PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto (Baby Speed)

Alecolli
09/12/2007, 20:48
Visto che ho sospeso l'assicurazione per il periodo invernale, quando ho un po' di tempo mi dedico alla manutenzione facendo largo uso delle utilissime guide del forum.
Oggi ho pulito la catena e ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso...

1 nello smontare il carter, vicino alla leva del cambio mi sono ritrovato un mazzetto di tubicini di gomma (vuotri dentro) legati con una fascetta pero' non capisco se devono stare cosi' o se si sono staccati da qualche parte, non ho trovato niente li vicino dove poterli inserire... (lo so nn e' molto chiaro, magari domani metto una foto)
2 il gioco della catena, calcolato come spiegato, non e' superiore a quello scritto perche' la catena tocca e piu' di cosi' nn si muove

quindi, consigli? suggerimenti? qualunque cosa abbiate da dirmi e' bene accetta
grazie

P.S. La mia moto e' una tt600 modificata baby speed

^BUZZ^
10/12/2007, 00:11
ti rispondo sui tubi, vai tranquillo, vanno bene cosi'... non entro nel tecnico dando spiegazione corretta sulla funzione (vorrei evitare di dire fregnacce), ma cmq non ti preoccupare, assicurati che siano alloggiati bene (per un puro fattore estetico, se sono troppo in vista fa' brutto) e fine.
Sulla catena non so' una cippa quindi ti lascio in mano ad altri ;)

MrTiger
10/12/2007, 00:33
Se i tubi sono due sono gli sfiati del serbatoio.

per la seconda domanda ho difficoltà a capire cosa tu voglia dire.

cmq il gioco catena si misura con la riota posteriore scarica ovvero staccata da terra e se nn sbaglio per tutte le triumph è 25-30 mm

Alecolli
10/12/2007, 08:21
vedendo quei tubi cosi' in liberta' mi era preso un po' male.... io non me ne intendo tantissimo di moto. un po' come quando da piccolo smontavo il videoregistratore e nel rimontarlo mi ritrovavo una decina di viti "in più" :biggrin3::biggrin3:

Per il gioco della catena credo che sia troppo, intendevo dire che non superava i 45 mm solo perche' poi toccava in alto e piu' di cosi' non andava...

MrTiger
10/12/2007, 08:25
vedendo quei tubi cosi' in liberta' mi era preso un po' male.... io non me ne intendo tantissimo di moto. un po' come quando da piccolo smontavo il videoregistratore e nel rimontarlo mi ritrovavo una decina di viti "in più" :biggrin3::biggrin3:

Per il gioco della catena credo che sia troppo, intendevo dire che non superava i 45 mm solo perche' poi toccava in alto e piu' di cosi' non andava...

Beh 45 mm mi sembrano un pò tantini tanto da èpemsare che la catena sia da cambiare oppure nessuno l'ha mai tirata.

ilberna
10/12/2007, 12:44
I tubi sono di certo degli sfiati, vai tranquillo. Il gioco catena mi pare davvero troppo, se ho capito bene la spiegazione che dai.