PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico+PCIII...

conico
08/12/2007, 16:18
Allora burdèl, ho montato sulla mia tripla:wub: scarico completo zard(omologato) e PCIII USB con mappatura triumph cup(quella x scarico aperto e centralina standard)! Purtroppo non ho potuto provarla xchè qua piove e non poco:dry:, ma mettendola in moto(senza db-killer) ho notato che sfiamma e scoppia non poco:blink:! A dire la verità non me lo aspettavo e non è che sta cosa mi sia piaciuta molto... Forse è meglio rimappare l originale x scarico racing e rimappare la power commander di conseguenza? Non me ne intendo troppo di ste cose, già che mi sono montato scarico e centralina da solo mi ha sorpreso, ma qui ci vuole uno che ci capisca qualcosina in più... CONSIGLI? Chi ha la mia moto nella stessa configurazione(scarico completo, filtro, centralina) come si è comportato?

P.S.: Ammazza come suona con sto scarico la tripla:w00t:!!!

MrTiger
08/12/2007, 17:26
Se non sbaglio la mappa speed cup ( magari specifi ca il nome della mappa e se è scricabile a sito della PCIII ) necesita della mapa per scarico aperto sulla centralina originale.

Controlla perchè in genere le mappe della pcIII si caricano con la mappa per lo scarico chiuso caricata sulla centralina originale ma in alcuni casi se specificato necessitano della altra mappa ( vedi daytona 955)

conico
08/12/2007, 17:51
Allora, la mappa che ho scaricato, dal sito, è la M513-508, ed è per scarico aperto con centralina standard(standard tune in ECU), mentre la M513-507 è quella per centralina rimappata(triumph tune for race exhaust in stock ECU)! Ho sbagliato qualcosa???

bastard inside
09/12/2007, 01:03
puoi provare a rimappare la centralina originale e caricare poi l'altra mappa sulla pcIII, magari poi va meglio

conico
09/12/2007, 05:29
puoi provare a rimappare la centralina originale e caricare poi l'altra mappa sulla pcIII, magari poi va meglio

Già, l unica opzione alternativa! Cmq se in mattinata fà bel tempo la provo, poi vi dico...

Jello79
09/12/2007, 12:19
Se puo aiutarti, io ho montato lo zard completo della speed cup (non l'omologato, proprio quello usato nella speed cup) filtro bmc e rimappato con mappa arrow racing ed il minimo e' regolare a freddo, a caldo e non scoppia o sfiamma in rilascio...a, dimenticavo...senza pcIII!

conico
09/12/2007, 13:13
Se puo aiutarti, io ho montato lo zard completo della speed cup (non l'omologato, proprio quello usato nella speed cup) filtro bmc e rimappato con mappa arrow racing ed il minimo e' regolare a freddo, a caldo e non scoppia o sfiamma in rilascio...a, dimenticavo...senza pcIII!

Già, come giusto che sia, e come speravo facesse la mia:dry:! Cmq qua piove spooork, non riesco a provarla nemmeno oggi...

SeLvaGGiO
09/12/2007, 13:20
Scusate l'ignoranza...lo zard completo della speed cup,sarebbe lo zard senza i DB-killer...?

Jello79
09/12/2007, 15:08
no, lo zard speedcup ha curve e geometrie diverse da quelli omologati...

Filomao
09/12/2007, 17:01
no, lo zard speedcup ha curve e geometrie diverse da quelli omologati...

Non credo proprio.

onlyspeed
09/12/2007, 17:03
Allora burdèl, ho montato sulla mia tripla:wub: scarico completo zard(omologato) e PCIII USB con mappatura triumph cup(quella x scarico aperto e centralina standard)! Purtroppo non ho potuto provarla xchè qua piove e non poco:dry:, ma mettendola in moto(senza db-killer) ho notato che sfiamma e scoppia non poco:blink:! A dire la verità non me lo aspettavo e non è che sta cosa mi sia piaciuta molto... Forse è meglio rimappare l originale x scarico racing e rimappare la power commander di conseguenza? Non me ne intendo troppo di ste cose, già che mi sono montato scarico e centralina da solo mi ha sorpreso, ma qui ci vuole uno che ci capisca qualcosina in più... CONSIGLI? Chi ha la mia moto nella stessa configurazione(scarico completo, filtro, centralina) come si è comportato?

P.S.: Ammazza come suona con sto scarico la tripla:w00t:!!!

io ti consiglio di girarci un po' e farla camminare, prima di prendere delle decisioni !! comunque in ogni caso, non fidarti delle mappe scaricate, hanno bisogno di ritocchi, io l'ho dovuto fare!!

Jello79
09/12/2007, 18:21
Non credo proprio.

Dillo al Gatto, era il suo scarico e me lo ha detto lui...quindi penso che sia attendibile

Filomao
09/12/2007, 18:26
Dillo al Gatto, era il suo scarico e me lo ha detto lui...quindi penso che sia attendibile

Le moto di 3 team amici miei montano scarichi assolutamente di serie. Oltretutto Fasanella correva con la 675 e da quello che ho potuto vedere nella sua officina tempo addietro montava scarichi hpe, di normale produzione, passando poi ad arrow, credo anche questi di normale produzione. Il credo e' riferito solo questi ultimi, per gli hpe sono assolutamente certo.

Beh, oltretutto c'e' un regolamento, parecchio chiaro.

Cmq siamo off topic.

Jello79
09/12/2007, 18:45
Guarda, sono andato personalmente dal gatto nella sua officina a roma a prendere il mono ohlins e me lo ha detto in quella occasione.
Dopo non lo so, onestamente non me ne frega neache nulla, ho preso quello scarico solo per il prezzo, mica xche era della speed cup!
Cmq ripeto, lui mi ha detto che lo scarico della speed cup non e' semplicemente lo scarico zard senza dbk!

Filomao
09/12/2007, 19:13
Si, ok ok.

conico
09/12/2007, 19:22
io ti consiglio di girarci un po' e farla camminare, prima di prendere delle decisioni !! comunque in ogni caso, non fidarti delle mappe scaricate, hanno bisogno di ritocchi, io l'ho dovuto fare!!

Già, immagino, se poi il tempo da un pò di tregua un giretto di prova lo farei volentieri...

MrTiger
09/12/2007, 23:18
Guarda, sono andato personalmente dal gatto nella sua officina a roma a prendere il mono ohlins e me lo ha detto in quella occasione.
Dopo non lo so, onestamente non me ne frega neache nulla, ho preso quello scarico solo per il prezzo, mica xche era della speed cup!
Cmq ripeto, lui mi ha detto che lo scarico della speed cup non e' semplicemente lo scarico zard senza dbk!

Credo al massimo che lo speed cup sia completo e non oologato privo del cat.

idem come filo due amici fanno la cup lo zard è quello che possono comprare tutti.

conico
10/12/2007, 11:18
Up...

brasletti76
10/12/2007, 11:36
io ti consiglio di portarla sul banco e farti fare una mappatura su misura. ogni moto e' diversa dall'altra, le mappature prefatte non andranno mai bene al 100%.

MrTiger
10/12/2007, 12:10
io ti consiglio di portarla sul banco e farti fare una mappatura su misura. ogni moto e' diversa dall'altra, le mappature prefatte non andranno mai bene al 100%.

se poi hai anche du soldi visto che ci vorrà almeno un 200€.............

brasletti76
10/12/2007, 13:53
se poi hai anche du soldi visto che ci vorrà almeno un 200€.............

vabbe', uno che possiede una speed, monta acc. vari incl. il pc (che e' tutt'altro che economico), non si spaventera' di certo dinanzi a 200 €.... :blink: insomma, non perderti sul piu' bello.

conico
11/12/2007, 07:46
vabbe', uno che possiede una speed, monta acc. vari incl. il pc (che e' tutt'altro che economico), non si spaventera' di certo dinanzi a 200 €.... :blink: insomma, non perderti sul piu' bello.

Diciamo che se posso evitare di spendere ulteriori 200 euro mi fa piacere:tongue:, ma se è quella la soluzione no problem, andrò a rubare da qualche parte:w00t:, azz, ci ho già speso un capitale in sta moto... Sta il fatto che tra pioggia e lavoro, non riesco a provare la moto:blink:! Mah, vi fò sapere cmq...

ALEX24
11/12/2007, 08:21
Allora:

1)Hai fatto l'azzeramento farfalla appena installata la power commander?
2)La mappa caricata e'stata caricata da FBF su tua richiesta o ce l'hai caricata te dal sito?

Rispondimi poi ti dico

conico
11/12/2007, 10:50
Azzeramento farfalla:blink:? Mmm, direi di no, so solo che il led che è posto sulla PC si alza e si abbassa col ruotare della manopola! X quel che riguarda la mappa, l ho scaricata dal sito, poi, dopo aver aperto il software dinojet, l ho caricata sulla schermata e inviata alla Pc... Sbagliato qualcosa vero? Vedo che sei ben ferrato sull argomento, se mi riesci a dire passo passo quello che devo fare(magari serve anche per altri utenti:wink_:), mi voglio sbilanciare, assieme alla birra ti offro pure una pizza:biggrin3:! ? Si può fare???

ALEX24
11/12/2007, 11:05
Beh lavoro presso un concessionario autorizzato Power Commander e ne monto una marea oltreche essere responsabile di un officina grandina.

Quando sei collegato al pc,quadro acceso,moto spenta guarda la schermata a dx.Deve apparire 0 quando sei a gas chiuso.POi sempre a moto spenta aprando tutto il gas devi leggere 100.Da questa base si parte per fare tutte le altre regolazioni.

Leggi qua

Power Commander (http://www.powercommander.it/it/aiuto_manuali.html#8)

Sconsiglio vivamente a tutti di usare le mappe precaricate nel cd e nel sito ma di farsi mandare direttamente le mappe da Ferracci italia che sono sempre aggiornate,migliorate e sviluupate di continuo

conico
11/12/2007, 11:15
Ok alex, oggi mi munisco di portatile e mi collego, vediamo un pò! Curiosità, per avere le mappe da Ferracci, basta una mail ooo? Cmq, mi sono registrato al sito dinojet, ed ho scambiato un paio di mail, e propio loro mi hanno detto di scaricare quel numero di mappa x la moto nella mia configurazione! Tu cosa consigli, di mappare la PCIII su centralina originale o su centralina originale rimappata x scarico racing? Grazie ancora:wink_:...

ALEX24
11/12/2007, 11:24
Con centralina originale mappata.Pero dai uno squillo a ferracci di Bologna perche loro sviluppano due mappe separate a seconda della configurazione adottata per la centralina originale e lavorando continuamente al banco su queste moto hanno aggiornamenti continui e validi.

conico
11/12/2007, 14:31
Ho sentito qui nella mia zona un rivenditore che ha il banco dinojet, richiesta x mappatura su banco, 100 euri:blink:, mi sembra buono, no?

tigerboy
11/12/2007, 14:44
Conico, la POWER COMMANDER bypassa la centralina originale.

Non fidarti delle mappe base: sono fatte negli USA per le moto che circolano con benzine e regolazioni diverse.

Non fidarti nemmeno delle mappe modificate da qualche amico "a orecchio" giocando col pc connesso alla moto.
Perchè questi scherzetti a lungo andare si pagano e parecchio, con noie infinite e guasti.

Corri, piuttosto in un buon centro autorizzato DYNOJET FERRACCI e fatti mappare la moto sul banco a rulli (costa sui 150 euro)

Soltanto così otterrai una mappatura perfettamente adeguata alle caratteristiche della tua moto (scarico, senza cat, filtro etc etc).

Auguri.

conico
11/12/2007, 15:04

Non fidarti delle mappe base: sono fatte negli USA per le moto che circolano con benzine e regolazioni diverse.

Non fidarti nemmeno delle mappe modificate da qualche amico "a orecchio" giocando col pc connesso alla moto.
Perchè questi scherzetti a lungo andare si pagano e parecchio, con noie infinite e guasti.

Corri, piuttosto in un buon centro autorizzato DYNOJET FERRACCI e fatti mappare la moto sul banco a rulli (costa sui 150 euro)

Soltanto così otterrai una mappatura perfettamente adeguata alle caratteristiche della tua moto (scarico, senza cat, filtro etc etc).

Auguri.

Già tigerboy, da quello che ho potuto capire, si va sul banco e via, mi levo il pensiero e il gioco è fatto!

tigerboy
11/12/2007, 15:43
Già, è la migliore soluzione.
Ti consiglio di assistere ai "lanci" in sala banco: è come attendere un parto.
Vedi i progressi, lancio dopo lancio.
E poi saprai dirmi, quando balzi in sella e fili via a provare la bestia.

MrTiger
11/12/2007, 16:03

Auguri.

Sulle mappe c'è scritto chiaramente EUROPEAN MODEL e USA MODEL.

Cmq azzo a me hanno hioesto 250€ e più per la mappa al banco LADRI

conico
11/12/2007, 16:21
Sulle mappe c'è scritto chiaramente EUROPEAN MODEL e USA MODEL.

Cmq azzo a me hanno hioesto 250€ e più per la mappa al banco LADRI

Addirittura su quella che ho scaricato c è scritto "map for 2006 italian speed triple cup", staremo a vedere... Per il prezzo anch io avevo sentito parlare di 200 e più euro, ma di certo non sentenzio i 100 euro chiesti:senzaundente:

tigerboy
11/12/2007, 16:58
Ci sarà anche scritto sulle nuove mappe, ma NON MI CONVINCE.
Ricordatevi che tutto dipende dagli accessori montati: tipo di scarico, di filtro etc, e che in ogni caso, una moto, a parità di modello, anzianità etc, non è detto che vada uguale ad un'altra identica.

Le mappe "CUP" poi a quanto mi risulta sono studiate per un'ottima resa in pista. Studiate quindi per un gas tutto aperto o quasi.
Significa che se adoperi una mappa cup fuori da una pista stai pur certo di annegare di benzina la moto.....

Un'ultima osservazione: se sono disposto a spendere alcune centinaia di euro per una centralina aggiuntiva, al fine (discutibile) di incrementare le prestazioni di una moto già prestante, tanto vale fare la cazzata fino in fondo, e di farla bene, con una mappa personalizzata al banco.

E se è vero che la moto è una malattia...

ALEX24
11/12/2007, 17:02
QUOTO IN TOTO TIGER CHE HA DETTO SOLO COSE GIUSTE.
UN ADDETTO SERIO CHE VI FA LA MAPPA AL BANCO(NON SERVE SOLO UN LANCIO ANZI...)NON PUO'PRENDERVI MENO DI 150 EURO PER FARE UN LAVORO COME SI DEVE.

conico
11/12/2007, 18:14
Ci sarà anche scritto sulle nuove mappe, ma NON MI CONVINCE.
Ricordatevi che tutto dipende dagli accessori montati: tipo di scarico, di filtro etc, e che in ogni caso, una moto, a parità di modello, anzianità etc, non è detto che vada uguale ad un'altra identica.

Le mappe "CUP" poi a quanto mi risulta sono studiate per un'ottima resa in pista. Studiate quindi per un gas tutto aperto o quasi.
Significa che se adoperi una mappa cup fuori da una pista stai pur certo di annegare di benzina la moto.....

Un'ultima osservazione: se sono disposto a spendere alcune centinaia di euro per una centralina aggiuntiva, al fine (discutibile) di incrementare le prestazioni di una moto già prestante, tanto vale fare la cazzata fino in fondo, e di farla bene, con una mappa personalizzata al banco.

E se è vero che la moto è una malattia...

Al massimo la mappa "CUP" la butto su x quelle 2 pistate annuali, ma x il resto voglio che la moto vada come un orologio:wink_:! Ho contattato un centro Dinojet Ferracci, non dovrei sbagliare.. O in zona Cesena-Rimini mi sapete consigliare di meglio?

conico
13/12/2007, 15:56
Allora, mi sono munito di Pc portatile, azzerato la farfalla, controllato che mappa caricata fosse quella che il Ferracci mi ha detto di scaricare, provata la moto senza db-killer(la mappatura è x scarico racing)... eeee.... azz, la tripla va come una palla da schioppo, pure hai bassi tira, per non parlare agl alti, ma caccia delle mine dallo scarico da far paura!!! Domani si và dal dottore via, cmq grazie a tutti per le dritte:wink_:!