Visualizza Versione Completa : affari su ebay.....
ilsolitofede
13/12/2007, 22:18
ciao ragazzi ho comprato, per la mia street, su ebay da un venditore internazionale (americano) di accessori triumph, il puntale in tinta color verde e il kit faro trasparente posteriore...naturalmente tutti i pezzi sono nuovi ed originale triumph...
quanto avrei pagato dal mio concessionario:
1) puntale 219.13 euro
2) kit faro trasparente posteriore 90.66
quindi per un totale di 309.79!!!!!
quanto li ho pagati invece io
1) puntale 212.50 $ ovvero 144.50 euro
2) kit faro trasparente posteriore 71 $ ovvero 48.30 euro
spese di spedizione dall'america 50.90 $....
in totale ho speso 334.40 $ ovvero227.45 euro quindi con un risparmio di 82.34 euro....non male vero!!!????:wink_::wink_:
unregistred
13/12/2007, 22:21
Certo, l'euro in questo periodo è molto forte rispetto al dollaro e conviene sfruttarlo
mi frena solamente il fattore dogana!
ilsolitofede
13/12/2007, 22:31
Certo, l'euro in questo periodo è molto forte rispetto al dollaro e conviene sfruttarlo
mi frena solamente il fattore dogana!
quanto dovrò spendere di tasse doganali????
scardabianca
14/12/2007, 00:21
fammi sapere mi interessa.
E come si pagano poi le tasse doganali?
mi è capitato di comprare un po' di volte da america cina e giappone(non materiale per moto,ma non credo cambi tanto) e per il fattore dogana va un po' a "caso",io personalmente avrò pagato il 50% delle volte...in ogni caso pacchi di grosse dimensioni e spedizioni con numero di tracking(EMS per capirci) sono più soggette ad essere fermate.Un trucco per pagare meno tasse(mentre dazio e sdoganamento mi pare siano fissi l'iva ovviamente è il 20% del valore) è,qualora il venditore sia disponibile(anche se ho trovato i negozianti americani molto restiii a questa cosa) farsi indicare un valore molto più basso in modo che l'iva sia calcolata su quello,oppure farsi segnare il pacco come gift(regalo) sample(campione) o used(usato).Attenzione però perchè non dichiarando nulla sul pacco o usando questi espedienti SE il pacco viene fermato potrebbe succedere che la dogana vi contatta e dovete dichiare il valore richiendendo ricevute ecc ecc(insomma perdete un sacco di tempo).Per chi chiedeva a chi si effetua il pagamento quando ho dovuto pagare io ho sempre pagato al postino/corriere.
...eh sì, tra iva e dogana mal che vada ci sarà da considerare un 30% circa in più...
homer81ct
14/12/2007, 07:26
se ci si scrive "gift" in genere non aprono il pacco. A me è successo di pagare la prima volta che ho acquistato in america, non aveva messo "gift" ma il valore esatto, per cui una volta arrivato il corriere ho dovuto pagare 50 euro circa su una spesa di 300....praticamente ci ho perso il risparmio che avrei ottenuto acquistando in america.
DAVID.155
14/12/2007, 07:27
mi è capitato di comprare un po' di volte da america cina e giappone(non materiale per moto,ma non credo cambi tanto) e per il fattore dogana va un po' a "caso",io personalmente avrò pagato il 50% delle volte...in ogni caso pacchi di grosse dimensioni e spedizioni con numero di tracking(EMS per capirci) sono più soggette ad essere fermate.Un trucco per pagare meno tasse(mentre dazio e sdoganamento mi pare siano fissi l'iva ovviamente è il 20% del valore) è,qualora il venditore sia disponibile(anche se ho trovato i negozianti americani molto restiii a questa cosa) farsi indicare un valore molto più basso in modo che l'iva sia calcolata su quello,oppure farsi segnare il pacco come gift(regalo) sample(campione) o used(usato).Attenzione però perchè non dichiarando nulla sul pacco o usando questi espedienti SE il pacco viene fermato potrebbe succedere che la dogana vi contatta e dovete dichiare il valore richiendendo ricevute ecc ecc(insomma perdete un sacco di tempo).Per chi chiedeva a chi si effetua il pagamento quando ho dovuto pagare io ho sempre pagato al postino/corriere.
Quello che dice "Verozio" e tutto giusto, io che ci lavoro, nel campo delle importazioni dai paesi extra-cee ho visto che e quasi inutile comprare in america dove il dollaro e debole rispetto all'euro, perchè alla fine vieni a spendere come comprarlo qui in italia, tra dazi doganali, iva e il tempo che la dogana ci mette per visionarlo che di solito non e mai inferiore ai 20/30 giorni.
SI gli espedienti ci sono tipo regalo e campione, ma se perdono il pacco o il materiale si rompe durante il trasporto il valore della merce non viene restituito.
johnnyds83
14/12/2007, 08:13
mi dispiace per te ma non penso hai fatto proprio un affarone!
io una volta per una spesa di circa 400 euro ho pagato sui 70 euro di dogana e in più ho aspettato un sacco di tempo!!!
credo che ben che ti vada vedrai il pacco tra un mese e risparmierai sui 30 euro!
presentazione in dogana 2,50 euro
Spese postali 3,00 euro
Dazio 3,00%(su 227 euro) 6,81 euro
IVA 20,00% /su 227 euro) 45,40euro
Tot 57,71 euro
Ma per esperienza( ho comprato molte cose dagli USA) potresti pagare meno ,piu o pagare nulla addirittura....
VonRichthofen
14/12/2007, 09:43
mai pagata la dogana su tutti gli acquisti che ho fatto in asia e usa.........
unregistred
14/12/2007, 11:32
Beato te! Io cerco di comprare solo nell UE altrimenti tra spese di spedizione e sdoganamento passano mesi, mi fan passare la voglia di comprare all'estero
:cussing::cussing::cussing::cussing::cussing::cussing:
MALEDETTI!!
japkiller
14/12/2007, 11:36
Comprato leve pazzo racing 110 euro spedite velocissimamente.....
cm hai fatto a nn pagarla???
sn interessato perchè mi voglio compare un casco dal giappone....
Vai Facile
14/12/2007, 16:59
ciao ragazzi ho comprato, per la mia street, su ebay da un venditore internazionale (americano) di accessori triumph, il puntale in tinta color verde e il kit faro trasparente posteriore...naturalmente tutti i pezzi sono nuovi ed originale triumph...
quanto avrei pagato dal mio concessionario:
1) puntale 219.13 euro
2) kit faro trasparente posteriore 90.66
quindi per un totale di 309.79!!!!!
quanto li ho pagati invece io
1) puntale 212.50 $ ovvero 144.50 euro
2) kit faro trasparente posteriore 71 $ ovvero 48.30 euro
spese di spedizione dall'america 50.90 $....
in totale ho speso 334.40 $ ovvero227.45 euro quindi con un risparmio di 82.34 euro....non male vero!!!????:wink_::wink_:
strano ...il mio conce per il faro mi ha kiesto 65..per il puntale se nn erro 180..boo
ilsolitofede
14/12/2007, 17:58
strano ...il mio conce per il faro mi ha kiesto 65..per il puntale se nn erro 180..boo
ti ha fatto uno sconto particolare a te forse...ti assicuro che i prezzi scritti sono quelli di listino che applicano poi tutti i concessionari....
Beato te! Io cerco di comprare solo nell UE altrimenti tra spese di spedizione e sdoganamento passano mesi, mi fan passare la voglia di comprare all'estero
:cussing::cussing::cussing::cussing::cussing::cussing:
MALEDETTI!!
mi ha assicurato che la merce arriva in 6/10 giorni....spedizione verra fatta con ups priority mail via aereo naturalmente....spero proprio quindi che non passerà un mese come voi avete scritto....
presentazione in dogana 2,50 euro
Spese postali 3,00 euro
Dazio 3,00%(su 227 euro) 6,81 euro
IVA 20,00% /su 227 euro) 45,40euro
Tot 57,71 euro
Ma per esperienza( ho comprato molte cose dagli USA) potresti pagare meno ,piu o pagare nulla addirittura....
che dire....spero di non pagare tutte queste tasse altrimenti il mio risparmio va a farsi fottere....:mad:...speriamo bene...al limite anche se di poco risparmierò sempre qualcosina....cmq se volete vi reiferisco al momento del ritiro del pacco quanto e se andrò a pagare....speriamo bene...
Mi sa che non hai risparmiato più di tanto......... se trattavi con il conce forse arrivavi a quel prezzo li........
ilsolitofede
14/12/2007, 19:08
Mi sa che non hai risparmiato più di tanto......... se trattavi con il conce forse arrivavi a quel prezzo li........
se non pagassi le tasse di dogana o se fossero almeno irrisorie(speriamo:wacko:) risparmierei ottantadue di euro...non mi sembra poco...almeno per le mie tasche...sbaglio???!!!!
michele0105
14/12/2007, 19:10
se non pagassi le tasse di dogana o se fossero almeno irrisorie(speriamo:wacko:) risparmierei ottantadue di euro...non mi sembra poco...almeno per le mie tasche...sbaglio???!!!!
Tentar non nuoce!
Male che ti vada spendi uguale ad averli presi dal conc..
ilsolitofede
14/12/2007, 19:11
Comprato leve pazzo racing 110 euro spedite velocissimamente.....
comprate in america jap killer? con che metodo di spedizione te le ha spedite? come me ups priority mail? quanto ci hanno messo ad arrivare????grazie per le risposte!!
Tentar non nuoce!
Male che ti vada spendi uguale ad averli presi dal conc..
esatto è lo stesso ragionamente che ho fatto io!!!!che dio me la mandi bona e senza mutande!:biggrin3:
Io ho attualmente in transito in dogana il mio scarico che arriva dall'america ... speriamo bene...
comprate in america jap killer? con che metodo di spedizione te le ha spedite? come me ups priority mail? quanto ci hanno messo ad arrivare????grazie per le risposte!!
esatto è lo stesso ragionamente che ho fatto io!!!!che dio me la mandi bona e senza mutande!:biggrin3:
Ciao, ti sono arrivati i pezzi!! Tienici aggiornati!:wink_:
ilsolitofede
20/12/2007, 17:28
Ciao, ti sono arrivati i pezzi!! Tienici aggiornati!:wink_:
me li ha spediti il 18 di dicembre.....consegna dice in 6-10 giorni lavorativi...spero quindi di riceverli per la fine della prossima settimana!!!! speriamo di non avere brutte sorprese!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: vi aggiorno appena aarivano i pezzi...ciao e buon natale!!!
RADUNO STREET 17-18 MAGGIO LAGO DI GARDA
ilsolitofede
04/01/2008, 18:14
ragazzi mi è arriavto il puntale e il faro dietro a led dall'america finalmente!!!! dopo 18 giorni di dura attesa!!!! ho pagato solo 22 euro di tasse,quindi con un risparmio globale di più di 60 euro!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:non male vero!!!!!!!??????
adesso non vedo l'ora di arrivare a domani mattina per montarli!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il venditore da cui ho comprato i pezzi originali triumph è hinds_motorsports!!!!! altamente consigliato!!!!!!
ciao a tutti ragazzi!!!!!