Visualizza Versione Completa : Elefantreffen - qualche esperienza?
Fabri/scrambler
17/12/2007, 10:02
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe in futuro fare l'elefantreffen (con buona probabilità nel 2009). Vorrei capire qualche cosa in più di questo raduno?
So che si tiene a Solla (paesino della germania) a fine gennaio.
Qualcuno di voi ha esperienza e sa dirmi qualche cosa di più?
Quanti giorni dura?
Ci si deve iscrivere?
Ma soprattutto qualcuno vuole venirci?
Grazie
Marco Manila
17/12/2007, 10:12
Io non ci sono mai stato (ma non è detto che non ci andrò) ma se vuoi info puoi chiedere al Pedro che ci è stato forse piu di una volta ed ha in programma di andarci anche quest' anno insieme a Tonidaytona, moderatore del Forum, che probabilmente ci andrà con la sua Bonnie! :oook:
Ecco qualche link utile:
Elefantentreffen.it - Notizie (http://www.elefantentreffen.it/modules/news/)
Elefantentreffen - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Elefantentreffen)
special k
17/12/2007, 10:14
L'Elefante mi ha sempre affascinato, anche se poi a pensare a tutto quel freddo ma soprattutto a tutta l aneve che si può incontrare...
Bisognerebbe andare con un vecchio ferraccio tipo un Dominator o Transalp...mi spiacerebbe un pò andarci col T-Sport...anche se il bello è proprio andarci con la propria moto "del cuore"...
Insomma...amore/odio...
Andarci....magari l'anno prossimo...quest'anno punto all'Ace Cafè Reunion...:wink_:
ho fatto 5 elefanti ma tutti con un enduro vecchio e usatissimo, anche perchè se ci vai con la tua motina nuova gli fai del male
calcola che oltre a ghiaccio e neve trovi un mucchio di sale e tutte le parti metalliche non godono
ci sono molti gruppi che vanno su attrezzati con tendoni grandi cosi si dorme dentro tutti insieme e ci si scalda di più, se vuoi ti metto in contatto con alcuni di questi
noi di solito si fa cosi: si arriva a Passau dove c'è un Hotel gestito da un motociclista che è attrezzato per chi gira in moto
arriviamo in genere il venerdì sera, si dorme e ci si riposa dal viaggio, poi la mattina dopo una lauta colazione si va su agli elefanti ci saranno una quarantina di km da Passau
si passa li tutto il sabato e la notte con una baracca che non esiste in nessun altro raduno, poi alla domenica mattina se sei in grado si torna a casa
se no si fa una ventina di km e sei in Cecoslovacchia dove proprio passato il confine c'è un centro termale con sauna e "massaggi" fatti da belle ragazze ......l'ideale per riprendersi:coool:
redpanther
17/12/2007, 10:48
scusa! ma a me non dicevi che avevate aspettato perchè c'erano tempeste di neve?:chair: ti dirò poi a voce cosa sei:mad:
acqua passata non macina più!!!!
paolotwin
17/12/2007, 12:12
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe in futuro fare l'elefantreffen (con buona probabilità nel 2009). Vorrei capire qualche cosa in più di questo raduno?
So che si tiene a Solla (paesino della germania) a fine gennaio.
Qualcuno di voi ha esperienza e sa dirmi qualche cosa di più?
Quanti giorni dura?
Ci si deve iscrivere?
Grazie
quest'anno non se puede... non "ciòòòòò ancora la scrambli" x il pross..ci si può organizzare...mi ha sempre affascinato:tongue:se pò fà...
maxsamurai
17/12/2007, 12:17
bene bene bene,allora io avrei pensato a quella ventina di km in più,in primavera magari:coool:,grazie per la dritta rocker
Fabri/scrambler
17/12/2007, 12:33
grazie per le prime indicazioni!
....io pensavo di farlo proprio con la mia scrambler devo solo attrezzarmi un pò. Usare un'altra moto non è lo stesso....non so se capite...
Be abbiamo tutto il 2008 per parlarne, comunque non sarebbe male organizzare una "carovana" del forum.
special k
17/12/2007, 13:41
ho fatto 5 elefanti ma tutti con un enduro vecchio e usatissimo, anche perchè se ci vai con la tua motina nuova gli fai del male
calcola che oltre a ghiaccio e neve trovi un mucchio di sale e tutte le parti metalliche non godono
Questo è il problema principale!!!:mad::rolleyes: