PDA

Visualizza Versione Completa : Nel misto: Speed 05 vs Daytona675 vs Gsx-R 750

..zed..
17/12/2007, 11:10
Salve ragazzi...ho qualke piccola informazione da chiedervi..
ho venduto da poco la mia RSV e per quanto riguarda il prossimo mezzo le candidate solo le 3 bestione citate nel titolo. Essendoci molta gente della mia zona chiarisco subito che l'utilizzo sarebbe prevalentemente stradale soprattutto Valtidone, Valtrebbia, Penice, Brallo, con possibilità di qualke pistata a Chignolo (pista moooooolto corta e lenta)

cercavo quindi una moto che sia + agile nel misto della mia vecchia RSV ma cmq con buone doti di coppia ai medi, prezzo nn esageratamente alto (entro i 7.500) costi di manutenzione e gestione nella norma...

la suzuki la conosco bene..mi è sempre piaciuta e secondo me è una delle moto + intelligenti x andare in strada...

la daytona mi ispira parecchio, sebbene appena uscita nn m piaceva un gran che, m piacerebbe provarne una per vedere se l'erogazione è + simile ad una 600 o ad un 750...

la speed è davvero bella, costa ancora un pelo troppo x le mie tasche ma penso che col modello nuova in uscita i prezzi caleranno ad inizio anno...l'unico difetto ce gli trovo è che beve un po' troppo e dato che arrivo a fare anke 3 o 400 km ad uscita nn è un dato a favore...tuttavia come guida credo che sia quella che + si avvicina alla mia vecchia rsv..

cmq la domanda che volevo farvi è: in quanto ad agilità e maneggevolezza, soprattutto nei tratti + lenti (tipo i tornantini del brallo da 1^marcia) com è la situazione tra speed e 675? con la mia RSV m trovavo davvero male nel lento (sul veloce nn c'era storia) mentre x queste due moto come è la storia...?

alcuni mi dicono che la daytona è ovviamente + maneggevole x il minor peso ma che la speed si controlla meglio grazie al manubrio largo..in attesa di provarle entrambe volevo qualke parere da chi già se ne trova una sotto il sedere :biggrin3:

bastard inside
17/12/2007, 11:31
sono 2 moto completamente diverse, una è un "600" stradale da 170 kg, l'altra è un "1000" naked da 200 kg

quindi nel misto soprattutto in montagna con la speed che ha un motorone con più coppia ed una posizione di guida più comoda ti diverti secondo me di più e vai forse anche più forte, sul veloce invece è sicuramente meglio la daytona

daytona4ever
17/12/2007, 12:10
sono 2 moto completamente diverse, una è un "600" stradale da 170 kg, l'altra è un "1000" naked da 200 kg

quindi nel misto soprattutto in montagna con la speed che ha un motorone con più coppia ed una posizione di guida più comoda ti diverti secondo me di più e vai forse anche più forte, sul veloce invece è sicuramente meglio la daytona

quoto...
a meno che non guardi anche la street....

..zed..
17/12/2007, 12:22
la street nn ho ancora bene capito xè ma nn riesco a farmela piacere...nn so semplicemente nn m piace (esteticamente) poi io x le naked nn vado matto, le uniche k nn m dispiacciono sono Speed e SuperDuke, persino la Brutale a me nn è mai piaciuta......

beh nn rimane che provarle...

daytona4ever
17/12/2007, 12:30
vai da un conce trunz a provarle entrambe..anzi tritrambe..
poi ce dici...

speedcane
17/12/2007, 12:37
la + guidabile nel mistostretto è la speed x la maggior coppia e il manubrio largo!!!
poi è + comoda!!!:rolleyes:

..zed..
17/12/2007, 12:51
ci sono passato a novembre dal conc e m ha detto k in prova avevano solo la street (magari xè è piccolo..boh..) proverò a ripassare...

a milano hanno piu modelli in prova?

bastard inside
17/12/2007, 12:54
ci sono passato a novembre dal conc e m ha detto k in prova avevano solo la street (magari xè è piccolo..boh..) proverò a ripassare...

a milano hanno piu modelli in prova?

xchè è nuova

Ruvido
17/12/2007, 13:07
la 1050 è una motorazza che con tutte le sue cosine apposto pensa intorno ai 210/220 chili, non è il massimo dell'agilità, ha bisogno di un breve periodo di apprendistato... dopo di chè è divertimento assicurato
la daytona 675 è nettamente superiore, un'ottima moto se hai la fregola della pista
ci sarebbe anche la street ... ma sinceramnte è più apparenza che sostanza, ma tant'è :coool:

japkiller
17/12/2007, 13:21
NELMISTO???? TMAX NO????

..zed..
17/12/2007, 13:24
xchè è nuova

quindi x provare la daytona come dovrei fare...?

Muttley
17/12/2007, 13:24
NELMISTO???? TMAX NO????

nel misto stretto pero' :biggrin3:

Grisu san
17/12/2007, 13:51
se provi la speed,sono sicuro che te ne innnamori e non c'e' piu storia!!! come la maggior parte di noi presumo:wub::wub:

Rickystyle
17/12/2007, 14:06
mmm...non saprei cosa consigliarti...ma se mi dici che il tuo territorio di caccia preferito è la varzi-penice-bobbio-brallo,be,la migliore è la street!!!
perchè è un compromesso fra la eccessiva potenza e il peso della speed,rispetto all'impostazione troppo sportiva e il baricentro alto della daytona.

cmq ricorda che una moto,non si compra in base a quanto bastona le altre,personalmente ho altri metodi di valutazione...che poi bastonassi la gente lo stesso,è un'altro discorso:biggrin3:

NEMO
17/12/2007, 14:19
NELMISTO???? TMAX NO????

senza meno!!!:biggrin3:

VonRichthofen
17/12/2007, 14:23
io vengo da una Rsv 1.0 '04 e ti posso garantire che la posizione in sella è uguale alla Daytona.
Io mio sono trovato subito a mio agio,sia per la posizione simile,sia per il minor peso.....abituato a spostare un peso max come l'apriliona mi sembra di guidare un giocattolo.
L'unica cosa che mi ha spaventato di questo passaggio è stata la frenatura...abituato all'incredibile potenza dell'impianto della millona,stavo facendo un dritto in una curva vicino a casa mia,in paragone frena la metà.:D

..zed..
17/12/2007, 14:29
cmq ricorda che una moto,non si compra in base a quanto bastona le altre,personalmente ho altri metodi di valutazione...che poi bastonassi la gente lo stesso,è un'altro discorso:biggrin3:

certo quello lo so..xò dopo l'esperienza rsv vorrei una moto che si trovi a proprio agio nei percorsi che faccio abitualmente...(l' RSV praticamente comincia a funzionare nelle curve dai 110 in su, che in val tidone è l'ideale ma nei pezzi + lenti no..)
con la rsv magari sarei cmq + veloce che con una daytona/speed ma con queste credo che avrei un maggiore piacere nella guida (ho provato col gsxr 600 e seppure fosse un chiodo m sn divertito parecchio...x me è questo quello che conta)

x cui direi che la domanda può essere cambiata in: "tra speed e daytona quale si trova più a suo agio tra le curve del penice..? " :biggrin3:

Rickystyle
17/12/2007, 14:31
mmm forse speed...cioè,io anche se la strada la conosco,contro uno che la conosce poco,la spinta in più che ha la speed fuori dalle curve lente si sente...e io per star attaccato devo mettermi d'impegno!

..zed..
17/12/2007, 15:30
captio..beh la batterò un pò a qualcuno x farmele provare...

avessi almeno la sorella zozza da presentagli..si potrebbe fare scambio x un pomeriggio :D

michele0105
17/12/2007, 15:38
Misto speed!
Veloce daytona!
Poche balle...:biggrin3:

Ruvido
17/12/2007, 15:39
cioè :laugh2:
fammi capire :laugh2:
dove sarebbero le curve da 110 in Val Tidone :w00t:
e comunque sei vuoi andare forte sul Penice, sulla Romagnese o il Trebbia non è certo la Speed o la Daytona quella che cerchi
vai di Bonnie :coool:

MrTiger
17/12/2007, 16:10
un amico buon manico con una rsv 1000r ha provato il mio daytona speedizzato nel nostro terreno di caccia preferito ( orma il mio ex...:cry:) il commento è stato: " me lasci ancora un pò??????? non voleva scendere.

Almeno rispetto alla mia l'rsv è uno scania nel misto.

Per il mistio che intendevo io erano futa raticosa gioco, loiano monzuno ecc...

Diciamo che le moto col manubrio alto fino ai 130-140 son più divertaneti e meno impegnative ..........per velocità sopra.........c'è la pista.

io personalmente tuonizzreri la tua che tanto se provi a venderla ti danno due euri.........

zenigata
17/12/2007, 16:47
scusa ...ma ktm super duke....no???
credimi è davvero una bomba e in quanto a manegevolezza e frenata non c'è ne per nessuna....
credo sia la miglior naked in circolazione......per non parlare delle sopsensioni di serie....
per l'uso che dici di volerci fare...misto stretto e pista non veloce...credo sia il non plus ultra

la è una moto eccezionale...ma chi sa di moto..concorda che il peso è un fattore molto importante...più della potenza
buona scelta comunque

bagarre
17/12/2007, 17:28
vai di corsaro!!!! le dà a tutte nel misto, carenae e spogliate

MrTiger
17/12/2007, 17:30
Ehmm ricordo che è il manico che conta....................

Cmq misto stretto hypermotard o supermoto.
la corsaro pesa un botto e non credo nel misto sia sta gran favola.

la sd è una lama ma in quanto a motore la speed è ancora IN CIMA.

CREDO CHE LA SPEED SIA TUTTORA IL MIGLIOR COMPROMESSO

Rickystyle
17/12/2007, 17:34
quoto Mr tiger in tutto.

..zed..
17/12/2007, 17:44
cioè :laugh2:
fammi capire :laugh2:
dove sarebbero le curve da 110 in Val Tidone :w00t:
e comunque sei vuoi andare forte sul Penice, sulla Romagnese o il Trebbia non è certo la Speed o la Daytona quella che cerchi
vai di Bonnie :coool:

m sa che ho scritto male...intendevo dire che la ciclistica della RSV lavora bene dai 100 in su, quindi in val tidone (che è parecchio veloce) è una goduria...mentre al penice è una pena, e l'erogazione cattiva nn aiuta d certo...(cmq intendo la parte bassa della valtidone quella dopo il laghetto)

la superduke m piace un po meno come estetica ma m ispira parecchio..ho fatto una piccola ricerca e pensavo costassero d piu invece ne ho trovate a prezzi abbordabili..

avevo pensato anke al motard ma sarebbe troppo limitativo (vedi uso in coppia) e sul veloce peggio k andar d notte...poi nn avendone mai usati ho seri problemi ad abituarmi alla posizione d guida...

cmq la mia RSV è stata venduta da un pezzo... :biggrin3:

crisgas
17/12/2007, 17:52
se ti piacciono le carenate supersportive la day 675 è la piu piccola come dimensioni e come peso solo la r6 pesa uguale la suzu gsxr sulla bilancia pesa + di 10 kg in piu anche se ne dichiarano molti meno e come erogazione il 3 cilindri in basso non ha eguali se dovessi scegliere tra day675 e speed be gia sai cosa ti consiglierei pero nei percorsi misto stretto il manubrio largo è un vantaggio sul veloce uno svantaggio vedi te......MA VAI DI DAYTONA E NON CI PENSARE PIU :laugh2:

..zed..
17/12/2007, 17:52
cmq nn ho sentito commenti sulla gsx r 750..ho provato le versioni precedenti e mi sono piaciute molto..i primi modelli forse avevano un po' d carattere in +, anke grazie ad un erogazione piuttosto cattiva...

nessuno ha da fare un paragone.....?

crisgas
17/12/2007, 18:02
cmq nn ho sentito commenti sulla gsx r 750..ho provato le versioni precedenti e mi sono piaciute molto..i primi modelli forse avevano un po' d carattere in +, anke grazie ad un erogazione piuttosto cattiva...

nessuno ha da fare un paragone.....?

il mio compare di piste giovi che hai conosciuto a chignolo ha il gsx r 750 be che dire su questa moto se non dire che è un'ottima moto...io la mia non la cambierei con la sua pero quello è una questione di gusti...sulle piste dove siamo stati solo a monza ho notato una vera differenza tra le nostre moto di motore la sua poi montava scarico filtro e corona la mia tutta originale mentre sulle altre piste lente e medieveloci non ho notato differenza li la fa il pilota invece in strada ti posso dire che la day 675 va meglio tornanti compresi

..zed..
17/12/2007, 18:08
si me lo ricordo..ancora un po che piegava si limava anke la dentiera :D:D

cmq ciò che mi farebbe optare per il 750 rispetto alla 675 nn è tanto la potenza max, che nn si sfrutta praticamente mai, quanto la maggior coppia (almeno dai grafici) ai medi regimi...oltretutto esteticamente preferisco la daytona..

Filomao
17/12/2007, 20:13
NELMISTO???? TMAX NO????

:laugh2::laugh2::laugh2: Fantastico Jap!!!

Cmq per il misto ti consiglio speed05 se ti interessa di piu' motore, suzuki come agilita' e telaio.

bastard inside
17/12/2007, 20:15
NELMISTO???? TMAX NO????

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

valentinorossi
17/12/2007, 23:38
bhè non perchè io abbia la Daytona.......dico Daytona Forever. :yess:

quindi x provare la daytona come dovrei fare...?

via in una concessionaria ufficiale Triumph....dovrebbero averne una x i Test per i clienti.

johnsanscoeur
18/12/2007, 00:26
Dire che la street è più apparenza che sostanza mi pare un tantino troppo...

Ad ogni modo andrei di speed, IO..

MrTiger
18/12/2007, 00:31
io non so che strade fate ma sui passi dolomitici qualsiasi endurone è in grado di ridicolizzare qualsiasi moto dotata di semimanubri...........ergo se fai solo passi e poca pista punterei sul manubrione.

se vieni dalla aprilione io punterei su speed 08 opppure tuono

crisgas
18/12/2007, 11:21
si me lo ricordo..ancora un po che piegava si limava anke la dentiera :D:D

cmq ciò che mi farebbe optare per il 750 rispetto alla 675 nn è tanto la potenza max, che nn si sfrutta praticamente mai, quanto la maggior coppia (almeno dai grafici) ai medi regimi...oltretutto esteticamente preferisco la daytona..

ma allora se ti piace che problema c'è
non lo dico solo io ma le riviste che hanno eletto la daytona 675 la reggina dei tornanti proprio battendo la suzuki gsxr 750 su superbike dell'anno scorso non ricordo il numero c'è la comparativa magari leggendola ti chiarisci le idee e comunque dicevano che sopratutto in strada la day era molto piu performante....se in caso non trovi il numero fammelo sapere che guardo

Luigi
18/12/2007, 11:26
non lo dico solo io ma le riviste che hanno eletto la daytona 675 la reggina dei tornanti proprio battendo la suzuki gsxr 750 su superbike dell'anno scorso non ricordo il numero c'è la comparativa magari leggendola ti chiarisci le idee e comunque dicevano che sopratutto in strada la day era molto piu performante....

l'ho letto anch'io quell'articolo :wink_: pero' quella comparativa era tra sole supersportive, mentre c'è un articolo piu' recente (ma non mi ricordo dove , cacchiarola, faro' sapere) che metteva a confronto varie tipologie di moto su strade di montagna e , ovviamente, le supesportive ne uscivano con loe ossa rotte. L'unica che un po' si difendeva, come giudizio complessivo, era la CBR 600 RR

crisgas
18/12/2007, 11:58
l'ho letto anch'io quell'articolo :wink_: pero' quella comparativa era tra sole supersportive, mentre c'è un articolo piu' recente (ma non mi ricordo dove , cacchiarola, faro' sapere) che metteva a confronto varie tipologie di moto su strade di montagna e , ovviamente, le supesportive ne uscivano con loe ossa rotte. L'unica che un po' si difendeva, come giudizio complessivo, era la CBR 600 RR

si ho capito di quale comparativa parli ma li non c'era la day 675:wink_:

johnsanscoeur
18/12/2007, 12:17
Era la comparativa di in-moto..se ricordo bene aveva vinto la r1200r..

..zed..
18/12/2007, 12:18
ma allora se ti piace che problema c'è
non lo dico solo io ma le riviste che hanno eletto la daytona 675 la reggina dei tornanti proprio battendo la suzuki gsxr 750 su superbike dell'anno scorso non ricordo il numero c'è la comparativa magari leggendola ti chiarisci le idee e comunque dicevano che sopratutto in strada la day era molto piu performante....se in caso non trovi il numero fammelo sapere che guardo

probl 1 è k il mio conce nn ha uan daytona in prova, solo street..
probl 2 è k scendendo dall'apriliona ho paura di sentire la mancanza della coppia del bici
probl 3 è k a due mesi dalla laurea e con un "lavoro" da 7 euro l'ora volevo tenermi abb basso col dinero...per lo meno nn superare i 7.500, anke xè della mia RSV alla fine nn ho preso grankè (5.700euro) :dry:

cmq m sto organizzando x provare un po di moto..in settimana dovrei vedere una gsxr 750, un ninja 636, ed un 999......di sicuro voglio fare un giro anke sulla super duke x valutare bene la situazione...
l'idea iniziale era di passare alla RSV 04, ma a conti fatti nn è la moto ideale x quello k faccio, e di bicilindrici nn è che ci sia ampia scelta: una volta tolte le ducati (x costo e manutenzione) di stradali rimane solo aprilia (VTR e Tl nn le considero) x cui dovrei orientarmi su una naked, che xò nn m hanno mai entusiasmato..
x cui guardando altrove..le 1000 4cil m sembrano sprecate x quello k c farei, ma le 600 hanno troppa poca coppia....x cui alla fine rimangono Daytona e Suzu750...avevo pesnato anke ad un motard ma nn mc trovo come impostazione.....

beh dopo passo all'altro conce triumph e vedo cos'ha da dirmi..in settimana comincio a provare qualke modello e pian pianino comincerò a selezionare quelle k m soddisfano di piu :coool:

learchjr
18/12/2007, 12:54
probl 1 è k il mio conce nn ha uan daytona in prova, solo street..
probl 2 è k scendendo dall'apriliona ho paura di sentire la mancanza della coppia del bici
probl 3 è k a due mesi dalla laurea e con un "lavoro" da 7 euro l'ora volevo tenermi abb basso col dinero...per lo meno nn superare i 7.500, anke xè della mia RSV alla fine nn ho preso grankè (5.700euro) :dry:

cmq m sto organizzando x provare un po di moto..in settimana dovrei vedere una gsxr 750, un ninja 636, ed un 999......di sicuro voglio fare un giro anke sulla super duke x valutare bene la situazione...
l'idea iniziale era di passare alla RSV 04, ma a conti fatti nn è la moto ideale x quello k faccio, e di bicilindrici nn è che ci sia ampia scelta: una volta tolte le ducati (x costo e manutenzione) di stradali rimane solo aprilia (VTR e Tl nn le considero) x cui dovrei orientarmi su una naked, che xò nn m hanno mai entusiasmato..
x cui guardando altrove..le 1000 4cil m sembrano sprecate x quello k c farei, ma le 600 hanno troppa poca coppia....x cui alla fine rimangono Daytona e Suzu750...avevo pesnato anke ad un motard ma nn mc trovo come impostazione.....

beh dopo passo all'altro conce triumph e vedo cos'ha da dirmi..in settimana comincio a provare qualke modello e pian pianino comincerò a selezionare quelle k m soddisfano di piu :coool:

Partendo dal presuposto che la mia esperienza è pressochè nulla...ho provato il gsxr 750 di un mio amico (che ha venduto al conce kawa di fianco al Nirvana...se è quella che devi provare) e devo dire che è veramente una gran moto...leggermente più comoda del daytona come posizione di guida (anche se un po' più larga) e con una potenza impressionante (se sali coi giri!) Per quel che mi riguarda non farei mai cambio col Daytona che trovo più "godibile". L'unica cosa che puoi fare è provarle :tongue:

..zed..
18/12/2007, 16:31
bon risolto problema....il conce triumph mi ha lasciato 15 min d permesso con una daytona in vendita..nei prossimi giorni proverò anke super duke e 750 poi tirerò un po' le somme...

cmq riguardo alla posizione d guida del suzuki è molto comoda ma secondo me è troppo bassa..sei proprio dento alla moto e a me nn piace molto come posizione...mi sembra di essere tornato bambino che a malapena riuscivo a vedere sopra al serbatoio del morini di mio padre :D

katkiller
07/01/2008, 20:52
la corsaro pesa un botto e non credo nel misto sia sta gran favola.

......si puo' sempre provare :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: