PDA

Visualizza Versione Completa : Le dunlop SPORTMAX QUALIFIER di serie sulla street sono fabbricate in francia?

Cane Sciolto
10/12/2007, 21:45
E' vero che quelle che montanto di serie sulla street sono fabbricate in giappone e non in francia?Perchè c è chi dice che questa di serie siano nettamente peggiori di quelle che possiamo trovare dal gommista perchè vengono costruite in francia con tutti altri parametri.

madax
10/12/2007, 21:57
Io spero ancora arrivino a gennaio anche gommate ... Bridgestone :yess:

Cane Sciolto
10/12/2007, 22:36
Io spero ancora arrivino a gennaio anche gommate ... Bridgestone :yess:

cioè?non ho capito la tua frase scusami....

FEBIUS
11/12/2007, 11:56
Io ancora non ho fatto molti km ma non mi sembrano affatto male.
Quando ho provato quella del conce gli ho pelato tutta la gomma e non hanno dato nessun accenno a mollare. Poi non so se le mie e quelle del conce siano differenti a livello di posto di fabbricazione

Mr Triple
11/12/2007, 12:00
Secondo me anche se vengono fabbricate in due posti diversi non ci dovrebbero essere differenze enormi. sarebbe controproduttivo per la dunlop stessa.

homer81ct
11/12/2007, 13:05
Secondo me anche se vengono fabbricate in due posti diversi non ci dovrebbero essere differenze enormi. sarebbe controproduttivo per la dunlop stessa.

esatto...i processi produttivi sono sempre gli stessi, altrimenti nei controlli poi emergerebbe la diversa tecnica o qualità costruttiva, chi ci perderebbe in questi casi sarebbe il marchio stesso.

cnt4ever
11/12/2007, 16:27

adesso io non sono un chimico e non so dirti se la gomma cambia proprietà, ma il problema potrebbe essere lo sbalzo termico che subisce la gomma durante il trasporto.
se la gomma arriva dal giappone e moto è assemblata in UK, il pneumatico si fa come minimo 40gg di container via mare a 40-50°, oppure (ma per questione di costi non credo) un via aerea a -30° per 10-12 ore di viaggio

-Johnny-
11/12/2007, 16:46
Originalmente inviato da madax http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/42099-le-dunlop-sportmax-qualifier-di-serie-suall-street-sono-fabbricate-francia.html#post836645)
Io spero ancora arrivino a gennaio anche gommate ... Bridgestone
cioè?non ho capito la tua frase scusami....

Prima della commercializzazione le scelte di pneumatici previste erano:

Pneumatico ant :
120/70 ZR 17 Dunlop Sportmax Qualifier (DE)
120/70 ZR 17 Pirelli Dragon Supercorsa Pro
120/70 ZR 17 Bridgestone BT014 G

Pneumatico post :
180/55 ZR 17 Dunlop Sportmax Qualifier (DE)
180/55 ZR 17 Pirelli Dragon Supercorsa Pro
180/55 ZR 17 Bridgestone BT014 G

luxor79
11/12/2007, 17:18
bè io fino ora le ho trovate ottime.

LUPIN3
11/12/2007, 18:30
Prima della commercializzazione le scelte di pneumatici previste erano:

Pneumatico ant :
120/70 ZR 17 Dunlop Sportmax Qualifier (DE)
120/70 ZR 17 Pirelli Dragon Supercorsa Pro
120/70 ZR 17 Bridgestone BT014 G

Pneumatico post :
180/55 ZR 17 Dunlop Sportmax Qualifier (DE)
180/55 ZR 17 Pirelli Dragon Supercorsa Pro
180/55 ZR 17 Bridgestone BT014 G

Ma a quanto sembra fino ad ora è arrivata a tutti con le Dunlop?!Giusto?:coool:

bart_78
11/12/2007, 19:30
La mia dunlop e vanno benne si piega una meraviglia

madax
11/12/2007, 19:36
Ma a quanto sembra fino ad ora è arrivata a tutti con le Dunlop?!Giusto?:coool:

Infatti ... scusate il ritardo... per ora son tutte dunlop ,che non dico vadan male , ma mi son trovato molto bene in passato con le bridg . e come avete già menzionato ... spero arrivino anche gommate così ...:wink_:

michele0105
11/12/2007, 19:56
Sembra strano ma le gomme di primo equippaggiamento sono sempre peggiori di quelle in commercio dai gommisti!
Cmq le dunlop sono ottime fino 2000/3000 km...poi mica tanto....anzi.
Potendo scegliere l' avrei presa con le pirelli...

Cane Sciolto
11/12/2007, 20:50
Sembra strano ma le gomme di primo equippaggiamento sono sempre peggiori di quelle in commercio dai gommisti!
Cmq le dunlop sono ottime fino 2000/3000 km...poi mica tanto....anzi.
Potendo scegliere l' avrei presa con le pirelli...

Appunto è questo che volevo dire io tra le righe...Ma questo succede su tutte le moto non solo per la nostra...Dicono per ldiverse zone di produzione con diversi parametri...mah...

tripleG
11/12/2007, 21:26
E' vero che quelle che montanto di serie sulla street sono fabbricate in giappone e non in francia?Perchè c è chi dice che questa di serie siano nettamente peggiori di quelle che possiamo trovare dal gommista perchè vengono costruite in francia con tutti altri parametri.

sì, è scritto sul fianco del pneumatico.
che li faccia michelin su commessa dunlop ?? :laugh2:

ALEX24
12/12/2007, 08:54
C'e un po di confusione.

C'e differenza tra le qualifier di primo equipaggiamento(MADE IN JAPAN) e le qualifier che normalmente si acquistano dal gommista(MADE IN FRANCE).
Le gomme sviluppate come primo equipaggiamento sono specifiche per il modello di moto che equipaggiano,vi faccio un esempio.
Ci sono Qualifier per:

Z750
CBR600RR
ECC.....

Ognuna di queste ha una sigla idenficativa che le differenzia appunto per delle caratteristiche specifiche che il costruttore di pneumatici ha adottato sulle specifiche richieste da Honda,Kawasaki o Triumph.Ad esempio una carcassa piu'rigida,un profilo piu appuntito.In linea di massima sono gomme un pelo piu dure rispetto a quelle di normale produziuone.Ma sono ottime comunque.

FEBIUS
12/12/2007, 15:31
Mi sembra strano che le gomme di serie diano problemi solo dopo 2000-3000 km, perchè di solito le case montano delle gomme dure come dei bastoni e non mi sembra il caso della triumph.
Ad esempio sulla speed montavano michelin pilot che non è sicuramente dura come gomma.
Poi vedremo se con i km verranno fuori problemi o no!

michele0105
12/12/2007, 16:03
Mi sembra strano che le gomme di serie diano problemi solo dopo 2000-3000 km, perchè di solito le case montano delle gomme dure come dei bastoni e non mi sembra il caso della triumph.
Ad esempio sulla speed montavano michelin pilot che non è sicuramente dura come gomma.
Poi vedremo se con i km verranno fuori problemi o no!

Infatti vedrai.....:biggrin3:

England
12/12/2007, 17:28
ho letto su forum di GSR e Z750 dove lamentavano anche loro il fatto che dopo circa 3000Km le gomme avevano un calo drastico, per non dire spaventoso nella tenuta, he passava da ottima a scivolosa. Poi non so bisogna sempre prendere con le pinze, tante volte basta un'affermazione esagerata, che poi tutti a senzazione gli vanno dietro.
ti posso fare l'esempio del calore della Street, si andava da gente ricoverata al reparto gravi ustionati, per ustioni di 3° grado a chiappe gambe busto :tongue:, a gente come me ke invece aveva avvertito un calore sopportabilissimo solo alle soste ai semafori in città e solo sull'interno coscia sinistro (ed eravamo ancora all'inizio del caldo settembre).
Questo per dirti che poi bisogna valutare bene le cose, sentiamo Michele che impressioni ha avuto, e se ha voglia di descrivercele in maniera più dettagliata, poi insieme ad altre esperienze valuteremo la bontà delle gomme, che comunque anche in varie prove non si sono mai rivelate essere delle supergomme per cui .......

michele0105
12/12/2007, 20:24
Allora fino a circa 2500 km non mai avuto nessun problema....anzi mi sentivo proprio bene...appiccicato all'asfalto....
L'unico difettuccio che riscontravo era la troppa fatica a piegare la moto se eri ancora pinzato.
Poi verso i 2500/3000 km ho notato che hanno iniziato a diventare scivolose tanto che una volta sono andato molto vicino alla scivolata (che tra l'altro poi è arrivata ma non a causa delle gomme:mad:)...
é anche vero che quando ho iniziato a notare il peggioramento delle gomme le temperature del clima si erano un po abbassate...ma non penso sia dovuto a questo.
Forse dipende anche da come vengono usate le gomme....secondo me più le sottoponi a stress e prima arriva il decadimento prestazionale.
Poi queste sono le mie sensazioni...quindi non prendetele alla lettera...
Cmq finchè son nuove andate tranquilli che si stragodono!

ALEX24
13/12/2007, 08:15
Il qualifier e',a detta di tutti una delle migliori gomme in commercio.
Io attualmente ho esperienza su:

Z1000 2007 MIO FRATELLO
CBR600RR MIA(LE MONTA DI SERIE)
Z750 VENDUTE(QUEST'ANNO CIRCA UN OTTANTINA)

Io le ho usate anche in pista appena ritirata la moto e a magione giravo tranquillamente in 1,22 di passo,le z750 vendute viaggiano tutte su un km di 4500/5000 km,sullo z1000 il km chiaramente si accorcia.Dunlop da sempre e'una gomma che ha un bassisimo decadimento rispetto a Michelin e Pirellio ma e'una gomma un po particolare per cio che riguarda le pressioni ad esempio.

Tu dici di sentire la moto scivolare....ok,pero mi dici anche che hai avvertito questo nella stagione fredda(altro punto a favore di Dunlop vanno da dio col freddo) sei sicuro che avevi una pressione ok?Magari eri solo un po troppo gonfio e la gomma non andava bene in temperatura.
Oppure,hai usato anche la gomma in pista?Se cosi fosse a quel km li e'normalissimo sentirla un po peggiorare come resa anche se visivamente la vedi ancora buona come usura.

Resto a vostra disposizione.

michele0105
13/12/2007, 08:23
Il qualifier e',a detta di tutti una delle migliori gomme in commercio.
Io attualmente ho esperienza su:

Z1000 2007 MIO FRATELLO
CBR600RR MIA(LE MONTA DI SERIE)
Z750 VENDUTE(QUEST'ANNO CIRCA UN OTTANTINA)

Io le ho usate anche in pista appena ritirata la moto e a magione giravo tranquillamente in 1,22 di passo,le z750 vendute viaggiano tutte su un km di 4500/5000 km,sullo z1000 il km chiaramente si accorcia.Dunlop da sempre e'una gomma che ha un bassisimo decadimento rispetto a Michelin e Pirellio ma e'una gomma un po particolare per cio che riguarda le pressioni ad esempio.

Tu dici di sentire la moto scivolare....ok,pero mi dici anche che hai avvertito questo nella stagione fredda(altro punto a favore di Dunlop vanno da dio col freddo) sei sicuro che avevi una pressione ok?Magari eri solo un po troppo gonfio e la gomma non andava bene in temperatura.
Oppure,hai usato anche la gomma in pista?Se cosi fosse a quel km li e'normalissimo sentirla un po peggiorare come resa anche se visivamente la vedi ancora buona come usura.

Resto a vostra disposizione.

No mai pista!
Pressione tengo 2,2 davanti e 2,4 dietro...
Sostengo che non sia il freddo a causa....questo perchè quando erano ancora semi nuove (quindi che andavano ancora bene) sono andato più volte a fare giri in montagna anche la mattina presto (e c'era un freddo fottuto da gelone alle mani) eppure non scivolava mai! Gli scivolamenti sono arrivati solo dopo la soglia dei 2500....
A parte le impressioni di ognuno comunque....io non ho sentito molta gente parlar bene delle qualifier...Anzi ho sentito quasi solamente gente scontenta.
Se poi si prendono le qualifier rr o le d208 (non so se ho detto giusto) magari è un altra storia....

ALEX24
13/12/2007, 08:44
Guarda io sono centro autorizzato Dunlop e nessuno si e'mai lamentato del Qualifier poi come ben sai le gomme bisogna sentirle......fidarsi
Magari tu come altri utenti non si sono adattati al comportamento di questi pneumatici.E'una gomma che si muove molto come carcassa,in effetti da quelle sensazioni di scivolamento che tu riporti senza perdere aderenza pero'a molti questo puo togliere sicurezza.

p.s.

Tu sei uno preciso che sa esattamente a quanto gonfiare le gomme(OK LA PRESSIONE CHE USI)ma ti posso ASSICURARE che il 90%dele moto che vengono in officina viaggiano a pressioni assurde e magari si lamentano anche delle gomme....credimi e'cosi.Basta fare una domanda semplice.....a quanto tieni la pressione delle gomme.....molti non sapranno cosa risponderti.....pero'fanno i mega esperti.

michele0105
13/12/2007, 08:56
Cacchio non sapevo che fossi un rivenditore...

Cmq la carcassa è abbastanza rigida è vero...ma non penso che sia dovuto a questo...Perchè quando erano nuove mi trovavo benissim e mi ero adattato subito! Solo in seguito non avevo più quella sicurezza iniziale. Quindi o ho disimparato a guidare o la gomma ha avuto un decadimento...
Poi altri magari avranno sensazioni diverse.... e magari sono un pirla io :botteee:.....

P.s.:
Hai ragione...c'è un sacco di gente che alla pressione non bada e la controlla una volta ogni 2 mesi se va bene! Per quel che mi riguarda la conrollo prima di ogni uscita...

ALEX24
13/12/2007, 09:17
Com'e giusto che sia......

Guarda te lo dice uno che ha sempre corso con Michelin e Dunlop quindi io mi sono sempre trovato bene con questi prodotti.....mai corso con Pirelli e METZLER,quando in pista devi guardare il crono....aivoglia che la gente ti dica ma le Pirelli sono migliori....io con le Pirelli non mi trovo e comunque molti montano le Pirelli solo per sentito dire e perche Obbietivamente sono molto di moda!!!!

michele0105
13/12/2007, 09:32
Com'e giusto che sia......

Guarda te lo dice uno che ha sempre corso con Michelin e Dunlop quindi io mi sono sempre trovato bene con questi prodotti.....mai corso con Pirelli e METZLER,quando in pista devi guardare il crono....aivoglia che la gente ti dica ma le Pirelli sono migliori....io con le Pirelli non mi trovo e comunque molti montano le Pirelli solo per sentito dire e perche Obbietivamente sono molto di moda!!!!

Io in primavera pensavo di montare proprio delle Rennsport...
Cosa ne dici?
So che è una gomma vecchiotta ma me ne hanno parlato sempre molto bene...
La durata non mi interessa.
Oppure pensavo a dei diablo super-corsa!

Tu che dici? Giusto perchè tu sconsigliavi pirelli e metzeler...:rolleyes:

ALEX24
13/12/2007, 09:44
Guarda il Rennsport lo trovi a dei prezzi ridicoli(non dargli piu di 200 euro montate senno'ti scippano).Controlla la data di produzione!!!
Come ben saprai i prodotti italo/tedeschi hanno profili e carcasse che privilegiano la stabilita'alla maneggevolezza.Effetto autoraddrizzante in curva assente,grande stabilita e solidita'sul veloce.
PERO'degradano a livello prestazionale molto velocemente,e devono essere scaldate bene per rendere al meglio come tutti i prodotti racing.Se sei uno che guida rotondo,e vuole solidita'e sicurezza fanno al caso tuo.
Se vuoi un alternativa i conc.Dunlop hanno ancora le Gp Racer in offerta e sono un gran prodotto Racing.

michele0105
13/12/2007, 10:00
come pirelli cosa consigleresti?
Un corsa III o un super-corsa?
Ho capito che non ami Pirelli...ma riesci a darmi un tuo parere?

ALEX24
13/12/2007, 10:08
Adesso e' uscito il Diablo corsa rosso...un evoluzione del Diablo III.

michele0105
13/12/2007, 11:05
Adesso e' uscito il Diablo corsa rosso...un evoluzione del Diablo III.
Quelle che dici tu sono le diablo rosso! non sono corsa....
Dovrebbero essere l'evoluzione delle diablo normali....

StreetPao
13/12/2007, 11:07
Comunque i commenti sulle Qualifier mi sembrano positivi

Il gommarolo - Pagina principale (http://gommarolo.altervista.org/)

lutor
13/12/2007, 11:13
...

p.s.

Tu sei uno preciso che sa esattamente a quanto gonfiare le gomme(OK LA PRESSIONE CHE USI)ma ti posso ASSICURARE che il 90%dele moto che vengono in officina viaggiano a pressioni assurde e magari si lamentano anche delle gomme....credimi e'cosi.Basta fare una domanda semplice.....a quanto tieni la pressione delle gomme.....molti non sapranno cosa risponderti.....pero'fanno i mega esperti....

Visto che si parla di pressione, per queste gomme cosa consigli per estate ed inverno?

Grazie! :w00t:

michele0105
13/12/2007, 11:29
Visto che si parla di pressione, per queste gomme cosa consigli per estate ed inverno?

Grazie! :w00t:

Ant: 2,2/2,3.
:wink_:

ALEX24
13/12/2007, 14:31
Giusto.Se poi ci fate pista potete scendere a 2.2 ant e 2.1 post.

D'estate nell'uso della moto in solitario non si puo salire sopra 2,2 ant 2,4 post specie su moto leggere come la Street.Poi con Dunlop vi accorgereste subito anche gonfiando la post a 2.5 di quanto sembri dura,e poco incline ad assorbire le piccole asperita',proprio perche troppo gonfia.

lutor
13/12/2007, 14:31
Ant: 2,2/2,3.

Grazie!:rolleyes:

A me avevano consigliato :
d'estate 2,2/2,6 (ant/post)
d'inverno 2,4/2,8 (ant/post)

Ha senso?

:biker:

michele0105
13/12/2007, 14:42
Grazie!:rolleyes:

A me avevano consigliato :
d'estate 2,2/2,6 (ant/post)
d'inverno 2,4/2,8 (ant/post)

Ha senso?

:biker:

Secondo me quelle estive si...
Quelle invernali sono troppo alte...Fai 2,3/2,5...

ALEX24
13/12/2007, 14:52
2,4 2,8 alla prima buca ti si spacca in due la schiena.....e sullo sconnesso salti via come un capretto.-...

lutor
13/12/2007, 15:46
2,4 2,8 alla prima buca ti si spacca in due la schiena.....e sullo sconnesso salti via come un capretto.-...

:blink:
Ah, ecco cos'era.......:ph34r:

Grazie!

:supremo: