PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio faro sempre acceso

Timer
14/12/2007, 16:35
Forse qualcuno di voi lo conosce già ...
http://www.eclipze.com.au/twinlight/main.html
cosa ne pensate ?

Si può comprare qua:
TWIN HEADLIGHT CONVERSION: Tiger 1050 & Daytona 675 Ecliptech Twinlight Driver. (Twin Light Driver) (http://www.triumph-online.co.uk/twin-headlight-conversion-tiger-1050--daytona-675--ecliptech-twinlight-driver-twin-light-driver-1298-p.asp)

seawolf
14/12/2007, 16:48
Me pare na' strunzata!
Anche perchè il sistema affievolisce la luce dell'abbagliante e quindi il medesimo non serve più a nulla.

brubaker
14/12/2007, 16:54
Anche a me, a occhio, sembra una soluzione peggiore del problema.....

MrTiger
15/12/2007, 00:00
Ma sulla vetusta 955 bastavano due releis da 3€ per ccanedere entrambi i fari........

cicorunner
15/12/2007, 07:22
Ma sulla vetusta 955 bastavano due releis da 3€ per ccanedere entrambi i fari........

Ma sei antico...ormai i relais non li usa più nessuno! Ora vai di eeprom, bit, byte etc...WI-FI, blutooth, sensor less...:wacko:

Aggiornati, se no sai dove andare vieni da me che conosco un ristorantino che fà corsi di aggiornamento alla carta...:w00t:

luca.gi
16/12/2007, 22:50

interessante: spiegheresti ad un ignorante come si può fare???:rolleyes:

calimero
17/12/2007, 21:58
interessante: spiegheresti ad un ignorante come si può fare???:rolleyes:

Sulla 1050 non si può fare...:cry::cry::cry:
La 955 aveva due proiettori (tradizionali) identici, che per motivi di omologazione non possono fornire contemporaneamente la luce anabbagliante.
Tecnicamente era dunque piuttosto semplice ripristinare le due lampade.
Sulla 1050 non è possibile dato che in questo tipo di fari non si possono (fisicamente) insatallare lampade a doppio filamento. :dry:

Dunque, almeno per questo aspetto, la "vecchia" era meglio della nuova...:cry:

cicorunner
18/12/2007, 07:36
Sulla 1050 non si può fare...:cry::cry::cry:
La 955 aveva due proiettori (tradizionali) identici, che per motivi di omologazione non possono fornire contemporaneamente la luce anabbagliante.
Tecnicamente era dunque piuttosto semplice ripristinare le due lampade.
Sulla 1050 non è possibile dato che in questo tipo di fari non si possono (fisicamente) insatallare lampade a doppio filamento. :dry:

Dunque, almeno per questo aspetto, la "vecchia" era meglio della nuova...:cry:
:blink::blink::blink:

ma sta fissa di avere entrambi i fari accesi è semplicemente per puro stile estetico o per funzionalità perchè non sono mica tanto convinto che ci siano tanti fautori delle gite notturne in mezzo a noi...e poi paragonata ad altre moto non è che la luce sia così scarsa! Per quanto mi riguarda la soluzione migliore è moderare la velocità in situazione di scarsa visibilità :biggrin3: ma faro doppio NOOOOO...

MrTiger
18/12/2007, 08:24
:blink::blink::blink:

ma sta fissa di avere entrambi i fari accesi è semplicemente per puro stile estetico o per funzionalità perchè non sono mica tanto convinto che ci siano tanti fautori delle gite notturne in mezzo a noi...e poi paragonata ad altre moto non è che la luce sia così scarsa! Per quanto mi riguarda la soluzione migliore è moderare la velocità in situazione di scarsa visibilità :biggrin3: ma faro doppio NOOOOO...

Beh puoi sempre girare con i fari spenti confidando nella luce dei lampioni.............

Io ieri sera tornado dalla cena con i tigeristi triestini ( 0° con bora a 150..) ho giovato abbastanza del doppio faro e delle lamèpade philips motovision..........

certo l'unico con la 1050 era venuto in auto................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Timer
18/12/2007, 08:25
Sinceramente la mia preoccupazione non è tanto per l'illuminazione notturna, ma per farsi vedere meglio di giorno da automobilisti distratti.

Fermissimo
18/12/2007, 09:19
Sfortunatamente non sono un grande esperto di elettrotecnica e da solo non riuscirei a risolvere il problema.

Ma mi chiedo: possibile che nel 2008 non ci sia verso di avere i 2 fari accesi (per funzionalità ma anche per estetica).

Domanda che butto lì...ci metto su un budget di 500 euri (anche trattabili in su)! Troverò un tuner che renda la moto come voglio io?

Siamo andati su Marte...possibile che invece di una Tigre dalla vista acuta dobbiamo avere un Polifemo e per giunta orbo?

seawolf
18/12/2007, 09:33
Sfortunatamente non sono un grande esperto di elettrotecnica e da solo non riuscirei a risolvere il problema.

Ma mi chiedo: possibile che nel 2008 non ci sia verso di avere i 2 fari accesi (per funzionalità ma anche per estetica).

Domanda che butto lì...ci metto su un budget di 500 euri (anche trattabili in su)! Troverò un tuner che renda la moto come voglio io?

Siamo andati su Marte...possibile che invece di una Tigre dalla vista acuta dobbiamo avere un Polifemo e per giunta orbo?

Credo sia un problema di parabole ( non quelle della bibbia:biggrin3:),una è per la luce di profondità ( abbagliante), l'unica sarebbe cambiare le parabole e mettere le lampadine a doppio filamento ,ma dove trovi 2 parabola che si adattino alla ns moto?
Altro modo è viaggiare con l'abbagliante sempre acceso puntando il faro molto in basso ma anche questa mi pare una... strunzata!:tongue:

Beh puoi sempre girare con i fari spenti confidando nella luce dei lampioni.............

Io ieri sera tornado dalla cena con i tigeristi triestini ( 0° con bora a 150..) ho giovato abbastanza del doppio faro e delle lamèpade philips motovision..........

certo l'unico con la 1050 era venuto in auto................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Credo solo perche un pò più sano di mente!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cicorunner
18/12/2007, 09:42

perchè era anche l'unico che dopo cena andava a prendersi una gnocc@ come coperta per il freddo gelo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@zzo alla faccia del budget...il problema restano le lenti non l'elettronica!:blink: