Visualizza Versione Completa : mattfactory alias brutale america: nn si fa cosi'
folletto_kokopelli
17/12/2007, 18:11
Innanzitutto ci tengo a precisare che mi scoccia da morire fare polemica in un forum gestito correttamente come pochi.
Ma proprio per questo, e’ giusto che appena c’e’ qualcosa di storto, vada raccontato.
Ed io non so proprio piu’ come tutelarmi, sfogarmi .. mi sento preso per il culo.
Marco Manila, se hai una sezione piu' appropriata, sposta pure..credo che qui sia cmq la sez. giusta.
Tramite forum prendo contatto con mattfactory , per un forcellone trident + mono amm, alla onestissima cifra di 150 euro + 10 di spedizione.
Appena prenoto il pezzo, la sera stessa faccio bonifico( si parla di fine settembre!!!!) sulla fiducia,
azz dico, mattfactory vende di tutto a tutti, dico, x me e’ affidabile.
Arriva il pezzo, e dopo 4 - 5 giorni lo porto a lavare in un distributore con lavaggio e mi accorgo di due magagne:
chiusura
http://img170.imageshack.us/img170/7910/23092007qt0dl2.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/958/23092007001qi1pt6.jpg
cuscinetti e rulli
http://img257.imageshack.us/img257/2016/26092007001yj5cl0.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/6839/26092007003uk0bi8.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/7961/26092007002ps5ua3.jpg
Faccio presente via cell e via forum al matt dell accaduto, corredando di foto, lui all inizio un po’ sospetta che avessi fatto io il danno, ma gli faccio presente che io avevo solo iniziato a lavare il pezzo.
E faccio notare che rulli e cuscinetti nn si riducono cosi’ in una settimana!Mi dice di usare wd ..il mio mecca dice di usare al massimo il WC!
Lui si rende disponibile, gli dico che mi informo per i cuscinetti e i rulli, che se costano poco ,pazienza , li compro da solo dato l ottimo prezzo del forcellone, ma l'altro pezzo come fare?
Intanto il mono amm e’ out, e’ vecchio e nn si rigenera..pazienza anche qui..in fondo per 160 euro..
Dice che mi manda un altro forcellone .
Intanto rulli e cuscinetti costano 77 + iva..quindi decide che mi manda un forcellone uguale e gli spedirò quello insano.
Mi arriva un forcellone nudo e crudo di una sprint RS!! Ma dico..che ci faccio?Ma le foto le ha viste?
Dice che aveva capito male , che mi rispedisce tutto x bene
Notare che: sono passati 3 mesi..3 mesi!!!La mia pazienza ha un limite.. devo sempre chiamare,perche’ i miei messaggi manco se li inc.
Il meccanico ha il forcellone in officina ormai da un mese e mezzo e pensa che lo prendo per il culo(la moto che gli avevo lasciatol’ho ripresa..perche avevo lascato pure quella,aveva detto il matt , che in pochi giorni avrebbe spedito tutto)
A me qs ritmi “sudamericani” stanno un po’ sulle palle, se si fa e-commerce, anche a livello amatoriale si deve essere seri
.
160 sono poche ,ma per un pezzo di ferro che nn si puo’ montare potrebbero essere anche troppe.
Magari, l avrei preso lo stesso , ma caxxo un briciolo di controllo su quello che si spedisce!
E non credo che ne a me ne a lui cambia la vita con 160 euro, la mia incazzatura e’ solo per la superficialita’ e la poca attenzione nei miei riguardi.
Mi sono rotto di telefonare, di massaggiare.La settimana scorsa aveva detto che si faceva sentire, ed ancora nemmeno un sms.
Ho fatto mettere un punto di saldatura sul pezzo, cuscinetti e rulli me li compero da solo, il mono lo faccio rifare nuovo, ma a tutti faccio sapere questo modo di fare
Per motivi fiscali mi conveniva fare il lavoro (montaggio forcellone+mono+varie) entro l anno(la moto e’ intesta alla mia partita iva), anche li ormai devo fare l anno prossimo…
p.s. eppure al pc si collega una merda di messaggio no?
Ripeto, bonifico eseguito fine settembre..siamo al 17 dicembre e nn siamo a nulla
Onestamente vi sembra giusto?
japkiller
17/12/2007, 18:29
sicuramente è un malinteso.. io ho avuto sa che fare con mattfactory ed è stato serio e puntuale, mi sembra che nonostante tutto sia stato disponibile anche con te per sostituzione o per trovare un modo di risolvere....
Magari ha avuto problemi di tempo e non ti ha contattato, ma a quanto ne so non è uno di cui non ci si può fidare.... poi magari sbaglio, spero che tu possa risolvere presto e bene... ciao
Credo che il problema è che sei fiorentino.....................:laugh2::laugh2::laugh2:
mi sembra di ricordare un altro paio di casi simili.............
sicuramente è un malinteso.. io ho avuto sa che fare con mattfactory ed è stato serio e puntuale, mi sembra che nonostante tutto sia stato disponibile anche con te per sostituzione o per trovare un modo di risolvere....
Magari ha avuto problemi di tempo e non ti ha contattato, ma a quanto ne so non è uno di cui non ci si può fidare.... poi magari sbaglio, spero che tu possa risolvere presto e bene... ciao
una rondine non fa primavera.:wink_:
melosghiccio
17/12/2007, 19:26
con me sempre preciso e onesto.... anzi si fida troppo delle persone.....
il_mazzo
17/12/2007, 19:28
Io ho avuto a che fare con Matt e devo dire che se da una parte la qualità di quello che spedisce a volte può essere discutibile, i prezzi sono davvero ottimi..
per il resto penso che il vostro sia un malinteso..con me è stato abbastanza veloce.. anche se io non gli ho rimandato indietro niente!!!
folletto_kokopelli
17/12/2007, 19:38
Io ho avuto a che fare con Matt e devo dire che se da una parte la qualità di quello che spedisce a volte può essere discutibile, i prezzi sono davvero ottimi..
una cosa a buon prezzo ma inutilizzabile che ci fai?
il_mazzo
17/12/2007, 20:09
bè certo nulla...però per la mia esperienza mè sembrato un tipo ragionevole..certo anche 3 mesi nn sono pochini..boh che ti dico..
bastard inside
17/12/2007, 20:11
a me ha fatto comprare delle pinze dell'mv dicendo che montavano perfettamente sulla speed, invece non vanno bene e mo me ritrovo con delle pinze che non me ne faccio un caxx :dry:
a me ha fatto comprare delle pinze dell'mv dicendo che montavano perfettamente sulla speed, invece non vanno bene e mo me ritrovo con delle pinze che non me ne faccio un caxx :dry:
Ma perche' da solo non ci arrivavi che non montavano? :blink:
bastard inside
17/12/2007, 21:27
Ma perche' da solo non ci arrivavi che non montavano? :blink:
infatti mi sembrava un po' strano, ma lui aveva detto che andavano bene
Chiccogarz
17/12/2007, 21:50
massima solidarietà è successo anche a me con uno del sito...anche lui all'inizio super disponibile poi ho capito che mi prendeva solo per il culo...ci ho rimesso 100 euro tondi tondi...ma alla fine pazienza di gentaglia ce nè tanta!!!! (mi riferisco solo per il mio caso con questa affermazione)
cmq del resto devo spezzare una lancia a favore del nostro amico cosa che nessuno di voi ha fatto pensando esclusivamente a proteggere matt che se pure con voi si è comportato bene in questo caso non è stato affatto professionale e secondo me anche poco onesto...CI VOLEVA MOLTO HA PROPORRE UN RIMBORSO???!!!:dry::dry::dry:
questa è la mia di disavventura...:mad::mad::mad::mad:
dateci un occhio mi sa che le cose ci sono andate abbastanza maluccio ad entrambi...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/40700-vi-presento-mattia-lastrucci-nato-fiesole-vive-scandicci.html
massima solidarietà è successo anche a me con uno del sito...anche lui all'inizio super disponibile poi ho capito che mi prendeva solo per il culo...ci ho rimesso 100 euro tondi tondi...ma alla fine pazienza di gentaglia ce nè tanta!!!! (mi riferisco solo per il mio caso con questa affermazione)
cmq del resto devo spezzare una lancia a favore del nostro amico cosa che nessuno di voi ha fatto pensando esclusivamente a proteggere matt che se pure con voi si è comportato bene in questo caso non è stato affatto professionale e secondo me anche poco onesto...CI VOLEVA MOLTO HA PROPORRE UN RIMBORSO???!!!:dry::dry::dry:
questa è la mia di disavventura...:mad::mad::mad::mad:
dateci un occhio mi sa che le cose ci sono andate abbastanza maluccio ad entrambi...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/40700-vi-presento-mattia-lastrucci-nato-fiesole-vive-scandicci.html
Alla fine non ti è arrivato niente?
Chiccogarz
17/12/2007, 22:25
gli scarichi si ma gli attacchi neanche l'ombra lo stesso per i dbkiller
e il foglio di omologazione...:mad::mad::mad:
sbaglire si puo' contrattempi anche ma 3 mesi sono troppi a prescindee da un buon prezzo!!!!!spero si risolva presto sono cose sempre spicevoli
folletto_kokopelli
18/12/2007, 07:05
guardate che io non parlo di "disonesta' " .. non penso nemmeno lontanamente che 160 euro cambino la sua vita.
Mi ha anche spedito un pezzo di un forcellone sprint rs,sbagliando.
Cosa csta un sms, un messaggio privato??
Io contesto un modo di fare alla sudamericana, il fregarsene,io sono un tipo preciso caxxo, e 3 mesi, puttan dell eva, sono un eternita'.
cicorunner
18/12/2007, 07:49
guardate che io non parlo di "disonesta' " .. non penso nemmeno lontanamente che 160 euro cambino la sua vita.
Mi ha anche spedito un pezzo di un forcellone sprint rs,sbagliando.
Cosa csta un sms, un messaggio privato??
Io contesto un modo di fare alla sudamericana, il fregarsene,io sono un tipo preciso caxxo, e 3 mesi, puttan dell eva, sono un eternita'.
hai perfettamente ragione, sicuramente non si tratta di disonestà ma di scarsa professionalità sì...un messaggio non ti cambia la vita in termini di tempo e denaro ma rischia come in questo caso di sputtanarti il mercato!!!
Mi auguro che possa finire per il meglio...
Marco Manila
18/12/2007, 10:32
Ciao Folletto, hai fatto bene a scrivere sul Forum quello che ti è successo, però per evitare polemiche infinite e inutili e litigi vari come di consueto chiudo la discussione (che rimarrà comunque visibile) e avverto l' altra parte, in modo che possa spiegarsi o eventualmente porre rimedio, anche se effettivamente di tempo ne è passato un pò troppo e forse non c'è gran chè da spiegare...
La discussione verrà riaperta per dare modo a Mattfactory di rispondere e poi subito richiusa, in attesa di una tua replica.
Ecco la sua risposta, che publico io per comodità:
Ciao Mat, c'è un problemino sul Forum che ti riguarda, puoi darci una occhiata?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/42567-mattfactory-alias-brutale-america-nn-si-fa-cosi.html
Quando vuoi rispondere dimmelo che apro il post.
Purtroppo le cose le raccontono sempre a loro favore si sa!
Giustamente le campane si devono sentire entrambe no?
Comunque io sono stato disponibile al punto che ho spedito varie volte a mie spese!
Per l'ultima spedizione gli avevo detto che il forcellone era della sprint ma ci siamo fraintesi pensavo che lo avesse capito ,perche tral'altro so che stava facendo una modifica quindi uno vale l'altro le quote sono sempre le stesse anche se è della nuova generazione.
ma comunque si sa che le cose usate non possano essere sempre perfette.
Per il discorso specioalmente parti soggette a usura .
I rulli sono arruginiti per l'inattivita del pezzo in questione ma non perche erano rotti.
Cn il prezzo che glio ho fatto mi pare che neanche doveva sollevare tale probblema no?
Ripeto gli ho mandato un forcellone completo di tutto compresi leveraggi e ammortizzatore che comunque non era scarico come dice lui ma lo ha fatto smontare perche non so che mavaria doveva fare .
Comunque ci sono tutte le @ che parlano chiare.
Per il discorso contatti si da che non sono tanto rintracciabile.
L'ultima cosa che era successa e che ci sia o sentiti la settimana scora per i discorso rulli e glia avevo detto che gli avrei mandato un forcellone completo perfetto con rulli perfetti con levaraggio perfetto ma nero!
A lui non piaceva nero io che azz ci posso fare!!
Prima ancora gli ho pure ordinato tutto il Kit rulli ma con quel azz di sciopero ancora ad oggi non è arrivato nulla quindi che azz di colpa ho iuo .
Poi il tempo lo ha perso pure lui comunque .
Io ne ho perso pure perche penso che non sia facile trovare tali pezzi in giro no?
In tutta questa operazione per essere serio ho rimesso non solo tutti i soldi della spedizionee ma pure quelle dei vari forcelloni comprati non di certo regalati!!
Poi se voliamo essere pignoli il pezzo famoso rotto lo ha rotto lui sicuramente perche ho ancora le foto mandate a lui dove si vede chiaramente che il pezzo era perfetto!!
Se vi fate mettere le foto piùà dettagliache che ha pure mandato a me si vede che il pezzo è rotto da poco ,e se si vede bene un pezzo se è rotto da molto tempo e sia ossidato o sporco invece dalla foto mandata da lui si vede chiaramente che il pezzo è rotto da poco e bello pulito ma non perche lo ha lavato ma prorpio perche si è rotto forzandolo.
Ma io avevo pure sorvolato su questo dicendogli di mandarmi il pezzo per visionarlo e nel frattempo gli mandavo un pezzo nuovo.
Lui mi aveva proposto invece che per quel peezzo lo sitemava lui con una salcdatura ,e io gli dovevo tornare i soldi dei rulli per ammontare di circa € 70,00.
Io glia avevo detto di non fare saldare assolutamnete quel pezzo perche pericoloso.
Dicendogli per appunto che gli avrei mandato quello nuovo.
Quindi ripeto le cose si devo raccontare giuste!!!:blink:
Ultima cosa io sono venuto incotro i vari modi ,e vero che mi ha sempre chiamato lui !!
ma ripeto io uso al 90% messaggi perche rimane tutto scritto !!!
Evito le telefonate altrimenti le dovrei registrare specialmente quando succedono ste cose.
A questo punto non vedo il motivo di mandare nulla alui le cose che ho ordinalti le appendo nel mio albero di natale!!
Il forcellone della Sprint e tutto il resto che ho mandato a mie spese l appende nel suo albero !!:biggrin3:
NOn ho altro da aggiungere.
E con questa mi sa che sul forum specialmente su questo non venderò più nulla se non ai miei vecchi acquirenti che sanno che prezzi e regali che faccio !!:wacko:
Grazie a tutti!ù
Spero che la pubblichi integralmente.
Scusate per tutti gli errori ma ho scritto tutto di fretta !!:rolleyes:
Nuova replica di folletto_kokopelli
Purtroppo le cose le raccontono sempre a loro favore si sa!
Giustamente le campane si devono sentire entrambe no?
Comunque io sono stato disponibile al punto che ho spedito varie volte a mie spese!
Per l'ultima spedizione gli avevo detto che il forcellone era della sprint ma ci siamo fraintesi pensavo che lo avesse capito ,perche tral'altro so che stava facendo una modifica quindi uno vale l'altro le quote sono sempre le stesse anche se è della nuova generazione.
ma comunque si sa che le cose usate non possano essere sempre perfette.
Per il discorso specioalmente parti soggette a usura .
I rulli sono arruginiti per l'inattivita del pezzo in questione ma non perche erano rotti.
Cn il prezzo che glio ho fatto mi pare che neanche doveva sollevare tale probblema no?
Ripeto gli ho mandato un forcellone completo di tutto compresi leveraggi e ammortizzatore che comunque non era scarico come dice lui ma lo ha fatto smontare perche non so che mavaria doveva fare .
hai spedito solo un forcellone che nn va bene..mi avevi spedito un forcellone trident, che ci azzecca uno sprint rs?
Le cose usate nn possono essere perfette..azz basta DIRLO!
cosi' si passa solo da "tirainculo"
a quel prezzo, un pezzo di ferro inutilizzabile puo' essere anche caro..o no?
il mono ammortizzatore e' vecchio e scarico, detto da meccanico che fa solo preparazioni sportive a livello di ciclistica, io nn sono un meccanico e cmq , come dissi al telefono, pazienza..nn e' quello il problema
L'ultima cosa che era successa e che ci sia o sentiti la settimana scora per i discorso rulli e glia avevo detto che gli avrei mandato un forcellone completo perfetto con rulli perfetti con levaraggio perfetto ma nero!
A lui non piaceva nero io che azz ci posso fare!!
Prima ancora gli ho pure ordinato tutto il Kit rulli ma con quel azz di sciopero ancora ad oggi non è arrivato nulla quindi che azz di colpa ho iuo .
Poi il tempo lo ha perso pure lui comunque .
Io ne ho perso pure perche penso che non sia facile trovare tali pezzi in giro no?
In tutta questa operazione per essere serio ho rimesso non solo tutti i soldi della spedizionee ma pure quelle dei vari forcelloni comprati non di certo regalati!!
eravamo rimasti che mi facevi sapere..invece il silenzio.. o no??
se in un bar chiedi un caffe' e ti danno una coca cola cosa rispondi?eravamo d accordo per un forcellone trident alluminio o no?eppure i messaggi e le email li tieni ancora..controlla controlla..
mi hai spedito uno ,un forcellone in piu' e basta..mica niente altro..cosa ci hai mai rimesso?
Poi se voliamo essere pignoli il pezzo famoso rotto lo ha rotto lui sicuramente perche ho ancora le foto mandate a lui dove si vede chiaramente che il pezzo era perfetto!!
Se vi fate mettere le foto piùà dettagliache che ha pure mandato a me si vede che il pezzo è rotto da poco ,e se si vede bene un pezzo se è rotto da molto tempo e sia ossidato o sporco invece dalla foto mandata da lui si vede chiaramente che il pezzo è rotto da poco e bello pulito ma non perche lo ha lavato ma prorpio perche si è rotto forzandolo.
Ma io avevo pure sorvolato su questo dicendogli di mandarmi il pezzo per visionarlo e nel frattempo gli mandavo un pezzo nuovo.
Lui mi aveva proposto invece che per quel peezzo lo sitemava lui con una salcdatura ,e io gli dovevo tornare i soldi dei rulli per ammontare di circa € 70,00.
Io glia avevo detto di non fare saldare assolutamnete quel pezzo perche pericoloso.
Dicendogli per appunto che gli avrei mandato quello nuovo.
Quindi ripeto le cose si devo raccontare giuste!!!
qui o ti fidi o nn ti fidi..il pezzo e' arrivato cosi'.
era tutto bello lucido perche' era appena passato sotto la lavatrice a getto,non e' nemmeno alluminio, mi ha detto il saldatore che e' una lega particolare abb. diversa dall' alluminio e poi COME AZZ FACEVO A MONTARLO SE C'ERANO QUEI RULLI, QUEI CUSCINETTI E SOPRATTUTTO SULLA LEGEND, SENZA OPPORTUNA MODIFICA, NON SI MONTA QUELL MONOAMMORTIZZATORE CHE HA I LEVERAGGI TOTALMENTE DIVERSI?
sii preciso nei racconti, ti dissi che per evitarti altre spese, avrei provato a farlo saldare..invece SOLO per i rulli nn c era niente da fare, e che costavano in triumph , 77 euro piu' iva.
quindi ti proposi o di darmi quei soldi ,o di trovarmi quei pezzi.
Da qui la tua disponibilita', solo teorica pero', a rispedirmi i pezzi mancanti, e la mia a rimandarti tutto in un unica spedizione.
Ultima cosa io sono venuto incotro i vari modi ,e vero che mi ha sempre chiamato lui !!
ma ripeto io uso al 90% messaggi perche rimane tutto scritto !!!
Evito le telefonate altrimenti le dovrei registrare specialmente quando succedono ste cose.
A questo punto non vedo il motivo di mandare nulla alui le cose che ho ordinalti le appendo nel mio albero di natale!!
Il forcellone della Sprint e tutto il resto che ho mandato a mie spese l appende nel suo albero !!
NOn ho altro da aggiungere.
E con questa mi sa che sul forum specialmente su questo non venderò più nulla se non ai miei vecchi acquirenti che sanno che prezzi e regali che faccio !!
Grazie a tutti!ù
Spero che la pubblichi integralmente.
Scusate per tutti gli errori ma ho scritto tutto di fretta !
a tue spese nn hai mandato una cippa..solo quel forcellone sprint rs in disuso che sono pronto a rispedirti.
se fai e commerce, organizzati..e se hai onesta', posta la foto che dici che il forcellone era integro che ci facciamo due risate(come e dove si poteva vedere quel particolare!??)
con qs finale ti sei dimostrato per quello che sei, inaffidabile!!!!!!!!!!!
se mandi i rulli ti rispedisco il forcellone, senza fare dispetto alla moglie tagliandosi l uccello.
poi ognuno per la sua strada.
.