Visualizza Versione Completa : kit MK2 per Bonneville
Ciao a tutti,
Volevo sapere i vostri pareri sul kit MK2 di Galli Moto (quello da 90 euro), in particolare quanto la moto diventa + corposa e quanto il consumo aumenti.
Intenderei montarlo sulla mia Bonneville insieme agli scarichi TOR, è una buona scelta?
Ciao, buona strada
Stefano
Onda calabra
11/12/2007, 11:54
il consumo non aumenta poi di tanto visto che; in linea squisitamente teorica; sarai più "regolare" con la manopola del gas perchè ciò che icercavi con uno spiccato "apri e chiudi" lo otterrai con minore escursione della manopola stessa.
avrai più "corposità" di erogazione ai medi e agli altri; il suond di aspirazione sarà maggiore così come sarà maggiore la tua libidine
si è una buona scelta
anche se personalemente ho optato per modifiche "home made" ( alesatura dei getti, ridimensionamento filtro aria, bafflectomia agli scarichi ed altre piccole amenità!)
Ciao a tutti,
Volevo sapere i vostri pareri sul kit MK2 di Galli Moto (quello da 90 euro), in particolare quanto la moto diventa + corposa e quanto il consumo aumenti.
Intenderei montarlo sulla mia Bonneville insieme agli scarichi TOR, è una buona scelta?
Ciao, buona strada
Stefano
Esattamente come la mia e, per ora mi va bene così visto che la bimba me la danno sabato l' mk2 l' ho montato su consiglio di galli al posto dell mk3 in quanto non avevo voglia di modificare l' airbox e la scatola della batteria.
per i TOR li monto da agosto e il sound ne ha guadagnato poi sono identici a quelli di serie e la pulanza non li nota anche se sto facendo un pensierino ai megaton.
powerdarko
11/12/2007, 15:12
anche se sto facendo un pensierino ai megaton.
Anch'io ho pensato ai megaton per la mia Legend ma mi pare di capire che si tratti di scarichi veramente troppo rumorosi. Magari tu hai più esperienza di me: aggiungendo lana di vetro e un rompifiamma la situazione dovrebbe migliorare. Che ne pensi? Hai avuto modo di vedere di presenza tali scarichi?
Oltretutto ho trovato un venditore ebay che li propone, completi di staffa e riduttori, ad un prezzo veramente basso. Ecco il link all'inserzione: MEGHATON CAFE RACER TRITON NORTON TRIUMPH BSA su eBay.it Pièces Multi-Marques, Moto de Collection Pièces, Moto Pièces et accessoires (http://tinyurl.com/2ajub5)
Si li monta un mio amico sulla bonnie ed ora li vende perche' e' passato all'hd sportster 1200. Effettivamente sono rumorosissimi.Cmq lo aspetto in questi gg in negozio da me e li fotografo poi li mando in rete
Ciao a tutti,
Ciao, buona strada
Stefano
Ciao Stefano,
ho montato l'MK2 quando avevo la Bonnie, era un 790 del 2001, (ora ho la Thruxton) ed in effetti andava meglio ,aveva più ripresa e con le Tor un bellissimo suono, il prezzo da pagare è stato un aumento del consumo da 16 km/l a circa 14 km/l per uso cittadino.
C'è anche da considerare che si tratta di una modifica irreversibile, e se un domani dovessi venderla il potenziale acquirente potrebbe non gradire....
Buona strada anche a te.
Marco
Grazie per i consigli,
L'irreversibilità della modifica non mi fa impazzire...penso mi limiterò alle TOR con un aggiustamento della carburazione.
Va bene il getto da 130?
Ciao
stefano
Onda calabra
11/12/2007, 21:21
Grazie per i consigli,
L'irreversibilità della modifica non mi fa impazzire...penso mi limiterò alle TOR con un aggiustamento della carburazione.
Va bene il getto da 130?
Ciao
stefano
130 a mio avviso è pure troppo... ma de gustibus.... ;)
giovane diorra
11/12/2007, 21:38
130 a mio avviso è pure troppo... ma de gustibus.... ;)
la bonnie cosa monta di serie? 110?
direi che 10 punti in più vanno bene, indi per cui 120 :wink_:
Ciao Stefano,
ho montato l'MK2 quando avevo la Bonnie, era un 790 del 2001, (ora ho la Thruxton) ed in effetti andava meglio ,aveva più ripresa e con le Tor un bellissimo suono, il prezzo da pagare è stato un aumento del consumo da 16 km/l a circa 14 km/l per uso cittadino.
C'è anche da considerare che si tratta di una modifica irreversibile, e se un domani dovessi venderla il potenziale acquirente potrebbe non gradire....
Buona strada anche a te.
Marco
Ciao, sono nuovo del forum, ma anch'io pensavo al kit mk2... cosa intendi per irreversibile? Va modificata la scatole del filtro?
Ciao, grazie.
wolf_orso
08/02/2008, 16:01
...irrreversibile perchè devi allargare il foro sulle farfalle carburatore...
tra l'altro è consigliabile anche cambiare filtro aria (almeno un filtro uni) toglieno snorkel e compagnia bella
per il resto, a mio modestissimo parere, l'abbinata tor e mk2 è la perfezione fatta bonnie....:w00t::wub: io ce l'ho su da quasi due anni e devo dire che non ho avuto alcun modo di lamentarmi.....
acquisti anche in elasticità di motore....e soprattutto ... che coppia!!:w00t:
come consumi effettivamente aumentano, un po perchè è naturale, aumentando i getti è quasi palese, e poi sentire il sound della bonnie quando apri il gas....è una vera libidine :icon_banana:
ora sono in procinto di cambiare i tor con le emgo....sicuramente farò più baccano... però..... :rolleyes::wink_::w00t::wub:
Mi hai già convinto! :) Che filtro aria mi consigli? Lo trovo su gallimoto giusto per fare un'ordine solo?
Io pensavo di abbinare la modifica alle megaton che, mi pare di capire, sono abbastanza rumorose ma si può risolvere aggiungendo un po' di lana di vetro.
Tra l'altro si trovano anche a prezzi molto bassi su ebay.
Ciao, grazie!
Mr. Noisy
08/02/2008, 18:41
anche a me piacciono i controconi delle megaton (adesso monto le toga, ma uno è rovinato) e anch'io ho visto che ebay ci sono a poco (anche da marmorata a Roma 60 euro l'uno), ma il problema è che bisognerebbe farsi fare delle curve per poterle montare ai collettori originali. e mica e tanto facile...
bocciaville
08/02/2008, 22:18
Avevo la bonnie 790, prima modificai la carburazione con il fai da te alzando lo spillo di 1mm e montando il getto del max da 135 , filtro Uni e togliendo lo snorkel. In estate montavo il 130 perchè si ingrassava molto. La moto andava bene con un onesto guadagno ai medio alti e agli alti. Successivamente ho montato il MK2 (molle + morbide, spilli con spessori, foro sulle farfalle allargato a 4 mm) trovandomi però a dover diminuire i getti fino al 125 : erogazione ottimale, partenze a freddo immediate e ai bassi molto più reattiva. montavo prima i Tor e poi le Toga senza significative variazioni nella resa (forse con le Toga una maggiore cattiveria agli alti ed un filo più vuota ai medi rispetto alle Tor)
Se si accetta un discreto aumento dei consumi (sui 3km in meno a litro) il MK2è il settaggio ottimale. Il Mk 3 prevede una carburazione più estrema e la rimozione dell'airbox con le spese e le comlicazioni di gestione connesse.
In medio stat virtus, con il mk 2 secondo me si và alla grande. Prerequisito fondamentale ovviamente rimuovere il sistema di iniezione aria secondario
Ciao, sono nuovo del forum, ma anch'io pensavo al kit mk2... cosa intendi per irreversibile? Va modificata la scatole del filtro?
Ciao, grazie.
No, viene fatta una modifica (un foro) in una membrana del carburatore e pertanto non puoi ripristinare tutto come in origine.
Nessuna modifica , che io sappia, alla scatola del filtro.
Ciao
bocciaville
11/02/2008, 11:49
A dire la verità anche il foro sulla farfalla (non sulla membrana) non è irreversibile. Si può colare della stagno e poi rifare il foro alla dimensione originale, oppure anche con della colla epossidica. Alla cassa filtro niente , solo sfilare lo snorkel.
Andycapp64
17/03/2009, 13:58
ciao,
mi hai incuriosito con le modifiche "home made" ho da poco una bonnie 2006 e sono indeciso tra bafflectomia o TOR trovate usate. Saresti così gentile da darmi qualche dritta sull'Home Made? Sono modifiche reversibili? Sound e resa come sono?
il consumo non aumenta poi di tanto visto che; in linea squisitamente teorica; sarai più "regolare" con la manopola del gas perchè ciò che icercavi con uno spiccato "apri e chiudi" lo otterrai con minore escursione della manopola stessa.
avrai più "corposità" di erogazione ai medi e agli altri; il suond di aspirazione sarà maggiore così come sarà maggiore la tua libidine
si è una buona scelta
anche se personalemente ho optato per modifiche "home made" ( alesatura dei getti, ridimensionamento filtro aria, bafflectomia agli scarichi ed altre piccole amenità!)