Visualizza Versione Completa : MEGLIO RAPID O POWER?
Ciao ragazzi possiedo una speed 1050 che uso principalmente in pista. Volevo se possibile un consiglio sul fatto di montare la rapid bike 3 (€. 550,00 compresa mappatura al banco) o la power commander con relativo modulo d'anticipo (€. 650,00 compresa mappatura al banco). Preciso che mi sono già informato presso dei preparatori riscontrando pareri molto discordanti, legati, secondo me forse anche al fatto dei margini economici nella vendita di una piottosto che dell'altra. Comunque volevo un vostro parere fuori dal coro e se possibile dei recapiti telefonici di qualche preparatore o pilota che le avesse provate entrambi. GRASSIE...
bastard inside
16/12/2007, 16:50
interessante come discussione ma penso sia difficile dirlo, bisognerebbe prendere la stessa moto o 2 moto uguali e verificare al banco la differenza di prestazioni
comunque le cifre che hai scritto mi sembrano un po' esagerate, fossi in te la cercherei usata
Marco Manila
16/12/2007, 16:57
Non entro nel merito della discussione, ma mi permetto di aggiungere ai due contendenti un terzo, il Tuneboy: Cos'è il Tuneboy? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/../compro-vendo-accessori/11992-vendo-tuneboy-meglio-della-pc3.html)
Lascio rispondere gli utenti piu tecnicamente informati. :oook:
bastard inside
16/12/2007, 17:20
io comunque prenderei la pc3.........
dj crush
16/12/2007, 17:36
bella disc!!!
attendo info da chi è più preparato
Avevo già valutato il fatto di prenderla usata ma a conti fatti secondo me non conviene poichè spesso sono prive di modulo d'anticipo o cablaggio specifico, senza contare il fatto che un buon preparatore ti chiede 200 Euro per la prova al banco. Sarebbe forse conveniente se si trovassero ad un prezzo che si aggira al max sui 200 euro. A favore della power ci sarebbe il cambio elettronico che "dicono" sia nettamente migliore.......
bastard inside
16/12/2007, 17:44
Avevo già valutato il fatto di prenderla usata ma a conti fatti secondo me non conviene poichè spesso sono prive di modulo d'anticipo o cablaggio specifico, senza contare il fatto che un buon preparatore ti chiede 200 Euro per la prova al banco. Sarebbe forse conveniente se si trovassero ad un prezzo che si aggira al max sui 200 euro. A favore della power ci sarebbe il cambio elettronico che "dicono" sia nettamente migliore.......
i cablaggi sono compresi anche se la prendi usata, e 200 euro x montaggio e mappatura mi sembrano tanti
per 200 euro secondo me la puoi trovare usata, fai conto che io ne ho spesi 230 x pc3+cambio elettronico
japkiller
16/12/2007, 17:53
SENTI MC BART CHE FAI UN AFFARE!!!!!
Conosci eventualmente qualcuno che la vuole vendere?
bastard inside
16/12/2007, 17:56
Conosci eventualmente qualcuno che la vuole vendere?
metti un annuncio sul forum
guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=393719
Ho dato un'occhiata ma mi sembra che tutte siano sprovviste di modulo d'anticipo. Alla fine penso che per il pacchetto completo si debbano spendere i soldi che mi ha prospettato il preparatore.
bastard inside
16/12/2007, 18:48
ti doco la verità io l'ho presa xchè ho speso poco ma queste centraline non è che facciano miracoli, rimappando la centralina originale già si ottengono ottimi risultati e spendere 600 euro x avere 1 cv in più secondo me non ne vale la pena
onlyspeed
16/12/2007, 19:49
io ho preso il pc3, ma che io sappia è moolto piu' professionale la rapid!! mi spiegarono anche il perchè, ma ora non ricordo, l'unica cosa che mi ricordo e che la rapid non ha bisognio di moduli aggiuntivi(per regolare anticipo e altri parametri piu' specifici della semplice mappatura) mentre il pc3 si!!!
Marco Manila
16/12/2007, 20:05
io comunque prenderei la pc3.........
Bastard sarebbe più utile se tu motivassi questa scelta, non credi?
bastard inside
16/12/2007, 20:31
Bastard sarebbe più utile se tu motivassi questa scelta, non credi?
azz lo sapevo :biggrin3:
beh posso dirti che la pc3 è più diffusa, è nata prima ed è della dynojet, che fa anche i kit x i carburatori, e poi mi sembra di ricordare da quanto si diceva in altre discussioni che la pc3 è più semplice da impostare della rapid
poi magari sbaglio ma io tra le 2 senza avere un riscontro tecnico prenderei la pc3, come tra kn e bmc prenderei kn
azz lo sapevo :biggrin3:
beh posso dirti che la pc3 è più diffusa, è nata prima ed è della dynojet, che fa anche i kit x i carburatori, e poi mi sembra di ricordare da quanto si diceva in altre discussioni che la pc3 è più semplice da impostare della rapid
poi magari sbaglio ma io tra le 2 senza avere un riscontro tecnico prenderei la pc3, come tra kn e bmc prenderei kn
...a sto punto ne approfitto per chiederti (seriamente :wink_:) il perchè della preferenza per kn piuttosto che bmc... GRAZIE!!
bastard inside
16/12/2007, 21:06
...a sto punto ne approfitto per chiederti (seriamente :wink_:) il perchè della preferenza per kn piuttosto che bmc... GRAZIE!!
nooooooooooooooooo :biggrin3:
vuoi saperlo veramente...beh xchè mi piace l'adesivo kn e così posso attaccarlo sulla moto :94:
nooooooooooooooooo :biggrin3:
vuoi saperlo veramente...beh xchè mi piace l'adesivo kn e così posso attaccarlo sulla moto :94:
...va' che parlo seriamente :biggrin3: devo sostituire il filtro originale e per me kn e bmc sono equivalenti... per l'adesivo, se mi dai un valido motivo e dovessi comprare kn... beh, potrei anche pensare di regalartelo (l'adesivo, non il filtro)!! :biggrin3: :biggrin3:
bastard inside
16/12/2007, 21:19
...va' che parlo seriamente :biggrin3: devo sostituire il filtro originale e per me kn e bmc sono equivalenti... per l'adesivo, se mi dai un valido motivo e dovessi comprare kn... beh, potrei anche pensare di regalartelo (l'adesivo, non il filtro)!! :biggrin3: :biggrin3:
ah scusa non avevo visto seriamente :biggrin3:
anche se prestazionalmente dicono che si equivalgono i kn sono fatti in modo diverso e con materiali diversi dai bmc, mi sembrano anche costruiti in modo più semplice, quindi proprio equivalenti al 100% non possono essere
ma come ho detto prima anche in questo caso magari sbaglio, un vero riscontro pratico non ce l'ho
x l'adesivo io pensavo di metterlo sul tubo del telaietto posteriore scoperto, da una parte ci metto l'adesivo kn e dall'altra quello dinojet, stesso motivo x cui ho preso la pc3 e non la rapid :biggrin3:
ah scusa non avevo visto seriamente :biggrin3:
anche se prestazionalmente dicono che si equivalgono i kn sono fatti in modo diverso e con materiali diversi dai bmc, mi sembrano anche costruiti in modo più semplice, quindi proprio equivalenti al 100% non possono essere
ma come ho detto prima anche in questo caso magari sbaglio, un vero riscontro pratico non ce l'ho
x l'adesivo io pensavo di metterlo sul tubo del telaietto posteriore scoperto, da una parte ci metto l'adesivo kn e dall'altra quello dinojet, stesso motivo x cui ho preso la pc3 e non la rapid :biggrin3:
grazie 1k!!
cmq io la moto... LA NAKED... la preferisco "essenziale", niente adesivi quindi (ancora ricordo quando sul cinquantino color silver il mecca mi ha attaccato l'adesivo verde "top performance" proprio sul cupolino :chair:)
bastard inside
16/12/2007, 21:33
grazie 1k!!
cmq io la moto... LA NAKED... la preferisco "essenziale", niente adesivi quindi (ancora ricordo quando sul cinquantino color silver il mecca mi ha attaccato l'adesivo verde "top performance" proprio sul cupolino :chair:)
neanche a me piacciono gli adesivi messi li tanto x ma se l'adesivo identifica quello che c'è sulla moto secondo me è giusto metterlo
anch'io sullo storm avevo messo l'adesivo malossi quando avevo montato il cilindro mhr, o sul pc la piastrina con scritto asus, visto che ho la scheda madre asus
oppure sulla speed ad esempio ho montato le molle forcella ohlins e ci metto l'adesivo ohlins
certo xò vanno messi in posti tattici non sul cupolino
ps grazie 1k sarebbe grazie 1000...ci sono arrivato adesso
allora prego 2M
neanche a me piacciono gli adesivi messi li tanto x ma se l'adesivo identifica quello che c'è sulla moto secondo me è giusto metterlo
anch'io sullo storm avevo messo l'adesivo malossi quando avevo montato il cilindro mhr, o sul pc la piastrina con scritto asus, visto che ho la scheda madre asus
oppure sulla speed ad esempio ho montato le molle forcella ohlins e ci metto l'adesivo ohlins
ok, questione di gusti... ad esempio, avendo una 955 '04 all black, se riuscissi a montare l'avantreno del 1050 '08... la farei stealth-style: BLACKISSIMA!!! :w00t: :wub:
ps grazie 1k sarebbe grazie 1000...ci sono arrivato adesso
allora prego 2M :oook:
bastard inside
16/12/2007, 21:41
ok, questione di gusti... ad esempio, avendo una 955 '04 all black, se riuscissi a montare l'avantreno del 1050 '08... BLACKISSIMA!!! :w00t: :wub:
:oook:
effettivamente la forcella rovesciata nera è bella, magari con adesivo ohlins, bitubo, wp o chi x esso :biggrin3:
effettivamente la forcella rovesciata nera è bella, magari con adesivo ohlins, bitubo, wp o chi x esso :biggrin3:
NOOO!! niente adesivo... al max un coniglietto playboy :tongue: o, meglio ancora, la black rose in avatar... :wink_:
bastard inside
16/12/2007, 21:45
NOOO!! niente adesivo... al max un coniglietto playboy :tongue: o, meglio ancora, la black rose in avatar... :wink_:
e daije un po' de vita a sta moto :biggrin3:
e daije un po' de vita a sta moto :biggrin3:
...ci sto ancora studiando sù, considera che l'ho presa lo scorso settembre ed ha ancora frecce e padelle... ehm... specchi originali :sick: proprio perchè non ho un progetto preciso in mente (particolari silver/cromati/oro/ecc)... non vorrei stravolgerla... la trovo già meravigliosa di suo... :wub:
bastard inside
16/12/2007, 21:54
beh ma non sono male gli specchi originali della 955, quelli della 1050 invece li cambierei subito
beh ma non sono male gli specchi originali della 955, quelli della 1050 invece li cambierei subito
sì, ok, ma anche dal punto di vista funzionale non mi interessa più di tanto controllare se ho o meno moscerini attaccati sui gomiti... :biggrin3:
bastard inside
16/12/2007, 22:02
sì, ok, ma anche dal punto di vista funzionale non mi interessa più di tanto controllare se ho o meno moscerini attaccati sui gomiti... :biggrin3:
ehmm..si...beh..
insomma non l'ho capita :sad:
ehmm..si...beh..
insomma non l'ho capita :sad:
...NON SI VEDE UN CAXXO!! fino ai gomiti ok, per vedere oltre devo necessariamente spostare il braccio... :mad:
bastard inside
16/12/2007, 22:07
...NON SI VEDE UN CAXXO!! fino ai gomiti ok, per vedere oltre devo necessariamente spostare il braccio... :mad:
ma con quelli originali?
strano io ci vedevo bene
ma con quelli originali?
strano io ci vedevo bene
...vorrà dire che ho le braccia più lunghe!! :biggrin3:
bastard inside
16/12/2007, 22:15
...vorrà dire che ho le braccia più lunghe!! :biggrin3:
hai già provato a regolarli immagino :biggrin3:
hai già provato a regolarli immagino :biggrin3:
...ekkecaxxo, cojone sì, ma fino a un certo punto!! :biggrin3:
cmq non è che non veda assolutamente niente, è che non riesco ad avere la visuale completa, ed intravedere (anche se poco) le braccia mi fa' proprio girare i conijoni :mad:
bastard inside
16/12/2007, 22:27
siamo passati dalle centraline ai filtri e agli specchietti, mi sa che siamo un po' off-topic :cry:
siamo passati dalle centraline ai filtri e agli specchietti, mi sa che siamo un po' off-topic :cry:
:offtopic: :oops: :iamsorry: :ontopicplease: :triumphpride: