Visualizza Versione Completa : Scramber... ditemi come vi trovate!!!
A me piace molto la Scrambler però non avendola provata mi da l'impressione che sia alta di sella; io sono alto 176 e non so se sia ottimale x me....
In città è maneggevole?
E' bella da guidare?
A me piace molto la Scrambler però non avendola provata mi da l'impressione che sia alta di sella; io sono alto 176 e non so se sia ottimale x me....
In città è maneggevole?
E' bella da guidare?
Su extra urbano guidi sul velluto. In città è meglio della BMX (e, visto che non pedali, fai anche meno fatica...).
Lo scarico laterale mi ha già causato centinaia di euro di danni a pantaloni, giubbotti, borse, costumi, tute antipioggia, mani, coscie e anche un paio di schiaffi dalla mia donna, infelice di non poter indossare a bordo mini o short...
Ma la Scrambler è fatta così, è una moto che ha un carattere "focoso": non si può non esserne innamorati e ogni volta che scendi giù dalla sella è come uscire dal letto caldo d'inverno...
Fabri/scrambler
14/12/2007, 13:07
Secondo me:
- motore + potente di quello che si dice (se c'è il pilota vedi che figuracce fai fare agli altri che da te non si aspettano nulla)
- affidabilità OTTIMA
- marmitta calda, ma può dare fastidio solo in piena estate in città o ai semafori
- alla guida torno a casa sempre felice come un bambino
- esteticamente forse la bonnie è riuscita meglio ma con un pò di lavoro diventa stupenda!
- in sterrato fai cosa vuoi ma piano piano perchè il peso è bello tosto e gli ammortizzatori troppo stradali (ma questo è lo scrambler)
pitonci69
14/12/2007, 13:57
Se ti piace comprala!!!!!
Niente di brutto da segnalare!!!
Su extra urbano guidi sul velluto. In città è meglio della BMX (e, visto che non pedali, fai anche meno fatica...).
Lo scarico laterale mi ha già causato centinaia di euro di danni a pantaloni, giubbotti, borse, costumi, tute antipioggia, mani, coscie e anche un paio di schiaffi dalla mia donna, infelice di non poter indossare a bordo mini o short...
Ma la Scrambler è fatta così, è una moto che ha un carattere "focoso": non si può non esserne innamorati e ogni volta che scendi giù dalla sella è come uscire dal letto caldo d'inverno...
Con lo scarico aperto la parte esterna scalda molto meno perché i gas non sono costretti all'interno come con l'originale.
E poi sono anche più piccoli degli originali e stanno più distanti dagli schermi paracalore.
Comunque fa parte dell'essere motociclisti.
Sennò facciamo come quello d'avanguardia che andava in moto in pantaloni bianchi e si lamentava del perché gli si sporcavano col ferodo delle pastiglie, e non ci ha dormito la notte per 5 anni alla ricerca di una soluzione...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/36341-freno-anteriore-che-polverizza-il-ferodo.html?highlight=polverizza
poche parole per descrivere le sensazioni che si provano....fantastica!!
Prendila e stop!
paolotwin
14/12/2007, 16:35
In città è maneggevole?
E' bella da guidare?
ciao io sono alto cm.173 ,e ho avuto x 23 anni un tènèrè...zero problemi,lo scrambler è un bel pò più basso non preoccuparti..compralaaaa subitooo!!!:biggrin3:
meravigliosa! io la adoro, stupenda da guidare (ci faccio 80km al giorno) belissima, io ho gli scarichi aperti ed ha un sound fanstastico, io motore mi piace moltissimo.
Come ho già detto in altri post vengo da 2 harley, e ai semafori in estate in città non esiste uguale come cottura di balotas, altro che scrambler ....
Sono alto 1.75 e tocco benissimo (avevo anni fa una africa twin xrv650 .. quella era alta).
Per l'estetica è soggettiva ma avendola scelta tra tutte le moto in commercio per me non ha eguali :-p
Vai tranquillo la adorerai :wub:
scrambler
14/12/2007, 17:20
Io quando l'ho presa non mi sono domandato se è maneggevole, se la sella è alta, se le marmitte scaldano, l'ho presa perchè è stata lei a trovare me ed è stato subito colpo di fulmine. Tutto il resto è noia
Flaccido
14/12/2007, 17:58
A me sembra addirittura troppo bassa! Sono alto 1,76, e le anche e le ginocchia stanno un bel pò piegate! Ho ricominciato dopo tanti anni di Kawa 900, BMW K100, e Honda Varadero a sentire l'esigenza di "stendere le gambe" dopo 15 - 20 Km... ma ho superato i 50 (anni!).
Il calore marmitte é più che tollerabile; il bagaglio (anche piccolo) non sai dove metterlo; il faro anteriore fa una luce cimiteriale; le sospensioni sono stradali ma ... stranamente toste sulle buche; la potenza mi sembra MINORE di quella dichiarata; il sound poteva esseere un pò più aperto sin di fabbrica; il vento te lo prendi TUTTTOOOO; eppure, é INCREDIBILMENTE divertente! Sono strani questi Inglesi!
Io quando l'ho presa non mi sono domandato se è maneggevole, se la sella è alta, se le marmitte scaldano, l'ho presa perchè è stata lei a trovare me ed è stato subito colpo di fulmine. Tutto il resto è noia
Amen! Alleluja! Lo stesso è stato per me :w00t:
A me sembra addirittura troppo bassa! Sono alto 1,76, e le anche e le ginocchia stanno un bel pò piegate! Ho ricominciato dopo tanti anni di Kawa 900, BMW K100, e Honda Varadero a sentire l'esigenza di "stendere le gambe" dopo 15 - 20 Km... ma ho superato i 50 (anni!).
Il calore marmitte é più che tollerabile; il bagaglio (anche piccolo) non sai dove metterlo; il faro anteriore fa una luce cimiteriale; le sospensioni sono stradali ma ... stranamente toste sulle buche; la potenza mi sembra MINORE di quella dichiarata; il sound poteva esseere un pò più aperto sin di fabbrica; il vento te lo prendi TUTTTOOOO; eppure, é INCREDIBILMENTE divertente! Sono strani questi Inglesi!
Quanto Km hai? Si slega moltissimo fatti un paio di mila km
freedomrider
14/12/2007, 21:28
le sospensioni di bonnie e scrambler sono le stesse se non vado errato...io cmq sono alto...anzi basso 1,70...di recente le ho provate entrambe e non ho avuto nessun problema a toccare
ciao
Vai ragazzo ..BUTTATI..io ho venduto un r1150r del 2003 per lo Scramby..favolosa :wub::wub::wub:..mai fatto una scelta cosi' azzeccata!!!!
dimenticavo sono alto 1,76 e per me e' una bicicletta a motore...
abesapien
16/12/2007, 20:01
Con lo scarico aperto la parte esterna scalda molto meno perché i gas non sono costretti all'interno come con l'originale.
Confermo, scalda che d'inverno stai bene e d'estate, beh, fa caldo comunque. Il sound é unico, davvero. Il borbottio, il ruggito... cristo, non vedo l'ora che venga domani mattina per guidarla di nuovo. Io l'ho vista e il concessionario mi ha detto "é strana, prendi la Bonneville". Poi ho cambiato concessionario, ha visto che la guardavo, mi ha detto "dai, sali."
E l'ho comprata. Per me é unica, un piacere quotidiano. L'unica cosa che guardo, motociclisticamente parlando, nel futuro é una Norton Commando da comprare in UK e affiancarla alla Scrambler. Per i weekend ;)
Comunque fa parte dell'essere motociclisti.
Sennò facciamo come quello d'avanguardia che andava in moto in pantaloni bianchi e si lamentava del perché gli si sporcavano col ferodo delle pastiglie, e non ci ha dormito la notte per 5 anni alla ricerca di una soluzione...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/36341-freno-anteriore-che-polverizza-il-ferodo.html?highlight=polverizza
ahahahahahahh...... non avevo mai letto la discussione.... che genio!
:risate2::risate2:
Ma il suono della Scrambler è tanto diverso dalla Bonnie?
Se dovessi prenderla ci metterei sicuramente una borsa laterale.. ce ne sono di carine che contengano un casco integrale?
E poi sono anche più piccoli degli originali e stanno più distanti dagli schermi paracalore.
Ma questi scarichi aperti aperti piccoli sono Triumph o di quale altra marca?
Ciao a tutti,
magari nel forum la questione sarà stata trattata e sviscerata sotto ogni profilo e quindi scusatemi se è così, però vorrei suggerimenti sulla questione scarichi liberi.
Anch' io ho l'impressione che il motore sia come soffocato; non a caso i due terminali sono sempre gli ultimi a raffreddare rispetto alle altre parti del motore.
Vorrei sapere qual è la miglior soluzione: se gli scarichi liberi forniti dalla casa in alternativa a quelli montati e quindi con la stessa forma oppure altri.
Se la sonorità è poi veramente migliore, se e in che misura ne guadagna il motore e se occorre ritarare carburazione o quant'altro.
La tiger 955 è una gran moto ma la scrambler è unica:pura poesia.:wink_:
Ho fatto una ricerca su moto.it per vedere l'usato in vendita della Scrambler e sono rimasto colpito da una cosa: le Scrambler in vendita sono più del doppio, a parità di periodo, rispetto alla Bonneville... e, calcolando che le Bonneville in circolazione sono molto più numerose rispetto alle Scrambler, la percentuale di proprietari che vende quest'ultima è molto più elevata!!!
Quindi non è che, in generale, la Scrambler non sia tutto sommato così bella da guidare?
:w00t:
Ho fatto una ricerca su moto.it per vedere l'usato in vendita della Scrambler e sono rimasto colpito da una cosa: le Scrambler in vendita sono più del doppio, a parità di periodo, rispetto alla Bonneville... e, calcolando che le Bonneville in circolazione sono molto più numerose rispetto alle Scrambler, la percentuale di proprietari che vende quest'ultima è molto più elevata!!!
Quindi non è che, in generale, la Scrambler non sia tutto sommato così bella da guidare?
:w00t:
Scusami ma tu guidi una moto o le statistiche di moto.it? vai in un concessionario e provala, se a tutti piacesse guidare la stessa moto saremmo in milioni sullo stesso mezzo, ognuno ha il suo culo.
Il mio sta bene sulla Scrambler :w00t:
Scusami ma tu guidi una moto o le statistiche di moto.it? vai in un concessionario e provala, se a tutti piacesse guidare la stessa moto saremmo in milioni sullo stesso mezzo, ognuno ha il suo culo.
Il mio sta bene sulla Scrambler :w00t:
Quto al 100 %... Fedro :spam2: :sbornia3: