PDA

Visualizza Versione Completa : Immobilizer si,immobilizer no!?

alfatau1974
16/12/2007, 10:53
Buongiorno a tutti
sono in preda ad un angosciante dubbio e solo il grande cervello tecnico comune del forum può rispondere alla vexata quaestio: ieri sono andato a negoziare con il conce di Novi (chi è interessato vada alla discussione relativa) circa gli optional di cui dotare la mia futura Tigre: ero inizialmente orientato sull'immobilizer nonostante il suo costo esorbitante (400 euro).Il conce,con un'espressione eloquente mi ha detto che,se tanto mi devono fregare la moto,me la fregano immobilizer o meno;lui suggeriva una bella polizza furto e incendio almeno per i primi due anni. Considerando che:tengo la moto per strada,sotto casa ma per strada; ho dotato di una polizza furto e incendio anche la mia vecchia Hornet del 2000 fino a che non l'ho venduta e lo farò a maggior ragione con la moto nuova; che il conce di Savona mi ha detto (lui monomoarca) che l'immobilizer originale non funziona bene e che loro,monomarca,ne montano uno assai più efficace che costa circa la metà;che il conce di Novi da cui sono andato ieri mi concede 500 euro di bonus (quello di Savona solo 260) che posso spendere come voglio e che si è dichiarato disposto a montarmi un immobilizer after market,insomma voi o sapienti,lo dico senza ironiia:laugh2: cosa fareste? Qualcuno di voi lo ha? Cosa ne pensa?Vi prego illuminate le nebbie di un vostro futuro confratello tenendo presente che di montarlo da me non se ne parla,sono clamorosamente imbranato!

Ringrazio anticipatamente tutti per la preziosa collaborazione ed i buoni consigli.
Buona domenica:biggrin3:

A.V.R.75
16/12/2007, 11:21
mmmmmm :wacko: :wacko: in effetti dubito che un antifurto standard come l'immobilizer possa preservare la moto da un furto, ma tant'è che è cmq sempre meglio di nulla......

oppure, visto che tu dovrai tenere la moto parcheggiata in strada :cry: perchè non fai un pensierino ai nuovi antifurti satelliatri per moto?
mi sembra che una volta anche una compagnia assicuratrice aveva un'offerta del genere (polizza+antifurto).

in ogni caso una bella catena mi sembra sia cmq necessaria.....

io ad esempio ne ho trovata una che funge sia da bloccadisco che da catena.....

alfatau1974
16/12/2007, 11:47
mmmmmm :wacko: :wacko: in effetti dubito che un antifurto standard come l'immobilizer possa preservare la moto da un furto, ma tant'è che è cmq sempre meglio di nulla......

oppure, visto che tu dovrai tenere la moto parcheggiata in strada :cry: perchè non fai un pensierino ai nuovi antifurti satelliatri per moto?
mi sembra che una volta anche una compagnia assicuratrice aveva un'offerta del genere (polizza+antifurto).

in ogni caso una bella catena mi sembra sia cmq necessaria.....

io ad esempio ne ho trovata una che funge sia da bloccadisco che da catena.....

Antifurto con satellitare per moto? Hai qualche notizia in più in merito?
Grazie

sanzves
16/12/2007, 14:47
Antifurto con satellitare per moto? Hai qualche notizia in più in merito?
Grazie

http://www.gemini-alarm.com/Default.aspx

alfatau1974
16/12/2007, 15:52

Molte grazie ora do un'occhiata:wink_:
Avete idea del prezzo?:w00t:

A.V.R.75
16/12/2007, 16:20

quoto!

cip
16/12/2007, 19:40
500 euro l'antifurto + un abbonamento annuale di 120 euro per la connessione euro + euro - :rolleyes::rolleyes:

alfatau1974
16/12/2007, 20:07
500 euro l'antifurto + un abbonamento annuale di 120 euro per la connessione euro + euro - :rolleyes::rolleyes:

Belin!:w00t: pardon accidenti..:wink_: Valuterò la soluzione però, i soldini da sborsare sono tantini..
Qualcuno conosce una marca di immobilizer "tradizionali" che funzionino bene e costino meno dell' originale?
Avete visto di dove sono vero?:tongue:

Timer
17/12/2007, 08:14
A me hanno consigliato questo:
ecoAlarm® electronic security (http://www.ecoalarm.com/)
Mi sono fidato del concessionario ...
Costa un po' di meno ...
Quello originale sembra che funzioni bene, ma dopo trenta secondi si inserisce da solo e non c'è modo di sbloccarlo se non di accendere la moto.
L' Immobilizer non previene completamente dal furto, ma se unito a una catena o blocca disco è meglio che niente.
Sicuramente se te la vogliono rubare ... non c'è niente da fare.
L'assicurazione sul furto ti risarcisce in parte (vedi scoperto e franchigia ... iva ... svalutazione)
e conviene i primi anni ...

Luigi
17/12/2007, 10:43
l'immobilizer di cui parli in realtà......non è un immobilizer, nel senso che non funziona con una chiave codificata ma trattasi di semplice (anche se efficace) antifurto elettronico.
Quello originale Triumph costa parecchio ma funziona bene.

Comunque , se la moto la tieni per strada, il consiglio è antifurto originale + catena + polizza furto incendio vandalismo inondazioni terremoti e caduta di meteoriti + bloccadisco + satellitare

blacktiger
17/12/2007, 12:44
Buongiorno,io personalmente ho montato l'immobilizer originale propostomi dal concess come accessorio regalo ottenuto dopo trattativa..é vero,anche il venditore mi ha fatto capire che se vogliono proprio la tua moto non c'è antifurto che tenga,ma sapete,loro non alimentano false speranze si buttano avanti per non cadere indietro.Secondo me non esiste antifurto inattacccabile e' sempre e comunque un deterrente per malintenzionati di passaggio.
L'immobilizer originale si inserisce dopo 30 sec automaticamente,cosi' non dimentichi mai di inserirlo,suona se la moto viene scossa (abbastanza sensibile)ma puoi disattivare la sirena in caso di lavoro sulla suddetta.
Come mi fu' citato " la moto e' un esercizio mentale,bisogna essere metodici" infatti, quando ci si ferma per il rifornimento,a meno che non sia un box di pista,occorre disattivare nuovamente l'immobilizer che nel frattempo si e' inserito.Dopo i primi giorni tutto diventa automatico.
ok bloccadisco e catene per dormire tranquilli..per non dire poi..se avessi fatto..:cry:e poi,c'e' anche una bella spietta rossa lampeggiante all'interno del cruscotto..
E allora se si vuole risparmiare basta un led intermittente...costo 2 leuri tanto il ladro che ne sa?
Scherzi a parte,l'immobilizer originale( in regalo) non e' male e' funziona bene per il momento non gli ho trovato difetti.
Saluti.

alfatau1974
17/12/2007, 13:54
Buongiorno,io personalmente ho montato l'immobilizer originale propostomi dal concess come accessorio regalo ottenuto dopo trattativa..é vero,anche il venditore mi ha fatto capire che se vogliono proprio la tua moto non c'è antifurto che tenga,ma sapete,loro non alimentano false speranze si buttano avanti per non cadere indietro.Secondo me non esiste antifurto inattacccabile e' sempre e comunque un deterrente per malintenzionati di passaggio.
L'immobilizer originale si inserisce dopo 30 sec automaticamente,cosi' non dimentichi mai di inserirlo,suona se la moto viene scossa (abbastanza sensibile)ma puoi disattivare la sirena in caso di lavoro sulla suddetta.
Come mi fu' citato " la moto e' un esercizio mentale,bisogna essere metodici" infatti, quando ci si ferma per il rifornimento,a meno che non sia un box di pista,occorre disattivare nuovamente l'immobilizer che nel frattempo si e' inserito.Dopo i primi giorni tutto diventa automatico.
ok bloccadisco e catene per dormire tranquilli..per non dire poi..se avessi fatto..:cry:e poi,c'e' anche una bella spietta rossa lampeggiante all'interno del cruscotto..
E allora se si vuole risparmiare basta un led intermittente...costo 2 leuri tanto il ladro che ne sa?
Scherzi a parte,l'immobilizer originale( in regalo) non e' male e' funziona bene per il momento non gli ho trovato difetti.
Saluti.

Grazie molte per il parere..io ci sto pensando seriamente,se però con 100 euro in più mi compro l'antifurto satellitare (120 euro di abbonamento spererei di risparmiarli in assicurazione) il quesito è di quelli spinosi:dry:

blacktiger
17/12/2007, 14:19
se c'e' un effettivo risparmio per cio' che concerne l'assicurazione non c'e' dubbio conviene il satellitare...ma come si suol dire,"e' la somma che fa il totale"quindi dopo un accurato conto sara' semplice.Io personalmente pago piu' di furto che di RC.