PDA

Visualizza Versione Completa : Preparatori moto x anodizzazione forcelle (basso Piemonte / Torino)

chicchino
17/12/2007, 09:59
Ciao ragazzi,
da una ventina di giorni sono alla ricerca di un preparatore di moto che sappia anodizzarmi le forcelle della speed.
Grazie a diversi utenti del forum ne ho trovati parecchi in Lombardia ed in Emilia e mi sembra strano che in Piemonte non ci sia nessuno di valido.
Il problema dell'anodizzazione della forcella lo vorrei risolvere portando direttamente la moto ad un preparatore che, da solo, pensi allo smontaggio e all'anodizzazione, senza dovermi preoccupare di nulla.
Proprio per questo motivo mi sarebbe particolarmente scomodo portare la moto a 1000 km. di distanza ed andarmela a riprendere a lavoro finito.
Spero che qualche "Piemunteis" mi possa dare una mano !
Un grazie anticipato a tutti !

japkiller
17/12/2007, 13:18
Ciao ragazzi,
da una ventina di giorni sono alla ricerca di un preparatore di moto che sappia anodizzarmi le forcelle della speed.
Grazie a diversi utenti del forum ne ho trovati parecchi in Lombardia ed in Emilia e mi sembra strano che in Piemonte non ci sia nessuno di valido.
Il problema dell'anodizzazione della forcella lo vorrei risolvere portando direttamente la moto ad un preparatore che, da solo, pensi allo smontaggio e all'anodizzazione, senza dovermi preoccupare di nulla.
Proprio per questo motivo mi sarebbe particolarmente scomodo portare la moto a 1000 km. di distanza ed andarmela a riprendere a lavoro finito.
Spero che qualche "Piemunteis" mi possa dare una mano !
Un grazie anticipato a tutti !

Tanto per dire, ma non penso sia facile trovare qualcuno che ti smonti il tuto, comunque smontare le forche è una cazzata, una volta che le hai tolte dalla moto puoi spedirle ad esempio ad avia racing e magari approfittarne per fare anche una preparazione a molle ed idraulica, ti costa uguale con un altro risultato.... ciao

Tenshi
17/12/2007, 13:43
Hola vicino di casa!!! In effetti non ho mai sentito nessuno fare lavori del genere qui nei dintorni... Alle volte rispondono che è anche troppo complicato cambiare il colore di macchina/moto e si rifiutano di farlo! Immagino che la soluzione sia proprio smontare (o far smontare...), spedire e poi rimettere tutto a posto. Una rottura in più, certo, ma visto come sta fioccando la neve, non credo che ci siano problemi di tempo :biggrin3: :tongue:

ruth00
17/12/2007, 14:34
contatta Hyperpro di Milano loro fanno esattamente quanto tu chiedi...

chicchino
17/12/2007, 15:33
Infatti non è per il tempo...è che se mi fa tutto un meccanico ci mette meno tempo ed evita di far cazz..
Come dicevo cerco qualcosa di vicino proprio per questo...milano è già troppo lontano!

tritone
17/12/2007, 15:54
Ciao, ricerca :PASSIONE MOTO TORINO ,è molto bravo nella verniciatura e personalizzazione di qualsiasi genere di moto

Black Death
17/12/2007, 17:55
Contatta Pettinari a Cinisello B.mo (MI) (utente del forum Pettibike) loro pensano a tutto smontaggio anodica e rimontaggio

;)

chicchino
19/12/2007, 18:08
x Black Death: il mio problema è che non posso partire da Cuneo, lasciare la moto a Pettinare, tornarmene a casa in treno....ripartire in treno e ritornare a prendermela !
Capisci che è uno sbattimento assurdo !...Pettinari dev'essere bravissimo perchè sul sito ho visto bellissime realizzazioni ma per me è improponibile fare un lavorone del genere.
Potrei provare a contattarli per vedere se lasciando la moto al mattino me la potrei riprendere alla sera con le forcelle anodizzate ma non credo riescano a fare tutto in giornata !

X Tritone: provo a sentire Passione Moto, spero facciano anodizzazioni...grazie mille x il contatto !

Black Death
19/12/2007, 18:12
x Black Death: il mio problema è che non posso partire da Cuneo, lasciare la moto a Pettinare, tornarmene a casa in treno....ripartire in treno e ritornare a prendermela !
Capisci che è uno sbattimento assurdo !...Pettinari dev'essere bravissimo perchè sul sito ho visto bellissime realizzazioni ma per me è improponibile fare un lavorone del genere.
Potrei provare a contattarli per vedere se lasciando la moto al mattino me la potrei riprendere alla sera con le forcelle anodizzate ma non credo riescano a fare tutto in giornata !

X Tritone: provo a sentire Passione Moto, spero facciano anodizzazioni...grazie mille x il contatto !

Beh effettivamente cosi è uno sbattimento non da poco :biggrin3::biggrin3: pensavo di togliere le forche e spedirle e rimontarle a lavoro finito comunque di sicuro qualche meccanico nella tua zona che faccia un buon lavoro ci sarà sicuramente

;)

Lo Sciamano
19/12/2007, 19:09
lavoro in giornata scordatelo
è impossibile

chicchino
19/12/2007, 19:23
...perfetto quindi dovrò proprio trovarne uno dalle mie parti !
Ho mandato una mail a Passione Moto Torino...speriamo rispondano !

Vezza
19/12/2007, 19:41
beh in giornata proprio no...io appena fatto anodizzare tamponi paratelaio, fianchetti radiatore, paratacchi e flangia supporto motore sx e non costa praticamente niente...con un meccanico che ti fa tutto il lavoro rischi di andar su con il prezzo decisamente...ma se purtroppo non sei in grado di farti il lavoro in casa c'è poco da fare.(nemmeno io riuscirei a far il tuo stesso lavoro).
io li son andati a ritirare proprio oggi all' OMA SYSTEM che fa anche accessori per moto. ma è di Modena...

chicchino
23/12/2007, 02:58
...alle 4 di mattina una domanda sorge spontanea....ma si potranno anodizzare le forcelle e farle diventare del colore dela marmitta...cioè grigio alluminio...ovviamente satinato visto che il fondo delle forcelle stesse lo è già di suo ?
....in questo modo avrei una moto nera e color alluminio....spettacolare !!!

Notturno
23/12/2007, 03:03
...alle 4 di mattina una domanda sorge spontanea....ma si potranno anodizzare le forcelle e farle diventare del colore dela marmitta...cioè grigio alluminio...ovviamente satinato visto che il fondo delle forcelle stesse lo è già di suo ?
....in questo modo avrei una moto nera e color alluminio....spettacolare !!!

E perchè nò ? L'anodizzazione, per quanto complessa e "profonda", è pur sempre una verniciatura.... :coool:

Sim1
23/12/2007, 09:45
E perchè nò ? L'anodizzazione, per quanto complessa e "profonda", è pur sempre una verniciatura.... :coool:

si ma non hai la varietà di tinte così ampia come una verniciatura...insomma non è detto che tu possa fare un determinato colore e tinta :wink_:

Vezza
23/12/2007, 12:27

ma l'anodizone non è materiale aggiunto...è un trattamento.comunque esiste il grigio alluminio...

iello
27/12/2007, 16:23
vai alla Lattes di Torino, fanno dei lavori magnifici ma devi portare tutto smontato