Visualizza Versione Completa : Nuova prova street
Maurizio Ve
15/12/2007, 15:30
Avete visto la nuova comparativa fatta da Due Ruote appena uscito di Gennaio?
Street, Hornet e Ducati sport 1000.
Ancora una volta la street vince su tutte (anche se metterla a confronto con la Ducati Sport 1000 non ha senso) e probabilmente le impressioni del collaudatore sarebbero state ancora piu' nette a favore della Triumph se non ci fosse la solita sudditanza dei gionalisti per i soliti colossi dalle vendite esagerate, vedi HONDA.
Non sapendo cosa trovare di negativo, hanno messo come difetto "look troppo simile alla speed" chiamalo difetto!!!
Ma quanto ci mette ad arrivare!
robitopomoto
15/12/2007, 15:32
oramai l'hanno provata tutti....e ha battuto tutte le concorrenti..ma noi questo lo sapevamo già..no?
Marco Manila
15/12/2007, 15:33
...certo che paragonarla alla Ducati Sport 1000 non so che senso abbia davvero...
Cosa hanno in comune? :blink:
http://www.motolino.de/bilder/223.jpg
Sgt.Pepper
15/12/2007, 15:58
mi sa che gli darò una letturina in ogni caso!
senza fare pubblicità a nessuno, potete dirmi spassionatamente quali sono le riviste migliori/attendibili?
ah ecco la ducati è quella, bella bestia, ma il confronto in effetti non ha molto perchè..
----
--- certo che paragonarla alla Ducati Sport 1000 non so che senso abbia davvero...
Beh, entrambe hanno due ruote! :tongue:
mi sa che gli darò una letturina in ogni caso!
senza fare pubblicità a nessuno, potete dirmi spassionatamente quali sono le riviste migliori/attendibili?
Quoto la domanda di sgtpepper
Vai Facile
15/12/2007, 17:01
ottimo mi fa piacere ...ciò mi fa capire ancora di più che ho fatto bene..altro che japan
Mr Triple
15/12/2007, 18:08
[QUOTE=sgtpepper;845468] potete dirmi spassionatamente quali sono le riviste migliori/attendibili?
QUOTE]
SUPERBIKE ITALIA
categorie diverse, alcuni giornalisti farebbero meglio a cambiare lavoro...
lorisss83
15/12/2007, 18:50
io mi trovo bene cn superbike italia....
senza fare pubblicità a nessuno, potete dirmi spassionatamente quali sono le riviste migliori/attendibili
Secondo me superbike italia è una rivista superficiale, e i tester sono dei coglionaxxi...
Le riviste più attendibili sono a mio parere Motociclismo e In Moto! (preferisco la seconda!)
Secondo me superbike italia è una rivista superficiale, e i tester sono dei coglionaxxi...
Le riviste più attendibili sono a mio parere Motociclismo e In Moto! (preferisco la seconda!)
a me piace IN MOTO!!!
una così piccola o di nicchia che il boss fa il tester
superwheels
franco'56
15/12/2007, 21:17
...certo che paragonarla alla Ducati Sport 1000 non so che senso abbia davvero...
http://www.motolino.de/bilder/223.jpg
Amio parere, ma sapete che sono innamorato di Ducati, Street e sport 1000 mi emozionano, mentre altre....?????
Vai Facile
16/12/2007, 00:08
in moto ....bella rivista
Maurizio Ve
16/12/2007, 06:59
Due ruote, in sella, in moto ma comunque tutti i pareri bisogna prenderli con le pinze. Non sai mai se sono pilotati dal budget di spesa che i vari colossi fanno su queste riviste. Hanno parlato per mesi e mesi di quanto perfetta fosse la Kawa Er6n che mi sembra veramente un motoretta.
Solo In Moto mi sembra te la dice proprio come la pensa e i difetti delle grandi non cerca di smussarli ma anzi li amplifica.
Comunque le moto bisognerebbe provarle tutte!
Ti consiglio senza meno superbike italia, in moto e anche moto hi-powre non è male
Straquoto Superbike italia, secondo me la migliore rivista nel settore con giornalisti competenti, inoltre si legge con il sorriso sulle labbra a causa delle continue e sottili battutine presenti tra le righe.
Da non sottovalutare il poster di centro pagina, chi lo legge sa di cosa parlo.
Lamps!
Quoto superbike, anche hi-power mi è parso buono, mentre posso dire per esperienza personale che in sella certe volte spara delle c****te monumentali, un tempo lo seguivo, poi ho smesso quando mi son reso conto che non era più un giornale attendibile.
italointer
17/12/2007, 10:19
Anche io ho letto la prova di DUERUOTE, mi è sembrata un pò superficiale e soprattutto, con tutto il rispetto per i campioni del mondo, cosa c'entra la Ducati della prova con Street e Hornet? Boh!
Bè credo che fino ad ora non esiste rivista o test in cui la street sia arrivata seconda ...ma proprio mai, questa moto non è nata bene è nata fenomeno!!!
Alcune critiche vengono dalla carta...sospensioni e freni ma poi quando ne testi l'efficacia su strada...passa in secondo piano, attualmente la miglir moto prestazioni / prezzo mai vista prima sul mercato.
Cane Sciolto
17/12/2007, 11:12
Beh almeno questa rivista ha dato risalto al problema del on-off mentre nelle altre prove nn mi pare di aver mai letto...
Per il resto non cpisco cosa abbiano in comune la sport 1000 con la street...
Bè credo che fino ad ora non esiste rivista o test in cui la street sia arrivata seconda ...ma proprio mai, questa moto non è nata bene è nata fenomeno!!!
Alcune critiche vengono dalla carta...sospensioni e freni ma poi quando ne testi l'efficacia su strada...passa in secondo piano, attualmente la miglir moto prestazioni / prezzo mai vista prima sul mercato.
Quoto. Forse di una rivista ti puoi fidare poco, ma quando tutte parlano molto bene della Street, beh allora è vero. :wub:
Beh almeno questa rivista ha dato risalto al problema del on-off mentre nelle altre prove nn mi pare di aver mai letto...
Per il resto non cpisco cosa abbiano in comune la sport 1000 con la street...
Secondo me la stanno semplicemente proponendo ai giornalisti per pubblicizzarla.
Finisce quindi forzatamente in prove e comparative dove non dovrebbe esserci.
i migliori tester siamo noi
Quella che fa le prove più complete e dettagliate è secondo me Euromoto(però rileva sempre delle potenze bassissime alla ruota); la migliore rivista, complessivamente, secondo me riamane In Moto, che ha a mio parere sopravanzato anche Motociclismo
Rickystyle
17/12/2007, 19:50
i migliori tester siamo noi
già...ti ricordi il mio report sulla street??:rolleyes::biggrin3::coool::tongue:
lorisss83
17/12/2007, 20:00
certo ke questa primavera se nè vedranno delle belle sui passi di montagna....
povere jap modaiole....hihihihhihiihih
scardabianca
17/12/2007, 20:29
non vedo l'ora..
ragazzi ma a me ancora on hanno chiamato per la consegna ma il conce mi ha detto che me la dava la prima settimana di gennaio.
Sono ancora in tempo a chiamarmi (il conce ha detto che mi avrebbero chiamato) o me la consegnano direttamente,,,o cosa ancora più brutta: mi slittano la consegna?
michele0105
17/12/2007, 20:33
non vedo l'ora..
ragazzi ma a me ancora on hanno chiamato per la consegna ma il conce mi ha detto che me la dava la prima settimana di gennaio.
Sono ancora in tempo a chiamarmi (il conce ha detto che mi avrebbero chiamato) o me la consegnano direttamente,,,o cosa ancora più brutta: mi slittano la consegna?
Ho saputo che in gennaio non consegnano!
Si va a metà febbraio....
Sgt.Pepper
17/12/2007, 20:37
e perchè mai? :mad:
scardabianca
17/12/2007, 20:38
MIchè, stai pazziann?
A me ha detto che arrivava a DIcembre e me la immatricolava a Gennaio.
CHI TI DICE QUESTE COSE????
michele0105
17/12/2007, 20:39
e perchè mai? :mad:
Perchè a gennaio c'è troppo freddo e le moto soffrono...
Così mi han detto!:biggrin3:
scardabianca
17/12/2007, 20:41
na vafanguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuul:mad:
michele0105
17/12/2007, 20:44
na vafanguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuul:mad:
:risate2::risate2:
scardabianca
18/12/2007, 23:41
cmq ho comprato due ruote e devo dire che non sapevano proprio cosa inventarsi pur di vendere una comparativa.
Che poi non ho capito di ch comparativa si tratti dal momento che ne parlano talmente poco e c'è uno sproloquio iniziale che poteva degnamente essere riepmito con qualcosa di tecnico ed interessante.
NOn ho capito poi cosa ci faccia la ducati 1000 sport.
Fprse perchè la vogliono togliere dalli stino tanto che vende poco nonostante sia stata ultrapubblicizzata?
difetto street troppa assomiglianza con la speed...... effetto on/off
-Johnny-
19/12/2007, 13:44
difetto street troppa assomiglianza con la speed...... effetto on/off
Beh, quando l'ho provata l'effetto on/off mi è piaciuto molto!
scardabianca
19/12/2007, 23:23
ma perchè è un difetto?
Io l'ho comprata appositament eper quell'effetto...un po' come la mini cooper...
In fondo le accomuna il sangue inglese
Cane Sciolto
19/12/2007, 23:54
ma perchè è un difetto?
Io l'ho comprata appositament eper quell'effetto...un po' come la mini cooper...
In fondo le accomuna il sangue inglese
Scarda anche tu hai la mini?Beh io si e direi che no è proprio regolare altro che on-off:tongue:
marcosici
20/12/2007, 13:37
scusate la mia ignoranza,ma cosa e questo effetto on/off
scusate la mia ignoranza,ma cosa e questo effetto on/off
Se ne è ampiamente parlato nelle discussioni precedenti. Se provi con la funzione Cerca sicuramente le trovi.
Comunque è riferito all'effetto di "calcio nel sedere" aprendo leggermente l'acceleratore, da gas chiuso, a bassa andatura.
letto il confronto che propone Dueruote, la street ne esce a testa alta
unica nota è che il motore della Honda è ritenuto migliore di quello Triumph, e qui avrei dei dubbi
Penso alla street come un mezzo pericoloso, che nella maggior parte dei casi andrà a posizionarsi in mezzo al cavallo dei pantaloni di chi ha poca esperienza, insomma il passo successivo di chi ha appena concluso con la prima moto
Prevedo l'invasione di questi pilotini primo pelo poco capaci di calibrare la cervice con la mano destra e ...... sbadabem
parlando di sacri testi motoristici segnalo la Bibbia ovvero Mototecnica, DueRuote e InMoto ... Superbike faccio fatica
StreetPao
20/12/2007, 15:12
Penso alla street come un mezzo pericoloso, che nella maggior parte dei casi andrà a posizionarsi in mezzo al cavallo dei pantaloni di chi ha poca esperienza, insomma il passo successivo di chi ha appena concluso con qualcosa di meno prestante e vuole fare il passo successivo...
Scusa ma perchè la Street dovrebbe essere un mezzo pericoloso??
Non credo che sia peggio della concorrenza...anzi, se vogliamo parlare di pericolosità, credo che dovremmo soffermarci sul pilota e non sul mezzo!
perchè da quanto si legge è tremendamente facile
90 e passa cavalli non sono da prendere sotto gamba
StreetPao
20/12/2007, 15:26
perchè da quanto si legge è tremendamente facile
90 e passa cavalli non sono da prendere sotto gamba
Allora vedi che siamo d'accordo... dipende tutto da chi ci sta sopra.
Anche le altre naked come la Hornet, la FZ6, la K750 sono moto da 100 cavalli, ma quando leggo che la Street è una moto facile lo interpreto come un giudizio sulla risposta dinamica della moto, ossia riguardo ad un comportamento facilmente prevedibile e dove le risposte ad ogni azione del pilota sono "sincere" e dirette.
il problema è che c'è un'infinità di ragazzini che la consuma con gli occhi
ecco qual'è la mia paura
StreetPao
20/12/2007, 15:37
Capisco...allora speriamo che non tutti i ragazzini abbiano la possibilità di spendere 7500 € per una Street. :dry:
scardabianca
20/12/2007, 21:38
Capisco...allora speriamo che non tutti i ragazzini abbiano la possibilità di spendere 7500 € per una Street. :dry:
quoto ...ho dovuto sudare 7 camicie dopo la laurea, 4 ani di lavoro, saldato la macchina, aggiustato casa e finalmente LEI LA MIA MOTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se un bimbo se la può comprare non è degno... se non è sofferta.
johnsanscoeur
20/12/2007, 22:00
Se uno ha la testa può anche prendersi un missile terra-aria, che discorsi...e possono pure pagargli tutto i genitori, per quel che ne viene a noi.
Se poi si accoppa cazzi suoi, non gli ha ordinato nessuno di prendersi una moto del genere..e ne accetta i rischi.
Mr Triple
20/12/2007, 22:55
avere testa in primis...poi bisogna stare attenti a tutti i rinc******ti che ci sono per strada
comunque credo non sia indicata per essere la prima moto come leggo sulle riviste...c'è da dosare la manopola dell'acceleratore...quando l'ho provata ho visto che con una botta di gas scoda che è una bellezza...e se capitasse in una pozzanghera avrebbero problemi anche i più esperti
Cane Sciolto
21/12/2007, 12:17
C è da tenere presente che la street non è un 4 cilindri quindi veramnente è più tosta delle altre naked jap...
Si pure io non la vedo poi cosi come prima moto...
Per carità tutte sono pericolose ma 107 cavalli cosi leggera e tre cilindri non è per me una moto dove imparare...Allora i 4 cilindri da 50 cavalli che moto sono per neonati?!
avere testa in primis...poi bisogna stare attenti a tutti i rinc******ti che ci sono per strada
appunto :rolleyes:
ieri ero talmente tranquillo che a qsto piccolo particolare nn ho fatto caso :biggrin3:
johnsanscoeur
21/12/2007, 13:14
Io vengo da un custom con meno della metà dei cavalli della street, ed una impostazione sicuramente più tranquilla..quindi possiamo dire che, sebbene abituato al monster di mio fratello, non abbia mai guidato una naked di questo tipo (il monster 620 ha comunque una valanga di cv in meno)..
..eppure non ho nessun problema: la moto è facile e con una spinta vigorosa, ma ho abbastanza testa per non fare i 240 su strada normale..così come per fare velocità adeguate all'uso cittadino, ed ho altrettanta testa per valutare i miei limiti: se i miei amici che girano in pista da anni mi invitano in austria o nei passi qui vicino, e vedo che loro conoscendo le strade ed avendo manico vanno via come missili, io certo non sto a rischiare la vita per prenderli, forzando la mia guida...mi aspettano al bar se proprio la differenza tra me e loro è abissale.
E' una questione di testa: quelli che non hanno le facoltà intellettive per guidare un mezzo del genere, prima moto o meno, possono pure comprarla e poi morire dal primo all'ultimo. La manetta la comanda il cervello eh..
tonidaytona
21/12/2007, 17:55
motocicletta equilibratissima.
potente ma dosabile.
basta non farsi prendere la mano e conoscerla un po' alla volta.
credo sia la moto ideale per chi vuole partecipare a corsi di guida in pista anche per principianti.
si impara di piu' in un giorno con un bravo istruttore che non in mille km!!
saluti.