Visualizza Versione Completa : Ma secondo voi perchè....?
giorgiorox
13/12/2007, 09:38
.... è matematicamente provato che chi guida l'auto con il cappello in testa è un vero e proprio pericolo pubblico?
Me lo diceva mio padre sin da quando ero piccolo, ma allora non gli avevo dato retta...
Invece devo ricredermi: ogni giorno - d'inverno - ne incontro tanti e non ce n'è uno che guidi normalmente...
Che connessione può esistere tra il tenere il cappello in testa e il calpestare ogni regola di buona condotta alla guida di un'autovettura, creando pericoli agli altri automobilisti?
Mistero
Io, per quanto mi sforzi, non sono approdato a nulla...:cry:
Accetto spiegazioni, anche le più strampalate
dipende dal cappello...in primis...
perchè chi ha il cappello in auto solitamente ha superato i 90...indi ha qualche problema di connessione...
oppure perchè se hai un cappello e sbatti sul tettuccio potresti essere limitato nei movimenti
se ha il cappello da cow-boy ha una guida da far-west...
se ha il cappello da baseball preferisce lanciarsi...
e se ce l'ha a cuffietta forse guida in preda ad un tremendo sonno...
daytona4ever
13/12/2007, 09:48
e se hai un cappello a cappella guidi a cazzo... :biggrin3:
Saracena
13/12/2007, 09:49
Credo perchè il calduccio che il cappello fa sviluppare...soffoca troppo il cervello ..il quale nn riesce più ad essere vigile!!
black panther
13/12/2007, 09:58
Quando mi lavo i capelli non uso mai il phon di conseguenza quando esco uso
un bellissimo e morbido cappellaccio rosso che mi tiene calda la materia grigia
e che adoro..che dire..effettivamente sì in auto sono una vera spericolata..
ergo: tuo padre aveva proprio ragione!!:tongue:
Mio padre invece ricordo mi metteva in guardia contro che aveva gli occhi particolarmente piccoli..Se dovessi diventare madre spero proprio di non cadere nell'errore di insinuare il seme del pregiudizio nella tenera mente di un bambino..
perchè chi ha il cappello in auto solitamente ha superato i 90...indi ha qualche problema di connessione...
oppure perchè se hai un cappello e sbatti sul tettuccio potresti essere limitato nei movimenti
:wink_::wink_:
alessandro2804
13/12/2007, 10:16
aggiungo alle stronzate anche la mia, sapevo che per l'uomo l'uso del cappello è simbolo d'impotenza , di avanzata età ....dunque occhio
-Johnny-
13/12/2007, 11:45
se ha il cappello da cow-boy ha una guida da far-west...
se ha il cappello da baseball preferisce lanciarsi...
e se ce l'ha a cuffietta forse guida in preda ad un tremendo sonno...
aggiungo alle stronzate anche la mia, sapevo che per l'uomo l'uso del cappello è simbolo d'impotenza , di avanzata età ....dunque occhio
Infatti, se incontrate qualcuno col cappello di paglia... voglio vedere se non ci state lontani! :wink_:
tarheel70
13/12/2007, 11:53
.... è matematicamente provato che chi guida l'auto con il cappello in testa è un vero e proprio pericolo pubblico?
Me lo diceva mio padre sin da quando ero piccolo, ma allora non gli avevo dato retta...
Invece devo ricredermi: ogni giorno - d'inverno - ne incontro tanti e non ce n'è uno che guidi normalmente...
Che connessione può esistere tra il tenere il cappello in testa e il calpestare ogni regola di buona condotta alla guida di un'autovettura, creando pericoli agli altri automobilisti?
Mistero
Io, per quanto mi sforzi, non sono approdato a nulla...:cry:
Accetto spiegazioni, anche le più strampalate
Non ho spiegazioni Giorgio, ma c'è un detto in dialetto legnanese che riguarda proprio il pericolo di chi guida con il cappello... non lo ricordo però ora.
Comunque anche mio padre mi aveva detto di stare attento a questi strani individui :wink_::wink_::wink_:
Ho una stupenda coppola british!...a volte la metto anche alla guida..14 anni di patente e mai un incidente mai una multa...vedo molti rincoglioniti senza cappello...ma con poco cervello...
giorgiorox
13/12/2007, 12:29
Ho una stupenda coppola british!...a volte la metto anche alla guida..14 anni di patente e mai un incidente mai una multa...vedo molti rincoglioniti senza cappello...ma con poco cervello...
esiste sempre l'eccezione... poi la coppola non è propriamente un cappello...
Mah... secondo me l'abbinamento da tenere d'occhio è cappello su vecchio!!!
Di solito sono gli anziani che l'ho mettono e come ha detto limbo
sti cappelloni possono togliere un pò di visuale, sopratutto lateralmente
giorgiorox
13/12/2007, 13:37
noris: viaggiano in centro strada.... a cavallo tra le linee di mezzeria,
in strade con più corsie per senso di marcia zigzaggano senza un perchè nè si sognano di avvertire con freccia,
inchiodano sotto il semaforo appena diventato giallo, anche se sono a 40 km/h,
le rotatorie per loro sono UFO...
se gli fai i fari si incazzano e ti mandano pure affanculo....
perché tutto ciò?
Vecchi col cappello-------------> 1000 punti!!
in strade con più corsie per senso di marcia zigzaggano senza un perchè nè si sognano di avvertire con freccia,
perché tutto ciò?
Dai però anche tu! un pò di tolleranza:tongue::tongue:
LAZAVORRINA
13/12/2007, 14:55
questa non l'avevo mai sentita....:wacko::laugh2:
DocHollyday
13/12/2007, 15:06
Ritengo che rientrino in quelle cose ai confini della realtà e, tanto per calare il carico, aggiungo queste:
perchè i Golfisti guidano tutti come se fossero intangibili e soli sulla strada?
perchè i medici guidano (e scrivono) male?
perchè in Lombardia i Pavesi sono considerati pericolosi alla guida?
....peggio del 21/12/2012!
giorgiorox
13/12/2007, 15:15
Ritengo che rientrino in quelle cose ai confini della realtà e, tanto per calare il carico, aggiungo queste:
perchè i Golfisti guidano tutti come se fossero intangibili e soli sulla strada?
aggiungo: perché i veneziani (soprattutto quelli di terraferma) sono impediti alla guida? tanto che superandoli spesso ti viene da urlargli: TIRA FORA I REMI!!
black panther
13/12/2007, 15:21
perché tutto ciò?
"Loro" sono proprio loro? Quelli che guidano col cappello?:blink:
devi scindere le cose in base al tipo di cappello!
se e' una coppola o un cappello da signore nobile allora stai attento,
se e' un cappello con una fiamma disegnata davanti stai ancora piu attento :D
LAZAVORRINA
13/12/2007, 15:41
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io diffido dai vecchi in generale, ed in particolar modo da quelli che portano il cappello.
quando c'erano le targhe con le provincie, dalle mie parti, stavo accorto anche con le auto targate CN, IM.
vi assicuro che da questi, cazzate ne vedevi parecchie.
adesso mette male, anche se cmq in generale la gente e' molto incapace e maleducata alla guida.:mad:
Riassumendo, è stato detto che chi guida col cappello:
è vecchio;
guida da cani;
è probabilmente impotente.Giorgio, quando sali in macchina metti il borsalino o la coppola?
Oh bella,ma questa dei pavesi non la sapevo.
E perchè saremmo pericolosi?:blink::blink:
Tanto di cappello George...
aggiungo: perché i veneziani (soprattutto quelli di terraferma) sono impediti alla guida? tanto che superandoli spesso ti viene da urlargli: TIRA FORA I REMI!!
A me fan paura i Veneziani col cappello! :biggrin3:
tigerboy
13/12/2007, 17:44
Riassumendo, è stato detto che chi guida col cappello:
è vecchio;
guida da cani;
è probabilmente impotente.Giorgio, quando sali in macchina metti il borsalino o la coppola?
Obiezione:
Vedo spesso parecchi giovinotti guidare l'autocon un berrettino con visiera :
aggiungerei tale tipologia alla lista perchè tali berrettati sono davvero pericolosi in auto. E anche fuori dall'auto.
petruzzo
13/12/2007, 18:29
è vero me lo diceva anche il mi babbo
valentinorossi
13/12/2007, 18:31
mai guidato con il cappello in capa :D
Anche a Roma in tantissimi sostengono sta cosa....