PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI



Ti3
17/12/2007, 09:09
Popolo del forum mi rivolgo a voi per risolvere un piccolo dilemma.
Non riesco a vendere, nè a permutare, il Monster 900 del 2000 per il successivo acquisto della street.
Ieri in concessionaria Kawasaki è entrata una ninja 636 del 2006 ancora in garanzia ed il conce è disposto, per l'acquisto di questa, a ritirare la permuta.
Per fugare ogni dubbio, il meccanico, mio amico, mi ha rassicurato sulle buone condizioni della moto.
Il dubbio è, faccio tale operazione, tengo alcuni mesi la moto, anche per provare le emozioni che offre una sportiva che, sebbene jap, ha un gran motore, per venderla successivamente considerando che le jap, non essendo di nicchia, hanno più mercato.
Accetto ogni consiglio.

tre-cilindri
17/12/2007, 09:14
:dry:Credo che più giri tu faccia più soldi lasci indietro. Cerca di vendere il tuo monster ad un privato, vedrai che prima o poi ci riuscirai. Ciao.

Grisu san
17/12/2007, 09:50
secondo me non ti intrappolare con una jap,ne sfornano una versione nuova all'anno quasi,vendi a un privato o prima o poi un conce lo trovi che ti rientra la tua,dipende quanta fretta hai con la bella stagione le cose miglioreranno

Bluto66
17/12/2007, 11:58
Popolo del forum mi rivolgo a voi per risolvere un piccolo dilemma.
Non riesco a vendere, nè a permutare, il Monster 900 del 2000 per il successivo acquisto della street.
Ieri in concessionaria Kawasaki è entrata una ninja 636 del 2006 ancora in garanzia ed il conce è disposto, per l'acquisto di questa, a ritirare la permuta.
Per fugare ogni dubbio, il meccanico, mio amico, mi ha rassicurato sulle buone condizioni della moto.
Il dubbio è, faccio tale operazione, tengo alcuni mesi la moto, anche per provare le emozioni che offre una sportiva che, sebbene jap, ha un gran motore, per venderla successivamente considerando che le jap, non essendo di nicchia, hanno più mercato.
Accetto ogni consiglio.

No, tenta di venderti la tua... Provato su moto.it (scontato, lo so, ma a volte...)?
Piuttosto perdici qualcosina adesso sulla ducati, prima di comprare una moto che onestamente e con tutto il dovuto rispetto, ti porterà le stesse difficoltà di oggi quando vorrai rivenderla domani...:dry: Chissà come mai il conce la ducati sul kawa lo la ritira....:dry:
:wink_:

Notturno
17/12/2007, 11:58
Più cambi, più soldini sparsi al vento...

Se vuoi la Street, non farti prendere dall'affanno e cerca di vendere il Monster da privato... in primavera dovresti riuscirci senza troppe difficoltà, nel frattempo che te ne fai della carenata da un milione di giri ? :coool:

Ti3
19/12/2007, 08:30
La moto è su moto.it da circa 5 mesi e, salvo qualche contatto, ancora nulla.
Ho provato la ninja è spettacolare tira bene a tutti i regimi grazie ai 36 cc in più, piega e tiene bene ogni curva, sarà che sono abituato agli strappi del pompone... ma la kawa mi ha provocato sorrisi sotto il casco.
Tutti i conc. da me contattati, triumph e non, mi offrono non più di 3000 € e addirittura qualche sciagurato mi ha proposto 1500, ho risposto che piuttosto lo avrei tenuto imbalsamato davanti il camino ab eterno.
Il conc. kawa, che comunque è mio amico, mi paga la moto 4500 e dovrò versare solo 1500 per una moto del 2006 con 5000 km.
Ditemi voi....
Si è vero... la ninja non avrà il sex appeal e il fascino di una triumph o di una ducati, ma è sembre una gran moto sportiva con ottima componentistica e poi qualche giretto in pista lo puoi fare senza troppo preoccuparti.
Ci sto ancora pensando, ma credo che oramai il dado è tratto.
Conto di tenerla un annetto e poi, quando il flusso di acquisto della street si sarà, quantomeno, rallentato tornerò a bussare PER L'ULTIMA VOLTA al conc Triumph, dopodicchè al costo di indebitarmi fino alle mutande comprerò una MV brutale e fanculo la politica triumph.

crisgas
19/12/2007, 09:28
miiiiiii devi prendere una moto e gia pensi di cambiarla 2 volte nel giro di poco.....idee un po confuse? comunque se fossi in te non mi farei scappare l'offerta della kawa che la 636 è una bella moto a quel prezzo poi....

Ti3
26/12/2007, 11:14
miiiiiii devi prendere una moto e gia pensi di cambiarla 2 volte nel giro di poco.....idee un po confuse? comunque se fossi in te non mi farei scappare l'offerta della kawa che la 636 è una bella moto a quel prezzo poi....

Grazie almeno uno che mi conforta, sicuramente l'avrò per metà gennaio naturalmente, anche se qualcuno torcerà il naso, vi farò sapere le impressioni ed emozioni ricevute, d'altronde anche se jap sempre moto è, per cui non si corre il rischio di andare fuori tema...
A tal proposito vorrei sottolineare che sono iscritto in questo sito da un po' e ho potuto notare che in effetti qui regna la passione per le moto in generale senza distinzioni e, naturalmente, con una specifica preferenza per il TRE.
Dico questo perchè quando ho acquistato il monster mi sono iscritto al ducati monster club (DMC) dove invece tutto è molto settoriale si vede bene solo il pompone ducati e nulla più, per il resto solo pareri negativi e non critici.
Mi complimento con tutti gli iscritti a questo sito e soprattutto con il moderatore persona degna di tale nome.
Anche se in ritardo, AUGURI a TUTTI.
Lamps.

Sim1
26/12/2007, 11:51
Conto di tenerla un annetto e poi, quando il flusso di acquisto della street si sarà, quantomeno, rallentato tornerò a bussare PER L'ULTIMA VOLTA al conc Triumph, dopodicchè al costo di indebitarmi fino alle mutande comprerò una MV brutale e fanculo la politica triumph.

Allora piuttosto tieniti il tuo Monster ancora 1annetto e quando hai qualche soldo in più ti compri la Street.
Non capisco proprio il perchè tu ora non vuoi smenarci qualche centinaia di euro per dar dentro in Triumph la Ducati e poi dici che fra 1anno ti venderai anche un rene per comprarti una Brutale.

P.s. Fra l'altro Street e Brutale sono moto mooolto differenti, non hai molto le idee chiare secondo me :blink:

wlecurve
26/12/2007, 12:06
Allora piuttosto tieniti il tuo Monster ancora 1annetto e quando hai qualche soldo in più ti compri la Street.
Non capisco proprio il perchè tu ora non vuoi smenarci qualche centinaia di euro per dar dentro in Triumph la Ducati e poi dici che fra 1anno ti venderai anche un rene per comprarti una Brutale.

P.s. Fra l'altro Street e Brutale sono moto mooolto differenti, non hai molto le idee chiare secondo me :blink:

Esatto....tanto piu' che il monster anche se datato e' sempre una bella moto che secondo me ti dara' ancor apiu ' soddisfazioni del kawa.....aspetta di venderla ad un privato non avere fretta e comunque se fossi in te da un ducati 900 passerei ad una triumph 1050 e non ad una street....auguri....!!!

Trinity777
26/12/2007, 13:54
vendi la tua ammeno che non t attira la Jap.......birikino

Paleo
26/12/2007, 13:59
A me sa il contrario.
Mi sa che stai cercando di convincerti che con la Jap ti divertiresti un mondo, più che con l'inglese.
Non cercare scuse, se ti piace prendi il Kawa poi avrai tempo e modo di cambiarla.

Ti3
27/12/2007, 08:56
Allora piuttosto tieniti il tuo Monster ancora 1annetto e quando hai qualche soldo in più ti compri la Street.
Non capisco proprio il perchè tu ora non vuoi smenarci qualche centinaia di euro per dar dentro in Triumph la Ducati e poi dici che fra 1anno ti venderai anche un rene per comprarti una Brutale.

P.s. Fra l'altro Street e Brutale sono moto mooolto differenti, non hai molto le idee chiare secondo me :blink:

Ok non sono stato chiaro.
Non è un problema di grana, devo cambiare la moto perchè ha 50.000 km e piuttosto che fare il tagliando dei 50.000 in Ducati, ne approfitto e la cambio.
Le idee le ho chiarissime e conosco la differenza tra le moto citate, il mio assunto era uno sfogo riferito alla politica di alcuni venditori di moto tipo Triumph che non ritirano permute!!!!
In più il fatto che per avere una moto devo aspettare 8 mesi e pregare il concessionario, che devo anche pagare, non mi garba.
Per adesso salgo su una sportiva mi tolgo lo sfizio e poi si vedrà.
Effettivamente una 1050 non sarebbe una cattiva idea anche solo per il fatto di non dover aspettare secoli.