Visualizza Versione Completa : parafango post Tiger
domenica con la mia ragazza e un pò di amici eravamo in zona Riva del Garda e per tutto il pomeriggio abbiamo preso un pò di pioggia.
Grosse novità non ce ne sono, ti rompi in pò i maroni perchè hai poca visibiltà, i freni se non utilizzati devono asciugarsi, e poco grip ( anche perchè c'erano dai 3ai 5°), comunque il problema fondamentale è che il mio passeggero si è lamentato di essersi bagnato.
I suoi guanti erano zuppi, e la schiena del giubbino....anche.....e mi ha scocciato un pò il pensiero di aver preso una splendida moto votata al turismo che abbia questa pecca........
A voi è successo?
Considerato che la pioggia è un'elemento naturale non amato ma possibile, esiste qualcosa tipo parafango allungato o cose del genere???
Piega998
11/12/2007, 08:29
Scusami ma la pioggia dietro al giubbino del tuo passeggero non è dovuta al parafango della Triumph che ha tutti i difetti ma non quello di far tornare gli schizzi in alto.
Forse pioveva?
Forse le gocce che condensavano sul casco del passeggero colavano lungo la schiena?
Pensaci
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/GL1800A/GL1800A7/GL1800A7_logo.jpg
domenica con la mia ragazza e un pò di amici eravamo in zona Riva del Garda e per tutto il pomeriggio abbiamo preso un pò di pioggia.
Grosse novità non ce ne sono, ti rompi in pò i maroni perchè hai poca visibiltà, i freni se non utilizzati devono asciugarsi, e poco grip ( anche perchè c'erano dai 3ai 5°), comunque il problema fondamentale è che il mio passeggero si è lamentato di essersi bagnato.
I suoi guanti erano zuppi, e la schiena del giubbino....anche.....e mi ha scocciato un pò il pensiero di aver preso una splendida moto votata al turismo che abbia questa pecca........
A voi è successo?
Considerato che la pioggia è un'elemento naturale non amato ma possibile, esiste qualcosa tipo parafango allungato o cose del genere???
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Allora la moto non è che sia una tourer è secondo me una moto molto polivamente con una discreta attitudine al turismo.
Per i freni strano io pur avendo le sinterizzate ( su entrambe le moto) con acqua e freddo frenano bene, magari prova a cambiare pastiglie, con le vecchie ebc finite co l'acqua non frenavano.:cry:
Io non capisco in primis se pioveva o no cmq se l'acqua era quella per strada tirata su dalla ruota posteriore. in questo caso la schiena e i guanti non dovevano essre solo bagnati ma anche molto sporchi se invece erano puliti come puoi pensare che il passegiero non si bagni se piove??
Se i capi erano zuppi cambia marca di abbigliamento oppure vai in auto.:tongue:
......cambia marca di abbigliamento oppure vai in auto.
Bastard inside..... :biggrin3:
non pioveva molto, ma la strada era bagnata.
Guanti e giubbino erano un pò sporchi il che mi ha fatto pensare a pioggia tirata su dalla ruota post.
Boh, ma voi siete andati un giro in 2 con le strade bagnate?
Guanti e giubbino erano un pò sporchi il che mi ha fatto pensare a pioggia tirata su dalla ruota post.
si ma solo col tiger 955 io e mai avuti questi problemi.
se il problema è l'acqua tirata su dalla ruiota dovrebbe e dico dovrebbe essrerci in catalogo una bruttissima ma efficace prolunga per il portatarga e non per il paragaghino.
io ho fatto parecchi km sotto l'acqua in 2 occasioni e con passeggero e ti posso dire che problemi ai freni o di grip delle gomme non ne ho avuti (pilot road 2) e il passeggero si e' bagnato e sporcato come su tante altre moto pero' considera che io monto il portapacchi sw-motech che allunga un po' la coda e, forse, ferma qualche spruzzo proveniente dalla gomma posteriore.
calimero
11/12/2007, 16:50
Ti posso confermare che ogni volta che ho trovato l'asfalto molto bagnato avevo sella passeggero, schiena e casco completamente imbrattati... :cry::cry::cry:
L'unica soluzione (oltre ad un prolungamento del portatarga :sick::sick::sick:) sarebbe un parafanghino in stile BMW GS. Che però c'azzecca veramente poco con la linea de Tiger...
http://img519.imageshack.us/img519/4753/parafangogsqn8.jpg
Oppure monti un "bel" bauletto...:wink_:
Piega998
11/12/2007, 16:58
A me non succede..e qualcuno mi spieghi come fa l'acqua a tornare indietro con quel parafango così distante e lungo e si che l'ho usata in trasferimenti lunghi ad alta velocità e in città dove pozzanghere sporche non mancano.
Mi si sporca molto all'altezza dal catalizzatore indietro sulla marmitta (ora bassa), e sul solito posto dove la catena schizza grasso.
Per il resto mi bagno la schiena e il casco ma per la pioggia che cade quando mi fermo ai semafori.
Vuoi vedere che l'essere un pò Fantozzi in moto...:biggrin3:
Dimenticavo che l'unica soluzione è cambiare moto con un GS se non altro per il parfango.
calimero
11/12/2007, 17:03
Dimenticavo che l'unica soluzione è cambiare moto con un GS se non altro per il parfango.
Può essere un'idea!:wink_:
A me non succede..e qualcuno mi spieghi come fa l'acqua a tornare indietro con quel parafango così distante e lungo...
Non te lo so spiegare, ma tant'è...:biggrin3:
Non te lo so spiegare, ma tant'è...:biggrin3:
Sotto i 40 km/h non succede...................
:risate2::risate2::risate2::linguaccia2:
calimero
11/12/2007, 20:18
Sotto i 40 km/h non succede...................
:risate2::risate2::risate2::linguaccia2:
:tongue::biggrin3:
Piega998
12/12/2007, 08:22
Giuro che non succede, la uso tutti i giorni , e in ufficio arrivo bello pulito.:biggrin3:.
Ad andatura da supermotard, con le gomme originali che in questo aiutano:w00t:.
azzzo che scooter