PDA

Visualizza Versione Completa : La moto non piega più

Redha
10/12/2007, 13:41
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto. Io ho una street presa a settembre adesso ha 2200 Km dopo qualche settimana che non la usavo domenica ho "provato" a fare un giro ma dopo qualche difficile chilometro sono dovuto ritornare; non riuscivo a piegare ovvero la moto tende a stare su da prima ho pensato che era un pezzettino che non uscivo e dopo ho capito che non era colpa mia ma non saprei cosa possa essere. Qualcuno di voi sa dirmi cosa poterbbe essere? Grazie

Diabolico_Vendicatore
10/12/2007, 13:49
CAMBIA ER MANICOOOOOOOOOOOO!!!!!!

ilberna
10/12/2007, 13:50
Le gomme sono alla giusta pressione? è la prima che mi viene in mente.

belusci
10/12/2007, 14:07
INTANTO SE E PARECCHIO CHE NON USI LA MOTO CONROLLA LA PRESSIONE DELLE GOMME

Redha
10/12/2007, 14:11
è la prima cosa che ho controllato

piovegovernoladro
10/12/2007, 14:11
Se e' la piega a sinistra potrebbe essere il cavalletto....:tongue:

belusci
10/12/2007, 14:14
ALTRA COSA BISOGNA ANDARE PIU SPESSO IN MOTO PER CAPIRNE I SUOI DIFETTI E COME UNA DONNA SE LA TRASCURI ENON GLI DEDICHI UN PO TEMPO TI PUO TRADIRE

PiloTTa
10/12/2007, 16:14
o il manico o le gomme sgonfie...............ricordati che ignuno ha la sua giusta pressione alle gomme......

io per esempio 2.3 ant; 2.5 post....

vado che è na bellezza

marmor
10/12/2007, 16:38
o il manico o le gomme sgonfie...............ricordati che ignuno ha la sua giusta pressione alle gomme......

io per esempio 2.3 ant; 2.5 post....

vado che è na bellezza

Pneumatici originali?
Quanto pesi (non per farmi gli affari tuoi, ma mi interessa e non ho termini di paragoni)?

bastard inside
10/12/2007, 16:48
possono essere solo le gomme, altrimenti penso che dipenda da te

triplevitello
10/12/2007, 16:53
oppure rispetto all' ultima volta ke hai preso la moto ci sono 10 gradi in meno.....................:cry:

onlyspeed
10/12/2007, 17:30
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto. Io ho una street presa a settembre adesso ha 2200 Km dopo qualche settimana che non la usavo domenica ho "provato" a fare un giro ma dopo qualche difficile chilometro sono dovuto ritornare; non riuscivo a piegare ovvero la moto tende a stare su da prima ho pensato che era un pezzettino che non uscivo e dopo ho capito che non era colpa mia ma non saprei cosa possa essere. Qualcuno di voi sa dirmi cosa poterbbe essere? Grazie

tranquillo.....sono sicuramente un po' sgonfie le gomme (stando ferma succede) poi tieni presente che con queste temperature, nemmeno le sospensioni vanno tanto bene (l'olio all'interno, ha comunque bisogno di raggiungere la sua temperatura ideale di esercizio) e le gomme anche se fossero alla giusta pressione, avrebbero comunque bisogno di percorrere piu' strada per entrare in temperatura!!:wink_:

marcopisellonio
10/12/2007, 17:42
ALTRA COSA BISOGNA ANDARE PIU SPESSO IN MOTO PER CAPIRNE I SUOI DIFETTI E COME UNA DONNA SE LA TRASCURI ENON GLI DEDICHI UN PO TEMPO TI PUO TRADIRE

non sono daccordo, le impressioni di guida più vere sono le prime che provi, dopo ti abitui e le noti meno. d'altra parte anche se frequenti una donna bellissima dopo un pò ti abitui e non ti rendi conto di quanto sei fortunato.

questo è il mio modesto parere.

ciao

wlecurve
10/12/2007, 18:17
Secondo me un po' e' la temoeratura che influisce sia sulla moto che su di te.....e un po' e' chrmnon ci sei piu' abituato ed hai perso il feeling e il ritmo....capita pure a me' che sono il massimo...il top...il non plus ultra dei motociclisti......

franco'56
10/12/2007, 19:44
è la prima cosa che ho controllato
A quanto erano? Dovrebbero essere 2.5 ant e 2.9 post.
Tieni presente, come è già stato detto, che le basse temperature influiscono molto sul comportamento delle gomme e del reparto sospensioni.
ciao

Filomao
10/12/2007, 20:01
Mi sembra veramente assurdo. Cmq credo anche io che possono essere solo le gomme.

enricopale
10/12/2007, 20:03
spingi sulle pedane e non avere paura, tanto il limite del mezzo e' molto oltre la nostra capacita' di piega.

Matt
10/12/2007, 20:03
Come sopra gomme e temperatura ..oppure l'hai lavata con l 'amido :laugh2:

Albe76
11/12/2007, 13:40
Se e' la piega a sinistra potrebbe essere il cavalletto....:tongue:

Come sopra gomme e temperatura ..oppure l'hai lavata con l 'amido :laugh2:

:risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona:

....zzzo sgamato a ridere come un cretino in ufficio:cry:...

salvino
11/12/2007, 16:50

prova col ferro da stiro, a fare qualche piega:biggrin3:

SpeedPan114
11/12/2007, 20:20
per me sono fondamentalmente le gommine...

stalker
11/12/2007, 22:24
la pressione bassa tende a far chiudere lo sterzo, se è questo l'effetto allora e come hanno detto, ma può anche essere lo spiattellamento della gomma posteriore, senti che devi fare una certa forza in più?

Hannibal
13/12/2007, 00:39
Pressione bassa
quasi certamente