PDA

Visualizza Versione Completa : L'altro lato della medaglia



BigDave
17/12/2007, 16:33
L'altro lato della medaglia (http://www.ekincaglar.com/coin/flash-it.html)

C'è poco da aggiungere:cry:

bastard inside
17/12/2007, 16:41
io penso che la fortuna di un popolo nasca dal popolo stesso, noi siamo stati fortunati ma se al giorno d'oggi c'è ancora gente che vive così la colpa è anche loro, malgrado gli aiuti dei paesi sviluppati non c'è mai stato un vero progresso

intanto non vedo la necessità di sfornare bambini se poi non possono dagli da mangiare, e che cazzo

Black Death
17/12/2007, 16:42
azz non ci si pensa mai abbastanza e pensare che siamo convinti di avere dei problemi noi


La cosa vergognosa e che chi avrebbe i mezzi e e capacità per far si che le cose siano migliori non fanno altro che farci discutere di chi sia meglio o peggio quando i realtà chi ci governa sta di sicuro dalla parte buona della medaglia .... direi quasi che loro (tutti) vivono sulle banconote che schifo
:sick::sick::sick::sick:


;)


io penso che la fortuna di un popolo nasca dal popolo stesso, noi siamo stati fortunati ma se al giorno d'oggi c'è ancora gente che vive così la colpa è anche loro, malgrado gli aiuti dei paesi sviluppati non c'è mai stato un vero progresso

intanto non vedo la necessità di sfornare bambini se poi non possono dagli da mangiare, e che cazzo

cazzo no Bastard no sta volta non posso quotarti mi spiace veramente che tu possa dire una cosa del genere

dissento

questa non è gente che ha preso gli aiuti e se li è mangiati questa è gente che non sa neanche cosa siano gli aiuti :cry::cry::cry:

;)

Marsellus
17/12/2007, 16:46
da brivido :cry:
e da riflettere

maxsamurai
17/12/2007, 16:49
:(

-Johnny-
17/12/2007, 16:54
Fa proprio riflettere... e pensare che in quei paesi c'è chi vive sulle loro spalle... tempo fa leggevo quanti pochi aiuti arrivino in realtà a destinazione... non si può...

bastard inside
17/12/2007, 16:56
cazzo no Bastard no sta volta non posso quotarti mi spiace veramente che tu possa dire una cosa del genere

dissento

questa non è gente che ha preso gli aiuti e se li è mangiati questa è gente che non sa neanche cosa siano gli aiuti :cry::cry::cry:

;)

dovrebbero essere loro i primi a capire che non possono mettere al mondo dei figli che non hanno la possibilità di mantenere!!!!

Medoro
17/12/2007, 17:00
io penso che la fortuna di un popolo nasca dal popolo stesso, noi siamo stati fortunati ma se al giorno d'oggi c'è ancora gente che vive così la colpa è anche loro, malgrado gli aiuti dei paesi sviluppati non c'è mai stato un vero progresso

intanto non vedo la necessità di sfornare bambini se poi non possono dagli da mangiare, e che cazzo
questa è la cosa più stupida che potevi scrivere(non offenderti)ma sembra quasi che vivi fuori dal mondo

stai parlando di un popolo che è sempre stato schiavizzato,parli di un popolo che non può sfruttare le sue ricchezze perchè in mano ad altri,parli di un popolo che grazie a noi è fortemente indebitato e che tutti i nostri aiuti non potranno sanare,non serve andare li e portare soldi che poi vengono usati x comprare armi x fare guerre civili che da sempre torturano questa gente,dove spesso i governi sono in mano a dittatori che non fanno nulla x il bene della propria gente,un popolo dove il tasso di analfabetismo e immenso,ma hanno altro a cui pensare,sono ancora come i popoli primitivi,e noi contribuiamo a tenerli cosi
sono senza scuole e senza educazione e un minimo di cultura che gli porta a capire come funziona,fino a 50 anni fa anche qui tutte le famiglia avevano molti figli ti sei chiesto il perchè???
ignoranza scarsa alfabetizzazione l'italia era uno stato rurale dove la prima necessità era di manodopera x la produzione di cibo,poi è arrivata l'industrializzazione e i figli sono calati
noi non siamo mai stati conolozzati e tanto meno deportati come schiavi in altri paesi

framasotti
17/12/2007, 17:11
Se solo potessi farei tantissimo per loro, il problema è che per poterlo fare devi anche fidarti delle organizzazioni che dovrebbero e dico dovrebbero portare in questi posti quello che i benefattori danno!

ma come al solito i soldi che tu pensi di donare per aiutare i poveri, spesso vanno a finire nelle tasche di chi povero non è! Anzi è sfondato di soldi!

Meno male che esiste il detto: "fai del bene e scordatene!"


io penso che la fortuna di un popolo nasca dal popolo stesso, noi siamo stati fortunati ma se al giorno d'oggi c'è ancora gente che vive così la colpa è anche loro, malgrado gli aiuti dei paesi sviluppati non c'è mai stato un vero progresso

intanto non vedo la necessità di sfornare bambini se poi non possono dagli da mangiare, e che cazzo

l'ignoranza in questi posti è a livelli che tu e nessun altro può comprendere, a volte i bambini nascono anche senza volerlo! Non è colpa loro. Non sanno probabilmente cosa sia un preservativo o una pillola anti concezionale!

Non credi?

Hannibal
17/12/2007, 17:21
io penso che la fortuna di un popolo nasca dal popolo stesso, noi siamo stati fortunati ma se al giorno d'oggi c'è ancora gente che vive così la colpa è anche loro, malgrado gli aiuti dei paesi sviluppati non c'è mai stato un vero progresso
intanto non vedo la necessità di sfornare bambini se poi non possono dagli da mangiare, e che cazzo


Peccato che gli "aiuti" se li pappano i loro bastardi governanti.

...stavolta hai detto proprio delle stupidate,
spero solo che non le pensi davvero!

noris
17/12/2007, 17:25
Davvero una tristezza.
:(

bastard inside
17/12/2007, 18:44
forse non ci siamo capiti, in america gli schiavi negri hanno fatto le rivolte, se la situazione è difficile la gente lotta x migliorarla, come ho detto noi siamo stati fortunati

certo gli aiuti non sono molti, potrebbero essere di più ma loro non è che diano una gran mano, dare da mangiare, da bere, curare e far studiare 100 bambini o 100'000 non è la stessa cosa, molti li adottano a distanza ma adottarli tutti è difficile sono troppi, tanto x cominciare dovrebbero sfornarne di meno sarebbe già qualcosa no, non mi sembra di dire delle cose sbagliate..

Paleo
17/12/2007, 18:49
E pensare che chi li "Governa"spende la maggior parte delle loro risorse finanziarie in armi per mantenere il potere, fregandosene del popolo.

bastard inside
17/12/2007, 18:58
E pensare che chi li "Governa"spende la maggior parte delle loro risorse finanziarie in armi per mantenere il potere, fregandosene del popolo.

davvero..questo non lo sapevo :cry:

Medoro
17/12/2007, 19:26
forse non ci siamo capiti, in america gli schiavi negri hanno fatto le rivolte, se la situazione è difficile la gente lotta x migliorarla, come ho detto noi siamo stati fortunati

certo gli aiuti non sono molti, potrebbero essere di più ma loro non è che diano una gran mano, dare da mangiare, da bere, curare e far studiare 100 bambini o 100'000 non è la stessa cosa, molti li adottano a distanza ma adottarli tutti è difficile sono troppi, tanto x cominciare dovrebbero sfornarne di meno sarebbe già qualcosa no, non mi sembra di dire delle cose sbagliate..
I figli li faranno sempre se nelle missioni che portano aiuto e FEDE continueranno ad inculcargli che la contraccezione è peccato,e loro da ignoranti che fanno ci credono
sai che la nestlè anni fa ha mandato in africa tonnellate di latte liofilizzato :blink::blink::blink::blink:scaduto,molto spesso sono questi gli aiuti che ricevono
latte liofilizzato in un paese dove non c'è acqua e la poca che c'è è lurida

Filomao
17/12/2007, 19:29
Mi ha preso un non so che allo stomaco......dobbiamo veramente riflettere, molto.

Luigi
17/12/2007, 19:32
le parole di Bastard Inside fanno ancora piu' male del filmato perchè ci fanno toccare con mano il perchè....

spero per lui che abbia ripetuto meccanicamente frasi dette da qualcun'altro

marco61
17/12/2007, 19:33
I figli li faranno sempre se nelle missioni che portano aiuto e FEDE continueranno ad inculcargli che la contraccezione è peccato,e loro da ignoranti che fanno ci credono
sai che la nestlè anni fa ha mandato in africa tonnellate di latte liofilizzato :blink::blink::blink::blink:scaduto,molto spesso sono questi gli aiuti che ricevono
latte liofilizzato in un paese dove non c'è acqua e la poca che c'è è lurida

...spiegaglie i fondamentali...a 'sto ragazzo...perche' 'sta un po' all'asciutto:rolleyes:

bastard inside
17/12/2007, 19:34
I figli li faranno sempre se nelle missioni che portano aiuto e FEDE continueranno ad inculcargli che la contraccezione è peccato,e loro da ignoranti che fanno ci credono
sai che la nestlè anni fa ha mandato in africa tonnellate di latte liofilizzato :blink::blink::blink::blink:scaduto,molto spesso sono questi gli aiuti che ricevono
latte liofilizzato in un paese dove non c'è acqua e la poca che c'è è lurida

si però dimentichi l'aids, mi dici come fai a combattere l'aids se le madri con l'aids continuano a far figli con l'aids, se loro non collaborano è anche difficile aiutarli

marco61
17/12/2007, 19:37
si però dimentichi l'aids, mi dici come fai a combattere l'aids se le madri con l'aids continuano a far figli con l'aids, se loro non collaborano è anche difficile aiutarli



...ma perche' devo sempre tira' in ballo ...quelli la'...si...quelli la'....che stanno

a 12 km. da casa mia.............MA PERCHE'?...........................................:sick:

bastard inside
17/12/2007, 19:38
...ma perche' devo sempre tira' in ballo ...quelli la'...si...quelli la'....che stanno

a 12 km. da casa mia.............MA PERCHE'?...........................................:sick:

cioè?

marco61
17/12/2007, 19:40
cioè?


MEDOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......spiega al giovine:dry:

bastard inside
17/12/2007, 19:43
MEDOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......spiega al giovine:dry:

spiega tu, l'hai scritto tu che c'entra medoro

Medoro
17/12/2007, 19:44
si però dimentichi l'aids, mi dici come fai a combattere l'aids se le madri con l'aids continuano a far figli con l'aids, se loro non collaborano è anche difficile aiutarli
Prima di tutto con l'informazione che li manca completamente,poi con la prevenzione altra cosa che manca completamente:wink_::wink_::wink_:
in africa non hanno bisogno di gente che va x insegnare la bibbia,ma di gente che spiega come combattere le malattie,come prevenirle,che gli istruisca in modo che poi siano loro stessi a diffondere il messaggio tra la propria gente
invece noi che facciamo soldi a pioggia che spesso servono x alimentere una guerra civile combattuta dal dittatore di turno,sacre scritture a raffica con anesse stronzate su peccati e roba varia,invece perchè non andiamo li ad insegnare a coltivare i campi e al posto dei soldi portiamo trattori tubi x irrigazione e materiale utile che possono continuare ad usare dopo che abbiamo mostrato loro come si fa,il metodo è sbagliato se continuano a contare sui nostri aiuti non cammineranno mai con le loro gambe:wink_:

marco61
17/12/2007, 19:46
...esci dalle tenebre B.I....esci ...e DIFFIDA SEMPRE dalla verita' apparente....

bastard inside
17/12/2007, 19:49
Prima di tutto con l'informazione che li manca completamente,poi con la prevenzione altra cosa che manca completamente:wink_::wink_::wink_:
in africa non hanno bisogno di gente che va x insegnare la bibbia,ma di gente che spiega come combattere le malattie,come prevenirle,che gli istruisca in modo che poi siano loro stessi a diffondere il messaggio tra la propria gente
invece noi che facciamo soldi a pioggia che spesso servono x alimentere una guerra civile combattuta dal dittatore di turno,sacre scritture a raffica con anesse stronzate su peccati e roba varia,invece perchè non andiamo li ad insegnare a coltivare i campi e al posto dei soldi portiamo trattori tubi x irrigazione e materiale utile che possono continuare ad usare dopo che abbiamo mostrato loro come si fa,il metodo è sbagliato se continuano a contare sui nostri aiuti non cammineranno mai con le loro gambe:wink_:

che te devo dì, quoto


le parole di Bastard Inside fanno ancora piu' male del filmato perchè ci fanno toccare con mano il perchè....

spero per lui che abbia ripetuto meccanicamente frasi dette da qualcun'altro

mah, non mi sembra di aver detto tutte ste cose terribili...

natan
17/12/2007, 19:55
I popoli hanno il loro destino e le loro colpe. Nessun popolo, quale sia il proprio destino o le proprie colpe, meriterebbe di essere il rovescio della medaglia, e forse neppure il diritto.

Medoro
17/12/2007, 19:58
MEDOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......spiega al giovine:dry:
come ha scuola,sono il cocco del professore:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi dispiace ma è un ruolo che non mi si addice,io facevo venire gli attacchi d'asma alla prof x non interrogarmi e avevo 15 anno adesso che ne ho 10 di più sono peggiorato chissa cosa potrei fare


prof di religione ovviamente:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

il pedro
17/12/2007, 19:59
bastard.... non ti smentisci mai, c'era una frase che diceva" è meglio tacere e fare la figura dei fessi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"

adesso capisco perche' non ti fai vedere in giro, non socializzi, stai sempre nell'anonimato, perche' non è un tuo volere , ma perche' tutti ti hanno scartato, e non è un caso, se ne esci con queste cazzate olimpioniche!!
io personalmente non ho' mai avuto stima di te, e tutte le volte che si parla di qualcosa di spessore me ne dai conferma!!

ma daltra parte, il tuo unico pensiero è colorare tutte le tue ipotetiche moto tipo REPSOL! cosa vuoi pretendere!!

bastard inside
17/12/2007, 20:01
...ma perche' devo sempre tira' in ballo ...quelli la'...si...quelli la'....che stanno

a 12 km. da casa mia.............MA PERCHE'?...........................................:sick:

allora, mi spieghi o no sta frase? :coool:

Medoro
17/12/2007, 20:03
bastard.... non ti smentisci mai, c'era una frase che diceva " è meglio tacere e fare la figura dei fessi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"

adesso capisco perche' non ti fai vedere in giro, non socializzi, stai sempre nell'anonimato, perche' non è un tuo volere , ma perche' tutti ti hanno scartato, e non è un caso, se ne esci con queste cazzate olimpioniche!!
io personalmente non ho' mai avuto stima di te, e tutte le volte che si parla di qualcosa di spessore me ne dai conferma!!

ma daltra parte, il tuo unico pensiero è colorare tutte le tue ipotetiche moto tipo REPSOL! cosa vuoi pretendere!!
di questa voglio i diritti era nella mia firma:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq io la sapevo cosi:
è meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi cha parlare e togliere ogni dubbio
va beh il succo non cambia

il pedro
17/12/2007, 20:04
di questa voglio i diritti era nella mia firma:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bene allora quando ti vedo ti do' un bacio!!:wub:

marco61
17/12/2007, 20:07
come ha scuola,sono il cocco del professore:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi dispiace ma è un ruolo che non mi si addice,io facevo venire gli attacchi d'asma alla prof x non interrogarmi e avevo 15 anno adesso che ne ho 10 di più sono peggiorato chissa cosa potrei fare


prof di religione ovviamente:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


come HA scuola...............................................................................
ecchecaxxo..uno te da' fiducia e tu me fai fa' 'ste figure da PERACOTTARO...

Medoro
17/12/2007, 20:08
bene allora quando ti vedo ti do' un bacio!!:wub:
va bene però sulla guancia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

marco61
17/12/2007, 20:09
allora, mi spieghi o no sta frase? :coool:


vatte a legge quarcosa della discussione sulle PENTOLE e I COPERCHI....

chissa' che non te ILLUMINI....:laugh2:

Medoro
17/12/2007, 20:10
come HA scuola...............................................................................
ecchecaxxo..uno te da' fiducia e tu me fai fa' 'ste figure da PERACOTTARO...
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
la solita diarrea verbale
scusa prof,vado dietro la lavagna mi metto le orecchie da asino e in ginocchio sui ceci,se ci sono altre punizioni le accetto sono meritate:wink_:

marco61
17/12/2007, 20:13
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
la solita diarrea verbale
scusa prof,vado dietro la lavagna mi metto le orecchie da asino e in ginocchio sui ceci,se ci sono altre punizioni le accetto sono meritate:wink_:


....te sei pentito...va bene cosi'...in fondo sei EFFICACE...:rolleyes:

Luigi
17/12/2007, 20:13
come HA scuola...............................................................................
ecchecaxxo..uno te da' fiducia e tu me fai fa' 'ste figure da PERACOTTARO...

lascialo stare che è la sostanza quella conta, il resto si aggiusta......a badilate ma si aggiusta

bastard inside
17/12/2007, 20:13
bastard.... non ti smentisci mai, c'era una frase che diceva" è meglio tacere e fare la figura dei fessi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"

adesso capisco perche' non ti fai vedere in giro, non socializzi, stai sempre nell'anonimato, perche' non è un tuo volere , ma perche' tutti ti hanno scartato, e non è un caso, se ne esci con queste cazzate olimpioniche!!
io personalmente non ho' mai avuto stima di te, e tutte le volte che si parla di qualcosa di spessore me ne dai conferma!!

ma daltra parte, il tuo unico pensiero è colorare tutte le tue ipotetiche moto tipo REPSOL! cosa vuoi pretendere!!

fidati che nessuno mi ha scartato sono io che non ho voglia di conoscere gente...e forse non ho voglia di conoscere te ;)

comunque il problema che ho sollevato delle nascite nel 3° mondo non me lo invento io, adesso se ne parla meno ma anni fa era all'ordine del giorno, quindi questo problema esiste

di moto repsol ne voglio fare una sola

Medoro
17/12/2007, 20:15
lascialo stare che è la sostanza quella conta, il resto si aggiusta......a badilate ma si aggiusta


....te sei pentito...va bene cosi'...in fondo sei EFFICACE...:rolleyes:

evvai tra il prof di religione e quello di filosofia non saprei chi scegliere:biggrin3::biggrin3:

il pedro
17/12/2007, 20:18
fidati che nessuno mi ha scartato sono io che non ho voglia di conoscere gente...e forse non ho voglia di conoscere te ;)

ti conviene!!:wink_:

comunque il problema che ho sollevato delle nascite nel 3° mondo non me lo invento io, adesso se ne parla meno ma anni fa era all'ordine del giorno, quindi questo problema esiste

tu per le nascite del 1°-2°-3° mondo sei innocuo!


di moto repsol ne voglio fare una sola

si giusto come dicono a roma NA SOLA!

bastard inside
17/12/2007, 20:19
vatte a legge quarcosa della discussione sulle PENTOLE e I COPERCHI....

chissa' che non te ILLUMINI....:laugh2:

va beh fa lo stesso



fidati che nessuno mi ha scartato sono io che non ho voglia di conoscere gente...e forse non ho voglia di conoscere te ;)

ti conviene!!:wink_:

comunque il problema che ho sollevato delle nascite nel 3° mondo non me lo invento io, adesso se ne parla meno ma anni fa era all'ordine del giorno, quindi questo problema esiste

tu per le nascite del 1°-2°-3° mondo sei innocuo!


di moto repsol ne voglio fare una sola

si giusto come dicono a roma NA SOLA!


non mi conviene conoscerti penso di non aver niente da imparare da te :coool:

le altre risposte non hanno nessun senso quindi non rispondo neanche ;)

Muttley
17/12/2007, 20:34
davanti a queste cose capisco quanto sono stato fortunato nella vita

Filomao
17/12/2007, 20:43
non mi conviene conoscerti penso di non aver niente da imparare da te :coool:

Sbagli e di molto questa volta, fidati! :wink_:

bastard inside
17/12/2007, 20:44
Sbagli e di molto questa volta, fidati! :wink_:

ok ma qualcosa dovevo pur scrivere :biggrin3:

il pedro
17/12/2007, 20:46
non mi conviene conoscerti penso di non aver niente da imparare da te :coool:



vedi pure qua' hai sbagliato!!
da tutti c'è da imparare, io da te' sto' imparando qualcosa.........non essere come te'!:wink_:

bastard inside
17/12/2007, 20:49
questa mi è piaciuta ;)

pedro puoi dire quello che vuoi non ce la fai a farmi incazzare, in 20'000 messaggi non ho mai risposto male a nessuno e non voglio cominciare adesso

stammi bene eh

il pedro
17/12/2007, 20:52
questa mi è piaciuta ;)

pedro puoi dire quello che vuoi non ce la fai a farmi incazzare, in 20'000 messaggi non ho mai risposto male a nessuno e non voglio cominciare adesso

stammi bene eh

yess..... amici come prima!!:oook:

bastard inside
17/12/2007, 21:44
...ma perche' devo sempre tira' in ballo ...quelli la'...si...quelli la'....che stanno

a 12 km. da casa mia.............MA PERCHE'?...........................................:sick:

ho capito solo che abiti a 12 km dal vaticano, giusto?

marco61
17/12/2007, 21:46
ho capito solo che abiti a 12 km dal vaticano, giusto?

Giusto...B.I....giusto...:wacko:

bastard inside
17/12/2007, 21:48
Giusto...B.I....giusto...:wacko:

si ma non capisco cosa c'entra con la storia dell'aids, se vuoi spiegarmelo bene altrimenti è uguale

Filomao
17/12/2007, 21:50
Giusto...B.I....giusto...:wacko:

Azz, io a 4.....:wacko:

bastard inside
17/12/2007, 21:51
Azz, io a 4.....:wacko:

a 4 km da cosa?

Intrip
17/12/2007, 21:56
L'altro lato della medaglia (http://www.ekincaglar.com/coin/flash-it.html)

C'è poco da aggiungere:cry:

:cry:

marco61
17/12/2007, 21:56
si ma non capisco cosa c'entra con la storia dell'aids, se vuoi spiegarmelo bene altrimenti è uguale



... promuovere la diffusione dei mezzi contraccettivi capaci di prevenire le gravidanze indesiderate, non certo vietarla, come fanno le gerarchie vaticane. Col suo duplice veto all’aborto e alla contraccezione il Vaticano è il massimo responsabile.... della crescita esplosiva delle popolazioni del Terzo Mondo e, quindi di : povertà.... disoccupazione di massa.... desertificazione del pianeta ...migrazioni disperate. A quel duplice veto si deve lo sterminio per fame di 15 milioni di bambini l’anno, cioè un olocausto cinque volte più grande di quelli nazisti e comunisti sommati insieme.
Pensa che convertendo il 90% degli abitanti del Ruanda al cattolicesimo e vietando nel paese ogni forma di regolazione delle nascite, il Vaticano ha prodotto in 60 anni la quadruplicazione di quelle popolazioni che hanno deforestato e quindi desertificato il territorio, riducendo tutti alla miseria e alla fame e gettando le basi del genocidio esploso 10 anni fa in Ruanda, mentre le gerarchie vaticane continuavano le loro prediche buoniste e rovinose.


Azz, io a 4.....:wacko:


...ecco perche' stai attento a non farli incaxxare...:risatona:

Luigi
17/12/2007, 21:59
... promuovere la diffusione dei mezzi contraccettivi capaci di prevenire le gravidanze indesiderate, non certo vietarla, come fanno le gerarchie vaticane. Col suo duplice veto all’aborto e alla contraccezione il Vaticano è il massimo responsabile.... della crescita esplosiva delle popolazioni del Terzo Mondo e, quindi di : povertà.... disoccupazione di massa.... desertificazione del pianeta ...migrazioni disperate. A quel duplice veto si deve lo sterminio per fame di 15 milioni di bambini l’anno, cioè un olocausto cinque volte più grande di quelli nazisti e comunisti sommati insieme.
Pensa che convertendo il 90% degli abitanti del Ruanda al cattolicesimo e vietando nel paese ogni forma di regolazione delle nascite, il Vaticano ha prodotto in 60 anni la quadruplicazione di quelle popolazioni che hanno deforestato e quindi desertificato il territorio, riducendo tutti alla miseria e alla fame e gettando le basi del genocidio esploso 10 anni fa in Ruanda, mentre le gerarchie vaticane continuavano le loro prediche buoniste e rovinose.




...ecco perche' stai attento a non farli incaxxare...:risatona:

..azzo....e ti sei dimenticato un'altra volta della questione dell'aids

bastard inside
17/12/2007, 22:01
... promuovere la diffusione dei mezzi contraccettivi capaci di prevenire le gravidanze indesiderate, non certo vietarla, come fanno le gerarchie vaticane. Col suo duplice veto all’aborto e alla contraccezione il Vaticano è il massimo responsabile.... della crescita esplosiva delle popolazioni del Terzo Mondo e, quindi di : povertà.... disoccupazione di massa.... desertificazione del pianeta ...migrazioni disperate. A quel duplice veto si deve lo sterminio per fame di 15 milioni di bambini l’anno, cioè un olocausto cinque volte più grande di quelli nazisti e comunisti sommati insieme.
Pensa che convertendo il 90% degli abitanti del Ruanda al cattolicesimo e vietando nel paese ogni forma di regolazione delle nascite, il Vaticano ha prodotto in 60 anni la quadruplicazione di quelle popolazioni che hanno deforestato e quindi desertificato il territorio, riducendo tutti alla miseria e alla fame e gettando le basi del genocidio esploso 10 anni fa in Ruanda, mentre le gerarchie vaticane continuavano le loro prediche buoniste e rovinose.

ammetto che non lo sapevo, se è così è meglio che i missionari se ne restino a casa

marco61
17/12/2007, 22:02
..azzo....e ti sei dimenticato un'altra volta della questione dell'aids

:mad::mad::mad::mad:...vabbe'...soprassiedo...perche' te voglio bene:wink_:

black bomber
17/12/2007, 22:30
ma nessuno dice cosa si fa' quando non si ha nulla,
quando nel nascere è solo compreso il destino di morire
presto se non subito,
quando mancano altre soddisfazioni e godimenti
non c'e' soltanto l'istinto di sopravvivenza a muovere i corpi
e gli istinti,
puo' accadere di concepire poco per amore e molto con sopraffazione e violenza,
quale e' la scelta se solo sopravvivere e' una fortuna,
il rovescio della medaglia
anche se nessuno lo confessa sono le nostre pance piene
e a questo realisticamente non vedo rimedio

Ken
17/12/2007, 22:44
.

alessandro2804
18/12/2007, 07:35
l’Africa e il resto del Terzo Mondo chiedono soprattutto di essere rispettati: domandano che l’Occidente non puntelli più i regimi sanguinari che si susseguono alla guida delle realtà post-coloniali e pretendono che i mercati europei e americani si aprano ai prodotti – agricoli e non solo – di quelle terre. Sono richieste più che ragionevoli e andrebbero ascoltate.

Gli aiuti allo sviluppo non sono necessari, né sufficienti a favorire il progresso economico nel cosiddetto Terzo Mondo. Anzi, è probabile che lo ostacolino. Il motivo consiste nel fatto che gli afflussi di aiuti causano importanti effetti negativi sui fattori determinanti del progresso economico. Ciò si è verificato fin da quando sono stati istituite le prime forme di aiuti all’estero.
Il circolo vizioso dei sussidi diretti ai governi si basa su presupposti economici fallaci, estende la corruzione nei paesi destinatari e assolve la coscienza di quelli donatori. Ma non risolve i problemi di chi sta peggio .Negli ultimi anni gli effetti negativi sono stati aggravati dalla pratica di collegare gli aiuti all’esecuzione di politiche miranti a favorire il controllo delle nascite, nell’erronea convinzione che la crescita della popolazione sia una delle principali cause della povertà nel Terzo Mondo.

Fin dagli anni successivi alla seconda guerra mondiale, i sussidi sotto forma di sovvenzioni o prestiti a basso interesse concessi da parte dei governi di paesi relativamente ricchi a favore dei paesi più poveri sono diventati un elemento comune delle relazioni internazionali. Tale politica viene indicata negli Usa con l’espressione di aiuti all’estero, mentre nel resto del mondo viene detta aiuti allo sviluppo. Gli aiuti all’estero sono nati alla fine degli anni Quaranta. Il loro valore è cresciuto dalle poche centinaia di milioni di dollari all’anno agli oltre 50 miliardi di dollari l’anno negli anni ‘90. Agli esordi, i sostenitori di tale politica affermavano che la spesa di qualche centinaio di milioni di dollari all’anno per un periodo relativamente breve sarebbe stata sufficiente ad assicurare nei paesi destinatari quella che all’epoca veniva detta crescita autoalimentata, permettendo così di cessare le sovvenzioni. Circa quarant’anni e centinaia di miliardi di dollari più tardi, la prosecuzione indefinita di tale politica è data per scontata. Gli aiuti all’estero sono diventati una voce comunemente accettata dei bilanci dei paesi occidentali.rescita complessiva nel pianeta

Indicare i trasferimenti di ricchezza da parte delle autorità statali come “aiuti” favorisce un’accettazione fideistica. Le critiche vengono disarmate. Chi mai può dichiararsi contrario ad aiutare i più sventurati? L’uso di questo termine ha permesso ai sostenitori degli aiuti di rivendicare il monopolio della compassione e di far tacere i loro avversari con l’accusa di essere privi di umanità. Come che sia, l’espressione aiuti è oggi talmente diffusa che non è più possibile evitare di farne uso. Pertanto userò indifferentemente i termini trasferimenti, sussidi e aiuti e di tanto in tanto parlerò di paesi destinatari degli aiuti. Ma è opportuno rammentare che la gran parte degli aiuti statali va ai governi, non ai poveri mostrati dalla propaganda.

Gli effetti degli aiuti all’estero non possono essere desunti semplicemente sulla base delle spese di bilancio da parte dei donatori. Sono proprio gli aiuti all’estero che hanno fatto nascere il Terzo Mondo e che quindi sottendono il cosiddetto dialogo o scontro Nord-Sud. Gli aiuti rappresentano una delle cause del conflitto tra Nord e Sud, non la sua soluzione. Un’ulteriore penetrante conseguenza degli aiuti è stata favorire o esacerbare la politicizzazione della vita nei paesi destinatari. Tale conseguenza è stata negative sia per l’Occidente, sia per le popolazioni meno sviluppate.

I poveri possono produrre o assicurarsi fondi sufficienti per imboccare la via del progresso se sono determinati a migliorare le proprie condizioni materiali e non vengono ostacolati dalle politiche statali o dall’assenza di sicurezza. Possono risparmiare somme modeste anche a partire da un reddito esiguo, in modo da rendere possibile un investimento diretto in agricoltura, nel commercio su piccola scala, nell’acquisto di attrezzi o strumenti e per molti altri scopi. La disponibilità di capitale rappresenta il risultato, e non la condizione necessaria, di un buon rendimento economico. Quest’ultimo dipende da fattori personali, culturali e politici, dalle capacità, dalla mentalità, dalle motivazioni individuali e dalle istituzioni sociali e politiche. Quando tali condizioni sono favorevoli, il capitale può essere generato localmente o può pervenire dall’esterno. Le condizioni di povertà o di ricchezza, nonché la soddisfazione personale e sociale, dipendono dalle persone, dalla loro cultura e dalle strutture politiche entro le quali esse agiscono. Basta comprendere questa sequenza per capire la più importante causa di ricchezza o di indigenza.

Le autorità statali e le imprese dei paesi poveri possono attingere a fondi esterni di origine privata. Ad esempio, nell’Africa nera i mercanti europei offrono regolarmente dei prestiti ai loro clienti africani più affidabili, che solitamente sono commercianti. In effetti, questa è in pratica una condizione indispensabile per condurre un’attività commerciale in quei paesi. A loro volta qui commercianti concedono prestiti a contadini o ad altri piccoli commercianti. Considerazioni analoghe valgono nel caso dell’Asia meridionale e sud-orientale. Inoltre i governi del Terzo Mondo possono ottenere con facilità, forse eccessiva, prestiti all’estero. È evidente che la capacità di ottenere prestiti all’estero non dipende dal livello di reddito, bensì da una condotta responsabile e dalla capacità di utilizzare in modo produttivo i fondi ottenuti. Qualora i diritti di proprietà siano chiaramente definiti e ragionevolmente protetti, i fondi esterni di natura commerciale possono essere disponibili anche in condizioni di povertà e di accentuato rischio politico. Fin dalla seconda guerra mondiale sono stati effettuati in Asia e in Africa considerevoli investimenti dall’estero, a dispetto della grande incertezza. Sostenere che i popoli dell’Europa orientale o del Terzo Mondo anelino al progresso materiale ma che, a differenza dell’Occidente, non possano ottenerlo senza donativi dall’estero, è un esempio di cattivo gusto.

Dovrebbe risultare chiaro che gli aiuti allo sviluppo non sono necessari per sottrarre i paesi poveri al circolo vizioso della povertà. Anzi, è probabile che contribuiscano a perpetuare le condizioni di indigenza di tali paesi. Questo genere di sussidi instaura dipendenza, promuove l’idea che l’uscita dalla povertà dipenda dai donativi dall’estero, anziché dagli sforzi, dalle motivazioni, dagli accordi e dalle istituzioni create dai singoli individui. Sono proprio gli aiuti ufficiali allo sviluppo che creano un circolo vizioso. La povertà viene addotta a giustificazione per gli aiuti; questi, a loro volta, creano dipendenza e pertanto mantengono in povertà le popolazioni alle quali sono destinati. Inoltre, le sovvenzioni dall’estero possono favorire la convinzione che il progresso economico dipenda da forze esterne. La prospettiva di ottenere sussidi spinge i governi a cercare di ottenere un miglioramento delle condizioni economiche del loro paese mendicando o ricattando moralmente le fonti di finanziamento dall’estero, anziché esaminare seriamente le potenzialità di cambiamento esistenti in patria.

Le sovvenzioni, pertanto, aumentano le risorse, le clientele e il potere dei governi (ossia dei governanti) rispetto al resto della società. Quando la vita economica e sociale è fortemente politicizzata, le fortune degli individui finiscono con il dipendere dalla politica statale e dalle decisioni amministrative. La posta nella lotta per il potere aumenta a dismisura. Tali circostanze spingono o addirittura obbligano gli individui a stornare dall’attività economica produttiva parte della loro attenzione, della loro energia e delle loro risorse, e a preoccuparsi dell’esito delle decisioni politiche e amministrative. Questo uso improduttivo dell’energia e delle risorse della popolazione ha inevitabilmente un effetto sul rendimento

la ricchezza delle nazioni dipende dall’ingegno e dall’abilità degli uomini, uno sviluppo economico dipende dall’aumento di occupazione, bisognerebbe pensare ai poveri come una risorsa non solo come un problema….è inutile porsi la domanda di quali sono le cause della povertà ma chiederci quali sono le cause che producono ricchezza, abbiamo imparato che la ricchezza è sempre più immateriale , quali sono le ricchezze delle nazioni? la risposta è l’intelligenza, la capacità di comprensione, di immaginazione, di organizzazione,di invenzione , di iniziativa. Questa è la grande risorsa trascurata dall’economia…il paradosso del terzo mondo è che bisogna costruire alloggi, collegare l’elettricità, produrre frigo per conservare il latte ecc....cè una mole infinita di lavoro e nonostante ciò ci sono milioni di disoccupati.

bastard inside
18/12/2007, 11:30
l’Africa e il resto del Terzo Mondo chiedono soprattutto di essere rispettati: domandano che l’Occidente non puntelli più i regimi sanguinari che si susseguono alla guida delle realtà post-coloniali e pretendono che i mercati europei e americani si aprano ai prodotti – agricoli e non solo – di quelle terre. Sono richieste più che ragionevoli e andrebbero ascoltate.

dovrebbero coltivare coca e marijuana come fanno in sudamerica, allora si :wink_:

DocHollyday
18/12/2007, 12:04
Facciamo attenzione, che prima o poi ci ritroveremo anche noi così, se non poniamo rimedio agli sfaceli che combiniamo.