PDA

Visualizza Versione Completa : Elettrica?

Ziomane
13/12/2007, 15:15
La prima volta che ho provato la street mi ha colpito (non positivamente) l'insolito rombo del motore il qual pareva elettrico, come mai ? me lo aspettavo più profondo ma (con db killer e marmitta originale) sembra che si senta di più la meccanica in azione che lo scoppio nei cilindri.

badog1
13/12/2007, 15:22
Magari è perchè il motore produce quasi un sibilo hai bassi regimi che è na figata.
Se passi dal magnoni sabato alle 15.30 ci si becca ;)

Zapotec
13/12/2007, 15:26
La prima volta che ho provato la street mi ha colpito (non positivamente) l'insolito rombo del motore il qual pareva elettrico, come mai ? me lo aspettavo più profondo ma (con db killer e marmitta originale) sembra che si senta di più la meccanica in azione che lo scoppio nei cilindri.

Pensavo ti riferissi all'erogazione del motore..... perchè sto 675 naked sembra un motore "elettrico" in termini di regolarità...! :wink_:
Bhè, la tua osservazione l'ho notata anche io, ma mi ha colpito positivamente invece... ma secondo me dipende anche da quale moto provieni o da che tipo d'impressione ti aspetti da una moto come questa.
Alcuni aspetti però sono comuni al mondo dei motori a C.I.:
è un motore raffreddato ad acqua, quindi di natura è meno rumoroso, è un tre cilindri quindi un po' meno frazionato di un due e la meccanica un pochettino aumenta (per gestire distribuzione del terzo cilindro), le normative per inquinamento e rumore ormai impongono di "strozzare" il motore cosicchè alla fine il rumore allo scarico quasi non si "sente" (a regimi di utilizzo normale) quanto la meccanica in genere e/o l'aspirazione dell'aria nel cassoncino...

Tirala un po', sopra i 6000 RPM s'incaxxa di brutto e romba cupa e minacciosa... :tongue:

Ziomane
13/12/2007, 15:28
Si vero è apprezzabile il sibilo inconfondibile, come quello di "ferraglia" Ducati:laugh2: almeno gli inglesi sono più raffinati !!

Ps sabato sono preso tutto il giorno (acquisto casco arai) :wub:
ci beccheremo prima o poi da Magnoni

ciao

unregistred
13/12/2007, 17:35
Magari è perchè il motore produce quasi un sibilo hai bassi regimi che è na figata.
Se passi dal magnoni sabato alle 15.30 ci si becca ;)

Io dovrei essere li sabato, non so se in mattinata o pomeriggio! :wink_:

badog1
13/12/2007, 18:40
Ci conto!
Cosi almeno si conosce qualcuno del pack del Magnoni, era ora!!!
CIAO OOOOOOOOOO

unregistred
13/12/2007, 19:33
Ci conto!
CIAO OOOOOOOOOO

[INIZIO OT] Ti faccio sapere se sarò li in mattinata o nel pomeriggio, è più probabile in mattinata visto che ho una commissione da fare a gallarate
ci sentiamo via pm! Scusate l' :offtopic: [FINE OT]

capitanojoker
13/12/2007, 23:04
EHI!!! PURE IO SONO UNO DEL PACK DEL MAGNONI!! ANCHE SE ABITO IN PROVINCIA DI NOVARA E HO SCONFINATO PRE COMPRARE LA MIA STREET NERA!!:bravissimo_::yess::bananeinc::biker::bounce:
Ci conto!
CIAO OOOOOOOOOO

badog1
14/12/2007, 07:13
Miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uno della mia provincia!!!!!!!
CIAO sono di Briga novarese è una vita che sto cercando qualcuno della mia zona.

Io vengo abbastanza di sovente a Novara ma non conosco locali dove si possa andare in tranquillità con la moto. Se ci becchiamo vedremo di bere qualcosa assieme.
A me la piccola arriva a febbraio e sono al settimo cielo.
Ma ti sei segnato sulla cartina del blog?

Buona giornata

Marco Manila
14/12/2007, 10:02
Mettigli due scarichi aperti e vedrai che sound!!!
(piccolo esempio)

EzwnD3dBNcE

Le moto moderne per essere vendute devono rientrare in precisi limiti sonori e di emissioni, e gli scarichi purtroppo funzionano anche troppo bene in questo senso...

Ziomane
14/12/2007, 14:14
Ineffetti il sibilo rimane ma che rombo che salta fuori !! Sono omologati? :blink:

unregistred
14/12/2007, 17:54
Ci sono Sia omologati che non!
in effetti ti do ragione, il sibilo del motore ai bassi giri potrebbe assomigliare ad 1 moto elettrica, ma questo suono ha anche un suo fascino
al posto di quei soliti, indistinguibili frullatori giapponesi

michele0105
14/12/2007, 19:16
Appena mi arriva il mio Zard non vi faccio più dormire....
Così imparate a dire che sembra elettrica!:biggrin3:

lorisss83
15/12/2007, 12:22
michele se ti serve una mano arrivo anch'io con l'arrow...

michele0105
15/12/2007, 12:45
michele se ti serve una mano arrivo anch'io con l'arrow...

Si così ci arrestano...ci prendono per dei terroristi!:biggrin3:

Ma tu lo hai già lo scarico?
Appena mi arriva cmq ti passo a trovare...A volte passo da Vicenza per andare in montagna!
Però non prima della primavera inoltrata....

lorisss83
15/12/2007, 13:10
si l'ho ordinata già cn lo scarico,solo ke è ancora dal concessionario...aspetto l'anno nuovo.nn manca molto:biggrin3:
certo,passi x di qua ke andiamo a farci qualke bel tornante assieme...
forse xò è meglio se le targhe le lasciamo a casa...:laugh2::laugh2:

michele0105
15/12/2007, 13:41
si l'ho ordinata già cn lo scarico,solo ke è ancora dal concessionario...aspetto l'anno nuovo.nn manca molto:biggrin3:
certo,passi x di qua ke andiamo a farci qualke bel tornante assieme...
forse xò è meglio se le targhe le lasciamo a casa...:laugh2::laugh2:
Io vado sempre a casa della ragazza che è a Folgaria. C'è una bellissima strada che davicenza arriva proprio lì...piena di tornanti! Forse la conosci già.... Allora la prima volta che torno su in moto passo di li...e ci facciamo un pezzo di strada insieme!
Tu prepara le bandane per le targhe.....:biggrin3::biggrin3:

lorisss83
15/12/2007, 14:04
certo..ci penso io...