick:) nei confronti delle concorrenti.

Non è corretto se oggi (che sono a conoscenza dell'aumento) ti vendono la moto senza comunicarti l'aumento (che dovrebbe essere certo).

Invece per quanto ne so mi pare che i conce si siano prodigati già negli ultimi mesi del 2007 a preannunciare un aumento (in origine parlavano di gennaio 2008) :biggrin3:

Ad un mio amico che oggi ha ritirato la Tiger, parlando della street il conce gli ha detto che si trattava di un prezzo di attacco, che Triumph ci perdeva circa 30 euri a moto... :blink:

Non so giudicare l'informazione, ma mi pare normale che un qualcosa diciamo "elitario" (non costruito al risparmio) costruito in UK costi di più di una marca asiatica (basta pensare a BMW, Ducati, MV Agusta, ecc). :rolleyes:

thehobbit
04/01/2008, 17:56
Ad un mio amico che oggi ha ritirato la Tiger, parlando della street il conce gli ha detto che si trattava di un prezzo di attacco, che Triumph ci perdeva circa 30 euri a moto... :blink:

Che ci guadagnino poco, ne sono quasi certo, ma che addirittura ci rimettono non ci credo neanche se lo vedo :biggrin3:

cicorunner
04/01/2008, 18:01

ma non diciamo ste cazzate per favore....:mad::mad::mad:

i concessionari piangono sempre...che non ci guadagnino una follia sulla vendita è vero, ma hanno tutta una serie di agevolazioni,scontistiche e premi al raggiungimento di obiettivi sia sulle vendite che sugli accessori/abbigliamento stabilite dalla casa!!!! Ma rimetterci mai.

non a caso in tutte le concessionarie arriva contemporaneamente le demo bike dei nuovi modelli e le consegne tardano maggiormente rispetto ad altri concessionari, proprio per il fatto che esiste una gradatoria che permette alla casa madre di dare priorità specifiche per ogni singolo punto vendita ufficiale.

io punto sempre su concessionari con grossi volumi anche a discapito della comodità a volte.

ste-3
04/01/2008, 18:33
ma non diciamo ste cazzate per favore....:mad::mad::mad:

i concessionari piangono sempre...che non ci guadagnino una follia sulla vendita è vero, ma hanno tutta una serie di agevolazioni,scontistiche e premi al raggiungimento di obiettivi sia sulle vendite che sugli accessori/abbigliamento stabilite dalla casa!!!! Ma rimetterci mai.

Magari è una ca22ata ... ma non parlavo dei conce, ma della casa costruttrice!!.
Che i conce ci guadagnino è ovvio... lo so molto molto bene, è il lavoro della mia donna.
Ma i margini non sono (percentualmente parlando) quelli dei ricambi e dei tagliandi (molte volte fatti con una cura... che ti raccomando!! dopo 50 km di serraggi effettuati... io ho perso lo scarico su di una honda!!)... se solo guardi cosa costa un cambio d'olio :dry:

Se poi vuoi che ti racconti anche la favola della falsa convenienza dei km zero... :tongue:
O vuoi che parliamo di tachimetri degli usati?? :blink:

Sgt.Pepper
04/01/2008, 18:38
azz, sta roba dell'ipotetico aumento di prezzo "giustificato" nel contratto già firmato mi ha messo di malumore.. :mad:
sperèm

lelebike
04/01/2008, 20:22
Anche a me l'aveva detto al momento del contratto,non è giusto che chi a gia firmato gli aumenti il prezzo.
Però quando ero li mi sono detto che costi 7600 o 8000 la compro ugualmente,è sempre più o meno allineata alle altre,ma soprattutto è più bella,ha un motore che le altre se lo sognano e una ciclistica fantastica.

madax
04/01/2008, 21:04

Diciamo che nel dettaglio ... è proprio quello che ha detto il mio a me... come ho già scritto.. e non avrebbe certo motivi particolari per dirmelo... visto che la mia è già lì pronta per .... esser portata a casa... :wink_:

Mr Triple
04/01/2008, 22:09
Quello che hanno detto a me l'ultima volta che sono passato in concessionario...L'avevo accennato non mi ricordo se in questo post o in un altro..

marmor
04/01/2008, 22:28
Ma infatti è quello che dico io. Io nero su bianco c'ho scritto 7595 perchè il contratto l'ho fatto a dicembre. Ma secondo quanto dici non avrebbe valore sta cosa ed è quello che mi puzza. Te l'hai già ordinata o no? Che sicuramente è una bufala del concessionario per farti ordinare la moto ora

La moto l'ho ritirata lo scorso mercoledì :wub:, quindi non c'era interesse da parte del conc. a raccontarmi una balla. A dire il vero è da Settembre scorso che si parla di un aumento.

Mi hanno detto che ancora non si sa di quanto aumenterà il prezzo. E' quindi normale che il listino sia ancora invariato. Il problema è: quanto sarà il listino quando consegneranno le moto a maggio?

ed al punto 4.2

---

Giusto. Come ho scritto, consiglio pertanto a tutti gli interessati di cancellare tale clausola alla stipula del contratto ed a scrivere che il prezzo pattuito sarà mantenuto fino alla consegna del mezzo (sempre che il conc. sia disponibile a farlo).

Gargamella
04/01/2008, 22:40
Non vedo quale sia il problema, per maggio saranno gia tutte vendute.
Gia adesso non si sa quando saranno disponibili le street di colore verde

MikiFF
05/01/2008, 08:19
Magari è una ca22ata ... ma non parlavo dei conce, ma della casa costruttrice!!.
Che i conce ci guadagnino è ovvio... lo so molto molto bene, è il lavoro della mia donna.
Ma i margini non sono (percentualmente parlando) quelli dei ricambi e dei tagliandi (molte volte fatti con una cura... che ti raccomando!! dopo 50 km di serraggi effettuati... io ho perso lo scarico su di una honda!!)... se solo guardi cosa costa un cambio d'olio :dry:

Se poi vuoi che ti racconti anche la favola della falsa convenienza dei km zero... :tongue:
O vuoi che parliamo di tachimetri degli usati?? :blink:

Esulando dal resto che le case motociclisti vivano di ricambi è del tutto vero ma perchè a livello margini di profitto sui ricambi sono 10:1 con 1 il costo del pezzo mentre sulle moto stanno intorno al 2:1, ovvero produrre una qualsiasi moto non costa più della metà del suo prezzo (se le vendono nel numero previsto, se non le vendono il costo dell'ingegnerizzazione si spalma su meno veicoli ed il margine si riduce, se ne vendono di più invece tale margine cresce, ovvio)...

Orso_T
15/01/2008, 10:14
Quando sono andato a ritirare la belvetta (2-1-2008), il concessionario mi ha riferito che l'aumento, nell'intorno dei 200/300€ ci sarà da maggio/giugno nonostante fosse previsto da gennaio, questo per evitare contestazione da parte dei clienti.

Chi ordinerà una moto che arriverà in concessionario da maggio dovrebbe pagare già il prezzo aggiornatao del listino.....

Lamps.

Cane Sciolto
15/01/2008, 12:19
Quando sono andato a ritirare la belvetta (2-1-2008), il concessionario mi ha riferito che l'aumento, nell'intorno dei 200/300€ ci sarà da maggio/giugno nonostante fosse previsto da gennaio, questo per evitare contestazione da parte dei clienti.

Chi ordinerà una moto che arriverà in concessionario da maggio dovrebbe pagare già il prezzo aggiornatao del listino.....

Lamps.

Stessa versione di un conce della mia regione(non dove ho comprato la moto)