PDA

Visualizza Versione Completa : ho comprato la granturismo pro....

fantanico
14/12/2007, 17:55
mi sono regalato questa per il natale.......
http://www.spidi.it/images/products/d63010.jpghttp://www.spidi.it/images/products/d63_b.jpg
colore nero-grigio.
pagata quanto una tuta in pelle....... ma volevo sostituire la mia giacca spidi h2out dopo quattro anni di viaggi sotto la pioggia e la neve..... e ho pensato al modello top.
appena possibile vi aggiorno sulle sensazioni.
di serie ha il paraschiena Back warrior ed un sistema di canalizzazione dell'aria per l'uso estivo, il tessuto utilizzato è morbidissimo al tatto e ha una vestibilità aderente per essere una giacca da turismo.
questa è la descrizione della spidi:

Il prodotto più completo ed innovativo oggi disponibile per il mototuristi, destinato a diventare il nuovo punto di riferimento del mercato grazie a soluzioni uniche e una qualità costruttiva di altissima gamma. GRANTURISMO PRO utilizza materiali all'avanguardia come il tessuto esterno in Tenax- Keramide del peso di 330 gr/m2 e che raggiunge livelli di resistenza all' abrasione e al taglio 6 volte superiori alla Cordura 500. Sui fianchi e sulle spalle, invece, è stato utilizzato il tessuto Tenax Flex, con una resistenza all'abrasione e allo strappo 8 volte maggiori della Cordura 500. La tecnologia Soft Shell dei tessuti utilizzati per colletto, polsi e giubbino removibile interno conferisce un elevato livello di comfort e coibentazione. E' presente la membrana impermeabile traspirante H2OUT. L'ergonomia è anch'essa accurata, con il sistema di restringimenti presente, integrato con un sistema di elasticizzazioni su spalle, gomiti, linea della vita, rendendo la giacca adattabile a qualsiasi morfologia. Integrata dalla resistenza dei tessuti, troviamo il meglio delle sicurezza passiva ed attiva: Kit spalle e gomiti ed avambracci Biomechanic, Back Warrior Z117 (livello di certificazione 2) con doppia fascia di chiusura. Novità assoluta l'introduzione del CHEST PROTECTOR regolabile e removibile per la protezione del busto. Novità assoluta anche l'introduzione della SAFETY LAMP: un sistema di segnalazione luminosa per essere visibili anche quando non si è illuminati dai fari.
L'innovativo sistema AIRACK, sviluppato in anni di ricerca nei laboratori Spidi, consiste in un tunnel in materiale flessibile strutturato in modo da far passar l'aria e bloccare meccanicamente il passaggio dell'acqua. In questa giacca ne troviamo 4 nei punti di maggior accumulo di calore.
L'adesione al Superrider Club mediante la tessera che si trova sul capo consente al motociclista di personalizzare la giacca con l'applicazione della bandiera del paese desiderato.

valterone
15/12/2007, 10:22
:blink::blink::blink: Meco........sembra veramente il top......

sanzves
15/12/2007, 10:44
complimenti, e' stupenda!

bastard inside
15/12/2007, 11:33
niente male x l'inverno

speedcane
15/12/2007, 11:49
COMPLIMENT!!!!
non è che la regaleresti anche a me?

Mossa
15/12/2007, 12:34
Comlimenti , posso chiedere cosa l'hai pagata? ciao

fantanico
17/12/2007, 16:11
450, ma dal mio negozio abituale, gli lascio parecchi soldini durante l'anno.
non penso che voglia fare questo trattamento ad altri.

FlashFX
17/12/2007, 16:16
450, ma dal mio negozio abituale, gli lascio parecchi soldini durante l'anno.
non penso che voglia fare questo trattamento ad altri.

...450?! :w00t: io qui a roma sono riuscito a strappare "solo" 520,00 (20%), ma non l'ho ancora presa (spero al rientro dalle vacanze al max i primi di gennaio): MOOOSSSSSAAAAAAA!! qual'è il tuo prezzo per gli amici del forum?! :coool:

MrTiger
17/12/2007, 23:26
Co gli stessi soldi mi prendevo una Rukka in goretex.

per ora nessuna membrana è trapsirante quanto il gore.

certo il top di gamma rukka costa 1500€ ma in quanto a giacche in cordura sono il top

fantanico
18/12/2007, 12:07
matteo, purtroppo non riesco a digerire il prodotto rukka, è lontano dai miei gusti estetici. poi tieni presente - non voglio fare il venditore spidi - questa giacca ha di serie il paraschiena back warrior con pettorina che da solo costa 160 euro. non ha una imbottitura ma un giacchettino in neoprene utilizzabile separatamente che ti assicuro non ti dà la sensazione di "omino michelin" anzi la giacca veste abbastanza aderente per essere turistica. è il motivo principale dell'acquisto.

MrTiger
18/12/2007, 13:06
di sucro un gran belprodotto, di sicuro as livello di protezioni è superiore ad una rukka.

Io però le ho provate varie volte in austria e sono davvero ben fatte e nei colori neri sonomolto belle.

Il gran tursimo è una bella giacca ma almeno la vecchia da primavera in poi ci fai la sauna.

certo io ieri sera con 0° e bora a 150 ero col giubbo di pelle e maglietta di cotone sotto....................( però avevo lo smanicato noth face in wind stopper..) ergo non faccio testo.

cmq se trovo una delle vecchie gran turismo a un 200 neuri ci faccio un pensiero

Mossa
18/12/2007, 15:15
Flash ti ho mandato il prezzo, a presto

ANTO
18/12/2007, 16:07
niente male...

cip
30/12/2007, 21:31
Come veste? A vederla sembra molto complicata da indossare.

pipes
31/12/2007, 07:39
una bella giacca nuova ci vorrebbe anche x me... ;)

valuterò qualcosa di pratico e meno dispendioso rispetto al tuo giubbotto

MrTiger
31/12/2007, 10:15
una bella giacca nuova ci vorrebbe anche x me... ;)

valuterò qualcosa di pratico e meno dispendioso rispetto al tuo giubbotto

SE POSSO PERMETTERMI CONSIGLIEREI LA rukkA CHE è IN OFFERT DA LOUIS A 249€ MI PARE LA JEREZ IN GORETEX.

www.louis.de - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_206eabb9e9a14f67311270c5ae969a0e58/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=205907&anzeige=all)

dodomacchi
31/12/2007, 14:12
...è vero è una ottima giacca . Ma il problema è il solito , l'abbigliamento , così come le calzature vanno provate poichè il taglio le misure e la vestibilità cambiano da casa a casa. . Bisognerebbe provarle (modello e taglia ) e poi cominciare a cercare nella rete.
Ciao Mr T. e tenti auguri

basjoe
04/01/2008, 12:06
da valeri sport:

GRAN TURISMO giacca

Impiego: TOURING - TOURING

Giacca in cordura h2out impermeabile-traspirante al 100%, interno termico sfoderabile, compresa protezioni maniche-spalle e di paraschiena, rinforzi in pelle su spalle e gomiti, possibilità di regolazioni su fianchi-bracci-torace, possibilità di agganciare il pantalone GRANTURISMO!

MATERIALE
H2out + pelle-cordura
COLORI
foto
TAGLIE
dalla XS alla 3XL
PREZZO
359 €

Robs
17/01/2008, 06:40
da valeri sport:
GRAN TURISMO giacca
PREZZO
359 €

Questa di Valeri è la Granturismo normale, il modello dell'anno precedente con inserti in pelle molto bella ma qui si parlava della nuova Pro, che di listino costa 520€! :ph34r: