PDA

Visualizza Versione Completa : come costruire un gatto volante



paolinux
13/12/2007, 07:42
Paradosso del gatto imburrato


Il paradosso del gatto imburrato dimostrerebbe come sia possibile arrivare al moto perpetuo.

Le due leggi alla base di questo paradosso sono:

* Un gatto cade sempre sulle zampe (e mai sulla schiena);
* Una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro (derivata dalla Legge di Murphy);

Assunte queste due leggi come valide, basterebbere prendere un gatto e legare una fetta di pane imburrato sul suo dorso (o cospargere di burro la schiena del gatto).

Lasciando il gatto da un'altezza ipoteticamente infinita, il gatto tenderebbe a cadere sulle zampe, ed analogamente farebbe la fetta di pane imburrato, si creerà quindi un moto perpetuo in cui sia il gatto sia la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito.

Se invece il gatto venisse fatto cadere da un'altezza finita, per la stessa ragione è impossibile che tocchi terra sulle zampe o sulla schiena, e quindi rimarrebbe a mezz'aria, opponendosi alla forza di gravità.:wink_:

Se volete iniziare bene la giornata guardate un po' sto sito ...

The Death Report - Morbid Facts About Your Birthday (http://www.justsayhi.com/bb/death)

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

daytona4ever
13/12/2007, 07:44
ma scusa..toccherebbe terra prima con laschiena imburrata o con le zampe??

paolinux
13/12/2007, 07:46
ma scusa..toccherebbe terra prima con laschiena imburrata o con le zampe??

Se invece il gatto venisse fatto cadere da un'altezza finita, per la stessa ragione è impossibile che tocchi terra sulle zampe o sulla schiena, e quindi rimarrebbe a mezz'aria, opponendosi alla forza di gravità.

daytona4ever
13/12/2007, 07:48
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho capito...

ruoterebbe su se stesso.

logico.

barbie
13/12/2007, 07:49
:smoke_: dove lo compri ??? sembra buono :laugh2:

Arsenio
13/12/2007, 07:49
è un pò vecchia sta storia....anzi sta "cazzata"....

Ieri sera ho trovato un gatto per strada che a 10 cm. dall'asfalto era li che girava come un girarrosto......mi faceva pena....l'ho tirato sotto!!!!!!!!!!!! ;)

daytona4ever
13/12/2007, 07:51
girarrosto ??? con patate o senza ??

ma se son patate lesse..chi scrisse ????

paolinux
13/12/2007, 07:56
:smoke_: dove lo compri ??? sembra buono :laugh2:

Sembra ... vero?

E cosi è tutto on naturelle ....

Forse qualche neurone con i postumi ...

daytona4ever
13/12/2007, 07:57
il neurone e un omone che lavora alla neuro ???

paolinux
13/12/2007, 08:07
il neurone e un omone che lavora alla neuro ???

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

daytona4ever
13/12/2007, 08:10
mbhe???

oggi mi pongo dei quesiti...

barbie
13/12/2007, 08:56
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

no vabbè....., nun c' fa cas'
pensa che manco fuma, è così normale

daytona4ever
13/12/2007, 09:04
ammmore grazie.

vedo che tu mi capisci...... :wub:

orcablu
14/12/2007, 07:28
il neurone e un omone che lavora alla neuro ???


e al lavoro ci va con una lambrotta a cui ha cambiato la marmotta

giorgiorox
14/12/2007, 07:36
:smoke_: dove lo compri ??? sembra buono :laugh2:
ottima roba!!!!!
facci sapere....
pejote????

natan
14/12/2007, 07:37
è un pò vecchia sta storia....anzi sta "cazzata"....

Ieri sera ho trovato un gatto per strada che a 10 cm. dall'asfalto era li che girava come un girarrosto......mi faceva pena....l'ho tirato sotto!!!!!!!!!!!! ;)

C'é sempre il solito buttiglione che vuole contrastare la scienza.:dry:

Bluto66
14/12/2007, 07:44
:smoke_: dove lo compri ??? sembra buono :laugh2:

pensavo la stessa cosa....:biggrin3:
e poi pensavo al mio gatto imburrato...:dry:
Adesso penso a te...:rolleyes:

:biggrin3:

barbie
14/12/2007, 08:28
pensavo la stessa cosa....:biggrin3:
e poi pensavo al mio gatto imburrato...:dry:
Adesso penso a te...:rolleyes:

:biggrin3:

imburrata ??? sarei ancora più grassa di qnt sono allora ???? :laugh2::laugh2:
burro=grasso no eh ??? ok ho capito me ne vado
ciao è stato un piacere





















































il vostro :laugh2:

maxsamurai
14/12/2007, 08:42
:Dho sempre sospettato di essere capitato in un forum giusto per me,ma ora ne sono sicuro

Bluto66
14/12/2007, 08:50
imburrata ??? sarei ancora più grassa di qnt sono allora ???? :laugh2::laugh2:
burro=grasso no eh ??? ok ho capito me ne vado
ciao è stato un piacere
il vostro :laugh2:

Ma.... io in realtà parlavo del mio gatto imburrato...:coool:
burro=colesterolo:blink::blink:
sai alla mia età mi devo controllare...:wink_:

poi mi sembrava di aver detto una cosa carina... ahhhhhhhhh, ormai non ci so più fare con le donne...:sick::sick:

Però.... che scontrosa!!!!:dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Arsenio
14/12/2007, 08:54
C'é sempre il solito buttiglione che vuole contrastare la scienza.:dry:

io sono contro tutto!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

barbie
14/12/2007, 08:58
Ma.... io in realtà parlavo del mio gatto imburrato...:coool:
burro=colesterolo:blink::blink:
sai alla mia età mi devo controllare...:wink_:

poi mi sembrava di aver detto una cosa carina... ahhhhhhhhh, ormai non ci so più fare con le donne...:sick::sick:

Però.... che scontrosa!!!!:dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tu hai scritto che ora pensi a me non me lo sono inventato e poi chi è scontrosa, ma con chi credi di parlare pensi che sia pazza eh ?? eh ?? avanti, dillo, dici pure che sono uterina xchè tanto voi si sa che mettete sempre ste cose in mezzo, ma vedi questo. Tse scontrosa a me, sono così calma


:laugh2::laugh2::laugh2:

ciao blutino, come va ??? ma hai fatto la prova con il gatto poi ?? io si, però è finita che m' so magnat' pure a iss' :laugh2:

Bluto66
14/12/2007, 09:12
tu hai scritto che ora pensi a me non me lo sono inventato e poi chi è scontrosa, ma con chi credi di parlare pensi che sia pazza eh ?? eh ?? avanti, dillo, dici pure che sono uterina xchè tanto voi si sa che mettete sempre ste cose in mezzo, ma vedi questo. Tse scontrosa a me, sono così calma
:laugh2::laugh2::laugh2:

ciao blutino, come va ??? ma hai fatto la prova con il gatto poi ?? io si, però è finita che m' so magnat' pure a iss' :laugh2:

Ciao Federica!! Sempre bello chiacchierar con te...:biggrin3:
In realtà ho detto che penso a te, ma non imburrata!!!:wink_:
... prima... adesso...:tongue:... mmmmmmmmmmmmmm............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Va benino, poi é venerdi... son stanchino, ma recupero!:wink_:
Non potrei mai far ste prove col mio fratellino peloso...:biggrin3:
Ma hai visto che bello?
L'ho postato ieri!

Tu, splendore di donna? Tutto bene? Idee meravigliose per il week?

Besito!:wink_:

barbie
14/12/2007, 09:16
Ciao Federica!! Sempre bello chiacchierar con te...:biggrin3:
In realtà ho detto che penso a te, ma non imburrata!!!:wink_:
... prima... adesso...:tongue:... mmmmmmmmmmmmmm............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Va benino, poi é venerdi... son stanchino, ma recupero!:wink_:
Non potrei mai far ste prove col mio fratellino peloso...:biggrin3:
Ma hai visto che bello?
L'ho postato ieri!

Tu, splendore di donna? Tutto bene? Idee meravigliose per il week?

Besito!:wink_:

no non l'ho visto, io ne avevo due, l'ultimo è morto qlc mese fa :cry: (non l'ho mangiato sul serio però :laugh2:) ma penso non ne prenderò più.

Programmi x il week end ??? stasera niente, dopo l'ufficio scappo all'ikea e poi alle 19 estetista, sarò stremata e poi cmq mi rompo un pò di uscire, domani invece venendo degli amici da roma dovrò scendere x forza, mi attende una notte di bagordi..............se se come no :cry:

Bluto66
14/12/2007, 10:17
no non l'ho visto, io ne avevo due, l'ultimo è morto qlc mese fa :cry: (non l'ho mangiato sul serio però :laugh2:) ma penso non ne prenderò più.

Programmi x il week end ??? stasera niente, dopo l'ufficio scappo all'ikea e poi alle 19 estetista, sarò stremata e poi cmq mi rompo un pò di uscire, domani invece venendo degli amici da roma dovrò scendere x forza, mi attende una notte di bagordi..............se se come no :cry:

Eccotele!
Qui aveva un anno e 6 mesi circa...
Adesso é cresciuto, na ha 4 ma resta spelacchiato, come il suo fratellone (moi!):wink_:

Però é così di razza... é un Devon Rex, si chiama Leo e non lo mangerò mai!!!:nonono::nonono::risate::risate:

Vedo che almeno il sabato ti aspetta una botta di vita!! Bene! Quindi stasera, post estetista, fai la brava, rilassati e ripigliati!
Per ma week tranquillo... un giretto dai miei, un giretto in conce dagli amici e dalla mia speed, rientro a Torino e Domenica "ciabattata", a scrivere qualche capitolo del mio romanzetto horror...:wink_:

E non provare a dire che il mio gatto é brutto!!!:dry:

:biggrin3:

barbie
14/12/2007, 10:45
non ho detto che è brutto però se devo essere sincera un pò ho riso, vabbè non solo un pò, però come si dice x le persone qnd non sono tanto carine sembra simpatico.........
ti prego non odiarmi :laugh2:
stasera vado anch'io dai miei quindi x vs contentezza sarò sul forum anche satsera :w00t:

Bluto66
14/12/2007, 12:25
non ho detto che è brutto però se devo essere sincera un pò ho riso, vabbè non solo un pò, però come si dice x le persone qnd non sono tanto carine sembra simpatico.........
ti prego non odiarmi :laugh2:
stasera vado anch'io dai miei quindi x vs contentezza sarò sul forum anche satsera :w00t:

Odiarti??:noooo::noooo::noooo::noooo:
E' il mio gatto, io lo adoro, ma lo so che non a tutti piace... :wink_:
Tranquilla barbie! Lo sapevo che avresti riso.. :biggrin3: grazie per la simpatia con cui me lo hai detto!
E' una compagnia speciale, poi tu lo sai meglio di me, visto che ne hai avuti due. Nell'ultimo anno da single é stato veramente un grande aiuto!:wink_:

Bello averti con noi anche in serata..
:mazzodifiori:

barbie
14/12/2007, 20:16
Odiarti??:noooo::noooo::noooo::noooo:
E' il mio gatto, io lo adoro, ma lo so che non a tutti piace... :wink_:
Tranquilla barbie! Lo sapevo che avresti riso.. :biggrin3: grazie per la simpatia con cui me lo hai detto!
E' una compagnia speciale, poi tu lo sai meglio di me, visto che ne hai avuti due. Nell'ultimo anno da single é stato veramente un grande aiuto!:wink_:

Bello averti con noi anche in serata..
:mazzodifiori:

ora capisco xchè hai detto che sarebbe stato bello.....perchè tu non ci sei :blink:
potevi dirlo subito che non ti ero simpatica :cry: ma sappi che saresti l'unico quindi vedi tu

Avv. del Diavolo
14/12/2007, 23:27
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!

valentinorossi
15/12/2007, 03:57
:w00t:

Carletto
15/12/2007, 09:47
Paradosso del gatto imburrato


Il paradosso del gatto imburrato dimostrerebbe come sia possibile arrivare al moto perpetuo.

Le due leggi alla base di questo paradosso sono:

* Un gatto cade sempre sulle zampe (e mai sulla schiena);
* Una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro (derivata dalla Legge di Murphy);

Assunte queste due leggi come valide, basterebbere prendere un gatto e legare una fetta di pane imburrato sul suo dorso (o cospargere di burro la schiena del gatto).

Lasciando il gatto da un'altezza ipoteticamente infinita, il gatto tenderebbe a cadere sulle zampe, ed analogamente farebbe la fetta di pane imburrato, si creerà quindi un moto perpetuo in cui sia il gatto sia la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito.

Se invece il gatto venisse fatto cadere da un'altezza finita, per la stessa ragione è impossibile che tocchi terra sulle zampe o sulla schiena, e quindi rimarrebbe a mezz'aria, opponendosi alla forza di gravità.:wink_:

Se volete iniziare bene la giornata guardate un po' sto sito ...

The Death Report - Morbid Facts About Your Birthday (http://www.justsayhi.com/bb/death)

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ok allora basta trovare il modo di attaccarci una dinamo e avremmo energia pulita all'infinito:w00t:

Bluto66
15/12/2007, 16:28
ora capisco xchè hai detto che sarebbe stato bello.....perchè tu non ci sei :blink:
potevi dirlo subito che non ti ero simpatica :cry: ma sappi che saresti l'unico quindi vedi tu

Tesoro scusami... in realtà ti ho aspettata un pochino, poi il gatto si é addormentato, i vecchietto del Bar Over erano tutti a coccolare pupi o fidanzamogli... mi son sentito solo e ho staccato... tu non arrivavi mai!!!!:cry::cry::cry:

Lo sai che stravedo per te....:wub::wub::wub: mi sei mancata...

Besito per far pace???:wub: