PDA

Visualizza Versione Completa : Non so ancora cosa voglio

allinside
15/12/2007, 13:57
premesse:
-da 10 anni guido scooter,
-ho esperienze solo di sportive made in japan,
-non capisco nulla di carburazione, iniezione e marmitte,
-mi ero ripromesso di non riacquistare motociclette,
-mi sono innamorato per caso della bonneville.
Detto ciò, leggo da due mesi il forum per farmi un'idea, ma l'effetto desiderato è il contrario, sono sempre più confuso.
Non sono uno smanettone, ma son sicuro che una volta in sella non resisterei a lasciarla così immacolata.La nuova t100 (panna/verde,pronta consegna) mi piace molto esteticamente e sappiamo quanto costa, avrei qualche accessorio in omaggio; la black è più semplice ma forse più personalizzabile tenendo anche conto dei soldi risparmiati; come usato avrei trovato questa:"anno 2005 Km 4.300, NERA-ROSSA/COP.VALVOLE ROSSO/SPORT BAR/STEMMI SERBATOIO ROSSI/SOFFIETTI FORK/MINIFRECCE E FANALINO POST MINILUCAS/COP.PIGNONE PLEXIGLASS/MOLLE FORK PROG./AMMORTIZZATORI NERI/KIT PEDANE NORMAN HYDE/PARAFANGO POST.CORTO € 7.000" l'ho vista ma i colori non mi entusiasmono.
Aiuto, spero di essere vicino ad una soluzione, ma non ne sono convinto!!! Chiedo consigli a chi ne sa più di me.

giancarlo
15/12/2007, 14:05
prendi quella che ti ha colpito al primo sguardo, i soldi vanno e vengono.......

gommino
15/12/2007, 14:23
...non te la menare!!!
se ti piace comprala!!!!e' una bomba... vai tranqui:wink_:

Scheggia
15/12/2007, 14:25
prendi una T100 possibilmente a carburatori, come accessori ti direi subito il maniglione cromato, e magari il tappo benzina con la serratura

allinside
15/12/2007, 14:28
Saggia risposta, ma non è un problema di soldi, la t100 nuova panna/verde mi ha colpito di più sicuramente, ma se poi volessi personalizzarla non avrei idea da dove cominciare, non so perchè ma la black mi da l'idea di avere più soluzioni ai fini della personalizzazione.

Scheggia
15/12/2007, 14:33
Saggia risposta, ma non è un problema di soldi, la t100 nuova panna/verde mi ha colpito di più sicuramente, ma se poi volessi personalizzarla non avrei idea da dove cominciare, non so perchè ma la black mi da l'idea di avere più soluzioni ai fini della personalizzazione.
Penso te la dia perché è il modello "base", e ovviamente se vuoi personalizzare qualcosa parti dalla base,no? :wink_:

Però io non rinuncerei al contagiri, e penso che il serbatoio sia una delle parti più attraenti delle Bonneville :w00t: ed un serbatoio T100 è più pregiato (nessuno se la prenda, è solo un mio parere soggettivo) di una Bonnie base; le personalizzazioni le vedrei altrove, al di fuori del serbatoio..

A meno che tu non abbia la voglia o magari anche l'abilità manuale di personalizzare anche il serbatoio, e magari non ti interessa il contagiri, in questo caso effettivamente risparmi mille euro che puoi spendere altrove, comprando una black..

paul
15/12/2007, 14:48
prendi una base all black usata c'è ne una su moto.it del 2007 a 6500 euro occasione da nn perdere, ritira anche l'usato, e poi piano piano la personalizzi

maxsamurai
15/12/2007, 16:41
sono 2 anni che ho la thruxton,dovessi tornare indietro la ricomprerei al volo,a carburatori e coi semimanubri

allinside
16/12/2007, 05:22
Ma per uno che non ci capisce granchè e che non pretende (per ora spero) tradizione, performance e un cuore "vero" sotto la sella, i vantaggi di una a carburatori sono così evidenti? Io sono di Roma e con le continue limitazioni di circolazione in fascia blu, fascia verde, anello ferroviario sino a quando si sarebbe sicuri di circolare?

rocker
16/12/2007, 06:17
Ma per uno che non ci capisce granchè e che non pretende (per ora spero) tradizione, performance e un cuore "vero" sotto la sella, i vantaggi di una a carburatori sono così evidenti? Io sono di Roma e con le continue limitazioni di circolazione in fascia blu, fascia verde, anello ferroviario sino a quando si sarebbe sicuri di circolare?

se vuoi girare tranquillo con le varie limitazioni, io prenderei quella nuova ad iniezione, i carburatori sono solo una questione di nostalgia, che per me tra l'altro non ha senso visto che l'attuale Bonnie è lontana anni luce con quella
degli anni sesanta-settanta, a parte una questione estetica.
e te lo dice uno che lo sa bene perchè in quegli anni girava con quelle moto ed era un Rocker:wink_:

maxsamurai
16/12/2007, 08:48
se vuoi girare tranquillo con le varie limitazioni, io prenderei quella nuova ad iniezione, i carburatori sono solo una questione di nostalgia, che per me tra l'altro non ha senso visto che l'attuale Bonnie è lontana anni luce con quella
degli anni sesanta-settanta, a parte una questione estetica.
e te lo dice uno che lo sa bene perchè in quegli anni girava con quelle moto ed era un Rocker:wink_:

sicuramente per girare tranqui è la scelta migliore,io non ho mai avuto la fortuna di guidare una vera retrò,però mi piace pensare di avere qualcosa di simile,l'iniezione però..

special k
17/12/2007, 09:22
premesse:
-da 10 anni guido scooter,
-ho esperienze solo di sportive made in japan,
-non capisco nulla di carburazione, iniezione e marmitte,
-mi ero ripromesso di non riacquistare motociclette,
-mi sono innamorato per caso della bonneville.
Detto ciò, leggo da due mesi il forum per farmi un'idea, ma l'effetto desiderato è il contrario, sono sempre più confuso.
Non sono uno smanettone, ma son sicuro che una volta in sella non resisterei a lasciarla così immacolata.La nuova t100 (panna/verde,pronta consegna) mi piace molto esteticamente e sappiamo quanto costa, avrei qualche accessorio in omaggio; la black è più semplice ma forse più personalizzabile tenendo anche conto dei soldi risparmiati; come usato avrei trovato questa:"anno 2005 Km 4.300, NERA-ROSSA/COP.VALVOLE ROSSO/SPORT BAR/STEMMI SERBATOIO ROSSI/SOFFIETTI FORK/MINIFRECCE E FANALINO POST MINILUCAS/COP.PIGNONE PLEXIGLASS/MOLLE FORK PROG./AMMORTIZZATORI NERI/KIT PEDANE NORMAN HYDE/PARAFANGO POST.CORTO € 7.000" l'ho vista ma i colori non mi entusiasmono.
Aiuto, spero di essere vicino ad una soluzione, ma non ne sono convinto!!! Chiedo consigli a chi ne sa più di me.

Rilassati...fai un bel respiro e cerca di analizzare cosa vuoi veramente...che poi vai a finire che ti prende il "tarlodellapersonalizazzionesenzasenso" e ti ritrovo con semimanubri e gomme tassellate insieme... :biggrin3:

A parte gli scherzi...è un consiglio che ti do seriamente...perchè ci sono passato... :wink_:

allinside
17/12/2007, 14:51
grazie a tutti, ma ancora non ci sono, non vorrei errare in una scelta così importante, mi conosco e spesso mi pento quasi subito per essermi fatto coinvolgere da facili euforie e chissà quali soluzioni improbabili.
Sbagliare ora non si può!

Chicco4
17/12/2007, 15:44
Beh l'acquisto di una moto o di un auto, qualunque essa sia, lo sappiamo non è mai stato un investimento (in termini di €) quindi sai già che appena ritirata dal concessionario o dal privato qualcosa ci perdi.
Vedila da un altro punto di vista: voglio la moto, ho i soldi per prenderla e so che mi divertirò. Quando mi sarò stancato, se mi stancherò, la rivenderò e ci perderò tanto quanto ho messo in previsione di perderci.
Così sei tranquillo.
Se non la pensi così rinuncia e non ti roderai il fegato. Ciao.

allinside
17/12/2007, 16:54
Ti assicuro che non è un problema economico, i miei dubbi sono sul modello da prendere ed eventualmente come personalizzarla.
Se in passato mi son pentito di qualcosa è stato solo per l'eccessiva fretta nel voler scegliere qualcosa che meritava più riflessione.
Poi il mio più grande limite e non aver una tale fantasia che mi permetta di immaginare la moto dei desideri nella mia mente o quell' originalità che molti di voi hanno saputo mettere in atto nella scelta di optionals o soluzioni adeguate alla proprio moto e al proprio gusto.

Scheggia
17/12/2007, 18:44
un giro di prova te lo sei fatto? Potrebbe essere d'aiuto per chiarirti le idee e le prospettive..

paul
17/12/2007, 19:25
Ti assicuro che non è un problema economico, i miei dubbi sono sul modello da prendere ed eventualmente come personalizzarla.
Se in passato mi son pentito di qualcosa è stato solo per l'eccessiva fretta nel voler scegliere qualcosa che meritava più riflessione.
Poi il mio più grande limite e non aver una tale fantasia che mi permetta di immaginare la moto dei desideri nella mia mente o quell' originalità che molti di voi hanno saputo mettere in atto nella scelta di optionals o soluzioni adeguate alla proprio moto e al proprio gusto.

SI CHIAMA sindrome da post-acquisto tutti l'abbiamo prima o poi

freedomrider
17/12/2007, 19:33
ascolta se ti sei innamorato della bonnie e pensi che una volta in sella non resisteresti a personalizzarla ti consiglio di prendere (come ti hanno già detto) la "base" e non la t100 che è già troppo personalizzata dalla casa...il serbatoio della t100 per es. dal punto di vista cromatico non ti consente di fare un granchè, perchè sarebbe un peccato cancellare la verniciatura originale (tra l'altro di ottima fattura)...mentre quello della base è uno sfondo che può essere colorato come si vuole...anche in un'altro colore in unica tinta e senza troppi patemi d'animo. Per quanto riguarda invece la tua attuale ignoranza circa le personalizzazioni...beh! anni fa anche io ero a digiuno, poi a forza di leggere riviste, frequentare forum e raduni ho iniziato a sviluppare le mie conoscenze in materia e il consiglio che posso darti è quello di fare un progetto prima di mettere mani alla moto...un progetto che ovviamente richiede delle conoscenze che anche tu svilupperai con il tempo, quindi...non avere fretta!

ciao

Onda calabra
17/12/2007, 20:31
... ma cosa ci faresti con la bonneville?

se la vuoi usare in città come alternativa allo scooterone...

- è più pesante

- la frizione è una rottura di scatole nel traffico ( come tutte le moto )

- se piove ti lavi il doppio che con uno scoterone

- capacità di carco sottozero ( borse, borsellini, tasche, portapacchi ecc ecc)

- non c'è spazio nemmeno per il bloccadisco!

- gomme con camera d'aria ( se buchi s'affloscia SUBITO e comunque và controllata ogni 10 gg perchè "scende")

- se la lasci esposta ale intemperie ne risente parecchio ( ossidazione)

- qualsiasi cosa tocchi attorno al motore caldo lascia un segno indelebile ( scotta di brutto)

- se cerchi di spiegare a qualcno che tipo di moto hai ti serve necessariamente una foto

- avrai sempre il ginocchio sinistro sporco di ferodo

- difficilmente troverai "accessori" ben abbinabili ( a meno che non ci si rivolga a case specifiche)

- al semaforo o ferma TUTTI si sentiranno autorizzati a: " bella! quanto c'è voluto a risistemarla?" oppure " siiiii ma con la vecchia non c'entra proprio niente..."

- 200 all'ora non è una velocità sostenibile

- la frenata è una delle sue più grandi pecche

- il serbatoio di serie ha il tappo senza chiave!! ( pazzesco!)

- lo sconto e/o il regalo di accessori è eresia

- i pezzi after market originali costano un rene e mezzo polmone

...ora; se hai dato piena giustifica ad ognuno dei "contro" sopraelencati....

datti pace è solo che VUOI una bonneville!!!!!!!

vai dal concessionario e valuta la migliore offerta.

in bocca al lupo!

Chicco4
18/12/2007, 10:17
SI CHIAMA sindrome da post-acquisto tutti l'abbiamo prima o poi

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

rocker
18/12/2007, 13:29
... ma cosa ci faresti con la bonneville?

se la vuoi usare in città come alternativa allo scooterone...

- è più pesante

- gomme con camera d'aria ( se buchi s'affloscia SUBITO e comunque và controllata ogni 10 gg perchè "scende")

- qualsiasi cosa tocchi attorno al motore caldo lascia un segno indelebile ( scotta di brutto)

- se cerchi di spiegare a qualcno che tipo di moto hai ti serve necessariamente una foto

- difficilmente troverai "accessori" ben abbinabili ( a meno che non ci si rivolga a case specifiche)

- al semaforo o ferma TUTTI si sentiranno autorizzati a: " bella! quanto c'è voluto a risistemarla?" oppure " siiiii ma con la vecchia non c'entra proprio niente..."

...ora; se hai dato piena giustifica ad ognuno dei "contro" sopraelencati....

datti pace è solo che VUOI una bonneville!!!!!!!

vai dal concessionario e valuta la migliore offerta.

in bocca al lupo!

faresti faville all'ufficio pubblicità Triumph!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

allinside
18/12/2007, 15:54
- è più pesante

Ero un pochino indeciso, ora mi hai convinto, corro ad acquistarla!!!
Questo ottimismo mi piace!!!

steu369
21/12/2007, 16:47
bravo bravo bravo......cosi' si fa...