Visualizza Versione Completa : aiuto ! rodaggio Bonnie
morinmau
08/12/2007, 15:10
...scusate ma sono confuso :blink::blink::blink:.
Sono circa al km 100 della mia Bonnie a carburatori, e un pò di cose non mi quagliano, volevo qualche consiglio. Premetto che sono un assoluto principiante e vado tranquillo, tiro le marce fino a 3500-4000 giri, non supero 100km orari, ma:
- la parte iniziale dei collettori (quella che si colora...) è INCANDESCENTE :cry::cry:(intendo rossa fuoco) quando finisco il mio giro (10 km urbano/extraurbano) !;
- il minimo è 1500-1600 giri con aria chiusa, il motore sembra stare sempre alto... :wacko::wacko:;
- meno importante, le marce tendono a slittare, (questo può essere un mio problema) ma il gioco della frizione è abbastanza largo.
La mia sensazione è che forse il carburatore è stato tarato troppo generoso, è possibile, che ne dite ? Pensate che quando mi hanno consegnato la moto (nuova) i collettori erano già azzurrati...
Non ridete...:tongue:, ma non vorrei 'danneggiare' il motore in questa fase iniziale.
Mi sapete dire se è tutto OK oppure no ? Ci metto un attimo ad andare dal concessionario....GRAZZZZIE !!!!
maurizio
Il fatto che i collettori erano gia' blue un po' mi puzza.
Anche la mia aveva il minimo un po troppo alto, non ho mai sentito di scarichi incandescenti.
Qualcosa nella carburazione non va, ad occhio troppo magra.
attenzione e' molto pericoloso. portala subito a fare vedere.
giancarlo
09/12/2007, 09:48
perchè quando ti hanno consegnato la moto i collettori erano blu ?
l'avevano già usato loro?
in genere i collettori si colorano dopo un pò di km.
era una moto dimostrativa?
probabilmente e' sbagliato l'anticipo oppure la carburazione.
anche io mi chiedo come mai i collettori fissero gia' blu...
ci sarebbero gli estremi per una sostituzione totale della moto?
morinmau
09/12/2007, 13:31
perchè quando ti hanno consegnato la moto i collettori erano blu ? ....