Visualizza Versione Completa : Numeri di vendita, finalmente la street nella top 30 del mese!
La top 30 del mese
Marca quantità
HONDA SH 150 1.138
HONDA SH 125 978
HONDA SH 300 669
KYMCO PEOPLE S 200 387
YAMAHA XCITY 327
YAMAHA XMAX 250 318
SUZUKI BURGMAN 400 283
KYMCO PEOPLE S 125 282
PIAGGIO LIBERTY 125 271
YAMAHA FZ6 271
SUZUKI GSR 600 235
YAMAHA MAJESTY 400 215
APRILIA SCARABEO 200 194
PIAGGIO VESPA LX 125 193
PIAGGIO BEVERLY 250 181
PIAGGIO VESPA PX 150 173
APRILIA SPORTCITY 125 170
SUZUKI V-STROM 650 149
KYMCO DINK 200i 147
PEUGEOT GEOPOLIS 250 147
YAMAHA MT-03 142
KAWASAKI Z 750 140
PIAGGIO VESPA GTS 250 134
TRIUMPH STREET TRIPLE 134
HONDA CBR 600 RR 132
SUZUKI UH 200 BURGMAN 132
HONDA SILVER WING 400 130
HONDA HORNET 600 126
APRILIA SCARABEO 125 123
BMW R 1200 R 122
In neretto le medie naked...
:rolleyes:
homer81ct
11/12/2007, 06:47
azz la fz6 resta sempre in testa...sta moto è vendutissima!
Forza street!
Mi sembra un dato interessante. Se le ditte di accessori ne terranno conto probabilmente nel prossimo futuro vedremo uscire un bel po' di roba per la Street.
-Johnny-
11/12/2007, 07:05
Beh, certo che la Fz6 è vendutissima! Però besogna pensare che si trova con grossi sconti, anche a 5800€...
homer81ct
11/12/2007, 07:10
si questo è vero...come tutte le jap insomma.
Se ci fate caso non è la più performante delle naked japponesi, però la più venduta...secondo me perchè è la più comoda. Linea semplice e guida confortevole...questi della yamaha ci hanno azzeccato.
Speriamo di risalire la china, anche se devo essere sincero...non mi va che la mia street diventi un prodotto di massa...
I dati del mese differiscono sensibilmente da quelli annuali che sono questi per le sole moto:
La Top 30 moto
Marca quantità
HONDA HORNET 600 8.837
KAWASAKI Z 750 6.622
YAMAHA FZ6 6.423
SUZUKI GSR 600 6.204
BMW R 1200 GS 4.080
KAWASAKI ER-6N 3.746
YAMAHA FZ1 FAZER 3.096
BMW R 1200 R 3.036
HONDA CBR 600 RR 3.000
SUZUKI V-STROM 650 2.920
DUCATI MONSTER 695 2.864
YAMAHA MT-03 2.822
YAMAHA R6 2.734
KAWASAKI VERSYS 2.592
YAMAHA R1 2.251
SUZUKI GSX-R 600 2.020
SUZUKI GSX-R 1000 1.964
KAWASAKI ZX-6R 1.895
DUCATI 1098/1098s 1.888
HONDA CBR 1000 RR 1.875
SUZUKI GSX-R 750 1.865
KAWASAKI Z 1000 1.704
APRILIA RS 125 1.482
YAMAHA XT 660 X 1.420
MV BRUTALE 910 1.305
TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 1.233
BMW R 1200 RT 1.168
DUCATI HYPERMOTARD 1.130
BMW R 1200 GS ADVENTURE 1.084
SUZUKI BANDIT S 1.084
:wink_:
johnnyds83
11/12/2007, 08:11
francamente io preferirei che la street sia la meno venduta di tutte (anche se impossibile)!
meno persone hanno la mia moto meglio è!!!
avete capito ragazzi!!!
vendetevela subitooooooooooooooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
VonRichthofen
11/12/2007, 08:54
Beh, certo che la Fz6 è vendutissima! Però besogna pensare che si trova con grossi sconti, anche a 5800€...
si è vero....un mio amico ha preso la versione S2 a 6000€ nuovissima.....
StreetMarcoTriple
11/12/2007, 09:22
Sinceramente anche io, se devo dirla tutta...spero di non vederne un'insalata di Street...è bello avere un prodotto non capito da tutti, ricercato e che inibisce quando la si guarda...quante volte vi siete girati a guardare un hornet?
pensate che spesso mi fermano x strada e mi chiedono informazioni...sparo tempi di consegna assurdi, li scoraggio un pò...ma poi ovvviamente faccio chiaramente capire con aria snob che è il top... :)
Di successo si...ma non da Hornet o Fz6...
Ciao
Scusate ma ognuno di voi l'ha presa perchè un ottimo prodotto ed il rapporto qualità prezzo è decisamente favorevole, confidate che gli altri motociclisti italiani siano dei deficienti?
:D
-Johnny-
11/12/2007, 09:44
Scusate ma ognuno di voi l'ha presa perchè un ottimo prodotto ed il rapporto qualità prezzo è decisamente favorevole, confidate che gli altri motociclisti italiani siano dei deficienti?
:D
Azz.. mi hai sgammato! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
StreetMarcoTriple
11/12/2007, 09:50
ahahahha....hai ragione, ma una cosa è vedere una street sotto ad una persona chiaramente amante della moto, ecco un motociclista...
e altro vederla sotto chiunque....
Ti spiego, dalle mie parti almeno nel napoletano, spesso mi chiedo perchè molti non facciano provini addirittura..talenti inespressi... :) si parla di sicurezza ed è bello...casco, giub. serio...ecc...ci organizziamo x uscite in gruppo, abbastanza educati ....
ti passa gente dai 20 anni in giù,in città ovvio, abbigliamento di fortuna...addirittura giacca, calzonncini, infradito che ti impenna a qualsiasi velocità,ad una mano, sulle pedane alzati...possessori di Hornet, mt03, r6 ed r1 a volontà...tutte cambiali insolute, si sa già....ecco mi dispiacerebbe che la triumph divenisse un prodotto del genere!!!
è un sogno lo so... ma spero che l'avanzata della street arrivi il piiù tardi possibile... ;)
Non so se da voi, funziona così...mi farebbe piacere capire in altre zone d'Italia chi è l'utente medio...oltre ai chiari amanti, ovvio!!!
-Johnny-
11/12/2007, 10:00
Non ti dò torto, anzi... ma devi tenere presente che il marchio Triunz è sempre + esclusivo che qualsiasi jap. In + case come Honda vendono 30000 moto l'anno, non penso che Triumph riesca a starci dietro, anche solo a livello produttivo...
michele0105
11/12/2007, 10:13
mi farebbe piacere capire in altre zone d'Italia chi è l'utente medio...oltre ai chiari amanti, ovvio!!!
Boh....
Nella mia città non ne ho ancora vista una in giro oltre alla mia....
Beh meglio così!:biggrin3: Sono il re di Parma!:coool:
homer81ct
11/12/2007, 11:05
anche qui a Catania ho l'impressione che ormai tutti acquistino le moto senza avere i soldi. Chiaramente però gli ignoranti (in senso motociclistico) non cercano la triumph, perchè non fa moda, o cmq non se ne vedono tante in giro.
Per farvi un esempio: se parlo con il mio vicino, amico d'infanzia, e gli dico che ho preso la triumph, lui mi risponde che con la sua Z750 mi da addosso e nemmeno mi vede....si scherza, certamente, ma non ne capisce nulla, ha preso quella che esteticamente gli piace di più senza valutarne i dettagli e senza raffrontarla con le concorrenti.
In più metteteci che le jap hanno un prezzo di listino ed uno di vendita decisamente inferiore. Per cui chi va dal conce triumph, magari l'unico come qui a Catania, quando non si sentono dire che c'è uno sconto si alzano e vanno via, possibilmente parlando a vanvera, dicendo che la moto non vale niente e che in triumph sono dei ladri.
Io sono sicuro che un pò di filo da torcere la nostra street alle varie hornet e kawasaki lo darà, ma nei limiti di una produzione limitata.
Resterà sempre un prodotto di nicchia
Molti pensano che la triumph addirittura non esista più, oppure ti dicono "ma non produceva auto?"
Allora capisci che non vale la pena continuare a dicutere e a spiegargli i perchè della tua scelta di moto!
Da una parte mi da fastidio perchè molti intendono come "moto" solo 1000 specialmente jap al massimo ducati e pensano che una naked media sia come un tmax con le marcie.
Ma dall'altra non capiscono come cavolo ci si può divertire con una moto del genere e non ti va neanche ti spiegarglielo perche sei un pò geloso di quel "tuo" mondo.
Sono strano?? boh!:biker::biker::biker:
Io credo invece che venderà almeno quanto ducati, ovvero il doppio dell'aprilia e solo poco meno della best seller hornet...
... questo perchè l'aver superato la hornet nei numeri di vendita di novembre dimostra che il prodotto è già conosciuto e apprezzato e riesce ad essere piazzato perfino nella cattiva stagione con numeri importanti...
Mr Triple
11/12/2007, 11:58
La street è confermato che ha e avrà anche in futuro un grande successo...quindi faremo i conti a fine anno prossimo con le vendite...io come altri, spero che non ce ne siano una montagna in giro...Ho preso questa moto, oltre per le caratteristiche tecniche, per l'esclusività...se cominciano ad esserne in giro troppe, questa caratteristica scompare piano piano....Comunque io dalle mie parti devo ancora vederne UNA in giro...
homer81ct
11/12/2007, 12:32
Comunque io dalle mie parti devo ancora vederne UNA in giro...
Idem...qui a catania nemmeno io ne ho viste. O sono tutte nei garage oppure sono tutti in attesa delle consegne per il colore verde
Cane Sciolto
11/12/2007, 13:45
Tra quelli ci sono pure io!!!EHEh
secondo me meno ne vedo e meglio mi sento.l'unica cosa positiva delle classifiche di vendita è la disponibilità di accessori after
Secondo me la Triumph ha fatto una operazione commerciale, progettando una moto "facile" e divertente e proponendola ad un prezzo quasi da Jap, proprio per rendere più accessibile e meno esclusivo questo marchio.
Certo non la troveremo in vendita alla fiera di paese su un trespolo magari accanto a qualche Jap (almeno lo spero) ma non sarà nemmeno la moto per pochi.
Inoltre, proprio per la facilità di guida, è normale che utenti meno esperti o esigenti la acquistino. Forse (e dico FORSE) anche in questo forum qualcuno ha storto il naso per tanta gente che si è iscritta dopo aver acquistato la Street e, parlo per me, che non capisce una cippa di meccanica o di come si guida.
Per quanto mi riguarda sono contento di condividere con molti altri questa passione per la Street ma, da egoista, vorrei essere il solo a possederla.:biggrin3:
Anche a me se da un lato sono contento che sia così venduta dall'altro un pò meno perchè vorrei fosse un prodotto più esclusivo...più per pochi
Sta andando veramente forte...con un prezzo tale avere una moto così
StreetPao
11/12/2007, 17:46
Sbaglio o qualche tempo fa dicevamo che le importazioni di Street per tutto il 2008 avranno un numero limite di 1700 esemplari?!?
Di fronte agli 8000 e rotti esemplari venduti ogni anno dalle jap, anche questa Triumph sarà abbastanza esclusiva! :coool:
Sbaglio o qualche tempo fa dicevamo che le importazioni di Street per tutto il 2008 avranno un numero limite di 1700 esemplari?!?
Di fronte agli 8000 e rotti esemplari venduti ogni anno dalle jap, anche questa Triumph sarà abbastanza esclusiva! :coool:
Questo è quanto prevedevano all'atto della presentazione ufficiale ma credo che in casa triumph siano già corsi ai ripari attrezzandosi adeguatamente, perdere questo treno sarebbe un peccato...
scardabianca
11/12/2007, 18:26
addà arriva' gennaio!!!!!!!!
Ho comprato già giubbinone da moto invernale, guantino estivo (invernale non ci riesco proprio), Caschino ARAI, zainetto triumph......
Mi mancano solo le scarpe e devo dire che mi piacciono le TCX.....ovvero oxtar...nuova collezione.
CHE DITE?
La nostra street sarà sempre un'esclusiva in quanto non si raggiungeranno mai i numeri della jap........... per me meglio cosi.
Mr. Number
11/12/2007, 18:51
con i contenuti che ha la street e il prezzo così accessibile sarà sicuramente un top seller. se volete una moto ''esclusiva'' allora avete sbagliato moto.... (se mai ce ne fossero di moto esclusive; perfino le varie serie limitate della brutale sono esclusive solamente nel prezzo...)
Mr Triple
11/12/2007, 19:26
Dopo il successo dei primi mesi, triumph correrà ai ripari sicuramente...loro devono vendere e aumentare il fatturato...non gliene frega niente dell'esclusività...
tormento
11/12/2007, 21:14
Avrà pure un prezzo da jap,ma solo nel listino perchè se andate a farvi fare un prezzo di un'hornet o di una Z750 vedrete che vi sparano 1000 euri in meno del prezzo iniziale. In triumph questo non succede,per fortuna. Quindi in questo caso la moto è più esclusiva e tienedi più il mercato:biggrin3:
Questo è quanto prevedevano all'atto della presentazione ufficiale ma credo che in casa triumph siano già corsi ai ripari attrezzandosi adeguatamente, perdere questo treno sarebbe un peccato...
Concordo, staranno sicuramente correndo hai ripari. Altrimenti di questo passo ad aprile sono già finite...