PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi suomi

wlecurve
10/12/2007, 04:18
C'e' qualcuno che ha un casco suomi? Mi potete dire come sono? Qualita' ,confort.....

Arsenio
10/12/2007, 06:30
per esperienza dxei miei amici...io non lo prenderei!

homer81ct
10/12/2007, 06:31
ne ho visto uno l'altro giorno in negozio...la grafica era molto bella ma ho riscontrato alcune cose che non mi sono piaciute.

Anzitutto mi stava più stretto rispetto alle altre marche che ho provato (shark, arai e shoei). Non c'era il sotto mento, la visiera si bloccava con un aggancio che poi non era semplice da sganciare, sopratutto se con dei guanti. Inoltre le prese d'aria non erano assolutamente apribili se in movimento, a maggior ragione se con dei guanti.

Magari saranno a livello di sicurezza molto buoni, il tipo mi diceva che in ordine ci stanno arai, shoei e suomy, però non mi ha convinto tanto per il comfort.

Alecolli
10/12/2007, 07:30
io ho comprato un suomy spec 1r. All'inizio era abbastanza stretto... cmq dopo 4-5 ore ha preso la forma della mia testa, ora e' un guanto. L'unica cosa e' che le prese d'aria non sono regolabili (tranne una) e in inverno arriva parecchia aria fredda

DanOz
10/12/2007, 07:32
io ho comprato un suomy spec 1r. All'inizio era abbastanza stretto... cmq dopo 4-5 ore ha preso la forma della mia testa, ora e' un guanto. L'unica cosa e' che le prese d'aria non sono regolabili (tranne una) e in inverno arriva parecchia aria fredda

Non e' che e' la tua testa che ha preso la forma del casco??????

:w00t::w00t:

:biggrin3::biggrin3:

Alecolli
10/12/2007, 07:35
Non e' che e' la tua testa che ha preso la forma del casco??????

:w00t::w00t:

:biggrin3::biggrin3:

ogni mattina quando mi lavo la faccia uso il glassex:coool::coool::biggrin3:

SeLvaGGiO
11/12/2007, 18:56
Io ne ho uno...fuori cè scritto BYE,ma il casco è marchiato suomy...è quello che viene prodotto x la R6,infatti ne riprende gli stessi colori...posso dire che internamente è perfetto...comodissimo,calza stretto al punto giusto,e l'imbottitura è rigida quanto basta...

SpeedPan114
11/12/2007, 19:14
io ho uno extreme e no posso lamentarmi OTTIMO casco ha degli interni spettacolari e in 3 anni mai un problema...è un pò rumoroso l'unico appunto che posso fargli.

come qualità solo leggermente per me sotto ad arai e shoei ma grafiche decisamente più belle

wlecurve
12/12/2007, 05:52
ok....grazie a tutti.....

Lo Sciamano
12/12/2007, 10:50
sono dei discreti caschi, alcuni modelli direi buoni
ma tutti con un enorme difetto : rapporto qualità/prezzo decisamente non buono

elwood&jake
13/12/2007, 09:38
io ho preso un Vandal PinUP dopo aver girato parecchio.
a livello di confort è ottimo, anche se le prime volte stringeva parecchio, ora è un guanto.
La rumorosità è nella media. Ne ho provati di più "quotati" e ben più rumorosi, così come il peso.
Le prese d'aria sono:
1 comodissima (quella sul mento)
2 (quelle sulla testa frontali) impossibili da chiudere durante il viaggio (ci vuole una penna o un ditino)
2 (quelle posteriori) abbastanza comode (a patto di trovarle con i guanti).
Per il prezzo devo dire che è nella norma, però dico subito che l'ho preso presso lo spaccio che fa dei prezzi ottimi (oagamento solo cash).
Spero ti sia utile

KaMiHoUsE
13/12/2007, 11:59
io ho un extreme, il top di gamma e la differenzasta proprio nel fatto che un top di gamma suomy lo trovi anche a 400 euro, un top di gamma shoei o arai a meno di 550 non lo vedi manco per sbaglio

dedo970
13/12/2007, 14:50
Io ho sempre avuto suomy (compresi giubbotti e tuta) e mi sono trovato benissimo. Dal gunwind allo spec1. Il vandal mi hanno detto che è ancora meglio e costa il giusto. poi in alcuni negozi li trovi anche scontatissimi (canella Brescia)

basjoe
13/12/2007, 15:20
io ho preso un Vandal PinUP dopo aver girato parecchio.
a livello di confort è ottimo, anche se le prime volte stringeva parecchio, ora è un guanto.
La rumorosità è nella media. Ne ho provati di più "quotati" e ben più rumorosi, così come il peso.
Le prese d'aria sono:
1 comodissima (quella sul mento)
2 (quelle sulla testa frontali) impossibili da chiudere durante il viaggio (ci vuole una penna o un ditino)
2 (quelle posteriori) abbastanza comode (a patto di trovarle con i guanti).
Per il prezzo devo dire che è nella norma, però dico subito che l'ho preso presso lo spaccio che fa dei prezzi ottimi (oagamento solo cash).
Spero ti sia utile

dov'è lo spaccio??

bastard inside
13/12/2007, 18:42
io ho avuto un suomy x 3 anni e adesso ho preso un agv, x la mia esperienza devo dire che con l'agv mi sto trovando meglio

dov'è lo spaccio??

scrivimi in mp, cosa ti serve? :ph34r:

Bluto66
13/12/2007, 18:53
sono dei discreti caschi, alcuni modelli direi buoni
ma tutti con un enorme difetto : rapporto qualità/prezzo decisamente non buono

Quoto.
Sono ottimi prodotti, ma rispetto ad altri analoghi, paghi molto il marchio.
Sono stato li per prenderlo lo scorso anno, ma alla fine, provando e riprovando, con un risparmio di oltre 200 euretti a parità di modello ho preso un hjc HQ1, in fibra di carbonio, che é uno spettacolo....:rolleyes: (invece di 600 e rotti euri 400..):wink_:

basjoe
15/12/2007, 13:09
io ho avuto un suomy x 3 anni e adesso ho preso un agv, x la mia esperienza devo dire che con l'agv mi sto trovando meglio

scrivimi in mp, cosa ti serve? :ph34r:

era solocuriosita, non si sa mai

robitopomoto
15/12/2007, 14:01
però hanno belle colorazioni..

..zed..
17/12/2007, 08:59
io ne ho uno e m ci trovo bene...

CONSGILIO: assolutamente nn comprarlo in negozio..su e bay li trovi nuovi ad almeno 100euro dal prezzo ufficiale e per le grafiche un po datate (tipo quella di slight,russel, vd goobergh, hodgson) le offerte sono ancora migliori...

la qualità delle imbottiture secondo me è inferiore alle altre marche xò..

dai un occhio anke qui..

Home page (http://www.canellamoto.it)
.: VALERI SPORT :. Abbigliamento Moto (http://www.valerisport.com)

se nn ti si apre con .it prova .com e viceversa...io il mio l ho preso li 125euro spedito nel 2002 e lo uso ancora adesso..

madax
21/12/2007, 16:55
Io ho il suomy "barros" 2005 trovato da canella moto l'anno scorso con uno sconto di 160 euri e pagato 300 (era l'ultimo.. ) ,Colorazione favolosa e buon casco in generale... mi sto trovando bene.. :yess:

bastard inside
21/12/2007, 17:05
era solocuriosita, non si sa mai

ti faccio un buon prezzo

basjoe
28/12/2007, 15:44
ti faccio un buon prezzo

ma non ne ho bisogno, grazie!

ero solo curioso di sapere dov'è, sul serio

robitopomoto
30/12/2007, 15:36
le grafiche sono molto belle ma quanto a dettagli tecnici credo siano inferiori anche alla x lite

homer81ct
30/12/2007, 15:46
ho letto la recensione su mrhelmet e da li sembra che sia un ottimo casco, fatta eccezione per il sistema di areazione poco pratico da aprire una volta in movimento. Le verniciature sono tra le migliori, anche tecnicamente è un ottimo casco, probabilmente non ha nulla da invidiare a shoei e company.

Il l'avrei preso volentieri, ma proprio per la difficoltà di usare le aperture per l'aria e la mancanza di alcuni accessori di serie che ha il mio shark mi hanno fatto desistere.

bastard inside
30/12/2007, 15:52
ma non ne ho bisogno, grazie!

ero solo curioso di sapere dov'è, sul serio

ma la mia è roba di prima qualità

F@bio
30/12/2007, 16:22
Io ne ho uno...fuori cè scritto BYE,ma il casco è marchiato suomy...è quello che viene prodotto x la R6,infatti ne riprende gli stessi colori...posso dire che internamente è perfetto...comodissimo,calza stretto al punto giusto,e l'imbottitura è rigida quanto basta...

anch'io ho questo casco

http://img168.imageshack.us/img168/9232/img1489jl0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=img1489jl0.jpg)

è il Suomy Vandal

pro
comodo e leggero, molto areato

contro
non è possibile montare il sottogola e non ha il pinlock per la visiera, in inverno ha spifferi ovunque

secondo me va bene da usare in estate o in pista......da evitare se usato tutto l'anno :wink_:

bastard inside
30/12/2007, 16:26
anch'io ho questo casco

http://img168.imageshack.us/img168/9232/img1489jl0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=img1489jl0.jpg)

è il Suomy Vandal

anche il mio è un bye, ma è sempre suomy

il mio penso sia l'unico senza riferimenti alla yamaha, la linea suomy/bye x chi non lo sapesse è dedicata alle yamaha

SpeedPan114
30/12/2007, 17:22
cmq il mio extreme non ha il sottogola ma gli ho montato senza problemi un sottogola shoei e va benissimo. per me un ottimo casco ceme grafiche il migliore in assoluto solo l'arai nuovo di haga è superiore,

problema areazione, e poi non è vero che fai fatica ad aprire e chiudere le bocchette dell'aria...

basjoe
04/01/2008, 12:11
ma la mia è roba di prima qualità

allora ti faccio contento..... che prezzo mi fai?:tongue: