Visualizza Versione Completa : commenti su rocket III, gioie o dolori?
mirkocalde
13/12/2007, 19:51
Ciao a tutti,
dopo aver posseduto e venduto una triumph legend 900 tt, ho fatto la pazzia di acquistare una rocket III con carrozzeria blu tribal.....bellissima, ma ....ho fatto veramente una pazzia visto il peso, consumi e ciclistica?!
Gradirei pareri e commenti da chi ne possiede una, grazie.
alessandro2804
14/12/2007, 11:15
Ciao a tutti,
dopo aver posseduto e venduto una triumph legend 900 tt, ho fatto la pazzia di acquistare una rocket III con carrozzeria blu tribal.....bellissima, ma ....ho fatto veramente una pazzia visto il peso, consumi e ciclistica?!
Gradirei pareri e commenti da chi ne possiede una, grazie.
i tuoi commenti quali sono ?
mirkocalde
14/12/2007, 12:50
Sono in attesa della rocket III, la immatricolo nel 2008, poi vi farò sapere se la spesa vale l'impresa. ciao a tutti e buone feste.:biggrin3:
CAPITANO Rocket
14/12/2007, 17:41
Moto stupenda..soddisfatto della ciclistica e dei freni (pur essendo completamente un altro pianeta rispetto alla Speed con pompa radiale)..però davvero non mi aspettavo tanto da una Custom...completamente soddisfatto!!
Per il peso sono rimasto meravigliato in verità..un 2300cc anche abbastanza agile tutto sommato. Non ho avuto mai custom ma ho provato uno shadow e davvero la differenza c'è. cosa hai trovato tu in particolare?
..scommetto che l'hai comprata senza provarla...se è così è normale avere dubbi....vedrai che sarai il motociclista più felice del mondo e più la userai e più sarai contento della scelta;sui consumi stai tranquillo;altre moto con cilindrate minori bevono molto di più...sul peso c'è di peggio,magari meno,ma non ben distribuito come sulla Rocket!...dai che son solo paranoie date dalla mole..
enricopale
14/12/2007, 22:36
..scommetto che l'hai comprata senza provarla...se è così è normale avere dubbi....vedrai che sarai il motociclista più felice del mondo e più la userai e più sarai contento della scelta;sui consumi stai tranquillo;altre moto con cilindrate minori bevono molto di più...sul peso c'è di peggio,magari meno,ma non ben distribuito come sulla Rocket!...dai che son solo paranoie date dalla mole..
quoto al 100%, fantastica, solo attento a come freni, molto potenti, usa il freno dietro senza paura, serve molto a bilanciare la frenata.
yodavn800
17/12/2007, 23:36
Ieri mi sono fatto un viaggetto da Roma a Grosseto per andare incontro al camion Triumph e provare il mostrone...la Rocket III !
Purtroppo ancora non è disponibile la Touring che vorrei comprare ma intanto mi sono fatto in idea :wink_: !!!
Premetto che, dopo aver avuto motorini e scooter per 15 anni, ho la moto da 2, la prima moto, una Kawasaki VN800 Classic (per chi non la conosce è una custom!), ho guidato molte grosse custom da i 1600 cc in su (HD, Yamaha, Kawa, etc...) ma non sono un esperto tecnico, vi racconto perciò le mie impressioni senza voler fare una recensione tecnica, sperando che siano utili a qualcuno che non ha avuto la possibilità di provarla !!!
Ci sono salito sopra, l'ho accesa con timore e ho notato che accelerando in folle tende a piegarsi verso destra, penso:"boh, speriamo non si senta tanto in movimento !"
La tiro su per togliere il cavalletto e scopro che il peso percepito è lo stesso della mia moto che pesa 130 Kg in meno !!!
Con timore reverenziale ancor più forte comincio a lasciare la frizione...beh, mica male, è docile, parte tranquilla tranquilla con un filino di gas!
Dopo pochi metri penso:"mi sento a mio agio, è comoda e piazzatissima, quasi quasi do un po' di gas..."
...:blink::wacko::w00t: Miiiiiiiiii, una bestia !!!
Con qualunque marcia stavo, a qualunque velocità, davo gas e lei partiva a testa bassa incurante dei giri a cui si trovava.
Ad un certo punto trovo una strada tutta vuota e dritta tra i campi, mi metto in quinta a 45 Km/h...azzo, non vibra neanche, li regge bene, è molto elastica, penso di dare gas ed immagino che trovandosi così bassa di giri cominci a ballare e battere in testa...niente:blink:, appena do gas mi sento un calcio nel cuXo e in un attimo mi trovo a 170 senza nessuna defaiance..., a proposito, di quella torsione verso destra che vedevo accelerando in folle non c'è più traccia:biggrin3:!
Il freno motore c'è e non è male, non è eccessivo come si potrebbe immaginare da un 2300 ma forse è meglio e secondo me basta (se fosse di più con la trasmissione a cardano rischierebbe di inchiodare la ruota ad ogni rilascio del gas)
I freni sono ottimi e nonostante la mole sono precisi modulabili e molto efficaci!
Il sound con le marmitte aperte è spettacolare, soprattutto in rilascio, mi ricorda il rumore cupo delle auto da rally !!!
L'impostazione delle curve non è da custom ma da stradalona...da mega naked !
Le grosse custom per motivi come: l'importante gommatura, il passo lungo, gli ammortizzatori morbidi, etc..., tendono a non essere molto precise in curva, bisogna spesso ritoccare la traiettoria e tendono ad allargare, questa no, in curva la devi buttare decisamente giù ma poi li resta, precisa e sempre controllabile, da sicurezza da subito e non fa cosa e strane!
Al ritorno verso il camion Triumph, decido di fare un po' di manovre per sentire i pesi da ferma...pesante si ma come molte altre moto grosse, forse meno
Insomma:
se la prova qualcuno abituato a moto sportive tipo Speed Triple potrebbe dire che è potente e stabile ma che è pesante, magari poco reattiva, mastodontica e difficile in manovra, ma se chi la prova conosce gia pesi del genere e ha provato moto custom grosse (parlo di 1600, 1900, 2000 da turismo, tipo HD road king, midnight, etc...), beh...è assolutamente guidabilissima, piacevolissima, facile e agile!
Chi pensa che la Rocket III sia pesante non sa che significa pesante...vi assicuro che questa non lo è :wink_: !!!
Bella, veramente bella, mi sono divertito come un pupo sulla giostra!
Unici punti negativi:
- gli specchietti sembrano della fisher price, se ti ci specchi sembri un quadro di Picasso, c'hanno lo specchio tutto storto :mad:
- gli strumenti al manubrio (tachimetro e contagiri) sembrano attaccati alla meno peggio e tendono a ballare, so' un po mosci :dry: !!!
Mi sembra di aver detto tutto, se avete domande...sono qua !!!
yodavn800
28/12/2007, 21:13
Che ne dite della prova della Touring su In Moto di gennaio ?
alessandro2804
28/12/2007, 21:35
Che ne dite della prova della Touring su In Moto di gennaio ?
vado prima a comprare il giornale . grazie:wink_:
ricottaforte66
08/01/2008, 15:32
.è LA MOTO PIù STRACAZZUTA DEL PIANETA.........scusate x il linguaggio.........
alessandro2804
08/01/2008, 15:35
.è LA MOTO PIù STRACAZZUTA DEL PIANETA.........scusate x il linguaggio.........
ciao RF ti straquoto!:biggrin3:
Gioie. Solamente gioie.
Altre domande? :wink_:
Jamie (Rocket III da Ott. 2004, più de 42'000 chilometri)
Gioie gioie gioie gioie gioie gioie gioie gioie gioieeeee
Ringrazio la mia pazzia che me l'ha fatta scegliere nell'agosto 2006.. I love you
RIII Forever
09/01/2008, 16:36
sicuramente gioieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
..in arrivo il 3° tagliando (quello dei 32.000 km)..che dire;mi sà che son mazzate! (siamo sui 400 euro..) Per il resto la moto è sempre andata da paura e senza sorprese
alessandro2804
09/01/2008, 17:05
..in arrivo il 3° tagliando (quello dei 32.000 km)..che dire;mi sà che son mazzate! (siamo sui 400 euro..) Per il resto la moto è sempre andata da paura e senza sorprese
ciao Chelito ..anch'io vado per il terzo tagliando... penso di farlo fare a fine gennaio.......appena lo faccio di do le news!:cry:
RIII Forever
09/01/2008, 17:16
mizze ne avete fatti di kilometri.... è una goduria andare sul bestione vero?:biggrin3:
CAPITANO Rocket
09/01/2008, 21:36
un difetto? ancora non hanno creato un asfalto in grado di reggere la coppia del motore !!!!:biggrin3::w00t:
ho preso una Legend da poco tempo ma...
oh a leggere voi mi avete messo curiosità!!! :coool:
però credo che sia parecchio differente come moto:dry:
bikerlatin
09/02/2008, 09:25
w rocket! ce l'ho fin dal 2005
anch'io l'ho comperata appena uscita ed e' stato un colpo di fulmine di quelli giusti.
e' una moto azzeccatissima e chi ne parla male
*o non l'ha mai provata o e' invidioso* :D
AAAAAAAA SE TI QUOTO!! :w00t:
giorgio porri
22/04/2009, 13:51
sono felicemente possessore di una R III da quattro mesi e dopo un numero rilevante di moto (27) possedute devo dire che è esageratamente unica.Difetti? Quando prendi confidenza gratti presto le pedane,per il resto solo goduria.
yodavn800
23/04/2009, 10:33
...e chi ne parla male
:bravissimo_::supremo:Parole sante !!! :biggrin3:
bikerlatin
23/04/2009, 10:44
sono felicemente possessore di una R III da quattro mesi e dopo un numero rilevante di moto (27) possedute devo dire che è esageratamente unica.Difetti? Quando prendi confidenza gratti presto le pedane,per il resto solo goduria.
e io ci ho perso il conto sulle moto avute..le prime 3 migliori mai avute sono:
1) suzuki hayabusa '05
2) triumph rocket III '05
3) suzuki gsx-r 750 del '94 (a carburatori)
70.000 km in due anni..tutto come quando la portai a casa...
Per festeggiare il suo secondo compleanno,le ho regalato il cambio della gomma posteriore e liquido di raffreddamento..
Ho controllato quello vecchio:era ancora pulito e non presentava nessuna incrostazione o residuo all'interno del vaso d'espansione,sotto al tappo del radiatore, ma soprattutto,c'era tutto..3,2 litri.
Questo conferma che in due anni non ne ha consumato una goccia.
Grandissima moto la Rocket...
70.000 km in due anni..
:dry: poi mi spieghi come hai fatto a farli però... è inconcepibile :blink:
:dry: poi mi spieghi come hai fatto a farli però... è inconcepibile :blink:
..basta usarla tutto l'anno,qualche viaggio,molti "giretti" nella vicina Francia..
poi qui ci son dei bei posti;il Pian Del Re a Crissolo,dove nasce il Po,il Colle dell'Agnello in Valle Varaita,il Colle del Sestriere,le Langhe...
Forse affiancherò alla Rocket una Tiger 900 per proseguire sui passi sterrati che qui abbondano e che mi costringevano a girare la moto e tornare indietro..
Ora sono a 115.000 km.
In tutta questa strada oltre ai tagliandi,alla Rocket ho:
sostituito catalizzatore in garanzia
sostituito due scarichi destri in garanzia
sostituiti collettori di scarico in garanzia
sostituita coppia conica cardano in garanzia
catena di distribuzione
pattini catena di distribuzione
tendicatena
frizione due volte
pompa acqua
tutti e 3 dischi freno
revisione completa pinze freno
tutti e tre gli scarichi
cavo frizione completo di guaina
sensore farfalle primarie (Tps)
parastrappi ruota posteriore
cuscinetti ruote anteriori e posteriori
paraoli forcelle
olio forcelle 2 volte
guarnizioni serbatoio olio
fluido freni
giorgio porri
26/09/2012, 12:20
quota 32000 e tutto fila via senza nessun problema, grande moto.
la moto più bella del mondo :w00t::wub:
Ora sono a 115.000 km.
In tutta questa strada oltre ai tagliandi,alla Rocket ho:
sostituito catalizzatore in garanzia
sostituito due scarichi destri in garanzia
sostituiti collettori di scarico in garanzia
sostituita coppia conica cardano in garanzia
catena di distribuzione
pattini catena di distribuzione
tendicatena
frizione due volte
pompa acqua
tutti e 3 dischi freno
revisione completa pinze freno
tutti e tre gli scarichi
cavo frizione completo di guaina
sensore farfalle primarie (Tps)
parastrappi ruota posteriore
cuscinetti ruote anteriori e posteriori
paraoli forcelle
olio forcelle 2 volte
guarnizioni serbatoio olio
fluido freni
CHELITO SENTI SCUSA , IO HO AVUTO BUCATO IL TERMINALE DESTRO INFERIORE E QUELLO SUPERIORE STA FACENDO LA STESSA FINE
MI CONFERMI PER FAVORE KE TE LO HANNO CAMBIATO IN GARANZIA??? NO PERCHE' A ME IL PRIMA NIENTE,,,COSI' MI HANNO DETTO....SALUTI
CMQ PER LA ROCKET SOLO GODURIA, PIU' LA GUIDO PIU MI PIACE ....50.000 KM...
X Pantera
A me li hanno cambiati nei due anni di garanzia,perchè si erano dissaldati internamente.
Quelli che ho cambiato ora,dopo 4 anni, me li sono comprati qui sul mercatino;usati e della Classic.
Se sei ancora in garanzia non ci dovrebbero esserci problemi.
Se invece sei fuori dai due anni di garanzia, penso proprio di no...
X Pantera
A me li hanno cambiati nei due anni di garanzia,perchè si erano dissaldati internamente.
Quelli che ho cambiato ora,dopo 4 anni, me li sono comprati qui sul mercatino;usati e della Classic.
Se sei ancora in garanzia non ci dovrebbero esserci problemi.
Se invece sei fuori dai due anni di garanzia, penso proprio di no...
ok ..no sono fuori garanzia... delicatini questi terminali,, certo essendo lunghetti sopportano vibrazioni importanti,, pero' si bucano proprio, forse e' la miscelazione troppo magra.....grazie chelito..
Mah,delicatini...non direi;tieni conto che è sempre un 2300 cc e un motore del genere che sfoga tutto in tre marmitte prettamente "motociclistiche",forma condensazioni acide non indifferenti.
Negli anni 80 avevo un Yamaha TR1 1000 bicilindrico e le marmitte erano distrutte dalla ruggine dopo pochissimo tempo...
Mah,delicatini...non direi;tieni conto che è sempre un 2300 cc e un motore del genere che sfoga tutto i tre marmitte prettamente "motociclistiche",forma condensazioni acide non indifferenti.
Negli anni 80 avevo un Yamaha TR1 1000 bicilindrico e le marmitte erano distrutte dalla ruggine dopo pochissimo tempo...
ahaha caro chelito ne vale la pena per due marmitte ke si rompono...ne vale proprio la pena...ke kazzo de moto.......
nn vedo altre moto oltre lei... forse na bonneville o una truxton da affiancargli....