PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph ed il 675 al Nurburgring Nordschleife circuit !



tripleG
09/12/2007, 21:40
(trovato in rete)
"ordine di arrivo" da una simpatica ed interessante prova fatta da una rivista inglese, con un pilota che ha guidato ognuna delle moto per il mitico circuito:

1 Yamaha YZF-R1 7m28.8s

2 Suzuki GSXR 1000-K7 7m30.1s

3 Aprilia RSV 1000R Factory 7m32.6s

4 Honda CBR 1000RR 7m33.5s

5 Kawasaki ZX-10R 7m34.1s

6 Suzuki GSR 750-K7 7m35.9

7 Triumph Daytona 675 7m40.1s

8 Honda CBR 600-RR 7m44.0s

9 Aprilia Tuono factory 7m45.6s

10 Yamaha YZF-R6 7m47.1s

11 Kawasaki ZX-6R 7m48.0s

12 KTM Super Duke 990 7m48.1s

13 Ducati Monster S4-RS 7m50.4s

14 Suzuki GSXR600-K7 7m51.2s

15 BMW K1200-R 7m53.2

16 Triumph StreetTriple 675 7m53.8

17 Suzuki GSR600 7m55.5

18 Triumph Speed Triple 1050 7m57.5

19 Benelli TNT 1130 7m58.5

20 Honda Hornet 600 8m00.4

F@bio
09/12/2007, 21:45
mah......la speed più lenta?:blink:

mi sà che il tipo ha avuto un calo di rendimento :biggrin3:

scardabianca
09/12/2007, 21:50
forse drogato?
UE io mi sono comprato la street perche non volevo andare molto veloce...e ora scopro che in un circuito va più veloce dello speed?

raino
09/12/2007, 21:50
Curiosa 'sta storia...

tripleG
09/12/2007, 21:53
forse drogato?
UE io mi sono comprato la street perche non volevo andare molto veloce...e ora scopro che in un circuito va più veloce dello speed?

dimentichi che la Street è la Daytona spogliata e leggermente ritoccata:laugh2:

sabbia
09/12/2007, 22:04
6 Suzuki GSR 750-K7 7m35.9
errore?
immagino che sia la gixxer 750

marmor
09/12/2007, 22:05
forse drogato?
UE io mi sono comprato la street perche non volevo andare molto veloce...e ora scopro che in un circuito va più veloce dello speed?

Bhe, se non vuoi andar forte basta andare piano! :tongue::tongue::tongue:

unregistred
09/12/2007, 22:13
Mah la speed che va più piano della street, non dimentichiamoci che al ring ci sono 7km di rettilineo
pessimo il tempo della rsv factory e troppo buono quello del monster s4rs :wacko:
Ottima la day :triumphpride:

speedcane
09/12/2007, 22:26
7 km di rettilineo......
paura!!!

FEBIUS
09/12/2007, 23:38
Sicuramente la Speed ha più motore e la Street è più agile.
Cumunque non è facile tirare fuori il meglio di un mille se non hai un gran manico, mentre una cilindrata inferiore ti perdona di più qualche errore.
voi che dite??

gabri620
10/12/2007, 06:54
una premessa: quello è un circuito troppo particolare.
Ogni tanto vengono fuori dei risultati strani.
moto come le mv, solitamente svantaggiate dal peso, lì fanno faville.
premesso questo, il tempo dell'aprilia tuono è fantastico!
E' la naked più veloce di tutte: non basta?
che la speed non brilli è normale.
ha un motore che è un trattore e sustrada va da dio, ma in pista servono ciclistiche "vere" che solo le moto italiane possono vantare...
E la street, che nonostante abbia sospensioni più economiche è una sportiva "vera" spogliata della carena:w00t:

crisgas
10/12/2007, 10:59
hehehehe la daytona 675 come va!!!!

sorpresa street che conferma la grandi doti di telaio con un ottimo tempo!!!!

michele0105
10/12/2007, 11:08
dimentichi che la Street è la Daytona spogliata e leggermente ritoccata:laugh2:

Adesso non esageriamo....
La street non è un daytona....
Se le provi entrabi ti accorgi delle enormi differenze!
A livello di ciclistica hanno solo il telaio uguale...le sospensioni del day sono tutto un altro pianeta...
Quindi dire "leggeremente ritoccata".....

tripleG
10/12/2007, 11:18
Adesso non esageriamo....
La street non è un daytona....
Se le provi entrabi ti accorgi delle enormi differenze!
A livello di ciclistica hanno solo il telaio uguale...le sospensioni del day sono tutto un altro pianeta...
Quindi dire "leggeremente ritoccata".....

grazie, è ovvio.....
non c'è bisogno di provarle entrambe, bastano i dati su carta....ha anche venti cavalli di meno, diverso albero a camme, niente carena aerodinamica....quindi non è forse leggermente ritoccata? io dico così, poi tu fai come ti pare.

MikiFF
10/12/2007, 11:49
Sembra che l'ordine privilegi la leggerezza e la maneggevolezza rispetto alla potenza pura o altre caratteristiche...

;)

ROBY1774
10/12/2007, 11:49
non mi stupisce , ho sempre detto che la street sul piano dinamico è meglio dalle speed, anzi una street messa bene a una speed messa bene gli gira intorno...c è quasi 10 anni di differenza come telaio...poi il peso non ne parliamo...al nurburing serve motore , ma ci sono punti guidati...non lo scordiamo , il daytonino sicuramente perde nel tratto dove serve motore in velocità max...

lorisss83
10/12/2007, 19:58
nn sempre più cavalli=più veloce
è l'equilibrio generale ke conta....

Ringers
10/12/2007, 20:35
(trovato in rete)
"ordine di arrivo" da una simpatica ed interessante prova fatta da una rivista inglese, con un pilota che ha guidato ognuna delle moto per il mitico circuito:

1 Yamaha YZF-R1 7m28.8s

2 Suzuki GSXR 1000-K7 7m30.1s

3 Aprilia RSV 1000R Factory 7m32.6s

4 Honda CBR 1000RR 7m33.5s

5 Kawasaki ZX-10R 7m34.1s

6 Suzuki GSR 750-K7 7m35.9

7 Triumph Daytona 675 7m40.1s

8 Honda CBR 600-RR 7m44.0s

9 Aprilia Tuono factory 7m45.6s

10 Yamaha YZF-R6 7m47.1s

11 Kawasaki ZX-6R 7m48.0s

12 KTM Super Duke 990 7m48.1s

13 Ducati Monster S4-RS 7m50.4s

14 Suzuki GSXR600-K7 7m51.2s

15 BMW K1200-R 7m53.2

16 Triumph StreetTriple 675 7m53.8

17 Suzuki GSR600 7m55.5

18 Triumph Speed Triple 1050 7m57.5

19 Benelli TNT 1130 7m58.5

20 Honda Hornet 600 8m00.4


VOGLIO IL LINK!!!!!!!!!!:bravissimo_:

tripleG
10/12/2007, 20:48
VOGLIO IL LINK!!!!!!!!!!:bravissimo_:

ECCOLO!!!:yess:
Triumph675.Net :: View topic - Street Triple weight??? (http://www.triumph675.net/phpBB2/viewtopic.php?t=10739&start=30)

Ringers
10/12/2007, 20:53
Sembra che l'ordine privilegi la leggerezza e la maneggevolezza rispetto alla potenza pura o altre caratteristiche...

;)

Infatti! Il ring è si veloce e con 3 km di rettilineo ( che con un 1000 diventano 2...), ma per il resto del tracciato sei praticamente sempre in curva!
Lassù è sempre preferibile una moto ben bilanciata, magari piuttosto stabile e non troppo nervosa: sconnessioni, dossi salti e scollinamenti mal si addicono ad una ciclistica troppo reattiva.

Sarei curioso di sapere se le prove sono state fatte utilizzando la pista intera, quindi percorrendo tutto il rettifilo principale, cosa peraltro non possibile se non affittando la pista in esclusiva, oppure se i tempi sono stati presi "bridge to bridge". Mi piacerebbe anche sapere chi ha girato, perchè i crono sono bassissimi... uhm...


ECCOLO!!!:yess:
Triumph675.Net :: View topic - Street Triple weight??? (http://www.triumph675.net/phpBB2/viewtopic.php?t=10739&start=30)

GRANDE!!!!:w00t:

...capito: i tempi sono presi bridge to bridge, o meglio bridge to garten, quindi senza fare il rettifilo principale. Il pilota dovrebbe essere un certo Guy Martin della rivista Performance Bikes.
Tra l'altro posso dire che il pilota è veloce ma non irresistibile perchè nei video si vede che in molti punti è lontano dalla linea ideale. Uno vero 10s li toglie di sicuro...

cmq il Ring è sempre il Ring...:biggrin3:

unregistred
10/12/2007, 22:01
Infatti! Il ring è si veloce e con 3 km di rettilineo ( che con un 1000 diventano 2...)

Pensavo fosse piu lungi il rettilineo :blink:
in effetti una carrera gt gira al ring in 7.32, è difficile che un r1 completi il ring in 7.28

triplevitello
10/12/2007, 22:55
Sicuramente la Speed ha più motore e la Street è più agile.
Cumunque non è facile tirare fuori il meglio di un mille se non hai un gran manico, mentre una cilindrata inferiore ti perdona di più qualche errore.
voi che dite??

secondo me se ci sono 7 km di rettilineo è la ke fai il tempo.........se hai 50 km / h di differenza in velocita' di punta...............

Ringers
11/12/2007, 21:56
secondo me se ci sono 7 km di rettilineo è la ke fai il tempo.........se hai 50 km / h di differenza in velocita' di punta...............


Non ci sono proprio 7 km di rettilineo, peraltro i tempi citati sono stati presi tagliando fuori il rettifilo principale, quindi...
Qui potete scaricare alcuni video http://www.pbmagforum.com/forum15/

Non so se tra chi frequenta questo forum ci sia chi conosce le corrette traiettorie al Ring, ma vi assicuro che in molte curve tengono linee assolutamente sbagliate, linee che non permettono quindi di sfruttare la pista e le possibili velocità di percorrenza. In altre parole, i tempi mi sembrano un pò farlocchi... Cioè fare certi crono al Ring è possibile solo se si ha un livello di conoscenza della pista, ed una capacità di guida, di primo piano. I video non mi sembrano evidenziare una cosa del genere... Non puoi fare 7,38 e girare ad un metro dai cordoli e fuori linea.:rolleyes:

tripleG
12/12/2007, 08:50
Non ci sono proprio 7 km di rettilineo, peraltro i tempi citati sono stati presi tagliando fuori il rettifilo principale, quindi...
Qui potete scaricare alcuni video http://www.pbmagforum.com/forum15/

Non so se tra chi frequenta questo forum ci sia chi conosce le corrette traiettorie al Ring, ma vi assicuro che in molte curve tengono linee assolutamente sbagliate, linee che non permettono quindi di sfruttare la pista e le possibili velocità di percorrenza. In altre parole, i tempi mi sembrano un pò farlocchi... Cioè fare certi crono al Ring è possibile solo se si ha un livello di conoscenza della pista, ed una capacità di guida, di primo piano. I video non mi sembrano evidenziare una cosa del genere... Non puoi fare 7,38 e girare ad un metro dai cordoli e fuori linea.:rolleyes:

purtroppo non ho avuto ancora l'onore di fare un giro al mitico Ring, ma ti quoto in pieno, anzi in piega!

lamp