PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 955, cambio

Edoardo
14/12/2007, 16:19
Ho da pochi giorni affiancato alla mitica scrambler una bella tiger 955 sostanzialmente nuova (immatricolata quest'anno, 1000 km percorsi).
Ho rilevato talvolta difficoltà nel passare dalla prima al neutro nel senso che è praticamente impossibile. La leva del cambio è durissima e devo restare al semaforo con la frizione tirata. Diverso il passaggioa in scalata da seconda al neutro. Mi dicono che non si tratta di un difetto ma che è dovuto alla maoto nuova a che superando il rodaggio le cose migliorano.
Qualcuno ha un'esperienza simile?:dry::dry:

seawolf
14/12/2007, 16:24
Questo è pane per MR TIGER.

solenero
14/12/2007, 16:27
si si aspetta e verrai istruito come nessun altro saprà mai fare...ti va proprio di lusso!

complimenti per l'acquisto, che colore?

Edoardo
14/12/2007, 17:17
nera:rolleyes:

fantanico
14/12/2007, 17:38
parlando in generale per quanto riguardo le triumph, devi avere pazienza risolverai dopo i primi 10.000 km al cambio olio previsto. fai finta che sia un rodaggio lunghetto.......

madra4you
14/12/2007, 22:51
Edo , mi spezzi il cuore io per acqiustare la nuova ho dato dentro la mia vecchia 885 nera...,la nuova è una figata , ma la vecchia ha un'altro fascino !
...Ci vorrebbero tutte e due , complimenti per il bell'acquisto !

sirwines
15/12/2007, 08:00
il cambio triumz è un po duretto l'ho notato anche io... ma migliora moltissimo dopo 2/3000 km... (almeno a me è capitato cosi :) )

Edoardo
15/12/2007, 13:15
Grazie a tutti per il conforto, in effetti quanto mi dite conferma quel che sospettavo e ciè che col rodaggio le cose andranno meglio considerato anche che la situazione non è che sia drammatica. Semplicemente crea qualche fastidio e ci vuole molta perizia. Comunque più di tanto non mi lamento essendo un ex guzzista. Ma forse è anche che sono abituato troppo bene con la scrambler che oltre ad averci il suo fascino unico va alla grande da tutti i punti di vista.:wink_::wink_: