Accedi

Visualizza Versione Completa : Antifurto per Bonneville

fabry66
08/12/2007, 09:19
Ciao a tutti sapete quanto costa l'antifurto originale Triumph per la nostra Bonnie??E se ne vale la pena metterlo?Benefici ecc.ecc.

fabry66
12/12/2007, 19:10
Grazie a tutti per aver risposto...

maxsamurai
12/12/2007, 19:26
Grazie a tutti per aver risposto...

non incazzarti:biggrin3:,io ti posso dire cosa uso io,il bloccadisco quando è sottocchio,e una bella catenazza legata ad un palo,quando vado al mare..ciao

folletto_kokopelli
12/12/2007, 19:44
Ciao a tutti sapete quanto costa l'antifurto originale Triumph per la nostra Bonnie??E se ne vale la pena metterlo?Benefici ecc.ecc.

benefici? :blink:

CentauroVintage
12/12/2007, 20:10
costa circa 500 euro....ma considerando l impianto un po a vista.. una cifra tale...per un po di rumore...nn ne vale la pena...

Scheggia
12/12/2007, 20:21
non vale la pena metterlo

pitonci69
12/12/2007, 22:18
Ad 1/5 di quella cifra ci metti un antifurto buono(usando il cablaggio originale triumph e buoni 5 min di lavoro)).
Se ne trovano anche sulla baia......

Onda calabra
12/12/2007, 22:35

si; hai più ripresa ai bassi un discreto allungo e migliora anche la tenuta di strada.

a parte questo è esattamente uguale ( se non peggio) ad un qualsivoglia altro antifurto elettronico con sensore di movimento

- se hai intento di metterlo comunque fai inserire a protezione dello stesso una staffa ben avvitata o dopo 10 secondi di lavoro per levare la sella lo strappano via

- ancora più interessante il classico "bottoncino" ben nascosto per disattivarlo

- abbina sempre un antifurto meccanico di OTTIMA qualità

- assicurati che abbia ECCELLENTE isolamento e BASSO assorbimento

giancarlo
13/12/2007, 08:32
antifurto?
perchè rubano anche le Bonnie?
mi fido di più di un buon blocca disco (ABUS per esempio) quando lo hanno testato le riviste è risultato uno dei migliori.

gioppo
13/12/2007, 08:35
A parer mio inutile
-meglio un buon antifurto meccanico
- provato sulla pelle antifurto per scooter e mi mangiava letteralmente la batteria

rocker
13/12/2007, 09:50
antifurto meccanico!!!

comunque se te la voglion rubare la rubano meccanico o elettronico che sia!!

ma una buona catena legata a un palo, almeno li fa faticare un pò

se no esistono bloccadisco che se alzi la moto parte un allarme!!

fabry66
13/12/2007, 12:21
ok grazie amici delle vostre risposte credo proprio che 500 euro non ce li spenderò e farò come ha detto giancarlo di comprare un buon bloccadisco..ciao

Molder
06/06/2008, 14:42
Ho comprato il Datatool Snitcher (Snitcher - What is Snitcher (http://www.datatool.co.uk/snitcher/index.html)), un antifurto che invia un SMS (e può far suonare anche una sirena o il clacson) in caso di "movimento" sulla moto. Consumo ridottissimo (1mA), avviso di batteria scarica e autospegnimento dovrebbero garantire che non rimango a piedi... :-)
Il fatto di avere una scheda GSM sulla moto dovrebbe permettere nel caso di furto di rintracciare la moto. In inghilterra è prevista invece la geolocalizzazione con una scheda della orange già fornita (qui non è permessa per la privacy ma le autorità possono farlo ovviamente).

Datatool Snitcher Specifications

* Self contained security device sends a text message to a designated mobile telephone alerting you that your motorcycle has been disturbed
* Works on GSM Network
* Programmable positive or negative trigger input
* In built movement sensor
* 1mA current draw
* Low battery text alert
* Two way communication enabling you to control the Datatool® Snitcher from your mobile phone
* 8 digit security code preventing unauthorised communication
* Low battery warning feature via text notification
* Option to send a text message to a 24hr monitoring centre
* Integral movement sensor
* Compatible with your Datatool® alarm system and most other manufacturers systems
* Not limited to the range of transmission as normal paging system
* Low current draw to allow longer machine battery life
* Automatically arms when the ignition is switched off
* Can be re-programmed when required to report to any GSM phone
* Pan European system will work anywhere in Europe

Installazione base con 3 cavi. Nel w.e. mi ci metto, dovrebbe essere piuttosto semplice. Piuttosto il problema è dove metterlo. Pensavo al fianchetto destro. Qualcuno sa dove viene montato l'antifurto originale?
Ciao grazie.

ctu67
06/06/2008, 15:50
ma una domanda ... chi paga gli sms che mi spedisce la mia moto ?
mettiamo una strada trafficata... camion che vanno e vengono... vibrazioni

ma quanto mi costi allarme ?

Gian
06/06/2008, 16:02
Io sarò un "vecchietto" ma meno elettronica e cavi elettrici metto alla moto e più tranquillo sto....anche io voto per un ottimo bloccadisco oppure un'ottima catena.....

Molder
06/06/2008, 17:29
ma una domanda ... chi paga gli sms che mi spedisce la mia moto ?
mettiamo una strada trafficata... camion che vanno e vengono... vibrazioni

ma quanto mi costi allarme ?

La sensibilità è impostabile ovviamente! :wink_:

Io sarò un "vecchietto" ma meno elettronica e cavi elettrici metto alla moto e più tranquillo sto....anche io voto per un ottimo bloccadisco oppure un'ottima catena.....

Anche io sono tendenzialmente elettronico-refrattario, ma faccio un eccezione visto il campo di applicazione! Bisogna attaccare solo 3 cavi e la moto è già predisposta all'antifurto. L'antifurto è passivo, cioè deve solo rilevare se la moto è accesa o spenta e non interagisce con la centralina, quindi non ha nessun impatto sull'impianto elettrico della moto. In generale comuque sono d'accordo con te! Via l'elettronica dalla moto! Ho cercato una moto a carburatori proprio per questo.

Vi farò sapere come va! Vado a montarlo.

Ciau!

dExTeR
06/06/2008, 19:56
io l 'ho messo ed è abbastanza una rottura...
pero ormai lo tengo...
la catena dove la mettete nello zaino?? hihi

Molder
06/06/2008, 20:33
io l 'ho messo ed è abbastanza una rottura...
pero ormai lo tengo...
la catena dove la mettete nello zaino?? hihi

Montato! Funziona! Figata! :biggrin3:
Perché dici che è una rottura? :dry:

feanor
07/06/2008, 01:23
Anche io sono per i sistemi di sicurezza vecchia maniera,io e l'elettronica nn andiamo d'accordo,anche se questo antifurto sembra interessante.E' facile montarlo?

Molder
07/06/2008, 02:17
3 cavi, operazione semplicissima. Però avevo già smanettato sul posterio per montare il parafango e per il faro dietro e le frecce mi ero già un po' studiato l'impianto della moto. Servono il positivo e la massa direttamente attaccate alla batteria (o allo spinotto che c'è già preddisposto sotto la sella) e il positivo da quadro, ovvero a moto accesa, che per comodità ho preso direttamente dal cavo della luce di posizione del faro dietro (perché avevo già fatto il connettore e quindi ho solo sostituito un faston). Ciau.