Accedi

Visualizza Versione Completa : La Postatomica di Carlo Talamo...



davebike
13/12/2007, 22:24
...qualcuno di Voi l'ha mai vista???

Ieri sera ero in giro per Gallarate, passo davanti a Triumph Varese da Magnoni e cosa vedo??? La Postatomica di Talamo.
Non ci credo, io quella moto l'avevo vista in qualche piccola foto, in qualche immagine strappata dalla biografia di Carlo Talamo.
Ecco a voi qualche foto fatta con il cellulare...:wink_:

http://img91.imageshack.us/img91/9955/image014av3wa2.jpg

http://img267.imageshack.us/img267/6949/image013of0kf7.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/476/image012cr7og6.jpg

http://img87.imageshack.us/img87/1414/image015yw0wb1.jpg

Luchino
13/12/2007, 22:34
Mi sembra sia chiaro il motivo di quel nome...nella prima foto c'è una trhuxton di qualcuno che corre molto veloce...

bastard inside
13/12/2007, 22:36
la vedrei bene in un film di mad max

davebike
13/12/2007, 22:37
...nella prima foto c'è una trhuxton di qualcuno che corre molto veloce...

...proprio così!!!:wink_::wink_::wink_:

petruzzo
13/12/2007, 22:49
atomica si

Filomao
14/12/2007, 06:36
Con quella sella? Mah!

pettibike
14/12/2007, 06:44
...qualcuno di Voi l'ha mai vista???

Ieri sera ero in giro per Gallarate, passo davanti a Triumph Varese da Magnoni e cosa vedo??? La Postatomica di Talamo.
Non ci credo, io quella moto l'avevo vista in qualche piccola foto, in qualche immagine strappata dalla biografia di Carlo Talamo.
Ecco a voi qualche foto fatta con il cellulare...:wink_:

http://img91.imageshack.us/img91/9955/image014av3wa2.jpg

http://img267.imageshack.us/img267/6949/image013of0kf7.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/476/image012cr7og6.jpg

http://img87.imageshack.us/img87/1414/image015yw0wb1.jpg


Eh sì......eccome se me la ricordo.....:wub::wub::wub:

Filomao
14/12/2007, 06:45
Base trident se non erro....

Tommy-1050
14/12/2007, 08:04
x renderla così, fedele al nome....l'hanno fatta rotolare in una scarpata?!?
:-)))

orcablu
14/12/2007, 08:06
stupendamente brutta

gass!
14/12/2007, 08:13
secondo me era troppo avanti, un ragazzino di quasi 50 anni che "giocava", ma non ditelo in giro o qualcuno potrebbe dirvi che queste modifiche non hanno senso, che le gomme non sono adatte, che le sospensioni non sono a punto...........

PLAY ragazzi PLAY..........TOYS TOYS !!!!!!!!!!!!

Chinaski
14/12/2007, 08:31
secondo me era troppo avanti, un ragazzino di quasi 50 anni che "giocava", ma non ditelo in giro o qualcuno potrebbe dirvi che queste modifiche non hanno senso, che le gomme non sono adatte, che le sospensioni non sono a punto...........

PLAY ragazzi PLAY..........TOYS TOYS !!!!!!!!!!!!

Carlo Talamo: un pazzo....un poeta...un visionario....
Mi ricordo come se fosse ieri, quando compravo Motociclismo e per prima cosa andavo a leggermi la 4a di copertina con le sue visioni oniriche...

NEMO
14/12/2007, 08:31
nn si guarda veramente...

giorgiorox
14/12/2007, 08:42
inguardabile... darle fuoco no, vero?

Python
14/12/2007, 09:03
Sarà anche particolare......ma fà veramente c@@@@e.....

krupica
14/12/2007, 09:18
Veramente inguardabile.

gigaspeed
14/12/2007, 09:30
L'HO VISTA ANCHE IO DAL MAGNONI A GALLARATE, MA NON PENSAVO FOSSE UNA CREATURA DI TALAMO...

DocHollyday
14/12/2007, 12:13
Mi ricordo il servizio su Motociclismo: l'aveva voluta fortemente lui e l'aveva pure realizzata. Era un grande, folle forse, furbo sicuramente. Ma di moto e motociclisti ne capiva. Un po' meno di auto, vista la grama fine della Giallo32( o qualcosa di simile, comunque importava Rolls e Bentley). In fondo la Speed con gli occhi allucinati è stata una sua idea...

sandroz
14/12/2007, 20:58
... una curiosità DocHollyDay, dove hai sentito che il doppio faro della Speed è opera di Talamo? Potrebbe essere una news...

Però mi risulta nuova... Da quanto ne so l'unica cosa della Speed che era di Talamo era proprio il nome (vecchia pubblicità della Triumph in cui compare la Trident Alu battezzata Speed Triple... era il '93 prima dell'uscita della T309).

Ciao

TopoTettaiolo
14/12/2007, 22:53
Era giallo 40.

MrTiger
14/12/2007, 23:00
cOPERTINA DI MOTOCICLISMO, PILOTA E MOTO DI TRAVERSO.........

http://www.fedrotriple.it/foto/Postatomica1995_800_50.jpg

carlo come sempre tropo avanti.

Cmq il nome della moto era "EVE OF DESTRUCTION", ovvero l'alba della distruzione. gomme chiodate, scarico di una Fiat 127. Assolutamente inguidabile, ma nelle vetrine di via Niccolini faceva la sua porchissima figura, insieme al primo Speed Triple e alla Speed Four (che aveva il motore del Daytona 1200). Venne presentata nel 1995.

davebike
14/12/2007, 23:04
cOPERTINA DI MOTOCICLISMO, PILOTA E MOTO DI TRAVERSO.........

http://www.fedrotriple.it/foto/Postatomica1995_800_50.jpg

carlo come sempre tropo avanti.

Cmq il nome della moto era "EVE OF DESTRUCTION", ovvero l'alba della distruzione. gomme chiodate, scarico di una Fiat 127. Assolutamente inguidabile, ma nelle vetrine di via Niccolini faceva la sua porchissima figura, insieme al primo Speed Triple e alla Speed Four (che aveva il motore del Daytona 1200). Venne presentata nel 1995.

Grande Mr. Tiger!!!:wink_:...ho dato un occhio ai km totali del mezzo...3970 km!!!:rolleyes:

BONNYE E CLYDE
15/12/2007, 06:40
......su gentile concessione di Macchion moto!!!!Spettacolo mi fa' impazzire!!!!

Sportclassic81
15/12/2007, 08:02
Stupenda! Vista qualche anno fa non ricordo su quale rivista, ma lei... Lei non si dimentica, epica, immensa.

Carletto
15/12/2007, 10:35
A me pare na cag.....

valterone
15/12/2007, 11:54
A me pare na cag.....



:rolleyes: In verità era una provocazione.......

everts76™
15/12/2007, 12:11
semplicemente stupenda..mi ha ricordato 1994 fuga da new york ed altri....talamo: un genio

Turbo-555
15/12/2007, 12:44
mah...


io quoto carletto...

A me pare na cag.....




PS:anche perché se l'avesse fatta un tedesco sconosciuto chiunque avrebbe urlato all'obrobrio...mah...

Trinity777
15/12/2007, 12:45
azzo come è brutta--.....
ciao Caro, se oggi guido una Triumph è tutto merito tuo, manchi a tutti i Triumphisti, ho la certezza che sei vivo in ogni nostra moto...

everts76™
15/12/2007, 13:49
mah...


io quoto carletto...





PS:anche perché se l'avesse fatta un tedesco sconosciuto chiunque avrebbe urlato all'obrobrio...mah...

no no...il fatto e' che io son proprio appassionato di questo tipo di moto...:wink_:

Turbo-555
15/12/2007, 14:13
no no...il fatto e' che io son proprio appassionato di questo tipo di moto...:wink_:



ok, però penso che se ne trovano tante di persone come intendo io...;)

Carletto
15/12/2007, 14:26
mah...

PS:anche perché se l'avesse fatta un tedesco sconosciuto chiunque avrebbe urlato all'obrobrio...mah...


E' quello che ho pensato anche io:wink_:

robitopomoto
15/12/2007, 14:57
ke fascinooooo

everts76™
16/12/2007, 11:39
ok, però penso che se ne trovano tante di persone come intendo io...;)

quoto... :wink_:

DocHollyday
17/12/2007, 16:22
... una curiosità DocHollyDay, dove hai sentito che il doppio faro della Speed è opera di Talamo? Potrebbe essere una news...

Però mi risulta nuova... Da quanto ne so l'unica cosa della Speed che era di Talamo era proprio il nome (vecchia pubblicità della Triumph in cui compare la Trident Alu battezzata Speed Triple... era il '93 prima dell'uscita della T309).

Ciao

Non mi ricordo, in un articolo su Motociclismo, poco prima che morisse, quando era diventato consulente per la Triumph.


Era giallo 40.

Bravo! Quasi 41 anni e li sento????

MrTiger
17/12/2007, 17:35
Era giallo 40.

Che io sappia era la società e il salone con cui importava le bentley..........

sandroz
17/12/2007, 19:06
Grazie per la risposta, ho controllato in giro e confermo che il doppio fanale è opera degli inglesi. Uno dei primi prototipi della T595 girava infatti in questa configurazione:

http://www.fedrotriple.it/agg_feb2007/1996_anteprimaT595.jpg

...certo che se trovi qualche documentazione che provi il contrario sarò ben lieto di aggiornare fedrotriple ;)

a presto

valentinorossi
17/12/2007, 19:09
sembra uscita da uno di quei film di Guerra.

DocHollyday
18/12/2007, 13:13
Grazie per la risposta, ho controllato in giro e confermo che il doppio fanale è opera degli inglesi. Uno dei primi prototipi della T595 girava infatti in questa configurazione:

http://www.fedrotriple.it/agg_feb2007/1996_anteprimaT595.jpg

...certo che se trovi qualche documentazione che provi il contrario sarò ben lieto di aggiornare fedrotriple ;)

a presto

Si, è sicuramente degli Inglesi, non era una modifica della Numero 3, ma era stata suggerita dal buon Carlo quando, da importatore qual'era, diventò consulente per il design.

MrTiger
18/12/2007, 14:03
Si, è sicuramente degli Inglesi, non era una modifica della Numero 3, ma era stata suggerita dal buon Carlo quando, da importatore qual'era, diventò consulente per il design.

COSULENTE LO E' DIVETATO CIRCA UNA 10 INA DI ANNI DOPO..............quando la rete è passata da numero tre a triumph italia.

I DOPPI FARI NON CREDO FURONO SuGGERITI DA CARLO, credo che lui suggerì il manubrio alto visto che la speed nel 97 usciva coi semimanubri e il kit era tra gli optional, come il monofaro.

E non era per il design, solamente.

pettibike
18/12/2007, 14:09
COSULENTE LO E' DIVETATO CIRCA UNA 10 INA DI ANNI DOPO..............quando la rete è passata da numero tre a triumph italia.

I DOPPI FARI NON CREDO FURONO SuGGERITI DA CARLO, credo che lui suggerì il manubrio alto visto che la speed nel 97 usciva coi semimanubri e il kit era tra gli optional, come il monofaro.

E non era per il design, solamente.

10 anni son un pò troppi..... se non mi sbaglio vendette tra il 2000 e il 2001

MrTiger
18/12/2007, 14:16
10 anni son un pò troppi..... se non mi sbaglio vendette tra il 2000 e il 2001

non sono sicuro ma in quegli anni vendette la numerouno...........infatti mi ricordo un superwheels in cui aveva una pagina in cui ( o meglio l'harley non gli fece più importare le moto) spiegava che la sua attenzione si sarebbe dirottata su triumph.

Doveva uscire la speed con 120 cv.

credo che lui sia stato importatore dal 93 ad almeno il 2003 anxi credo che solo nel 2004-2005 abbia ceduto l'attività a triumph italia

le pubblicità hanno la numerotre fino al 2003http://www.fedrotriple.it/agg_ago2003/Pubb_Tiger2003_50.jpg


il passaggio c'è stato tra il 2003-2004

pettibike
18/12/2007, 14:59
No, 10 anni sono troppi: se non ricordo male passò qualche anno prima che, dopo HD, anche Triumph gli togliesse l'importazione.

TOGLIESSE è un parolone inapropriato per un Uomo che ha venduto due Marchi di cui era importatore alle case madri! E credimi che ne ha parlato mezzo mondo!
Non gli hanno tolto nulla , le ha vendute......:wink_:


non sono sicuro ma in quegli anni vendette la numerouno...........infatti mi ricordo un superwheels in cui aveva una pagina in cui ( o meglio l'harley non gli fece più importare le moto) spiegava che la sua attenzione si sarebbe dirottata su triumph.


E' vero in parte....il gioco H-D ormai viaggiava a gonfie vele da solo per cui anche lì, vendette il marchio e tenne la concessionaria di Milano. Chiaramente non essendo più importatore ma "semplice" concessionario il suo amore per H-D diminuì. Ma ormai il suo obiettivo principale era spingere su Triumph!






credo che lui sia stato importatore dal 93 ad almeno il 2003 anxi credo che solo nel 2004-2005 abbia ceduto l'attività a triumph italia

le pubblicità hanno la numerotre fino al 2003


il passaggio c'è stato tra il 2003-2004

Martedí, 29 Ottobre 2002 è una data indimenticabile alla mia memoria.....
In quell'anno noi eravamo ancora spalla a spalla con l'officina H-D di Milano proprio dietro Via Niccolini.....
Ecco perchè ti dico di essere sicuro di ciò che dico......
Carlo vendette già il marchio agli inglesi prima di avere l'incidente....... Tenne la concesisonaria di Milano come suo giocattolo personale, dove nacquero la Baby Speed la Speed S e la Tiger Sport, poi la concessionaria di Mialno rimase in eridità, ecco perchè vedevi ancora la pubblicità N3, che poi venne chiusa nel 2004 anno in cui nacque Triumph Milano e in cui noi aprimmo la Ns filiale in quel di Cinisello Balsamo.

DocHollyday
18/12/2007, 14:59
No, 10 anni sono troppi: se non ricordo male passò qualche anno prima che, dopo HD, anche Triumph gli togliesse l'importazione. Ma diventò quasi subito consulente (un anno o due al massimo). Sicuramente non lo fu solo per il design, ma mi sembra proprio che, oltre al manubrio alto, anche i doppi fari fossero una sua pensata.

Virgil
18/12/2007, 16:47
Proprio in questi giorni su moto.it ho visto in vendita la bonnie talamo scrambler...quella arancio...di Numero Tre se non sbaglio.Stupenda.

tat14
18/12/2007, 18:34
behhhh bella o brutta comunque geniale come il suo creatore...